NBA 2013-2014: Where Amazing Happens

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
andthebad
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: NBA 2013-2014: Where Amazing Happens

Messaggio da andthebad »

andthebad ha scritto:
Oddio, sai che mica ho guardato quant'è? In effetti dimenticavo che stavo guardando gli universitari...la media è un po' più bassa... :EHEH
I play non si possono giudicare dagli highlights (cioé, nessuno andrebbe giudicato comunque dagli highlights), perché si vedono solo schiacchiate e tiri da tre...ma la palla la sa tenere tra le mani (ma in quello sembrava forse meglio Exum) e ho visto qualche bel passaggio.
Certo che se Marshall continua a giocare così (magari perdendo meno palle), direi che come play siamo a posto anche per gli anni a venire. Smart invece sembra più giocare da guardia tiratrice, può tirare da ogni dove e pare pure difendere bene. Un posto in ogni caso glielo si troverebbe, eh :)

By(t)e

Deia_Punk
Città: Cagliari

Messaggio da Deia_Punk »

Buonissimi colpi per migliorare la panchina da parte dei Warriors. Presi Jordan Crawford e MarShon Brooks.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Deia_Punk ha scritto:Buonissimi colpi per migliorare la panchina da parte dei Warriors. Presi Jordan Crawford e MarShon Brooks.
Già tagliato Brooks, ho più di un dubbio su Crawford come PG, potevano fare Miller-Douglas alla pari con Denver e ci guadagnavano entrambe..
Miami perde una scelta per sbarazzarsi di un Anthony non così dannoso a livello di salary, Bostank ha ricavato una prima scelta da un NBA player of the week di solo un mese fa... Non vedo vincitori né vinti.

andthebad

Messaggio da andthebad »

Ma che razza di giocatore è Harden? Se rimaneva a Oklahoma vincevano un paio di anelli.
Non che i Rockets siano messi male come squadra, ma se non hanno almeno 10 punti di vantaggio a metà quarto/quarto rischiano di perdere...

By(t)e

andthebad

Messaggio da andthebad »

più o meno a metà campionato, posso trarre qualche ragionamento sui Lakers.
Ragionamento che non può prescindere dall'assenza per la quasi totalità delle partite di 4/5 del quintetto base. La panchina è tra le migliori che abbiamo avuto negli ultimi anni, ma dubito che qualunque squadra che perde quasi tutti i titolari potrebbe fare molto meglio di come stiamo andando noi. Certo, il fatto che l'età media sia elevata porta inevitabilmente a qualche acciacco, ma così è troppo.
Se i Laker di quest'anno avessero subito meno infortuni, non dico fossero da titolo, ma tranquillamente da playoff (anche in questo ovest).
Tolti dunque i titolari, ingiudicabili, restano le impressioni su tutti gli altri.
Chi salverei dal taglio?
Sicuramente Hill, decisivo a rimbalzo soprattutto in attacco, veloce (per un centro) e affidabile.
Mi ha stupito Kendall Marshall, come ho già più volte ribadito, non ha giocato molte partite (è arrivato da poco), ma passa come un veterano e si permette di mettere tiri da quasi 8 metri con naturalezza.
Anche Swaggy P, esce benissimo dalla panchina e mette tiri importanti. Non per niente ha il record di punti tra le riserve. E fino ad ora non ha avuto colpi di testa (e per chi lo conosce questa è la vera sorpresa).
Tutto sommato salverei anche Sacre: costa poco e continua a crescere. Non diventerà un fenomeno, ma il ragazzo si impegna. E se butta male lo possiamo riciclare come cheerleader.
Degli altri farei piazza pulita, a partire da Kaman che ha fatto veramente poco, Henry, ampiamente sotto le aspettative, e Gasol, oramai sui minimi storici dai quali non riesce ad uscire.
Quanto al Coach "Baffetto" D'Antoni, la tentazione di cacciarlo a pedate è forte, ma le numerose assenze lo salvano, per ora.

Quanto al resto della lega: sono rimasto impressionato da Harden, completo e di carattere, Griffin, che migliora anno dopo anno, e soprattutto Curry, se gli completano la squadra con uno o due elementi può puntare meritatamente al titolo. Una menzione per Indiana, fosse anche solo per il record che sta tenendo: ancora mi chiedo come facciano a giocare così bene.

By(t)e

Ollo92
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Ollo92 »

Marshall è buono, era stato designato come erede di Nash a Phoenix ma gli infortuni lo bloccarono..i giocatori citati da andtheband sono buoni panchinari per una contender, quest'estate i Lakers devono darsi da fare..

Ma davvero si fa Asik, Lin e scelte per Rajon??

