POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
bosh23
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da bosh23 »

KaiserSp ha scritto:
per dirne una, ieri sera, al tg2 delle 20.30, nel testo scorrevole a fondo schermo appariva chiaramente "dipendente del ministero della difesa" e se ti fai un giro su google trovi diversi siti/giornali/altro con la stessa dicitura nel titolo
la dicitura cosa ti cambia? io vedo uno stupro che è un fatto grave, che l'abbia commesso un militare un impiegato o un calciatore lo trovo comunque un fatto GRAVE!
la confezione del pacchetto non ne cambia il contentuto.

Ti soffermi sul particolare e non sul fatto spregevole

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

bosh23 ha scritto:la dicitura cosa ti cambia? io vedo uno stupro che è un fatto grave, che l'abbia commesso un militare un impiegato o un calciatore lo trovo comunque un fatto GRAVE!
la confezione del pacchetto non ne cambia il contentuto.

Ti soffermi sul particolare e non sul fatto spregevole
non direi
che il reato sia grave non si discute
ma non si discute neanche il fatto che la percezione della gravità agli occhi dell'opinione pubblica dipenda anche da chi compie il reato e da come viene presentato dai media

un extracomunitario (non necessariamente clandestino, perchè esistono anche extracomunitari regolari, cosa velatamente omessa in quanto il termine in sè ha assunto purtroppo un'accezione negativa) stupra una ragazza? CACCIAMOLIVIA!!11!!111!!! TORNASSEROACASALOROOOOOO!!!!111!!! CIRUBANOILLAVORO!!!!11!! e via di manifestazioni, fiaccolate ecc...

un rom (non necessariamente straniero, perchè la maggior parte sono di nazionalità italiana, cosa spesso omessa in quanto il termine in sè viene usato per far credere che siano solo stranieri) stupra una ragazza? MANDIAMOLERUSPE!!!11!! SONOTUTTIDELINQUENTI!!!111!!! e via di manifestazioni, fiaccolate ecc...

un militare (anzi un "dipendente del Ministero della Difesa") stupra una ragazza? "Un attimo, vediamo prima come si sono svolti i fatti e attendiamo la fine delle indagini" e già il giorno dopo non se ne parla più...

la scelta dei termini e dei particolari da dire e non dire sono strumenti forti per veicolare, in questo caso, l'odio dell'opinione pubblica contro questa o quella categoria di persone

se poi per te dire al tg "un dipendente del Ministero della Difesa ha stuprato una ragazzina" ha lo stesso impatto di "un marò ha stuprato una ragazzina" (soprattutto in questo periodo di contrasto con l'India) allora vuol dire che hai una percezione piuttosto singolare degli eventi

bosh23
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da bosh23 »

KaiserSp ha scritto:
non direi
che il reato sia grave non si discute
ma non si discute neanche il fatto che la percezione della gravità agli occhi dell'opinione pubblica dipenda anche da chi compie il reato e da come viene presentato dai media

un extracomunitario (non necessariamente clandestino, perchè esistono anche extracomunitari regolari, cosa velatamente omessa in quanto il termine in sè ha assunto purtroppo un'accezione negativa) stupra una ragazza? CACCIAMOLIVIA!!11!!111!!! TORNASSEROACASALOROOOOOO!!!!111!!! CIRUBANOILLAVORO!!!!11!! e via di manifestazioni, fiaccolate ecc...

un rom (non necessariamente straniero, perchè la maggior parte sono di nazionalità italiana, cosa spesso omessa in quanto il termine in sè viene usato per far credere che siano solo stranieri) stupra una ragazza? MANDIAMOLERUSPE!!!11!! SONOTUTTIDELINQUENTI!!!111!!! e via di manifestazioni, fiaccolate ecc...

un militare (anzi un "dipendente del Ministero della Difesa") stupra una ragazza? "Un attimo, vediamo prima come si sono svolti i fatti e attendiamo la fine delle indagini" e già il giorno dopo non se ne parla più...

la scelta dei termini e dei particolari da dire e non dire sono strumenti forti per veicolare, in questo caso, l'odio dell'opinione pubblica contro questa o quella categoria di persone

se poi per te dire al tg "un dipendente del Ministero della Difesa ha stuprato una ragazzina" ha lo stesso impatto di "un marò ha stuprato una ragazzina" (soprattutto in questo periodo di contrasto con l'India) allora vuol dire che hai una percezione piuttosto singolare degli eventi
è da tre gg che se ne parla quindi non mi pare si sia optato per il silenzio, onestamente non condivido questo continuo andare contro.
Io andrei contro quei decerebrati che dicono :

- ha 15 anni che fa in giro da sola se l'è cercata.
- colpa della famiglia che la lasciano andare in giro sola
- se si veste in maniera succinta se l'è cercata.

