JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*
- Filoriginale
- Città: Trecate
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 16 times
Re: JUVENTUS F.C. 1897 *Official Thread*
Le assenze per il Milan c'erano è vero. Ma non dimentichiamoci che anche noi, all'andata, abbiamo giocato con almeno 5 riserve. E abbiamo vinto 2-1.
Quindi non la vedo come una discriminante.
Quindi non la vedo come una discriminante.
- TyronLannister
- Città: milano
Guarda, parlare di capacità "tattiche" in un allenatore italiano è come dire che i canguri hanno il marsupio, è scontato. I nostri allenatori da quel punto di vista sono i migliori al mondo da almeno una ventina d'anni, è il minimo che Allegri sappia metter giù le squadre, se no cosa gli rimane??? Ibra, Boateng, il Nocerino goleador di questa stagione (che non è stata scelta sua, ha giocato perchè gli altri eran tutti fuori!!!) e Thiago Silva.hbkstefano ha scritto: partendo dal fato che non seguo le interviste per presa di posizione personale contro le polemiche e che non ho visto il fallo di vidal ne quello di alberto, ti do ragione sul fatto che allegri piange un po troppo in questo peiodo (anche se non ha molto senso visto che per il momento siamo primi) pero come allenatore tattico ci sa fare lo ha dimostrato al ritorno contro la juve(in campionato) mettendo una squadra ottima e contro il barcellona all'andata chiudendoci bene(anche se servira molto di piu per passare il turno)
Eccoli meriti di Allegri.
Il Milan ha una rosa tale rispetto alla Juventus da potersela giocare da favorita con le riserve in campo.
E pur con questo vantaggio i numeri e i risultati danno ragione alla Juventus.
"merito" dell'allenatore?
Allegri hai visto chi è nella doppia sfida col Barça nel girone iniziale dove ha preso un punto arrivato in recupero su calcio d'angolo all'andata (dopo esser passati in vantaggio con un gol pazzesco il cui merito va solo a Pato..) e perso in casa dopo esser stato dominato per 90 minuti e tenuto a galla da un errore della difesa catalana sul gol di Ibra e da una cosa da antologia di Boateng.
Quali sarebbero i meriti di Allegri in queste due partite? Di aver messo in campo Pato e Boateng????
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Ecco,come avrei potuto immaginare,leggo già di milanisti che cercano di accampare scuse.
Le assenze c'erano,ed erano parecchio pesanti,ma è inutile piangersi addosso.
Sul fatto dell'imbattibilità:io credo che siate riusciti a violarcela parzialmente.Mi spiego:nell'arco dei 90 minuti avete vinto voi,ma in questo contesto è una vittoria che non serve,che non finirà negli almanacchi,su cui ci sarà scritto:Juventus-Milan 2-2.Quello è il risultato finale.
Diciamo che una "mezza" sconfitta l'abbiamo ottenuta,solo che la partita non è finita al 90mo,ma al 120mo,dove siam riusciti appunto a strappare il pareggio.
Se siete soddisfatti di ciò,buon per voi,è una magra consolazione...ma io piuttosto mi arrabbierei per l'eliminazione(e non capisco come Der e taker85 riescano a rimanere così calmi
Io ieri a fine partita sono crollato a terra per la liberazione!)
@ADP_91:Ah,allora sono davvero 695?Bene così!
Sul fatto dell'imbattibilità:io credo che siate riusciti a violarcela parzialmente.Mi spiego:nell'arco dei 90 minuti avete vinto voi,ma in questo contesto è una vittoria che non serve,che non finirà negli almanacchi,su cui ci sarà scritto:Juventus-Milan 2-2.Quello è il risultato finale.
Diciamo che una "mezza" sconfitta l'abbiamo ottenuta,solo che la partita non è finita al 90mo,ma al 120mo,dove siam riusciti appunto a strappare il pareggio.
Se siete soddisfatti di ciò,buon per voi,è una magra consolazione...ma io piuttosto mi arrabbierei per l'eliminazione(e non capisco come Der e taker85 riescano a rimanere così calmi

- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Ho appena visto i gol
Godo.
Godo.
Godo.
A casaaaaaa! E ora speriamo pure nel miracolo Siena haha, così potranno dire, in caso di nostra vittoria finale, "eh grazie tante avete vinto col Siena!" E io ci sguazzo dentro!
Se Vucinic giocasse sempre così sarei pronto a rimangiarmi tutte le critiche che gli ho fatto.
Godo.
Godo.
Godo.
A casaaaaaa! E ora speriamo pure nel miracolo Siena haha, così potranno dire, in caso di nostra vittoria finale, "eh grazie tante avete vinto col Siena!" E io ci sguazzo dentro!
Se Vucinic giocasse sempre così sarei pronto a rimangiarmi tutte le critiche che gli ho fatto.
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
Uahahahhaah che carogna che seiMacheteKowalski ha scritto:Ho appena visto i gol
Godo.
Godo.
Godo.

