JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
DolphFF
Città: milano

Re: JUVENTUS F.C. 1897 *Official Thread*

Messaggio da DolphFF »

ammetto di essere stato uno dei pochi a supportarlo negli anni scorsi (in questo topic, due estati fa, dissi che avrebbe fatto 20 gol :king: ).

Come detto da alcuni di voi, fisico e piedi facevano davvero ben sperare, con una testa normale sarebbe stato secondo me il terminale perfetto per questa Juve, capace di segnare ma anche di fare assist per l'inserimento da dietro.

Purtroppo è un brasiliano, come maggior parte di essi evidentemente da piccoli deve essere caduto dalla sedia per perdersi così facilmente.
Capisco che il comportamento della Juve possa essere sembrato esagerato, ma anche lui non ha contribuito: ha praticamente atteso che finisse il contratto senza impegnarsi, sapendo che altrove, pur giocando, non avrebbe preso la stessa cifra che da noi.. le offerte, anche di qualità non bassa, le ha ricevute.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Cari tifosi juventini vorrei un vostro parere su un giocatore che io personalmente stimo molto per la sua professionalità, umiltà e bravura che per poco non diventava il nuovo Del Piero: MARCO RIGONI.
Peccato ormai abbia superato i 30 anni.

In questi anni l'ho seguito molto quando era in serieB e se non si fosse infortunato seriamente forse l'avremmo visto giocare in serieA molto prima.

Cosa ne pensate? Sarebbe potuto diventare una bandiera della juve?
Datemi una vostra opinione.

Immagine

Piggy
Città: Napoli

Messaggio da Piggy »

taker85 ha scritto:Cari tifosi juventini vorrei un vostro parere su un giocatore che io personalmente stimo molto per la sua professionalità, umiltà e bravura che per poco non diventava il nuovo Del Piero: MARCO RIGONI.

In questi anni l'ho seguito molto quando era in serieB e se non si fosse infortunato seriamente forse l'avremmo visto giocare in serieA molto prima.

Immagine
Io lo trovo un grandissimo giocatore

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

taker85 ha scritto:Cari tifosi juventini vorrei un vostro parere su un giocatore che io personalmente stimo molto per la sua professionalità, umiltà e bravura che per poco non diventava il nuovo Del Piero: MARCO RIGONI.

Immagine

E' un bel giocatore, abile con i piedi e come tecnica, dribbling e velocità. Ha avuto l'enorme sfortuna come hai detto tu di infortunarsi altrimenti l'avremmo visto in serie A sicuramente in qualche squadra che conta e non come bandiera del Novara. Nuovo Del Piero credo che non ne esistano e non ne esisteranno nel tempo breve così come nuovi Baggio. Sono quei giocatori unici nel loro genere.

Ammetto che mi sarebbe piaciuto poterlo ammirare in una squadra migliore....a 30 anni però chissà, in fondo Palombo è finito all'Inter. :LOL: Magari anche per Rigoni una volta che il Novara sarà tornato in B, potrebbe arrivare qualche offerta più seria da prendere in considerazione da qualche squadra media.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Immagine
no..bandiera no!..buon giocatore,che può esprimersi a livelli da squadre da metà classifica!..nella juve non avrebbe sfondato,infortuni a parte!..non guardiamo l'anno funesto tra i cadetti,ma squadre come juve e milan raramente portano giovani in prima squadra da titolari o semititolari!..marchisio e giovinco,deceglie sono esplosi grazie al ridimensionamento forzato della juve,altrimenti non sò,con capello....comunque di sicuro se si chiamava RIGONOVIC O ZE' RIGONI,a quest'ora,AVREBBE AVUTO UNA CARRIERA DIVERSA!

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

sonnessa cinzia ha scritto: no..bandiera no!..buon giocatore,che può esprimersi a livelli da squadre da metà classifica!..nella juve non avrebbe sfondato,infortuni a parte!..non guardiamo l'anno funesto tra i cadetti,ma squadre come juve e milan raramente portano giovani in prima squadra da titolari o semititolari!..marchisio e giovinco,deceglie sono esplosi grazie al ridimensionamento forzato della juve,altrimenti non sò,con capello....comunque di sicuro se si chiamava RIGONOVIC O ZE' RIGONI,a quest'ora,AVREBBE AVUTO UNA CARRIERA DIVERSA!
Oddio, noi abbiamo TurboLuca (il sempregiovane :LOL2: ) ed Abate :mrgreen:

TyronLannister

Messaggio da TyronLannister »

Signori, ma stiamo scherzando o cosa?
Amauri? Ha segnato il giusto per un calciatore del suo livello in una Juve che aveva ancora Nedved, Camoranesi, Del Piero che usciva dal campo a Madrid con tutto il Santiago Bernabeu in piedi ad applaudirlo e Trezeguet. nella stagione successiva, quella in cui era chiamato a confermarsi e a prendere in mano la squadra ha fatto letteralmente cagare con la maglia numero 11 sulle spalle.. La stagione dopo è quasi sempre di infortunato ma quando entra in campo sinceramente giochiamo sempre e comunque in 10.
Il paragone con Toni non ha senso, il modense ha sempre fatto cose egregie se si esclude una stagione col Brescia. Ha vinto la classifica cannonieri in B, in A e in Germania. Io alla Juve lo avrei preso al volo dopo la stagione col Vicenza.
Idem Iaquinta. prima che iniziasse ad infortunarsi a raffica era un giocatore magnifico, bravissimo in area (vorrei tanto averlo adesso il Vincenzone del 2007/08..) e devastante nelle ripartenze.
Probabilmente ci siamo se lo paragoniamo a Borriello, ma dire che Amauri è meglio mi pare azzardato..

Chi di voi nella stagione 2009/10 era abbonato Juventus Channel?
In quel quarto d'ora di allenamenti che fan vedere si notava la rosa che correva e si impegnava dietro a Ferrara e il trio Melo-Amauri-Diego a fare i cazzoni tutto il tempo.

Amauri è il paradigma delle "capacità" della dirigenze Secco-Blanc, un giocatore mediocre strapagato, straviziato e coccolato...
Altro che Amauri è meglio di questo o Amauri è meglio di quello, vederlo con la maglia della Fiorentina è stata una soddisfazione, vederlo in campo l'altra sera a dimostrare di essere quel non atleta che è sempre stato è stato bellissimo.
I mezzi naturali ce li ha sempre avuti ma quando ha fatto il grande salto da Palermo a Torino si è semplicemente fermato, convinto di essere finalmente arrivato.

Rocks

Messaggio da Rocks »

TyronLannister ha scritto:Signori, ma stiamo scherzando o cosa?
Amauri? Ha segnato il giusto per un calciatore del suo livello in una Juve che aveva ancora Nedved, Camoranesi, Del Piero che usciva dal campo a Madrid con tutto il Santiago Bernabeu in piedi ad applaudirlo e Trezeguet. nella stagione successiva, quella in cui era chiamato a confermarsi e a prendere in mano la squadra ha fatto letteralmente cagare con la maglia numero 11 sulle spalle.. La stagione dopo è quasi sempre di infortunato ma quando entra in campo sinceramente giochiamo sempre e comunque in 10.
Il paragone con Toni non ha senso, il modense ha sempre fatto cose egregie se si esclude una stagione col Brescia. Ha vinto la classifica cannonieri in B, in A e in Germania. Io alla Juve lo avrei preso al volo dopo la stagione col Vicenza.
Idem Iaquinta. prima che iniziasse ad infortunarsi a raffica era un giocatore magnifico, bravissimo in area (vorrei tanto averlo adesso il Vincenzone del 2007/08..) e devastante nelle ripartenze.
Probabilmente ci siamo se lo paragoniamo a Borriello, ma dire che Amauri è meglio mi pare azzardato..

Chi di voi nella stagione 2009/10 era abbonato Juventus Channel?
In quel quarto d'ora di allenamenti che fan vedere si notava la rosa che correva e si impegnava dietro a Ferrara e il trio Melo-Amauri-Diego a fare i cazzoni tutto il tempo.

Amauri è il paradigma delle "capacità" della dirigenze Secco-Blanc, un giocatore mediocre strapagato, straviziato e coccolato...
Altro che Amauri è meglio di questo o Amauri è meglio di quello, vederlo con la maglia della Fiorentina è stata una soddisfazione, vederlo in campo l'altra sera a dimostrare di essere quel non atleta che è sempre stato è stato bellissimo.
I mezzi naturali ce li ha sempre avuti ma quando ha fatto il grande salto da Palermo a Torino si è semplicemente fermato, convinto di essere finalmente arrivato.