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Ollo92 ha scritto:Marshall è buono, era stato designato come erede di Nash a Phoenix ma gli infortuni lo bloccarono..i giocatori citati da andtheband sono buoni panchinari per una contender, quest'estate i Lakers devono darsi da fare..

Ma davvero si fa Asik, Lin e scelte per Rajon??
Tranquillo no. Se Rondo va via non prendete un giocatore come Asik, poco ma sicuro.
Più facile venga dato via solo per scelte/expiring contracts

Ollo92

Messaggio da Ollo92 »

kanyewest ha scritto: Tranquillo no. Se Rondo va via non prendete un giocatore come Asik, poco ma sicuro.
Più facile venga dato via solo per scelte/expiring contracts
Io temo proprio che Rajon abbia voglia di cambiare aria..vede troppo poco attorno a lui, anche se Green, Sullinger e Bradley sono buone basi per il futuro.

andthebad

Messaggio da andthebad »

Mi mancava il colpo di testa di Swaggy P
[youtube][/youtube]

C'è da dire che Young sta salendo di colpi. Bryant gli sta facendo da tutor e secondo me può diventare un giocatore fondamentale anche per il futuro.

By(t)e

Satoru Sayama
Città: Padova

Messaggio da Satoru Sayama »

Domanda: a marzo sarò nella Grande Mela, stavo guardando per comprare biglietti a iosa di Knicks e Nets ma non vedo disponibilità. Possibile che siano esauriti o devo aspettare?

andthebad

Messaggio da andthebad »

Satoru Sayama ha scritto:Domanda: a marzo sarò nella Grande Mela, stavo guardando per comprare biglietti a iosa di Knicks e Nets ma non vedo disponibilità. Possibile che siano esauriti o devo aspettare?
Non me ne intendo, ma a meno di rivolgerti a bagarini, la vedo dura. Fossi andato, che ne so, a Milwakee, non avresti avuto problemi :LOL:

Detto questo, ho comprato un canestro (il ferro, per essere precisi), e volevo fare il tabellone. Ma è davvero di un metro e 80 per un metro? Quando è montato sembra molto più piccolo!
Secondo voi per un tabellone da street quanto posso farlo più piccolo?

By(t)e

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Satoru Sayama ha scritto:Domanda: a marzo sarò nella Grande Mela, stavo guardando per comprare biglietti a iosa di Knicks e Nets ma non vedo disponibilità. Possibile che siano esauriti o devo aspettare?
Senti, ti costeranno un occhio ma ne vale la pena.
http://m.ticketmaster.com/New-York-Knic ... _PG_PRI_NY" onclick="window.open(this.href);return false;
http://m.ticketmaster.com/Brooklyn-Nets ... G_PRI_NETS" onclick="window.open(this.href);return false;
Knicks e Nets, scegli l'evento e vedi la disponibilità.
Sicuro ed affidabile, una delle novità del sito NBA.com

Ollo92

Messaggio da Ollo92 »

Kanye, o chiunque abbia voglia di rispondere, vorrei porti una domanda a riguardo della prossima classe del Draft.

Tenendo conto dell'attuale situazione di classifica, quindi a riguardo delle ultime in classifica, i tre giocatori che a mio avviso ritengo più forti nel prossimo Draft (Wiggins, Parker e Randle) a chi servirebbero di più?

Ollo92

Messaggio da Ollo92 »

Kanye, o chiunque abbia voglia di rispondere, vorrei porti una domanda a riguardo della prossima classe del Draft.

Tenendo conto dell'attuale situazione di classifica, quindi a riguardo delle ultime in classifica, i tre giocatori che a mio avviso ritengo più forti nel prossimo Draft (Wiggins, Parker e Randle) a chi servirebbero di più?

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Ollo92 ha scritto:Kanye, o chiunque abbia voglia di rispondere, vorrei porti una domanda a riguardo della prossima classe del Draft.

Rispondo molto volentieri Ollo, specie a te che sei direttamente interessato in quanto tifoso verde...

Intanto premetto che in questi giorni si sta parlando del fatto che forse Parker ed Embiid rimarranno un altro anno al college, Parker per aumentare il suo bagaglio culturale (che detto così può sembrare una stronzata ma per un ragazzo come lui che viene dai bassifondi di Chicago umanamente vuol dire tantissimo) e soprattutto giocare con due prospetti interessantissimi già reclutati da Duke il prossimo anno (tra cui il centro Jahlil Okafor, cugino dell'Emeka oggi a Phoenix ed amico da tanto tempo di Jabari) ed Embiid perché si è reso conto che il suo gioco con Bill Self è migliorato tantissimo e vuole seguire le orme dei lunghi "vecchi" tipo Shaq o Duncan più che quelle dei "nuovi" Oden o Davis, ovvero vorrebbe stare un anno almeno in più a Kansas anche se oggi è sicuro di una chiamata molto alta... Però alla fine penso (e spero) che almeno uno dei due si dichiari anche spinto magari dalla stampa, e perché comunque così non eliminerebbero la pratica del tank ma anzi la accrescerebbero anche il prossimo anno...