Vucinic storicamente ha sempre dato il meglio di se in questo periodo dell'anno: questo dovrebbe farci sperare.
- sonnessa cinzia
- Città: torino
e diciamolo!..VUCINIC è VERAMENTE UN GRANDE GIOCATORE E UN CAMPIONE!..è pensare che c'era gente(che evidentemente capisce poco di calcio,
),come ROCKS,che continuava a sostenere che era mediocre,correva poco,segnava poco,non tornava a coprire,etc..etc..mentre tizie come CINZIA,gli continuava a dire quale giocatore importante era mirko per questa squadra
!..FACILE ORA SALIRE SUL CARRO DI VUCINIC,VERO ROCKS?...
ciao,rocks..spero che non hai sporcato troppo le mutandine ieri sera...

ciao,rocks..spero che non hai sporcato troppo le mutandine ieri sera...

- Rated Tiger S.star
Allegri sta giocando con qualcosa che é più grande di lui: dove sono gli episodi pro-juve ieri sera?zittino bob ha scritto:
Lo fanno, lo fanno. Al max non lo fanno subito e lo fanno il giorno dopo in conferenza stampa.
Rated Tiger S.star ha scritto: Allegri sta giocando con qualcosa che é più grande di lui: dove sono gli episodi pro-juve ieri sera?
Spoiler:
- TyronLannister
Ad Allegri sta sulle palle perdere e si lamenta, tutto qui.Rated Tiger S.star ha scritto: Allegri sta giocando con qualcosa che é più grande di lui: dove sono gli episodi pro-juve ieri sera?
Quello che poteva rispiarmarsi è la ramanzia sullo stile prima del Milan-Juventus di campionato, perchè poi lui di stile ne ha dimostrato pochino...
- hbkstefano
- Città: Brescia
be la magra consolazione la state prendendo voi che vi ''bagnate le mutandine'' per una finale di coppa italia...ma dove sono finiti i veri juventini che puntavano a ben piu grandi traguardi davvero vi interessa la coppa italia?????cioe io che ho guardato tutte le partite quest'anno del milan in quelle di coppa italia non ho guardato neanche i gol da quello che mi interessava(il risultato della partita l'ho scoperto stamattina)...Santino's fan ha scritto:Ecco,come avrei potuto immaginare,leggo già di milanisti che cercano di accampare scuse.
Se siete soddisfatti di ciò,buon per voi,è una magra consolazione...ma io piuttosto mi arrabbierei per l'eliminazione(e non capisco come Der e taker85 riescano a rimanere così calmiIo ieri a fine partita sono crollato a terra per la liberazione!)
non pensavo vi interessasse cosi tanto una partita..
Ehhh dopo ieri Vucinic mi sa che mi ha zittito quando dicevo che non torna mai come terzino in difesa per strappare la palla e ripartire, quando dicevo che non salta mai l'uomo e fai dei grandi assist e quando dicevo che se ha il tiro da fuori buono è un fucile incorporato. Ieri mi ha proprio zittito.
allegri dovrebbe finirla di parlare, non ne giova nessuno così.
Un conto è attirare i media e l'attenzione sugli errori arbitrali per non sottolineare gli errori della squadra, un conto è non ammettere la sconfitta. Qui non ha da recriminare, Aquilani andava espulso con quell'intervento killer e lui mi parla della mancata espulsione di Vidal nei supplementari?
Del Milan, i migliori sono stati Maxi Lopez ed Emanuelson anche se la gazzetta premia solo il primo, quando Urby prendeva la palla e scattava impanicava tutti quanti. Il problema è che era sempre solo. Dall'altra parte i migliori in campo son stati Vucinic, Del Piero, Pirlo, Caceres e Vidal (sì anche lui, malgrado l'intervento pericoloso ha rubato tanti di quei palloni pericolosi da non poterlo bocciare in alcuna maniera).
Borriello ribadisco quanto detto sopra....il cambio con Del Piero ci stava ma hai Quagliarella che scalpita, è affamato e volenteroso....perchè diavolo metti Borriello che è evidente che se ne tornerà a Roma invece di provare a recuperare l'uomo dei gol impossibili??
PS: Capisco che perdere non piaccia ma ridursi a dire "ma tanto a noi non interessava" dopo che ieri siete usciti decimati e zoppicanti dal campo quanto e più di noi è assurdo. Ieri ci avete buttato l'anima in campo, altro che non interessati. Noi vogliamo la decima coppa italia, il resto sono solo opinioni.

