JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mido
Città: Taranto

Re: JUVENTUS F.C. 1897 *Official Thread*

Messaggio da Mido »

Comunque vi consiglio due video bellissimi, uno su Farsopoli:

[youtube][/youtube]

L'altro sul campionato... davvero da brividi!

[youtube][/youtube]

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rocks ha scritto:

Analizzandola oggettivamente è giusto....ma se la penso da tifoso....davvero tu sceglieresti uno scudetto alla possibilità di vincere una champions league? Non ci credo neanche se me lo giuri. :LOL:
Se poi analizzo la situazione della Juventus e tutto quanto posso darti ragione, serve tempo sopratutto per mettere assieme una squadra competitiva in europa. Ma sono fiducioso che con un ritorno in europa della Juventus anche lo strapotere spagnolo inizierà a vacillare.
Non ho capito, credi che il semplice ritorno in Champions della Juventus porti lo strapotere delle spagnole a vacillare?
Se hio ben capito, permettimi una sonora risata :mrgreen: (magari bastasse solo il vostro ritorno nell'Europa "di serie A" a diminuire la forza di Real e Barcellona :LOL2: ).
Per il resto, l'utente che ha posto la domanda non ha detto "preferite lo scudetto quest'anno o la Champions il prossimo" altrimenti ovvio che avrei detto anche io la Champions il prossimo, mi pare ovvio.
Ma se mi chiedi se preferisco una vittoria sicura (lo scudetto quest'anno) o una possibile (ma non certa) vittoria l'anno prossimo, ovvio che preferisca la vittoria sicura, soprattutto se condita dai significati e dai simbolismi cui ho accennato prima. ;)

Der Metzgermeister

Mido ha scritto:Io opto per lo scudo, voglio assolutamente la terza stella, che Agnelli son due anni che ha già annunciato che la metterà in caso di vittoria.
E non significa essere provinciali, significa essere giusti.
Il vostro presidente è molto provinciale e "piangina", non ha niente del padre e dello zio sfortunatamente (e, a scanso di equivoci, il nostro di presidente si fa spesso ridere dietro non solo dagli italiani ma dal mondo intero quindi guardo in casa altrui dopo aver guardato e criticato nella mia).
Per il resto, sarebbe da provinciali, la giustizia ufficiale (lasciando stare che abbia ragione o meno) è l'unica che conta: quei 2 scudetti non sono della Juventus, le ritorneranno se e quando una sentenza glieli ridarà, mettere 3 stelle per 28 (nel caso in cui vinciate quest'anno) scudetti è ridicolo e di certo con la vecchia generazione di Agnelli, se si fosse subita tale sentenza, frasi del tipo "se vinciamo lo scudetto mettiamo la terza stella" non si sarebbero sentite.

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Der Metzgermeister ha scritto: Il vostro presidente è molto provinciale e "piangina", non ha niente del padre e dello zio sfortunatamente (e, a scanso di equivoci, il nostro di presidente si fa spesso ridere dietro non solo dagli italiani ma dal mondo intero quindi guardo in casa altrui dopo aver guardato e criticato nella mia).
Per il resto, sarebbe da provinciali, la giustizia ufficiale (lasciando stare che abbia ragione o meno) è l'unica che conta: quei 2 scudetti non sono della Juventus, le ritorneranno se e quando una sentenza glieli ridarà, mettere 3 stelle per 28 (nel caso in cui vinciate quest'anno) scudetti è ridicolo e di certo con la vecchia generazione di Agnelli, se si fosse subita tale sentenza, frasi del tipo "se vinciamo lo scudetto mettiamo la terza stella" non si sarebbero sentite.
Non è emersa neanche una prova che anche solo una partita di quei campionati sia stata truccata, per me la terza stella sarebbe solo che giusta.
Riguardo Agnelli jr sta esternando i sentimenti che ha il grosso della tifoseria, è una politica intelligente che porta i tifosi a sostenerlo, tutto qui.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Mido ha scritto:Alla prima o alla seconda tiger?

Io opto per lo scudo, voglio assolutamente la terza stella, che Agnelli son due anni che ha già annunciato che la metterà in caso di vittoria.
E non significa essere provinciali, significa essere giusti.
Firmo per la finale di champions: sarebbe un occasione troppo ghiotta. La Juve deve tornare ad avere quella credibilità internazionale persa negli ultimi anni.
é ora di finirla, noi siamo la Juve cazzo....la Juve, capisci?
Mettendo da parte alcune finali sfigate, noi eravamo il terrore "nell'urna" del sorteggio.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

la juve non fà scelte!..scudetto o champions?..ENTRAMBI..siamo la juve!..concordo con chi dice che eravamo il terrore dell'urna ai sorteggi,e con chi aspetta il 30°SCUDETTO,e ribadisco 30°SCUDETTO!...