Comunque, diciamo che ad oggi le squadre che più hanno bisogno di una chiamata alta al draft sono (in ordine rigorosamente sparso) Celtics, Magic, Bucks, Lakers, Kings, Jazz, Sixers, le altre si possono accontentare dalla 8 in giù con cui comunque ci chiami un tale Gary Harris da Michigan State che per me per una squadra già "formata" sarebbe oro colato (ed infatti io lo adoro come giocatore, avrà un futuro in questa lega)... I primi sette giocatori che si POTREBBERO dichiarare eleggibili ad oggi sono Andrew Wiggins (ala piccola da Kansas), Jabari Parker (ala piccola da Duke), Joel Embiid (centro da Kansas), Julius Randle (ala grande da Kentucky), Marcus Smart (play-guardia da Oklahoma State), Dante Exum (play australiano che gioca in patria di 2 metri e 01) e Aaron Gordon (ala grande da Arizona), in ordine fazioso e soggettivamente decrescente da quello potenzialmente più forte... Per i profili a grandi linee li scrissi settimana scorsa ad andthebad, mi pare siano nell'altra pagina (ammesso e non concesso che tu già li conosca, e non lo escludo).

Partendo dal presupposto che in top 3 chiunque prenderebbe Jabari, Embiid o Wiggins, se io fossi il Commissioner della lega e dovessi assegnare d'ufficio ogni talento ad una delle sette squadre farei così: Wiggins a Milwaukee, Embiid a Philadelphia, Parker ad Utah, Smart ai Lakers, Exum a Orlando, Randle a Boston e Gordon a Sacramento. E provo a dare una spiegazione per quanto possibile:
-Milwaukee ha bisogno di punti fermi per il futuro, è una franchigia che "vende" poco, un piccolo mercato ed il pubblico negli ultimi anni nonostante la squadra sia stata decorosa non si è mai fatto vivo... La situazione è parecchio complessa, l'attuale proprietario sta cercando una cordata per vendere la franchigia (a patto che rimanga nel Wisconsin con un palazzetto nuovo) ma una relocation a Seattle è molto probabile anche perché il trasferimento dei Kings è sfumato in extremis quest'anno, quindi ci vorrebbe il giocatore di impatto mediatico per ridare lustro a una franchigia o per evitare una relocation (che a questo punto lascerebbe tutti con l'amaro in bocca) oppure proprio per motivare ulteriormente il pubblico della nuova città ad andare al palazzetto a vedere "the next big thing", magari il giocatore più hypato di tutti... Wiggins farebbe al caso loro perché gia oggi fenomeno mediatico non indifferente, e riuscirebbe a dare visibilità ad una squadra e una franchigia che mai l'ha avuta davvero in questi ultimi anni... Però non succederà mai ho paura, temo una lottery più "pilotata" degli ultimi anni, e Milwaukee non gode di grande stima nella lega... Si vedrà, lo scenario sarebbe buono per la franchigia ma non per la lega, che potrebbe "spingere" il canadese verso altri lidi (mi puzzano troppo i casi 2003, 2008, 2011 e 2012) e relegarlo ad una franchigia con più visibilità e con un mercato migliore, anche solo per gli introiti che farebbe in una qualunque altra città rispetto che a Milwaukee... Io spero per i Bucks che non sia così.
-Embiid-Noel-Young-Turner-Carter Williams: a me questo quintetto farebbe impressione già adesso, figurarsi tra 2-3 anni.
Embiid è innaturale, migliora seriamente di giorno in giorno, sia come tecnica che come spaziature in campo (campo in cui ancora Wiggins latita) e consapevolezza offensiva e difensiva, può finire alla 1 più lui di Parker (e forse anche di Wiggins), e con Noel (che ha messo su massa e migliorato il tiro nel periodo di pausa, a quanto sentito) formerebbe una coppia a dir poco esplosiva e difensivamente dominante... Occhio a questa Philadelphia dunque, che ha pure la scelta dei Pelicans protetta in top 5, se New Orleans non ce la facesse ad arrivare tra le ultime 5 della lega a lottery conclusa (molto probabile) Philadelphia si troverebbe in una situazione ottima, specie se fossero disponibili una buona guardia o ala piccola (penso al suddetto Harris come a Jerami Grant o Zach LaVine) potrebbero anche disfarsi di Young o Turner per alleggerire ulteriormente il salario e puntare tutto su questi giovani di grandi speranze.
-Jabari Parker è mormone. Basta questo?
