JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 *Official Thread*

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto: Carlos :D
Ad ogni modo, Milan e Boca sono entrambe a 18 trofei internazionali, di certo le spagnole continuando così supereranno entrambe ma al momento ancora non è successo.
Per il resto, purtroppo, anche tra i tifosi milanisti (come tra tutti i tifosi ovviamente) ci sono degli stupidi che parlano senza cognizione di causa e secondo loro Pirlo era finito...ovvio che loro magari si mangino il fegato allo stato attuale :AHAH:

Dai eh, Carlos per Pistone (così si chiamava quello con cui l'han scambiato no?). Mai vista tanta follia e poi ci si chiede perchè non han vinto quasi niente prima di farsopoli. Con geni simili al comando è già tanto se non sono affondati.

Eh si. Anche perchè speravano di averci tirato il bidone invece altro che bidone. :IHIH

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Il Milan ha fatto benissimo a lasciar andare Pirlo, contando che non aveva più stimoli, spesso si rompeva e chiedeva ancora un ingaggio faraonico. Il Milan ha tentato di rinnovargli il contratto a una cifra ragionevole e lui è voluto partire per qualche spicciolo in più. Facile parlare col senno del poi, sembra che tutti si siano dimenticati delle stagioni successive al 2008

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

DF PUNK ha scritto:Il Milan ha fatto benissimo a lasciar andare Pirlo, contando che non aveva più stimoli, spesso si rompeva e chiedeva ancora un ingaggio faraonico. Il Milan ha tentato di rinnovargli il contratto a una cifra ragionevole e lui è voluto partire per qualche spicciolo in più. Facile parlare col senno del poi, sembra che tutti si siano dimenticati delle stagioni successive al 2008
Infatti, io adoro Pirlo e sono felice che stia facendo bene, ma da noi aveva fatto il suo tempo, soprattutto considerando che Allegri non lo vedeva tanto utile per il suo modulo.
Alla fine il Milan vince anche senza le geometrie del bresciano (e finchè si vince va tutto bene) mentre la Juventus si sta giovando delle prestazioni di Pirlo, credo che questa situazione alla fine abbia fatto contenti tutti.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Der Metzgermeister ha scritto: Infatti, io adoro Pirlo e sono felice che stia facendo bene, ma da noi aveva fatto il suo tempo, soprattutto considerando che Allegri non lo vedeva tanto utile per il suo modulo.
Alla fine il Milan vince anche senza le geometrie del bresciano (e finchè si vince va tutto bene) mentre la Juventus si sta giovando delle prestazioni di Pirlo, credo che questa situazione alla fine abbia fatto contenti tutti.
Ma sì, più che altro si sapeva che le richieste di Pirlo non sarebbero state certo modeste, io avrei monetizzato mandandolo da Ancelotti al Chelsea, quello sì, invece di rischiare di mandarlo da una diretta concorrente, come poi è successo

Der Metzgermeister

DF PUNK ha scritto: Ma sì, più che altro si sapeva che le richieste di Pirlo non sarebbero state certo modeste, io avrei monetizzato mandandolo da Ancelotti al Chelsea, quello sì, invece di rischiare di mandarlo da una diretta concorrente, come poi è successo
Pirlo al Chelsea non è andato in primis per volontà sua (non voleva lasciare l'Italia altrimenti lo avrebbe fatto anche quest'estate invece di andare a Torino).

Rocks

Messaggio da Rocks »

E' già uscito fuori che Pirlo non è andato via per problemi di soldi ma perchè allegri dall'alto della sua genialità voleva fargli cambiare ruolo.
Inutile dire che ha toppato alla grande da questo punto di vista. Poi chiaro che con stimoli nuovi viene più facile ad alcuni, non a tutti però altrimenti gente come Zarate dovrebbe fare sfraceli invece di fare figure barbine ogni volta.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Rocks ha scritto: Poi chiaro che con stimoli nuovi viene più facile ad alcuni, non a tutti però altrimenti gente come Zarate dovrebbe fare sfraceli invece di fare figure barbine ogni volta.
L'unica differenza è che Pirlo a 34 anni e con una gamba sola porta a spasso il l'80% dei giocatori di SerieA compreso Zarate.
Pirlo è un fuoriclasse di come ce ne sono pochi al mondo.
Alla fine come dice Der M. (nonostante sia stata una scelta molto criticata) la situazione di Pirlo ha giovato a tutti.

