Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Karl Gotch »

Ankie ha scritto:
Veramente non lo hanno votato in molti. :boh:
Attualmente passa, è il 4°. Ho contato anche il voto di Horace :schifato:

Karl Gotch

Girone 17

1) Goldberg +22 :schifato:
2) DDP +10
3) Tommy Dreamer +16
4) Taz +2
5) Dean Malenko +14
6) Ted DiBiase +44
7) Jake Roberts +25
8) Jerry Lawler +47

Girone 18

1) Blue Demon +40
2) Lizmark +4
3) Villano III +25
4) Hector Garza +8
5) Latin Lover
6) Negro Navarro +1
7) Love Machine +9
8) Gran Hamada +10

__________________________________________________________________________________________________

Girone 19

1) Big Show
2) Finn Bálor
3) Chris Benoit
4) Dusty Rhodes
5) William Regal
6) Alex Shelley
7) Chris Sabin
8) Rey Mysterio

Girone 20

1) Terry Funk
2) Verne Gagne
3) Billy Graham
4) Lou Thesz
5) Stu Hart
6) Harley Race
7) Pedro Morales
8) Ray Stevens

Karl Gotch

Girone 19

1) Big Show: la versione per famiglie di André the Giant
2) Finn Bálor: in-ring non mi è mai piaciuto più di tanto. La gimmick dell'esponente della body art non mi convince, ma forse è quello che ci vuole per lui in WWE
3) Chris Benoit +4 voto massimo per gli altri nomi del girone, non è che mi faccia impazzire. Però ha lasciato moltissimo al wrestling, soprattutto in NJPW, WCW e WWE
Spoiler:
[dailymotion][/dailymotion]
4) Dusty Rhodes +2 grande carisma e molto abile al microfono. Il suo feud con Flair è storico.
Spoiler:
5) William Regal +1
6) Alex Shelley
7) Chris Sabin
8) Rey Mysterio +3 perché ha avuto la sua importanza, anche se il suo ruolo di rappresentante della lucha per l'ambiente mainstream non so se sia stata una cosa positiva. Ma credo lo sappiamo un po' tutti
Questo è un Meltzer 5-star, uno dei pochi che ha dato alla lucha. Per me è da 7, 7½
Spoiler:
Girone 20

1) Terry Funk +3 preferisco Dory. Terry è però uno dei più grandi della storia dell'hardcore, e non si limita a quello
Spoiler:
2) Verne Gagne +1 non tra i miei preferiti come wrestler, bisogna ringraziarlo per la AWA. Anche se non lo metterei proprio tra i migliori booker della storia
3) Billy Graham: il wrestler-ispirazione di Hogan, quello che venne scelto per chiudere il secondo regno di Bruno Sammartino
4) Lou Thesz +4 per ora si prende il voto massimo; ma ho visto che in competizioni del genere spesso viene votato perché il suo nome è il più famoso di quelli della vecchia scuola, come succede per Hogan (ora meno), Inoki e Santo. Certo Thesz e Hogan possono sembrare diversissimi: uno è il wrestling senza entertainment, l'altro l'entertainment senza wrestling; ma tutto sommato entrambi estremizzano un aspetto e da questa estremizzazione si fonda tutto il riconoscimento che gli viene dato. È vero che Lou Thesz ha avuto un'importanza imparagonabile a quella degli altri wrestler della sua generazione; ma l'importanza è sempre un misto di tanti fattori, e non è mai indicativa della bravura del personaggio in questione. Non mi sembra che quando si facciano i confronti sui migliori attori o i migliori registi si valuti tutto su chi è il più importante; anzi mi sembra che il wrestling sia uno dei pochi ambiti in cui si cerca di far prevalere l'importanza sulla effettive qualità dei personaggi
Qui la cosa è più problematica perché Thesz nasce nel 1916 e per valutare il suo in-ring bisogna ricorrere ai canoni dei suoi tempi; ma credo che nei suoi stessi anni ci fossero suoi colleghi migliori di lui in tutto, anche se meno importanti e innovativi e quindi non ricordati quanto lui. Non vorrei rischiare di essere scontato, ma credo che il 95% della gente qui se guardasse un suo match di un'ora contro Buddy Rogers o Verne Gagne scapperebbe dopo i primi 10 minuti
5) Stu Hart: ha la stessa antichità di Thesz, ma di lui resta molto meno ed è difficile giudicare. Sicuramente è uno dei nomi canadesi più grandi
6) Harley Race +2 abilissimo nel ruolo dell'heel
Spoiler:
7) Pedro Morales: il wrestler che la WWWF scelse dopo la fine del primo lunghissimo regno di Sammartino. Dopo tre anni di regno poi ridiedero il titolo a Bruno, e per non farlo scontrare contro Morales dovettero ricorrere ad un altro campione di transizione. Erano altri tempi
8) Ray Stevens: altro personaggio abile nel ruolo di heel, che però non metterei sullo stesso livello di Race