Sono stupido per Diego mentre non cado dalle nuvole per quanto riguarda gli altri. Ma che anche lui fosse una prima donna non me lo aspettavo del tutto.....un pò deluso. Sul resto concordo, specie sul discorso Toni-Iaquinta...non vinci una scarpa d'oro e non ti ritrovi nella nazionale vincente del mondiale (a cui ha contribuito pure con dei gol pesanti) per caso.

Secondo me Amauri un pò è stato sfortunato, un pò trattato male da questa dirigenza all'opposto di quella precedente che lo coccolava manco fosse un altro Tevez e un pò anche lui ci ha messo del suo per ridursi così.

TyronLannister

Messaggio da TyronLannister »

Der Metzgermeister ha scritto: Oddio, noi abbiamo TurboLuca (il sempregiovane :LOL2: ) ed Abate :mrgreen:
Antonini non va per la trentina ormai?

Abate invece mi piace assai, l'avete trasformato da ala a terzino e si sta adattando bene. Quando giocava nel Torino sulla fascia era devastante.

Rocks

Messaggio da Rocks »

PORTIERI: 13 Manninger, 30 Storari, 31 Branescu.

DIFENSORI: 3 Chiellini, 4 Caceres, 11 De Ceglie, 19 Bonucci, 26 Lichtsteiner,

CENTROCAMPISTI: 7 Pepe, 8 Marchisio, 17 Elia, 20 Padoin, 21 Pirlo, 22 Vidal, 24 Giaccherini, 27 Krasic, 28 Estigarribia, 34 Marrone.

ATTACCANTI: 10 Del Piero, 14 Vucinic, 18 Quagliarella, 23 Borriello

Questi i convocati per domani. Buffon e Matri a risposo per questo giro con Matri alle prese con un piccolo infortunio alla mano.
Possibile un ritorno al 3-5-2 dell'andata.

EvanBourne90
Città: Lombardia
Contatta:

Messaggio da EvanBourne90 »

Caceres più si abitua a giocare centrale e meglio è; e fino adesso sta facendo delle ottime partite

Rocks

Messaggio da Rocks »

EvanBourne90 ha scritto:Caceres più si abitua a giocare centrale e meglio è; e fino adesso sta facendo delle ottime partite

Concordo, sta giocando bene. Anche se è evidente che preferisca il ruolo da terzino.
Deve solo stare molto attento sui passaggi verticali...con la fiore per poco non ci castigava con una sua cazzata.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

uomodelmonte88 ha scritto: assolutamente no.
Secondo me molto più scarso di testa che di tecnica o fisico.
Dieci gradini davanti a Borriello, ventordici davanti a Iaquinta, altrettanti dieci da Toni.
Rocks ha scritto: Su Iaquinta e Borriello okay ma su Toni no...ritengo il miglior Toni abissalmente più forte del miglior Amauri. Non c'è paragone nel modo più assoluto. Poi malaccio non era Amauri ma non un fenomeno su cui improntare l'attacco...non vale ne quanto Matri ne quanto il miglior Quagliarella pre infortunio.
Calma ragazzi, non deliriamo: può giocarsela con Borriello ma Amauri migliore di Toni e Iaquinta non si può proprio sentire eh....

Rocks

Messaggio da Rocks »

Rated Tiger S.star ha scritto:

Calma ragazzi, non deliriamo: può giocarsela con Borriello ma Amauri migliore di Toni e Iaquinta non si può proprio sentire eh....

Ma dipende perchè lo Iaquinta attuale è inferiore ad Amauri fisicamente ma se parliamo del miglior Iaquinta allora sì, anche lui lo supera....pure Borriello non è inferiore ad Amauri se parliamo del suo periodo migliore. Il punto è che tutti ormai hanno passato il loro apice, borriello compreso...

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Der Metzgermeister ha scritto: Oddio, noi abbiamo TurboLuca (il sempregiovane :LOL2: ) ed Abate :mrgreen:
..e anche van bommel,seedorf,gattuso,ambrosini,inzaghi,yepes..tutti giovanissimi prospetti,che devono solo un pò maturare... :) ..a parte gli scherzi..paloschi,merkel,strasser..tutti buoni giocatori(a me merkel piace molto :/ ),ma credi che potranno mai avere un minimo spazio nel milan del futuro?

Bloccato