Io mi incazzerei su questo invece di continuare a fare polemica so sta questione e ma se era un immigrato... ceh onestamente con il dramma di una ragazzina di 15 anni lche ha subito violeza la trovo una strumentalizzazione al contrario.
Poi vedete voi.

ECW! ECW! ECW!

Messaggio da ECW! ECW! ECW! »

Delphi ha scritto:
E in dove sarei incoerente? In entrambi i casi sfottevo pagine internet popolari che ritengono di essere "vera informazione".
Errore mio, ho letto male io. Comunque spero che si sia capito.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

ECW! ECW! ECW! ha scritto:
Errore mio, ho letto male io. Comunque spero che si sia capito.
Il tuo discorso credo lo abbiano capito tutti, ma è risaputa la manipolazione dei media e la loro tendenza all'omologazione delle masse.
Il discorso che si stava facendo si ferma un po' prima, alle modalità mediante le quali si attinge l'informazione, almeno quella piu "immediata", tipo attentati terroristici o fatti di cronaca, pur consapevoli che informazioni pure non ce ne saranno mai.
Onestamente, preferisco un la repubblica, che mi dice " strage a tunisi: morti n turisti", ad un il giornale la cui prima pagina e' "la sinistra vuole portarli a casa tutti!".
Ricordo che la prima pagina de il giornale dopo la strage di Charlie hebdo era " hanno il salam sugli occhi", frase ovviamente rivolta ai non razzisti e alla sinistra, frase, oltre che offensiva e da sciacallo, giornalisticamente inadeguata.

12lefthook

Messaggio da 12lefthook »

Le regioni hanno appena approvato i tagli alla sanità del governo Renzi. Tranquilli, la rai dice che non sono tagli ma soldi risparmiati.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Ok non hai capito niente di pagine di discussione.

Stan

Messaggio da Stan »

La pagina fb di Salvini inondata dai post della Falafel Cup :divertito2: :risata2: :risata2:

BomberDede
Città: Parma

Messaggio da BomberDede »

Stan ha scritto:La pagina fb di Salvini inondata dai post della Falafel Cup :divertito2: :risata2: :risata2:
geniale. FB finalment eserve a qualcosa :ave: :ave: :ave: :ave:

edit: comunque mi puiace il "far pesare" le laurea a seconda dell´ateneo come principio. però mi sfugge come vogliano farlo in pratica

FoleyIsGod
Città: Catania

Messaggio da FoleyIsGod »

:divertito1:
Immagine

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

BomberDede ha scritto:
geniale. FB finalment eserve a qualcosa :ave: :ave: :ave: :ave:

edit: comunque mi puiace il "far pesare" le laurea a seconda dell´ateneo come principio. però mi sfugge come vogliano farlo in pratica
No, è una puttanate, penalizzò chi non può permettersi di andare in una facoltà più facoltosa rispetto a un'altra (vuoi per soldi o distanza)
E sara tommasi è laureata alla bocconi grazie ai bocchini, accetteresti che ti sia davanti in un concorso?

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Piccola domanda.
Cosa ne pensate di chi dice 'Viva il duce?'
E di Salvini?
Secondo voi chi è il coglione più grande in politica attualmente? Non sono molto ferrato sull'argomento ma cerco di crearmi una mia idea da anni anche se in questo momento è molto difficile.

FoleyIsGod
Città: Catania

Messaggio da FoleyIsGod »

WadeBarret96 ha scritto:Piccola domanda.
Cosa ne pensate di chi dice 'Viva il duce?'
E di Salvini?
Secondo voi chi è il coglione più grande in politica attualmente? Non sono molto ferrato sull'argomento ma cerco di crearmi una mia idea da anni anche se in questo momento è molto difficile.
Il momento meno opportuno per crearsi un idea è proprio questo. Sostanzialmente un CSX e un CDX non esistono. Ci sono solamente un centro (il Pd) e due partiti che incanalato il malcontento popolare (M5S e Lega). Non ti so dire quale sia il politico più coglione ma il meno peggio personalmente è Renzi. Almeno non è né un populista né un demagogo. Io ti dico di diffidare sempre di chi propone soluzioni facili e dai politici non pragmatici. Poi di che si dica in giro, non esistono partiti di giusti e puri.

DolphFF
Città: milano

Messaggio da DolphFF »

Stan ha scritto:La pagina fb di Salvini inondata dai post della Falafel Cup :divertito2: :risata2: :risata2:
Matteo Salvini
2 ore fa ·
Buon sabato Amici, e comunque sia... vittoria!
Coi tempi grami del Milan, una Coppa è sempre una Coppa.
Anche se al Falafel, che non mi dispiace, preferisco pane e salame!

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Non è ai livelli di Gianni Morandi, però se l'è cavata ugualmente :divertito1:

Rispondi