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Der Metzgermeister ha scritto: Il vostro presidente è molto provinciale e "piangina", non ha niente del padre e dello zio sfortunatamente.
[youtube][/youtube]

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Riguardo al sondaggio di Mido,davvero molto interessante:scelgo la finale di Champions.Sarebbe una prova di forza immensa.Ovvio che questo non accadrà nè l'anno prossimo,se ci entriamo,e nè nei prossimi 10 anni...poi chiaramente in un'ipotesi sceglierei il più grande palcoscenico europeo.
Io invece da qualche giorno pensavo:metterei la firma ad una stagione come quella dell'Inter dell'anno scorso.Ovvero 2°posto e vittoria della Coppa Italia,alla quale tengo tantissimo,ora più che mai.
La seconda piazza in campionato sarebbe un risultato per me incredibile,mentre vincendo in Coppa metteremmo anche la stella d'argento,perchè arriveremmo a 10,e saremmo i primi a tagliare questo traguardo.

Rated Tiger S.star

Der Metzgermeister ha scritto: Il vostro presidente è molto provinciale e "piangina", non ha niente del padre e dello zio sfortunatamente.
Permettimi: provinciale e piangina perchè? Dopo aver scoperto le "magagne"delle indagini fatte di farsopoli,(per non parlare di un discutibile "commissario straordinario") aver aspettato un anno la risposta ad un esposto fatto per poi sentirsi dire che la federcalcio é incompetente ecc...io credo che sia legittimo fare delle domande e aspettarsi delle risposte.
Ai tempi fecero presto a distruggere la squadra e a smantellarla o no?
Se prendiamo la rosa di quella Juve, credo che possiamo dire tranquillamente che quella squadra caca in testa a qualsialsi squadra italiana attuale.
Detto questo, meglio non tornare più sull'argomento.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto:Non ho capito, credi che il semplice ritorno in Champions della Juventus porti lo strapotere delle spagnole a vacillare?
Se hio ben capito, permettimi una sonora risata :mrgreen: (magari bastasse solo il vostro ritorno nell'Europa "di serie A" a diminuire la forza di Real e Barcellona :LOL2: ).
Per il resto, l'utente che ha posto la domanda non ha detto "preferite lo scudetto quest'anno o la Champions il prossimo" altrimenti ovvio che avrei detto anche io la Champions il prossimo, mi pare ovvio.
Ma se mi chiedi se preferisco una vittoria sicura (lo scudetto quest'anno) o una possibile (ma non certa) vittoria l'anno prossimo, ovvio che preferisca la vittoria sicura, soprattutto se condita dai significati e dai simbolismi cui ho accennato prima. ;)

Fidati che sarebbe comunque un bel colpo per la Juventus e per l'Italia il suo ritorno in europa. Anche perchè così non avremmo un italiana che figura come "estranea" dentro che sia l'inter di quest'anno o l'udinese nei preliminari. Già questo aiuterebbe molto. Poi chiaro che per riuscire a pareggiare i conti ci vorrà molto ma molto tempo.
No veramente lui ha detto se firmeremmo per un secondo posto quest'anno e una finale di champions da giocare l'anno prossimo oppure vincere lo scudetto quest'anno. Almeno così ho capito.....bisogna dire che se il presidente Agnelli, l'avvocato fosse ancora vivo...lui la terza stella d'oro la metterebbe. E se gli dicono che non può, gli fa notare che lo dicono degli incompetenti.

Su Aquilani regista...mah, io non l'ho mai considerato tale, più un ala di centrocampo che si accentra e si allarga che altro. 7 assist di Aquilani e Vucinic ne avrà circa 12 di assist (e considera che se aquilani si è infortunato, Vucinic ha l'infortunio della voglia che è sempre un rischio continuo). Allora forse era Taker85 e non tu, ricordavo male.

Edit: Io sto ancora cercando di capire come possa uno come Rocchi arbitrare...okay che dopo moreno ai mondiali è chiaro che possono arbitrare cani e porci...ma almeno quella merdaccia lo hanno cacciato via dopo troppe stronzate.

Rated Tiger S.star

Comunque complimenti a Conte e ai suoi ragazzi per aver eguagliato il record di imbattibilità della Juve di Capello. Mica pizza e fichi.

