POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
NotOnlyWWE
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NotOnlyWWE »

Se si andrà a votare nel 2018, non è nemmeno da escludere che non sia il PD ad andare al ballottaggio. Comunque sì, è facile che le opposizioni convergano contro la forza maggiore.

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

Delphi ha scritto:Beh queste elezioni sono comunque significative della tendenza del 2015: FI rimpiazzata, in modi diversi, da Lega e M5S, e PD che probabilmente non è più al 40% dell'anno scorso, ma che rimane comunque in alto.
Comunque, a tutti gli effetti, fra tutti i ricatti dei vari dissidenti del PD che ci sono stati negli ultimi mesi, la fuoriuscita di Pastorino è l'unica che ha dato i suoi frutti, dato che è costata la presidenza alla Paita.

Primi progetti di cui parla Toti: abbattimento centri sociali e campi rom, e stop immigrati. Wow, direi che così la Liguria in tempo un mese e andrà fortissimo.
quanto sostieni è falso, visto che in liguria il pd avrebbe perso anche senza la lista pastorino. cmq sarebbe bastato non fare accordi con il centrodestra alle primarie per far fuori cofferati e mettere l'amichetta di fonzie senza poi piangere dopo.

Per quanto riguarda la liguria si, wow io dico proprio wow quando un governatore pensa prima agli italiani e non a far entrare immigrati a casaccio per poi avere un tornaconto elettorale come fa il pd.

vorrei poi sottolineare una frase della paita "faremo qualunque cosa per far cadere toti"..però, traduco: "a noi dei liguri non ce ne frega un cazzo, rivogliamo la poltroncina e il potere che essa porta".

Quindi si, WOW la liguria è stata liberata dai poltronisti che campano di clientelismo.

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

Gsquared ha scritto: Se consideri che i secondi progetti sono più spazio alla sanità privata, grandi opere e lavoro a stretto contatto con la Lombardia di Maroni, capirai come siamo messi.
La cosa che mi inquieta comunque è la totale mancanza di autocritica del PD ligure... hanno fatto una porcheria immonda e l'hanno pagata, e continuano a dare la colpa agli altri. Siamo a livelli di idiozia quasi grillini.
contando che il pd voleva svendere tutto agli amichetti finanzieri direi che mi tengo anzi il programma di toti. non sia mai che si possa trovare un medico nel weekend. ohibò, medicina capitalista (che poi è quella che appoggia il pd)

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

-Miz- ha scritto:
quanto sostieni è falso, visto che in liguria il pd avrebbe perso anche senza la lista pastorino. cmq sarebbe bastato non fare accordi con il centrodestra alle primarie per far fuori cofferati e mettere l'amichetta di fonzie senza poi piangere dopo.

Per quanto riguarda la liguria si, wow io dico proprio wow quando un governatore pensa prima agli italiani e non a far entrare immigrati a casaccio per poi avere un tornaconto elettorale come fa il pd.

vorrei poi sottolineare una frase della paita "faremo qualunque cosa per far cadere toti"..però, traduco: "a noi dei liguri non ce ne frega un cazzo, rivogliamo la poltroncina e il potere che essa porta".

Quindi si, WOW la liguria è stata liberata dai poltronisti che campano di clientelismo.

Le opposizioni da sempre fanno di tutto per far cadere chi governa, nei limiti di ciò che la democrazia concede naturalmente.

Sembra che il PD sia fatto di corrotti senza cuore e gli altri invece siano verginelle immacolate di primo pelo.

Ma smettila!

NotOnlyWWE
Contatta:

Immagine
Che senso hanno queste pagliacciate? Da un'opposizione io chiederei altro, non le solite pantomime. Dopo aver acceso la televisione o aver letto il quotidiano e aver visto quanto successo, uno cosa dovrebbe pensare? E parlo di tutti, in particolare parlo di Lega e M5S, i due movimenti che più spesso si rendono protagonisti di queste pagliacciate e cialtronate. Perché non si discute sul merito delle cose? Perché anziché lanciare slogan fini a se stessi, non si argomenta e non si dice perché questa Riforma Giannini assassinerà la scuola pubblica? Quante volte l'abbiamo sentito dire, io, intanto, non ho ancora capito perché dovrei detestare la "Buona Scuola", di certo le opposizioni non mi hanno aiutato a capire, il che è piuttosto grave.