allegri dovrebbe finirla di parlare, non ne giova nessuno così.
Un conto è attirare i media e l'attenzione sugli errori arbitrali per non sottolineare gli errori della squadra, un conto è non ammettere la sconfitta. Qui non ha da recriminare, Aquilani andava espulso con quell'intervento killer e lui mi parla della mancata espulsione di Vidal nei supplementari?
Del Milan, i migliori sono stati Maxi Lopez ed Emanuelson anche se la gazzetta premia solo il primo, quando Urby prendeva la palla e scattava impanicava tutti quanti. Il problema è che era sempre solo. Dall'altra parte i migliori in campo son stati Vucinic, Del Piero, Pirlo, Caceres e Vidal (sì anche lui, malgrado l'intervento pericoloso ha rubato tanti di quei palloni pericolosi da non poterlo bocciare in alcuna maniera).
Borriello ribadisco quanto detto sopra....il cambio con Del Piero ci stava ma hai Quagliarella che scalpita, è affamato e volenteroso....perchè diavolo metti Borriello che è evidente che se ne tornerà a Roma invece di provare a recuperare l'uomo dei gol impossibili??
PS: Capisco che perdere non piaccia ma ridursi a dire "ma tanto a noi non interessava" dopo che ieri siete usciti decimati e zoppicanti dal campo quanto e più di noi è assurdo. Ieri ci avete buttato l'anima in campo, altro che non interessati. Noi vogliamo la decima coppa italia, il resto sono solo opinioni.
- Rated Tiger S.star
12X ha scritto:
Spoiler:

Scherzi a parte, ha detto: "Non parlo di recriminazioni perché altrimenti divento noioso, non voglio diventare noioso e quindi... Anche perché altrimenti si incomincia a.. Non ho protestato sul goal di Muntari a Milano, figuriamoci se protesto stasera..."
Io credo che poteva risparmiarsela: é stata una grande partita, Il Milan é la squadra più forte, la Juve quella con più carattere. é stato un grande spettacolo, ieri ha vinto il bel calcio, la Juve ha vinto ma il Milan resta favorito per lo scudetto.
Credo che fare polemica dove non serve, sia controproducente. Per tutti.
- Filoriginale
- Città: Trecate
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 16 times
A parziale discolpa di Allegri si può dire che ieri sera è stato fomentato dai sempre splendidi giornalisti rai (volutamente minuscola), che a bruciapelo hanno subito portato la discussione sul gol di Del Piero secondo loro irregolare e sulla mancata espulsione di Vidal. Allegri non si è fatto pregare ed ha risposto.
- TyronLannister
La questione è semplice, noi stiamo ricominciando ad arrivare a quei livelli che ricordi tu, voi ci siete e lottate per rimanerci.hbkstefano ha scritto: be la magra consolazione la state prendendo voi che vi ''bagnate le mutandine'' per una finale di coppa italia...ma dove sono finiti i veri juventini che puntavano a ben piu grandi traguardi davvero vi interessa la coppa italia?????cioe io che ho guardato tutte le partite quest'anno del milan in quelle di coppa italia non ho guardato neanche i gol da quello che mi interessava(il risultato della partita l'ho scoperto stamattina)...
La Coppa Italia è 'na roba che si alza dopo aver battuto gli avversari e questa cosa qua a noi manca tantissimo, se in questa stagione si riuscisse ad alzarla saremmo tutti felicissimi. Sarebbe l'aperitivo Stefano, quello che prepara lo stomaco al pasto vero e proprio. E se riuscissimo ad alzare la Coppa Italia ci ricorderemmo di quel momento ma soprattutto della partita di ieri sera.
Tu non l'hai seguita e hai letto il risultato e basta. Non sai cosa ti sei perso.
- Rated Tiger S.star
1 non capisci il disastro che é successo in questa squadra nel 2006hbkstefano ha scritto: be la magra consolazione la state prendendo voi che vi ''bagnate le mutandine'' per una finale di coppa italia...ma dove sono finiti i veri juventini che puntavano a ben piu grandi traguardi davvero vi interessa la coppa italia?????cioe io che ho guardato tutte le partite quest'anno del milan in quelle di coppa italia non ho guardato neanche i gol da quello che mi interessava(il risultato della partita l'ho scoperto stamattina)...
OPPURE
2 La storia della Volpe e l'uva acerba
Consetimi: in questi tempi di vacche magre e come primo anno di nuova gestione "Conte". é oro.