JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 *Official Thread*

Messaggio da Rated Tiger S.star »

per noi il pareggio tra udinese e napoli é oro: il secondo posto sembra in cassaforte. bene così :yeah:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rocks ha scritto:Va di lusso questo pareggio tra udinese e napoli che subiranno un contraccolpo pesante che per noi fa assolutamente comodo. L'udinese per aver sprecato un doppio vantaggio e il napoli subendo un pò di pressione mediatica per l'arbitraggio ancora una volta pessimo di Rocchi (ma chi lo fa arbitrare ancora a quello mi chiedo io) a loro favore.

Però la Juventus deve pensare sopratutto a vincere ora come ora senza curarsi delle altre.

PS: Der M: Ne abbiamo parlato tantissimo, per me Pirlo avrebbe potuto farvi ancora comodo quest'anno sopratutto per mettere ordine al centrocampo ma alla fine in italia c'è il credo che chi vince ha sempre ragione e in effetti per ora i fatti non mi danno ragione. Ma a inizio stagione la mancanza di Pirlo si sentiva e lo dicevate tutti, te sopratutto mi ricordo.

Edit: Non è del tutto sbagliato dire che le moviole sono alla cazzo di cane e fatte malissimo, è sbagliato tentare di portare la questione verso un favoritismo. Piuttosto io direi che chi le gestisce è un inutile incapace che ha aiutato il calcio italiano a ridursi a quello che è oggi...
No, non ho mai detto che il Milan aveva calo di risultati per l'assenza di Pirlo sia perchè non postavo ancora in questa sezione (o quantomeno lo facevo di meno) sia perchè era un problema generale di condizione ed indisponibilità e si è visto in seguito che infatti era così.
Quell'articolo è pura merda per quanto mi riguarda e lo direi allo stesso modo se nella parte dell'inseguitore ci fosse il Milan, queste sono minchiate per come la vedo io.
O meglio, voler "nutirire" gli idioti che credono che il calcio sia pilotato per far vincere tizio o caio (e lo dice uno che si è fortemente indignato per i 2 scudetti che vi hanno tolto, per la retrocessione che avete subito ed ancor di più per l'assegnazione dello scudetto all'Inter, la mia posizione in merito è nota), odio i piangina, milanisti o juventini non mi interessa, sono ridicoli.
La moviola fosse per me l'abolirei, farei vedere solo i casi realmente eclatanti (o forse nemmeno quelli).
Grandi polemiche in vista, sto leggendo e sentendo in giro delle voci anti Napoli mica da ridere.

Mido
Città: Taranto

Messaggio da Mido »

Provocazione: Firmereste per il secondo posto a patto che l'anno prossimo dovessimo arrivare in finale di Champions?
O preferireste vincere il campionato e poi uscire ai gironi di Champions?

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Mido ha scritto:Provocazione: Firmereste per il secondo posto a patto che l'anno prossimo dovessimo arrivare in finale di Champions?

Ovvio che è meglio la finale di champions...vuoi mettere il palcoscenico italiano con quello europeo?

Piggy
Città: Napoli

Messaggio da Piggy »

Mido ha scritto:Provocazione: Firmereste per il secondo posto a patto che l'anno prossimo dovessimo arrivare in finale di Champions?
Non sono juventino,ma se lo fossi direi che è molto meglio la prima ovvero di arrivare in finale di champions

Rocks

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto: No, non ho mai detto che il Milan aveva calo di risultati per l'assenza di Pirlo sia perchè non postavo ancora in questa sezione (o quantomeno lo facevo di meno) sia perchè era un problema generale di condizione ed indisponibilità e si è visto in seguito che infatti era così.
Quell'articolo è pura merda per quanto mi riguarda e lo direi allo stesso modo se nella parte dell'inseguitore ci fosse il Milan, queste sono minchiate per come la vedo io.
O meglio, voler "nutirire" gli idioti che credono che il calcio sia pilotato per far vincere tizio o caio (e lo dice uno che si è fortemente indignato per i 2 scudetti che vi hanno tolto, per la retrocessione che avete subito ed ancor di più per l'assegnazione dello scudetto all'Inter, la mia posizione in merito è nota), odio i piangina, milanisti o juventini non mi interessa, sono ridicoli.
La moviola fosse per me l'abolirei, farei vedere solo i casi realmente eclatanti (o forse nemmeno quelli).
Grandi polemiche in vista, sto leggendo e sentendo in giro delle voci anti Napoli mica da ridere.

Forse non eri tu, però mi ricordavo che effettivamente lamentavi un assenza a centrocampo, un mancato sostituto di Pirlo. Magari ricordo male sia chiaro, non ho memoria di ferro fuso.
Su quello siamo d'accordo, che sia un articolo assolutamente fuori dai coppi concordo anche io....ma questi sono tifosi, non giornalisti...è come se chiedi a mario suma di essere obbiettivo, non lo sarebbe neanche morto tanto è fanatico. Lo stesso per questi.

Infatti adesso il napoli subirà un duro contraccolpo...anche perchè sono già tre partite circa che rocchi arbitra di loro che finiscono con più di un sospetto errore favorevolissimo al napoli quindi adesso figurati che casini che faranno.

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

intendi arrivare in finale di CL e giocarsela o arrivare in finale e perderla?

Nel primo caso direi secondo posto e finale di CL, nel secondo caso preferisco lo scudetto quest'anno. Perdere una finale di CL è terribile, meglio uscire prima.