P.S. Enrico Mentana: «sembrava l'ultimo giorno di scuola...».

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

-Miz- ha scritto:Per quanto riguarda la liguria si, wow io dico proprio wow quando un governatore pensa prima agli italiani e non a far entrare immigrati a casaccio per poi avere un tornaconto elettorale come fa il pd.
Immigrati e rom: principale problema della Liguria (e dell'Italia). Tolti loro, età dell'oro. Certo :pollicealto:

Ah perché invece Toti è un salvatore :yahooo: non uno che pensa alla poltrona noooo....

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

NotOnlyWWE ha scritto:Immagine
Che senso hanno queste pagliacciate? Da un'opposizione io chiederei altro, non le solite pantomime. Dopo aver acceso la televisione o aver letto il quotidiano e aver visto quanto successo, uno cosa dovrebbe pensare? E parlo di tutti, in particolare parlo di Lega e M5S, i due movimenti che più spesso si rendono protagonisti di queste pagliacciate e cialtronate. Perché non si discute sul merito delle cose? Perché anziché lanciare slogan fini a se stessi, non si argomenta e non si dice perché questa Riforma Giannini assassinerà la scuola pubblica? Quante volte l'abbiamo sentito dire, io, intanto, non ho ancora capito perché dovrei detestare la "Buona Scuola", di certo le opposizioni non mi hanno aiutato a capire, il che è piuttosto grave.

P.S. Enrico Mentana: «sembrava l'ultimo giorno di scuola...».
Quoto... che poi, sarò un troll pakato dal piddì!!!11, ma non vedo come questa riforma "ammazzi la scuola". Poi la questione del super preside è stata oltremodo ingigantita dai media e dalle opposizioni, tralasciando il fatto che ad affiancarlo ci sarà un Comitato di valutazione pronto a valutare il preside stesso (ma la gente ha in mente i film americani in cui il direttore d'azienda supercattivo grida YOU'RE FIREEEEEEED alla madre incinta).
E a me interessa particolarmente, dato che la carriera da docente è una delle mie aspirazioni (e il sistema attuale delle graduatorie è davvero assurdo e andrebbe riformato... ma questo comporterebbe il sacrificio di tante persone).

I 5Stelle boh... mi fecero una buona impressione nel 2011 quando promossero il referendum abrogativo (quello su nucleare, acqua eccetera), in cui pubblicavano video nei quali spiegavano molto bene la loro posizione e perché avrei dovuto votare Sì, senza pagliacciate o buffonate del genere.
La Lega va beh, lasciamo perdere... "come risolviamo il problema della scuola?" "via gli immigrati!!". E molti ci abboccano.

Salvini: "no al reato di tortura: la polizia deve far poter fare il suo lavoro; se il delinquente si fa male sono fatti suoi" :stupito:

FoleyIsGod
Città: Catania

Messaggio da FoleyIsGod »

Cosa c'è da stupirsi: le opposizioni sono in campagna elettorale permanente. Alcune parte della riforma non tanto mi convincono (la valutazione dell'insegnante, per esempio, mi sembra un concetto troppo astratto) ma certe preoccupazioni mi sembrano infondate. Il preside mica è un intoccabile visto che può essere incriminato di abuso di potere. Ho una visione alta della politica e non sopporto vedere in Parlamento 'ste sceneggiate con cerini, crisantemi e lutti al braccio.

P.S.
Comunque è stata ignobile l'aggressione dei COBAS contro Corradino Mineo.

12lefthook

Messaggio da 12lefthook »

Le opposizioni non entrano nel merito... Certo, la vostra fonte di informazione massima si chiama rainews.
Infatti mi sembra di stare nello studio della propaganda, dite le stesse cazzate facendo pacatamente a gara per leccare il culo al fascistello egocentrico di turno che spadroneggia.
Dico solo che per sport mi sto salvando tutte le porcate del partito delle buste, tra avvisi di garanzia, scandali e minchiate da ritardati del loro capo, ho due o tre spunti al giorno per discutere del peggiore governo italiano.
Quando avrò tempo vi abisso.