Con il passare del tempo ho imparato che Allegri è di una cocciutaggine e testerdaggine fuori dal comune, quindi se Andrea non rientrava nel suo centrocampo-tipo fatto di centrocampisti soprattutto dinamici e che si inseriscono, non lo avrebbe fatto mai giocare strafregandosene se è un campione o altro.
Quindi, nonostante per me rimane un grosso dispiacere averlo visto partire, preferisco vederlo giocare e dimostrare al mondo che è ancora nella TOP 3 dei Playmaker più forti del mondo.

Rocks

Messaggio da Rocks »

taker85 ha scritto:
L'unica differenza è che Pirlo a 34 anni e con una gamba sola porta a spasso il l'80% dei giocatori di SerieA compreso Zarate.
Pirlo è un fuoriclasse di come ce ne sono pochi al mondo.
Alla fine come dice Der M. (nonostante sia stata una scelta molto criticata) la situazione di Pirlo ha giovato a tutti.

Con il passare del tempo ho imparato che Allegri è di una cocciutaggine e testerdaggine fuori dal comune, quindi se Andrea non rientrava nel suo centrocampo-tipo fatto di centrocampisti soprattutto dinamici e che si inseriscono, non lo avrebbe fatto mai giocare strafregandosene se è un campione o altro.
Quindi, nonostante per me rimane un grosso dispiacere averlo visto partire, preferisco vederlo giocare e dimostrare al mondo che è ancora nella TOP 3 dei Playmaker più forti del mondo.

Tutto giusto ma non per dire, Pirlo ha 32 anni. Non facciamolo più vecchio di quel che è già. :LOL:

Ps: Torres ha segnato una doppietta. :O.O

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Rocks ha scritto:

Tutto giusto ma non per dire, Pirlo ha 32 anni. Non facciamolo più vecchio di quel che è già. :LOL:

Hai ragione pensavo fosse del 1977 :blink:
Ha nelle gambe almeno altri 2 anni di alto livello.

Der Metzgermeister

Rocks ha scritto:E' già uscito fuori che Pirlo non è andato via per problemi di soldi ma perchè allegri dall'alto della sua genialità voleva fargli cambiare ruolo.
Inutile dire che ha toppato alla grande da questo punto di vista. Poi chiaro che con stimoli nuovi viene più facile ad alcuni, non a tutti però altrimenti gente come Zarate dovrebbe fare sfraceli invece di fare figure barbine ogni volta.
Pirlo voleva restare in Italia, il fatto che Allegri volesse cambiargli ruolo è un surplus, ma il motivo di base resta quello altrimenti andava a Londra l'anno prima da Ancelotti.
E il fattore economico conta eccome e non direi che Allegri abbia toppato alla grande perchè il Milan l'anno scorso senza Pirlo ha continuato a girare e anche quest'anno è ancora in corsa su tutti i fronti con un trofeo già portato a casa, io non ritengo Allegri un grande allenatore (se non altro per motivi di età ancora) ma tutte le sue scelte alla lunga si stanno dimostrando azzeccate (da Boateng trasformato da mediano a trequartista, da Emanuelson diventato un buon jolly di centrocampo mentre era arrivato come terzino a Thiago Silva portato a centrocampo in momenti di necessità) ed i risultati al momento non mi portano a dire che Allegri abbia fatto un errore nel rinunciare a Pirlo.
Poi magari iniziamo a perdere partite su partite senza idee a centrocampo ed allora magari sarà anche lecito iniziare a "rimpiangere" Pirlo ma fino ad ora, personalmente, non lo rimpiango (ed io adoro Pirlo, sia chiaro).

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

E' stata tutta una questione economica, il Milan l'anno scorso ha visto che poteva fare a meno di Pirlo e fare comunque bene, inoltre si credeva che il giocatore fisicamente fosse un po' bollito.
Da juventino credo che il Milan nelle circostanze in cui era abbia fatto bene a cederlo, ha sbagliato nel darlo alla Juve, che senza Pirlo sarebbe molto dietro e il Milan avrebbe vinto lo scudetto già da un paio di mesi. D'altra parte la volontà di Pirlo era di rimanere in Italia, quindi c'era poco da fare per evitare che rinforzasse una rivale.