Ovviamente no, però Utah si troverà a fine anno con un dubbio spinoso: se rinnovare o meno l'ottimo Gordon Hayward, conteso da varie squadre (Phoenix e Philadelphia per esempio) e che potrebbe sì rimanere, ma a cifre parecchio alte (13/14 milioni l'anno non sono un'utopia, Utah spera di chiudere a molto meno).. La domanda è questa: i Jazz farebbero meglio a puntare su lui e Jabari insieme, dando al biondo e al prodotto di Duke le chiavi di squadra, oppure è preferibile lasciar partire Hayward per far emergere fin da subito Parker come leader incontrastato e dare minuti ad Alec Burks che si sta dimostrando un ottimo giocatore in fieri e merita sicuramente un posto nel quintetto base?
Storia similissima a quella di Phila che ha Turner in scadenza, e come per i Sixers abbozzo un possibile quintetto per la prossima stagione: Burke-Hayward-Parker-Favors-Kanter, con magari Burks sesto uomo.
No, direi che non sarebbe male neanche ad Ovest...
-Boston avrebbe un bisogno disperato di Embiid, ma probabilmente non sarà disponibile quando sceglieranno (a meno di fortuna/balordata di Silver durante la lottery.
Con Randle (che sarebbe più utile di una PG in quanto Rondo checchè se ne dica dovrebbe rimanere in bianco verde almeno fino alla fine del contratto che scade il prossimo anno), il problema principale sarà trasformare Sullinger in 5, impresa non impossibile considerando che al college ad Ohio State ha giocato centro buona parte del tempo e che offensivamente lo vedrei abbastanza bene col prodotto di Kentucky, specie perché Randle ama decentrarsi e prendersi tiri anche da 4-5 metri, da quel poco che ho visto in partita. Mancherebbe un 3 di livello, magari un Hayward o un Turner non sarebbero da buttare nel cesso...
-Giá scritto nella pagina precedente, Smart è un vincente, un leader, un trascinatore, uno con le palle, un sicuro all star del futuro.
Kobe lo adorerebbe, e considerando che i Lakers non hanno una grande PG da più o meno i tempi di Magic sarebbe perfetto, ancor più di Embiid (che si fotta la tradizione dei centri Lakers, tanto prendono Monroe in free agency).
Potrebbe puzzarmi tanto, troppo una chiamata dei Lakers in top 3 per assicurarsi magari Wiggins o Embiid, specie se con il rientro di Kobe il record non sarà così terribile.
Nonostante tutto i Lakers non saranno competitivi fin da subito, il rinnovo di Bryant a 48 milioni in 2 anni taglia quasi le gambe a possibili grandi colpi nella sessione estiva di free agents... Melo potrebbe anche starsene a casa in fin dei conti. Smart comunque è una pick sicura e quello che fa comodo ai Lakers di oggi, va visto giocare per capire quanto farebbe la differenza un play con questa forza fisica e questi attributi.
-Quanto a noi, sinceramente Exum mi lascerebbe con un po' deluso perché gli preferisco Wiggins, Parker e Randle come need della squadra, però se funzionasse sarebbe una delle migliori chiamate degli ultimi anni.
Exum lo conosco pochissimo, gioca in Australia e si è visto solo al Nike Hoop Summit contro Wiggins Parker & co., lasciandomi sinceramente con l'acquolina in bocca per la visione, il fisico e le decision-making... Tanti dicono che Smart sia perfetto perché ci manca un vero terminale offensivo e perché con Oladipo farebbe un backcourt di tutto rispetto, io non sono del tutto d'accordo specie con la seconda affermazione: Smart lo vedo persino troppo simile a Victor, e sebbene straveda per lui non so quanto meglio starebbe da noi rispetto che ai Lakers...
Con Exum magari il gioco offensivo di Oladipo (in crescita comunque le ultime settimane) migliorerebbe visibilmente, basterebbe trovare un 3 che segna tanto (Gay sarebbe l'ideale ma Sacramento non te lo darà mai) e ci si divertirebbe per anni... Forse sognando qualcosa di impossibile.
-Sacramento deve trovare una PG VERA in free agency o via scambio, ma intanto Gordon sarebbe perfetto per giocare accanto a Cousins... Grande talento, simile a Griffin non solo somaticamente, è ancora imbattuto nel campionato NCAA (18-0 la sua Arizona, una schiacciasassi) e penso sia molto sottovalutato, specie per la sua attenzione difensiva.. Occhio, qui potremo avere materiale purissimo, e poco male se toglierebbe spazio all'altro prodotto Wildcats Derrick Williams, non ci stanno puntando neanche adesso...

Spero basti per il momento.

Rispondi