Sul ddl scuola la fiducia sarebbe stata da fascisti con il quasi compianto Berlusconi.
E poi vedere faraone che esulta... Cristo santo, quello che non sa neanche l'italiano e andava a chiedere voti a casa dei mafiosi, che manco ha studiato e fa la riforma della scuola.

Poi voi pacati piddins siete a parlare del dirigente scolastico, mentre con le scuole che crollano hanno aumentato ancora i fondi e le detrazioni per le scuole private (che dovrebbero essere chiamate scuole diversamente private!), in perfetto very italian style.
Ma non perdo altro tempo a discutere con voi, godetevi il vostro salvin, ops, Renzi (scusate ma oggi al tg dicevano le stesse cose sui clandestini e mi sono accorto della differenza solo perché a uno gli leccavano il culo dallo studio).

12lefthook

Messaggio da 12lefthook »

Ah, e per mineo godo. Lo facessero tutti i politici di metterci la faccia in piazza come lui, sarebbe stupendo, invece lo fanno solo i pentastellati.

E poi ragionate, basta fare i caproni, come fate a dire che le opposizioni non volevano discuterne se hanno presentato 2000 emendamenti contro un muro chiamato maxiemendamento unico e voto di fiducia? Potete criticare dicendo che volevano discuterne troppo, ma dire il contrario... Vi conferma piddini, in eterno contrasto con la logica e la coerenza.
Mi fate rimpiangere i berlusconiani, ma come fate?!

NotOnlyWWE
Contatta:

Ma leggi quello che scrivo?! Capisci l'italiano?! Prima comprendi, poi avrai una mia risposta.

P.S. Metto un po' di faccine così capisci che sono "terrorizzato e ho paura a risponderti".
Spoiler:
:almostlaughing: :ammiccante: :facciadafesso: :occhiolino: :perplesso: :divertito1: :divertito2: :sorridente: :sarcasmo: :esterefatto: :addolorato: :looser: :facepalm2: :wooo: :disgutato1: :manineicapelli: :boccaaperta1: :risata2: :stupito: :andre: :boh: :pollicealto:

FoleyIsGod
Città: Catania

Messaggio da FoleyIsGod »

12lefthook ha scritto:Le opposizioni non entrano nel merito... Certo, la vostra fonte di informazione massima si chiama rainews.
Infatti mi sembra di stare nello studio della propaganda, dite le stesse cazzate facendo pacatamente a gara per leccare il culo al fascistello egocentrico di turno che spadroneggia.
Dico solo che per sport mi sto salvando tutte le porcate del partito delle buste, tra avvisi di garanzia, scandali e minchiate da ritardati del loro capo, ho due o tre spunti al giorno per discutere del peggiore governo italiano.
Quando avrò tempo vi abisso.

Sul ddl scuola la fiducia sarebbe stata da fascisti con il quasi compianto Berlusconi.
E poi vedere faraone che esulta... Cristo santo, quello che non sa neanche l'italiano e andava a chiedere voti a casa dei mafiosi, che manco ha studiato e fa la riforma della scuola.

