Io non sminuisco niente, quelli che ho riportato sono fatti acclarati.KaiserSp ha scritto: ↑30/08/2023, 10:43 eh no, non puoi sminuire la cosa così ora
qui non stiamo parlando dello sfigato della scuola che si fa trattare male dal bullo grande e grosso
qui stiamo parlando di gente che ha tutti i mezzi, economici e mediatici, per difendere i propri interessi privatamente e pubblicamente
mancini non l'ha fatto, nonostante avesse tutte le possibilità, quindi o gli stava bene, perciò è complice, oppure è un completo idiota manipolabile, a cui puoi togliere la sedia da sotto senza che lui se ne accorga: in entrambi i casi, ne esce malissimo da questa situazione
era sufficiente dire: "ringrazio la federazione per l'opportunità e, prima di renderla effettiva, dobbiamo lavorare assieme con il presidente gravina per coordinare bene i vari staff"... in questa maniera si sarebbe messo a parte civile, avrebbe ributtato la palla nel campo di gravina e, nella peggiore delle ipotesi, avrebbe avuto anche la scusa pronta per mollare tutto ed uscirne fuori a testa alta
invece ha preferito intraprendere una strategia controproducente: fissare il vuoto per dieci giorni, far passare quindi il messaggio che lui era d'accordo con tutto, presentare dimissioni improvvise, dichiarare scuse che non stanno nè in cielo nè in terra, visto il tempismo
lui è passato come lo schifoso avido ingrato e tutti giustamente ora lo attaccano, gravina invece ne esce come vittima tradita e viene difeso da media ed opinione pubblica, nonostante anche lui sia un verme
poi, oh, sono scelte... mancini ha scelto volutamente di essere ricordato come la meretrice di jesi e potrà continuare ad asciugarsi le lacrime per la morte di vialli con i petroldollari arabi... buon pro gli faccia
sono sicuro che sarà tristissimo ancora
se "una situazione spiacevole in cui sei coinvolto" viene dichiarata pubblicamente ai quattro venti, è tuo interesse difendere i tuoi interessi pubblicamente, a maggior ragione se sei un personaggio pubblico e la tua immagine pubblica è anche fonte del tuo reddito
Sul resto sinceramente non mi va di rispondere punto per punto, anche perchè ne ho già parlato in altri post.
Commento solo la parte finale: i suoi interessi e la sua immagine li ha difesi sin da subito (nel post in cui annunciava le dimissioni) seppur assumendosi la responsabilità della decisione eppure non mi pare che si siano sprecate le accuse e gli attacchi.
Poi dopo altri 15 giorni di attacchi, a suo modo di vedere assolutamente gratuiti e immeritati, ha parlato di nuovo per difendere nuovamente la sua immagine e i suoi interessi.
Poi se ad uno gli sta sul cazzo e lo vuole vedere per forza di cosa come il colpevole potrà fare anche 1 miliardo di dichiarazioni ma la situazione non cambierà di una virgola.