Der Metzgermeister

Rated Tiger S.star ha scritto:
Permettimi: provinciale e piangina perchè? Dopo aver scoperto le "magagne"delle indagini fatte di farsopoli,(per non parlare di un discutibile "commissario straordinario") aver aspettato un anno la risposta ad un esposto fatto per poi sentirsi dire che la federcalcio é incompetente ecc...io credo che sia legittimo fare delle domande e aspettarsi delle risposte.
Ai tempi fecero presto a distruggere la squadra e a smantellarla o no?
Se prendiamo la rosa di quella Juve, credo che possiamo dire tranquillamente che quella squadra caca in testa a qualsialsi squadra italiana attuale.
Detto questo, meglio non tornare più sull'argomento.
Ma cosa c'entra, mica ho detto che è stato giusto togliervi i 2 scudetti, anzi (l'ho anche scritto prima, io sono favorevole alla restituzione dei 2 scudetti ufficialmente alla Juventus ;) ), ho detto solo che serve una sentenza ufficiale che vi riassegni i 2 scudetti revocati e che quindi cancelli ciò che al momento è ufficiale (tralsciando, ripeto, che sia giusto o meno), ovvero, che la Juventus ha 27 scudetti e non 29.
Fino ad allora, senza una sentenza ufficiale che ve li riassegni, ne avete 27 a prescindere da quanti "moralmente" sentiate di averne vinti (e, ripeto, anche per me la Juventus ne ha 29 ma ciò che crediamo o consideriamo noi non vale e non è ufficiale).
Per fare un esempio semplice, cito la finale di Champions del 93 che il Milan perse contro l'Olimpique Marsiglia:
è stato dimostrato che gran parte dei giocatori della squadra francese si dopasse pesantemente per ammissione degli stessi calciatori, l'Uefa decise di non intervenire revocando, come giustizia vorrebbe, la coppa al Marsiglia per assegnarla al Milan semplicemente perchè all'epoca della finale i test antidoping non trovarono tracce di sostanze dopanti nei calciatori marsigliesi scelti per il test (e non serve che ti dica che 20 anni fa i test antidoping erano molto all'acqua di rose rispetto ad ora e tante sostanze non venivano rilevate)...la sentenza è ridicola, perchè in presenza di parecchi rei confessi eppure, chissà perchè, hanno scelto di lasciare la coppa ai francesi.
L'ufficialità (purtroppo) non sempre necessita della giustizia per esistere, noi in quel caso, voi in questo, ne siamo "vittime".
Tralasciando le differenze tra i 2 casi (la Juventus i titoli li aveva comunque vinti sul campo, il Milan la coppa l'aveva persa sul campo), credo che una domanda al momento sia la più degna chiusura della questione:
Il Milan ha 8 champions? No, ne ha 7.
La Juventus ha 29 scudetti? No, ne ha 27.
Moralmente il Milan ha 8 champions e la Juventus 29 scudetti? Certo.
Ma con la "morale" non si riempiono bacheche e palmares.

Rated Tiger S.star

Der Metzgermeister ha scritto: Ma cosa c'entra, mica ho detto che è stato giusto togliervi i 2 scudetti, anzi (l'ho anche scritto prima, io sono favorevole alla restituzione dei 2 scudetti ufficialmente alla Juventus ;) ), ho detto solo che serve una sentenza ufficiale che vi riassegni i 2 scudetti revocati e che quindi cancelli ciò che al momento è ufficiale (tralsciando, ripeto, che sia giusto o meno), ovvero, che la Juventus ha 27 scudetti e non 29.
Fino ad allora, senza una sentenza ufficiale che ve li riassegni, ne avete 27 a prescindere da quanti "moralmente" sentiate di averne vinti (e, ripeto, anche per me la Juventus ne ha 29 ma ciò che crediamo o consideriamo noi non vale e non è ufficiale).
Per fare un esempio semplice, la finale di Champions del 93 che il Milan perse contro l'Olimpique Marsiglia:
è stato dimostrato che gran parte dei giocatori della squadra francese si dopasse pesantemente per ammissione degli stessi calciatori, l'Uefa decise di non intervenire revocando, come giustizia vorrebbe, la coppa al Marsiglia per assegnarla al Milan semplicemente perchè all'epoca della finale i test antidoping non trovarono tracce di sostanze dopanti nei calciatori marsigliesi scelti per il test (e non serve che ti dica che 20 anni fa i test antidoping erano molto all'acqua di rose rispetto ad ora e tante sostanze non venivano rivelate)...la sentenza è ridicola, perchè in presenza di parecchi rei confessi eppure, chissà perchè, hanno scelto di lasciare la coppa ai francesi.
L'ufficialità (purtroppo) non sempre necessita della giustizia per esistere, noi in quel caso, voi in questo, ne siamo "vittime".
Tralasciando le differenze tra i 2 casi (la Juventus i titoli li aveva comunque vinti sul campo, il Milan la coppa l'aveva persa sul campo), credo che una domanda al momento sia la più degna chiusura della questione:
Il Milan ha 8 champions? No, ne ha 7.
La Juventus ha 29 scudetti? No, ne ha 27.
Moralmente il Milan ha 8 champions e la Juventus 29 scudetti? Certo.
Ma con la "morale" non si riempiono bacheche e palmares.
d'accordo.....ma non capisco il "provinciale e piangina".
Io dico che per fortuna é arrivato lui: meglio di quella manica di incopetenti di Blanc,secco e compagnia briscola.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Rated Tiger S.star ha scritto:Comunque complimenti a Conte e ai suoi ragazzi per aver eguagliato il record di imbattibilità della Juve di Capello. Mica pizza e fichi.
Quoto.Speriamo di superarlo 'sto record domenica...