Poi voi pacati piddins siete a parlare del dirigente scolastico, mentre con le scuole che crollano hanno aumentato ancora i fondi e le detrazioni per le scuole private (che dovrebbero essere chiamate scuole diversamente private!), in perfetto very italian style.
Ma non perdo altro tempo a discutere con voi, godetevi il vostro salvin, ops, Renzi (scusate ma oggi al tg dicevano le stesse cose sui clandestini e mi sono accorto della differenza solo perché a uno gli leccavano il culo dallo studio).
Ma nessuno qui sta riempiendo di elogi la riforma. Si sta solo dicendo che parlare di morte della scuola è infondato (una delle preoccupazioni era proprio il superpreside). Da parte mia il ricorso alla fiducia e l'uso delle assunzioni come arma di ricatto non è stata una buona scelta. Poi mi dici come si fa a collaborare con una forza politica così infantile come il M5S dove l'obiettivo primario è la delegittimazione delle istituzioni. Se la riforma fosse stata migliore e l'avrebbero votata quasi sicuramente si sarebbero comportati come nel DDL Ecoreati ovvero intestandosi totalmente i meriti.
Ah, e per mineo godo. Lo facessero tutti i politici di metterci la faccia in piazza come lui, sarebbe stupendo, invece lo fanno solo i pentastellati
Ma Mineo non ha votato la fiducia al maxiemendamento ed è sempre stato uno critico nei confronti di Renzi. L'aggressione è stata oltre che ingiustificata anche senza senso.
Ultima modifica di FoleyIsGod il 26/06/2015, 9:32, modificato 1 volta in totale.

BomberDede
Città: Parma

Messaggio da BomberDede »

comunque è incredibile come si possa parlare di politica fino all´arrivo del 5stelle di turno :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

tornando alle cose serie: io ho letot un sunto della riforma sul corriere (non ho tempo di leggerla tutta) e non mi sembra male. Era anche ora che ci fossero degli strumenti di valutazione, poi ovvio che andranno affinati col tempo ma si vedono troppe, troppe schifezze nella scuola pubblica.

p.s: un po di pubblicitá a una battaglia portata avanti da un caro amico contro, ovviamente, il miglior sindaco al mondo visto che è 5 stelle: http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/06 ... o/1815022/" onclick="window.open(this.href);return false;

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

ogni volta che le Camere si trasformano in pagliacciate, mi torna sempre in mente un estratto del libro della Littizzetto

"L'altra sera in TV facevano vedere la discussione in Parlamento, io ero in cucina e pensavo che Davide guardasse il wrestling. Addirittura si sono messi a fischiare. Fischiano. Capite? Quelli che ci governano si fischiano... Ma non succede in nessun altro posto di lavoro. Prova a fischiare mentre parla l'amministratore delegato della tua azienda... O al collegio docenti quando parla il direttore... Non hai ancora finito il pernacchio sei ancora lì con le labbra a trombetta e sei già in mezzo a una strada.

Quelli sono i nostri dipendenti. Dovrebbero prima o poi ficcarselo in quella testaccia dura. Siamo noi che li paghiamo. La devono smettere di fare 'sta bagarre. Se fossero gente tosta dovrebbero fare una legge che permetta ai cittadini di licenziarli se fanno gli imbecilli. Ma subito. Fischi? Fai i cori? Interrompi, insulti? Io, cittadino che ti ho votato, ti licenzio. Non ti piace una delibera? Va bene, non votarla. Non ti va bene una cosa? Alzati, per piacere, e dillo, ma con belle maniere. Altrimenti quella è la porta dell'emiciclo. Anzi. Ce ne sono tre o quattro. Ti faccio anche scegliere quella che preferisci, basta che tu esca."

ma in questo caso io darei la colpa anche ai presidenti di entrambe le Camere che tollerano scene da osteria, facendo poco o nulla: non ci deve essere bisogno che accadano risse o aggressioni violente per sospendere qualcuno, sono sufficienti anche comportamenti non consoni all'istituzione.
- Tizio espone uno striscione? Tizio verrà subito accompagnato fuori dai commessi della Camera e sospeso per n-giorni
- Caio inizia a sventolare bandiere/libri/altro? Caio verrà subito accompagnato fuori dai commessi della Camera e sospeso per n-giorni
ecc ecc ecc

e tutto questo al netto del fatto che presentare millemila emendamenti non vuol dire fare opposizione ma solo intasare il lavoro delle Camere perchè non ci crederò mai che tutti i millemila emendamenti realizzati siano considerazioni geniali ai quali nessuno aveva mai pensato prima (il più delle volte sono sempre la stessa cosa, con una parola in più o un aggettivo cambiato)

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Peccato poi che chi viene cacciato si metta a piangere per far passare chi li butta fuori come i cattivi di turno.

Rispondi