ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Blingo »

Wawrinka :divertito2:
Che partita avvincente :occhiolino:

Va beh, vince Nadal, 23esimo Masters 1000, bla bla bla... l'anno prossimo boicotto Madrid. Mentre nella top 10 cambia poco, con un Tipsarevic che esce e un Wawrinka che entra: il livello rimane mediocre, a scapito di tanti talenti che se Dio vuole presto scalzeranno gli intrusi della top 10.

Che Roma ci salvi prima del Roland Garros.



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

King of Bling Bling ha scritto:
Posto che sicuramente meglio Wawrinka-Nadal che un'altra sfida tra terraioli (sto ancora cercando le palle che mi sono cadute durante Nadal-Andujar).
Ed essendo tennis è un tocco di classe, chapeu.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Blingo »

Mica a caso, d'altronde.
Immagine

TOURNAMENT OF THE WEEK
Immagine
Immagine

[youtube][/youtube]

CATEGORY: ATP World Tour Masters 1000
LOCATION: Rome, Italy
DATE: May 12 - 19, 2013
DRAW: Singles 56 | Doubles 24
SURFACE: Clay
PRIZE MONEY: € 2.646.495
DEFENDING CHAMPION: Rafael Nadal
2013 TOP SEED: Novak Djokovic
OFFICIAL WEBSITE: http://www.internazionalibnlditalia.com/

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Blingo »

Il lieve cambio di look, con quel taglio corto di capelli, l'aveva quasi preannunciato e puntuale come un orologio svizzero, lo Swiss Maestro si è palesato in tutta la sua grazia, eleganza e maestosità sul Centrale di Roma, demolendo il malcapitato Starace con una prestazione peRFetta. In soli 51 minuti di giochi, vanta un rapporto vincenti/errori non forzati di 35 a 8 (!!), 15 punti vinti su 20 discese a rete, oltre l'80% di punti vinti sia sulla prima che sulla seconda e una compilation infinita di colpi che potrebbero benissimo essere considerati i punti dell'anno (in particolare, quel drop shot in arretramento rimarrà probabilmente nella storia per il coefficiente di difficoltà d'esecuzione - eppure non è nemmeno nuovo a questi colpi, si pensi un po'). Magistrale, immenso, magnifico, perfetto in ogni aspetto del gioco.

Tutto, dal taglio dei capelli (come dicevo, una piccolezza che significa molto più di quanto lasci intendere) alla prestazione odierna, è un chiaro monito alle critiche ricevute in seguito alla pessima prestazione di Madrid contro Nishikori. Un rimprovero a coloro che lo hanno stuzzicato tirando fuori nuovamente l'ipotesi di un eventuale ritiro, una prova di forza per i suoi avversari, quasi a voler dire loro che non devono adagiarsi sugli allori, e una rassicurazione per tutti i fan del tennis mondiale: il Re non è ancora morto.

Ed il trono di Roma ha già su di sé l'ombra del vessillo svizzero.
Immagine

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da taker85 »

King of Bling Bling ha scritto:Il lieve cambio di look, con quel taglio corto di capelli, l'aveva quasi preannunciato e puntuale come un orologio svizzero, lo Swiss Maestro si è palesato in tutta la sua grazia, eleganza e maestosità sul Centrale di Roma, demolendo il malcapitato Starace con una prestazione peRFetta. In soli 51 minuti di giochi, vanta un rapporto vincenti/errori non forzati di 35 a 8 (!!), 15 punti vinti su 20 discese a rete, oltre l'80% di punti vinti sia sulla prima che sulla seconda e una compilation infinita di colpi che potrebbero benissimo essere considerati i punti dell'anno (in particolare, quel drop shot in arretramento rimarrà probabilmente nella storia per il coefficiente di difficoltà d'esecuzione - eppure non è nemmeno nuovo a questi colpi, si pensi un po'). Magistrale, immenso, magnifico, perfetto in ogni aspetto del gioco.