Der Metzgermeister

Rocks ha scritto:

Fidati che sarebbe comunque un bel colpo per la Juventus e per l'Italia il suo ritorno in europa. Anche perchè così non avremmo un italiana che figura come "estranea" dentro che sia l'inter di quest'anno o l'udinese nei preliminari. Già questo aiuterebbe molto. Poi chiaro che per riuscire a pareggiare i conti ci vorrà molto ma molto tempo.
No veramente lui ha detto se firmeremmo per un secondo posto quest'anno e una finale di champions da giocare l'anno prossimo oppure vincere lo scudetto quest'anno. Almeno così ho capito.....bisogna dire che se il presidente Agnelli, l'avvocato fosse ancora vivo...lui la terza stella d'oro la metterebbe. E se gli dicono che non può, gli fa notare che lo dicono degli incompetenti.

Su Aquilani regista...mah, io non l'ho mai considerato tale, più un ala di centrocampo che si accentra e si allarga che altro. 7 assist di Aquilani e Vucinic ne avrà circa 12 di assist (e considera che se aquilani si è infortunato, Vucinic ha l'infortunio della voglia che è sempre un rischio continuo). Allora forse era Taker85 e non tu, ricordavo male.

Edit: Io sto ancora cercando di capire come possa uno come Rocchi arbitrare...okay che dopo moreno ai mondiali è chiaro che possono arbitrare cani e porci...ma almeno quella merdaccia lo hanno cacciato via dopo troppe stronzate.
Tu dici che Gianni o Umberto Agnelli la stella l'avrebbero fatta mettere? Sarà, non ne sarei tanto convinto.
L'Inter non la tratterei tanto a pesci in faccia che comunque in europa a parte quest'anno è stata quella che si è comportata meglio da almeno 4 anni, a ciascuno il suo.
Ho capito ciò che mido diceva, forse non mi hai ben inteso, alla fine il succo è "scudetto certo quest'anno o "forse" champions league l'anno prossimo giocandosi la finale".
Sulla Champions, ho sempre sostenuto che le 3 strisciate siano il meglio (per storia e palmares in primis) che noi in Italia abbiamo da offrire, l'importante è essere degne (tutte e 3, Milan, Inter e Juventus) del nome e della gloria che si portano dietro.
Aquilani è una sorta di mezzala o meglio ancora di jolly che però a Roma con Spalletti all'occorrenza ha dimostrato (fisico permettendo che purtroppo è fragile) di poter fare il regista (il Liverpool infatti lo prese per sostituire Xabi Alonso andato al Real Madrid).
Sugli assist (solo in campionato) puoi attenerti a questa classifica aggiornata alla giornata di campionato appena conclusa:

Miccoli (Palermo) 12
Armero (Udinese) 8
Cassano (Milan) 7
Robinho (Milan) 7
Pjanic (Roma) 7
Pirlo (Juventus) 7
Aquilani (Milan) 6
Hamsik (Napoli) 6
Lavezzi (Napoli) 6
Vargas (Fiorentina) 6
Rigoni (Novara) 6
Ibrahimovic (Milan) 5
Klose (Lazio) 5
Vucinic (Juventus) 5
Sneijder (Inter) 5
Alvarez (Inter) 5
Giovinco (Parma) 5
Di Natale (Udinese) 5
Pasqual (Fiorentina) 5

Aquilani ha fatto un solo assist in meno di Pirlo (il settimo di cui parlavo lo ha fatto in Champions) giocando 10 partite in meno.
Ovviamente non sto dicendo che Aquilani sia meglio di Pirlo come uomo assist, ma a ben vedere (considerando anche i 7 assist di Cassano in appena 9 partite) credo sia facile capire, anche con il conforto numerico, che il Milan non abbia bisogno di Pirlo.

Bloccato