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Ma meno male, Dreamer dentro sarebbe stato uno scandalo in piena regola.
Io accetto i vecchidimmerda (e accetterò i japponelli quanto si scontreranno) di cui mi fido del giudizio degli altri, ma il Dreamer wrestler é stato lì da vedere per tutti.

Girone 19

1) Big Show +2
2) Finn Bálor
3) Chris Benoit +4
4) Dusty Rhodes +1
5) William Regal
6) Alex Shelley
7) Chris Sabin
8) Rey Mysterio +3

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Il primo MOTYC di Benoit in USA se non erro, ed anche il mio primo MOTYC targato ECW.
Spoiler:
L'unico MOTYC targato Velocity.
Spoiler:
Shelley/Sabin messi in ombra da un Capolavoro nel medesimo PPV
Spoiler:
Il MOTYC più breve della Storia.
Spoiler:

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Girone 19

1) Big Show +1
2) Finn Bálor
3) Chris Benoit +2
4) Dusty Rhodes +3
5) William Regal
6) Alex Shelley
7) Chris Sabin
8) Rey Mysterio +4

Balor, ok, Devitto è stato tra gli junior migliori, come Balor ha preso spazio a NXT e doveva iniziare a dominare la WWE, però è presto.
Shelley e Sabin in un altro girone sarebbero stati votati anche per le carriere in singolo, Shelley era uno dei migliori talenti negli anni '00, il feud con Jacobs per dire fu una cosa immensa sul ring, Sabin è migliroato col tempo, in tag una garanzia.
Regal, paga pegno l'essere arrivato tardi e non aver mai atechito nel mainstream statunitense, però c'è da dir eche rimane un scientific wrestler della madonna e ottimo insegnante.
Show, ormai da dieci anni è forse la macchietta di se stesso, l'ultima cosa buona è stata il regno ECW, ma una garanzia per tutti, come Kane, gioca forza il suo stint in WCW e la prima parte di carriera in WWF, dove mostrò di essere un ottimo wrestler, paragonato alla stazza ovvio.
Benoit, che si può dire di lui?
Rhodes Vs. Rey, ho scelto Rey per un motivo, Dusty da booker è sempre stato pessimo, ovunque andasse riceveva solo critiche per questo suo ruolo, per il resto due dei nomi principali di questa disciplina.

Girone 20

1) Terry Funk +2
2) Verne Gagne
3) Billy Graham
4) Lou Thesz +4
5) Stu Hart +1
6) Harley Race +3
7) Pedro Morales
8) Ray Stevens