Tutto, dal taglio dei capelli (come dicevo, una piccolezza che significa molto più di quanto lasci intendere) alla prestazione odierna, è un chiaro monito alle critiche ricevute in seguito alla pessima prestazione di Madrid contro Nishikori. Un rimprovero a coloro che lo hanno stuzzicato tirando fuori nuovamente l'ipotesi di un eventuale ritiro, una prova di forza per i suoi avversari, quasi a voler dire loro che non devono adagiarsi sugli allori, e una rassicurazione per tutti i fan del tennis mondiale: il Re non è ancora morto.

Ed il trono di Roma ha già su di sé l'ombra del vessillo svizzero.
Immagine

Come diventi romantico quando si parla del RE 8-)
Grande Blingo!

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Y2J Paguro »

Purtroppo non ho potuto vedere Federer dato che non avevo il biglietto, ma mi fido di quanto dice Blingo; per Roma sarebbe importante avere nel suo albo il nome di Federer ed il tabellone potrebbe aiutarlo quest'anno, con Nadal o Djokovic che potrebbe affrontarli solo in finale. Però abbiamo visto a Madrid che non può essere lasciato nulla al caso.

Prima esperienza a Roma, mi sono divertito un casino; un macello di gente, ho sentito commenti degli stessi romani all'interno del Foro sorprendersi per quanta gente ci fosse per essere solo il martedì del torneo. Il campo Pietrangeli, nella sua semplicità(sono degli scaloni di marmo) è splendido, con le statue che lo circondano e il Centrale sullo sfondo; proprio lo stadio Centrale è un signor impianto, io che ero nell'anello superiore, 4 file sotto rispetto all'ultima, posso assicurarvi che la visibilità è ottima. Tutta il Foro però è molto ben tenuto, ti fa quasi pensare di non essere in Italia(a parte i soliti ignoranti che non capiscono dove il proprio biglietto gli consente l'accesso, iniziando così le consuete polemiche a suon di "tipica organizzazione italiana di merda".
Ce ne sarebbe da dire, ma non starò qui a tediarvi.
A chiunque piaccia il tennis, fatevi almeno una giornata del genere, ne vale assolutamente la pena.

PS: Del Potro è ENORME e ha un dritto spaventoso.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Cena 4 Ever »

Quanto sarei voluto venire anche io :( :( :(
Comunque non me ne voglia i fan del Re ma......Vamoss Rafaaaaaa

Avatar utente
thor of asgard
Messaggi: 6671
Iscritto il: 13/12/2011, 18:31

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da thor of asgard »

Murray che si ritira per il male alla gamba...gli fa onore voler giocare anche il secondo set per finire in pareggio diciamo, ma era meglio proprio evitare di giocare o smettere appena il dolore continuava, senza rischiare.

Almeno a mio modo di vedere

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Y2J Paguro »

Sembrerebbe che Murray salti Parigi.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Blingo »

taker85 ha scritto:

Come diventi romantico quando si parla del RE 8-)
Grande Blingo!
Non posso esimermi dal raccontarlo in tutta la sua magnificenza :love:
Se perde prima della finale, però... :truce:

Murray sta veramente passando un pessimo periodo da quando è cominciata la stagione sul rosso. Prima le due pessime uscite di Monte-Carlo e Madrid, ora l'infortunio alla schiena che potrebbe condizionarlo anche in relazione al Roland Garros (per me il continuare la partita era funzionale proprio a capire quanto fosse grave l'infortunio: appena ha capito che non era in grado di giocare, ha smesso per prepararsi al meglio per Parigi)... insomma, non è un bene se punta a diventare numero 1 entro la fine dell'anno. Tra l'altro non vorrei fosse a rischio anche la preparazione per Wimbledon, dato che poi tra Parigi e Londra ci sono solo due settimane (anche se l'infortunio non mi sembra poi così grave da tenerlo fuori per più di 3 settimane).