Der Metzgermeister

abc ha scritto:E' stata tutta una questione economica, il Milan l'anno scorso ha visto che poteva fare a meno di Pirlo e fare comunque bene, inoltre si credeva che il giocatore fisicamente fosse un po' bollito.
Da juventino credo che il Milan nelle circostanze in cui era abbia fatto bene a cederlo, ha sbagliato nel darlo alla Juve, che senza Pirlo sarebbe molto dietro e il Milan avrebbe vinto lo scudetto già da un paio di mesi. D'altra parte la volontà di Pirlo era di rimanere in Italia, quindi c'era poco da fare per evitare che rinforzasse una rivale.
Ma considera che Milan e Juventus non si sono mai fatte la lotta sul mercato, Baggio, Davids, Inzaghi, Abbiati (per citare solo alcuni esempi di giocatori che sono stati sia a Torino che nella Milano rossonera)...figurati per Pirlo che era comunque un parametro zero...pur volendo impedirgli di andare alla Juventus, il Milan non avrebbe mai potuto farlo considerando che doveva rinnovargli l'ingaggio.

Der Metzgermeister

Comunque a volte davvero la possibilità di scrivere dovrebbe essere tolta, non è un qualcosa per tutti, soprattutto su siti che scrivono scempi simili (da tuttomercatoweb):
FUORIGIOCO SCOMPARSO: CASUALITA' O MANIPOLAZIONE?
Ieri abbiamo assistito con attenzione e ammirazione al primo tempo del Milan. Qualche piccolo patema per i rossoneri, ma poi un lenta presa di campo e una vittoria meritata. Sulla vittoria, però pesa un gravissimo episodio che molti hanno cercato come al solito di far passare in cavalleria. Ricordate le tante proteste del Chievo per il gol a gioco fermo di Thereu dopo un fallo di Pirlo, ecco quello da alcuni viene considerato come aiuto alla Juve. Allora nel nostro dossier inseriamo anche un aiuto al Milan, determinante ieri: ieri Giovinco è stato fermato dalla terna arbitrale per fuorigioco inesistente a tu per tu con Abbiati. Un errore grave, che volendo utilizzare "la terminologia post gol di Muntari" pesa molto.

L'episodio è un errore e come tale va considerato, ma lo scandalo viene, come al solito dai servizi tv, che danno enfasi ad alcune cose e annullano altre. Ci chiediamo per quale motivo l'episodio sia scomparso dagli highlight televisivi. mentre restano altri episodi arbitrali. Ci viene il dubbio: casualità o manipolazione di qualcuno in regia per mostrare un Milan penalizzato e non aiutato. Va detto che il Milan ieri ha giustamente ricevuto il rigore, il settimo. Bizzarro però vedere il Milan a sette rigori e la Juventus a uno evidentemente stanno molto più spesso in area della Juventus, o forse no...
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

La Lazio ha perso, l'Inter a pareggiato, Udinese e Napoli hanno pareggiato... lasciando stare il Milan in ottica accesso diretto alla Champions League è stata una gran giornata per noi!

Rocks

Messaggio da Rocks »

Va di lusso questo pareggio tra udinese e napoli che subiranno un contraccolpo pesante che per noi fa assolutamente comodo. L'udinese per aver sprecato un doppio vantaggio e il napoli subendo un pò di pressione mediatica per l'arbitraggio ancora una volta pessimo di Rocchi (ma chi lo fa arbitrare ancora a quello mi chiedo io) a loro favore.

Però la Juventus deve pensare sopratutto a vincere ora come ora senza curarsi delle altre.

PS: Der M: Ne abbiamo parlato tantissimo, per me Pirlo avrebbe potuto farvi ancora comodo quest'anno sopratutto per mettere ordine al centrocampo ma alla fine in italia c'è il credo che chi vince ha sempre ragione e in effetti per ora i fatti non mi danno ragione. Ma a inizio stagione la mancanza di Pirlo si sentiva e lo dicevate tutti, te sopratutto mi ricordo.

Edit: Non è del tutto sbagliato dire che le moviole sono alla cazzo di cane e fatte malissimo, è sbagliato tentare di portare la questione verso un favoritismo. Piuttosto io direi che chi le gestisce è un inutile incapace che ha aiutato il calcio italiano a ridursi a quello che è oggi...

Bloccato