Gagne fatto fuori perchè si basava troppo su se stesso. Un ottimo wrestler usl quadrato, per tutti gli anni '60 e '70 ha portato una federazione sulle sue spalle, ma aveva il vizio classico del booker-wrestler, mettersi in posizioni rilevanti anche quando doveva lasciare spazio ad altri.
Graham è una sofferenza non votarlo, uno dei più importanti heel del territorio di McMahon, tanto che tenne il titolo WWF per anni, cosa impensabile all'epoca, promo e fisicità che hanno forgiato anche i vari Hogan.
Morales, ottimo face, sul ring ci sapeva fare, paga forse di non essere rimasto impresso nella storia come gli altri di questo torneo.
Stevens, grande wrestler heel in uno dei territori più importanti dell'epoca, la California, in un altro girone avrebbe sicuramente preso punti.
Hart, premiato per le sue capacità di booker e allenatore, oltre che per le indubbie capacità sul quadrato, poco da dire su di lui in realtà.
Funk, bhè la capacità di adattarsi e di cambiare continuamente stile, una carriera che ha coperto 5 decadi, dagli anni '60 agli anni '10, uno dei migliori sul quadrato ha messo sulla mappa molte federazioni.
Race, uno dei migliori wrestler a cavallo tra gli anni '70 e '80, ebbe il record dei maggiori titoli prima di Flair, grand erivale di Ric e Dusty e nome di punta dell'NWA, oltre a essere un ottimo wrestler sul ring.
Thesz, vabbè, qua stiamo parlando di uno dei 10 wrestler più importanti della storia del pro-wrestling mondiale.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Girone 19

1) Big Show
2) Finn Bálor
3) Chris Benoit
4) Dusty Rhodes +4
5) William Regal +3
6) Alex Shelley +1
7) Chris Sabin
8) Rey Mysterio +2

Girone 20

1) Terry Funk +4
2) Verne Gagne
3) Billy Graham +1
4) Lou Thesz
5) Stu Hart +2
6) Harley Race +3
7) Pedro Morales
8) Ray Stevens

jbl
Città: Cosenza

Messaggio da jbl »

Girone 19

1) Big Show +1
2) Finn Bálor
3) Chris Benoit +2
4) Dusty Rhodes +4
5) William Regal
6) Alex Shelley
7) Chris Sabin
8) Rey Mysterio +3

Girone 20

1) Terry Funk + 1
2) Verne Gagne +3
3) Billy Graham
4) Lou Thesz +4
5) Stu Hart
6) Harley Race +2
7) Pedro Morales
8) Ray Stevens

gigietto79

Messaggio da gigietto79 »

Girone 19

1) Big Show +1
2) Finn Bálor
3) Chris Benoit +2
4) Dusty Rhodes +4
5) William Regal
6) Alex Shelley
7) Chris Sabin
8) Rey Mysterio +3

Girone 20

1) Terry Funk +3
2) Verne Gagne +1
3) Billy Graham
4) Lou Thesz +4
5) Stu Hart
6) Harley Race +2
7) Pedro Morales
8) Ray Stevens

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Girone 19

1) Big Show
2) Finn Bálor
3) Chris Benoit +2. parliamo del wrestler, ovviamente. Ed era una macchina da guerra.
4) Dusty Rhodes +3. Il primo VERO people 's champ.
5) William Regal
6) Alex Shelley
7) Chris Sabin
8) Rey Mysterio +4. é un simbolo ed è rispettato dovunque ed ha sempre lavorato con il massimo impegno, disgrazie permettendo. Poi che i suoi siano effettivamente meriti e non vendita, in un industria che fa dell immagine il suo punto di forza, beh lo lascio alla valutazione singola.

Girone 20

1) Terry Funk +4. Una carriera lunghissima, affidabile dovunque è andato, per ogni genere di stile e contesto. è un nome che IDENTIFICA un modo di essere, più che di lottare.
2) Verne Gagne
3) Billy Graham
4) Lou Thesz +3. è storia. E se si combatte in un certo modo, è anche perchè ha dato inizio a questo modo di combattere.
5) Stu Hart +2. Il suo apporto come lottatore è pressapoco sconosciuto; ma un intera generazione di talenti è stata da lui forgiata. E questo è un merito al pari di tanti bei match fatti.
6) Harley Race
7) Pedro Morales
8) Ray Stevens

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

1) Big Show
2) Finn Bálor
3) Chris Benoit +4
4) Dusty Rhodes +1
5) William Regal +2
6) Alex Shelley
7) Chris Sabin
8) Rey Mysterio +3.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 4) Dusty Rhodes +3. Il primo VERO people 's champ.