Mido

Messaggio da Mido »

Intendo arrivare in finale e giocarsela, non perderla.

Però ragazzi, contate anche che se quest'anno riusciamo a fare il miracolo c'è la terza stella...

Der Metzgermeister

Mi permetto di inserirmi da non juventino:
lo scudetto quest'anno.
L' "inculata" che avete subito nel 2006 è stata epocale e personalmente quei 2 scudetti vinti sul campo gridano vendetta, tornare a vincere il tricolore avrebbe anche un alto valore simbolico, quasi come a voler dire: <<Rieccoci, ora davvero siamo tornati, scusate per il ritardo, ripartiamo "realmente" dallo stesso punto in cui ci eravamo (o ci avevano, forse è meglio) fermati>>.
Per la Champions c'è tempo, tanto con questo strapotere dell'asse Barcellona-Madrid credo che i tempi di vacche magre saranno ancora lunghi.
Meglio la certezza di uno scudetto, per come la vedo io, ripeto.
Mido ha scritto:Intendo arrivare in finale e giocarsela, non perderla.

Però ragazzi, contate anche che se quest'anno riusciamo a fare il miracolo c'è la terza stella...
Purtroppo no, a livello ufficiale no (ed è l'unico che conta), alla terza stella ne mancano 3 (per me ne avete vinti 29 ci mancherebbe, ma senza ufficialità è come una sconfitta di Taker contro Yoshi Tatsu ad un house show: "never happened" ).
E nel caso in cui vinciate lo scudetto spero non vi comportiate da provinciali cucendo 3 stelle sulle magliette.
Detto questo, mi par di capire che tu opteresti per lo scudetto.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 18/03/2012, 23:28, modificato 1 volta in totale.

Piggy
Città: Napoli

Messaggio da Piggy »

Mido ha scritto:Intendo arrivare in finale e giocarsela, non perderla.

Io preferirei 2 posto e finale CL

Rocks

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto: Mi permetto di inserirmi da non juventino:
lo scudetto quest'anno.
L' "inculata" che avete subito nel 2006 è stata epocale e personalmente quei 2 scudetti vinti sul campo gridano vendetta, tornare a vincere il tricolore avrebbe anche un alto valore simbolico, quasi come a voler dire: <<Rieccoci, ora davvero siamo tornati, scusate per il ritardo, ripartiamo "realmente" dallo stesso punto in cui ci eravamo (o ci avevano, forse è meglio) fermati>>.
Per la Champions c'è tempo, tanto con questo strapotere dell'asse Barcellona-Madrid credo che i tempi di vacche magre saranno ancora lunghi.
Meglio la certezza di uno scudetto, per come la vedo io, ripeto.

Analizzandola oggettivamente è giusto....ma se la penso da tifoso....davvero tu sceglieresti uno scudetto alla possibilità di vincere una champions league? Non ci credo neanche se me lo giuri. :LOL:
Se poi analizzo la situazione della Juventus e tutto quanto posso darti ragione, serve tempo sopratutto per mettere assieme una squadra competitiva in europa. Ma sono fiducioso che con un ritorno in europa della Juventus anche lo strapotere spagnolo inizierà a vacillare.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

firmo subito, senza pensarci.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

No.
Non firmerei.
Ho sempre preferito vincere al termine di lunghe competizioni, estenuanti, che ti mettono di fronte a mille avversità diverse.
Per questo mi piacciono i campionati e le coppe non hanno per me lo stesso fascino, perchè trovo che la componente "fortuna" abbia spessissimo un ruolo molto importante...

Mido

Messaggio da Mido »

Alla prima o alla seconda tiger?

Io opto per lo scudo, voglio assolutamente la terza stella, che Agnelli son due anni che ha già annunciato che la metterà in caso di vittoria.
E non significa essere provinciali, significa essere giusti.

Der Metzgermeister

Rocks ha scritto:

Forse non eri tu, però mi ricordavo che effettivamente lamentavi un assenza a centrocampo, un mancato sostituto di Pirlo. Magari ricordo male sia chiaro, non ho memoria di ferro fuso.
Su quello siamo d'accordo, che sia un articolo assolutamente fuori dai coppi concordo anche io....ma questi sono tifosi, non giornalisti...è come se chiedi a mario suma di essere obbiettivo, non lo sarebbe neanche morto tanto è fanatico. Lo stesso per questi.

Infatti adesso il napoli subirà un duro contraccolpo...anche perchè sono già tre partite circa che rocchi arbitra di loro che finiscono con più di un sospetto errore favorevolissimo al napoli quindi adesso figurati che casini che faranno.
Non sono io perchè il regista è stato preso quest'anno (Aquilani) che di certo non è Pirlo ma non ha demeritato di certo (mi sembra abbia fatto 7 assist prima di infortunarsi).
Ovviamente scrive gente di parte, ma c'è stile anche nell'essere di parte, ci mancherebbe altro.
Rocchi non è in malafede, è incapace, Braschi & co. sono disastrosi quest'anno, già l'Inter-Napoli dell'andata doveva far riflettere e questi che fanno? Gli assegnano una gara delicatissima in cui è ancora coinvolto il Napoli?
Ovvio che poi qualcuno parli ed alzi polveroni & sospetti, basterebbe un minimo di buonsenso per evitare ai "complottisti" di parlare.

Bloccato