Oggi comunque un'ecatombe, tra i ritiri di Murray e Wawrinka e la sconfitta di Jo-Wilfried "Vabbé" Tsonga. Nella parte bassa del tabellone s'è praticamente aperta una voragine, con Gasquet che potrebbe approfittare della sconfitta del suo connazionale per proiettarsi verso i quarti contro ipoteticamente Federer e con Del Potro che praticamente ha la strada spianata fino alla semifinale.

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Y2J Paguro »

Non mi stupirei se fosse una scelta tattica, Murray ha giocato poco e male sul rosso ed andare a Parigi in queste condizioni psico-fisiche non avrebbe troppo senso; considerando che non ha mai nascosto di puntare a Wimbledon quest'anno, avrà scelto di non giocare il RG per iniziare ad allenarsi con due settimane d'anticipo sull'erba rispetto agli altri.
Essendo un Slam credo che non si possa saltare il torneo senza certificato medico, ecco spiegato l'infortunio al quale potrebbe seguire questo ipotetico certificato e l'assenza a Parigi.
A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
Una volta erano i terraioli a saltare Wimbledon, ora un erbivoro salta il Roland Garros :trollface:

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Blingo »

Che poi è ancora in dubbio la sua partecipazione a Parigi, no? Nel senso che non è nemmeno detto lo salti effettivamente poi, sebbene abbia lasciato intendere che sarebbe molto sorpreso della sua partecipazione al RG visto che questo problema se lo "porta dietro da diverso tempo" (cito testualmente).

Posto che fosse realmente una tattica, non so quanto questo possa poi ripagarlo, dato che ha da difendere comunque un quarto di finale a Parigi e non credo che necessiti nemmeno di una preparazione particolare per giocare bene sull'erba.

Certo è che il prossimo step per il 2014 per Lendl è quello di insegnarli a gestire le partite sulla terra perché costituiscono comunque uno step importante della stagione estiva.

Avatar utente
Rock Strongo
Messaggi: 1724
Iscritto il: 25/08/2012, 16:22

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Rock Strongo »

Y2J Paguro ha scritto:Non mi stupirei se fosse una scelta tattica, Murray ha giocato poco e male sul rosso ed andare a Parigi in queste condizioni psico-fisiche non avrebbe troppo senso; considerando che non ha mai nascosto di puntare a Wimbledon quest'anno, avrà scelto di non giocare il RG per iniziare ad allenarsi con due settimane d'anticipo sull'erba rispetto agli altri.
Essendo un Slam credo che non si possa saltare il torneo senza certificato medico, ecco spiegato l'infortunio al quale potrebbe seguire questo ipotetico certificato e l'assenza a Parigi.
A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
Una volta erano i terraioli a saltare Wimbledon, ora un erbivoro salta il Roland Garros :trollface:
Beh, Murray erbivoro non direi.
Anzi, in teoria avrebbe anche il gioco per non sfigurare sulla terra.

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Y2J Paguro »

E' vero che dare dell'erbivoro ai tennisti d'oggi è un insulto a chi lo era davvero tempo fa, quando l'erba era ancora erba e non erba battuta, però è altrettano vero che, assieme a Federer, Murray è quello che si sa meglio muovere su quella superficie, le origini non tradiscono in questo senso; il britannico ha un ottimo back e a rete gioca bene, per questo tipo di erba ha tutto per poter vincere e giocare da (leggermente) favorito con gli altri rimasti dei Fab 4.
Murray si è allenato anche in Spagna, quindi la terra non dovrebbe essere così ostica come appare, per questo credo che i problemi sono di due ordini: psicologico e motivazionale; se manca la consapevolezza e il desiderio/la voglia di vincere pure su questi campi, è normale fare figure barbine.
Legandomi a ciò rispondo a Blingo: per me a Murray interessa davvero poco della classifica ora, a lui quest'anno basta vincere Wimbledon, obiettivi di classifica credo che se li porrà solo dopo il torneo londinese.
PS: ammetto che quest'anno farò il tifo per lui, la curiosità di vedere trionfare un britannico in casa è tanta.

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Y2J Paguro »

Sul campo centrale finora ha giocato un mostro.

Rispondi