8) Rey Mysterio +4. é un simbolo ed è rispettato dovunque ed ha sempre lavorato con il massimo impegno, disgrazie permettendo. Poi che i suoi siano effettivamente meriti e non vendita, in un industria che fa dell immagine il suo punto di forza, beh lo lascio alla valutazione singola.

Girone 20

4) Lou Thesz +3. è storia. E se si combatte in un certo modo, è anche perchè ha dato inizio a questo modo di combattere.
Richiedo delle puntalizzazioni.
Rhodes: cosa intendi per "people's champ"? Perchè se intendi uno del popolo con cui la gente si identifica bhè definirlo primo è decisamente esagerato, dato che, per fare un esempio, Frank Gotch era di fatto venduto come "uno del popolo", anzi volendo il booking base del periodo pre-gold-dust trio, quindi da metà '800 fino agli anni '20 era proprio quello del tizio socnosciuto, che viene dalla cittadina sconosciuta, che affronta e o sconfigge il megacampione o riesce a resistere X tempo sul ring con lui e viene preso sotto la sua ala. Gotch è forse il caso più noto e importante, essendo l'eroe della prima parte del '900, con notorietà decisamente al di sopra di quella di molti wrestler di oggi, se si parla di drawer allora si parla di Londos che oltre a essere un enorme drawer negli US lo era nel mondo, tanto che un suo match in Grecia portò più 100.000 spettatori, negli anni '30.

Rey: bhè parliamo di uno dei più importanti junior/cruiser della storia. Tiger Mask, Dragon, Liger e Rey sono alla pari in qualunque classifica tu voglia fare.

Thesz: non ho capito la parte sullo stile, a cosa ti riferisci?

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da Vader_time! »

1) Big Show +1
2) Finn Bálor
3) Chris Benoit +2
4) Dusty Rhodes
5) William Regal +3
6) Alex Shelley
7) Chris Sabin
8) Rey Mysterio +4

Girone 20

1) Terry Funk +4
2) Verne Gagne
3) Billy Graham +2
4) Lou Thesz +1
5) Stu Hart
6) Harley Race +3
7) Pedro Morales
8) Ray Stevens

Funk è leggenda, carriera lunghissima condita ad un match di ritiro ogni 2 anni tipo
Graham Hogan prima di Hogan, nel suo personaggio deve molto a lui
Thesz per la storia
Race era il mio +4, wrestler heel assurdo, grande forza unita ad un magnetismo allucinante
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4XBbdh1HHKc[/youtube]
ma scende dal gradino perchè decise di andare in WWF a sputtanarsi (diobbò)

Lord of the flies

Messaggio da Lord of the flies »

Girone 19

1) Big Show
2) Finn Bálor
3) Chris Benoit +4
4) Dusty Rhodes +2
5) William Regal +1
6) Alex Shelley
7) Chris Sabin
8) Rey Mysterio +3

Almeno un +1 lo meritavano tutti in sto girone, peccato.

Girone 20

1) Terry Funk +4
2) Verne Gagne
3) Billy Graham
4) Lou Thesz
5) Stu Hart
6) Harley Race +3
7) Pedro Morales
8) Ray Stevens

In questo girone metto solo questi due voti perchè sono gli unici wrestler che mi sento di poter giudicare. Non mi va di mettere altri voti solo per fama, stessa cosa che faccio nei gironi sul puro.

HBKtheshowstoppa
Città: Bari

Messaggio da HBKtheshowstoppa »

Girone 19

1) Big Show
2) Finn Bálor
3) Chris Benoit+2
4) Dusty Rhodes+3
5) William Regal+1
6) Alex Shelley
7) Chris Sabin