Il discorso di Swole ha i suoi buchi ma non si può negare che manchi la diversità in AEW.
Non è fatto del "Sono nera, pushatemi!" ma più che altro è che gli americani la vivono diversamente il discorso "inclusività" rispetto agli italiani.
Noi siamo bianchi in un paese di bianchi.
E' normale che alcuni non comprendano il punto di vista.
Il meme "All Elite White" ha un suo perchè.
Voi dite "Eh, ma se non sono bravi" a cui si può rispondere che ce ne saranno di bravi in giro ma è l'AEW che non se li è cagati.
Per quanto Kofi e Big E con i titoli siano paraculate della WWE, vista l'aria che si respira in America negli ultimi cinque anni, almeno sono paraculate che mettono la WWE in buona luce con gli americani e le minoranze.
Poi, se un italiano sul Tuttowrestling.com dice che Kofi e Big E fanno cagare, sti gran cazzi.
Quella mossa lì non ha come obiettivo rendere "felice" un bianco italiano oppure un bianco repubblicano.
Queste robe vanno fatte un pò per buona PR ed un pò perchè ce ne saranno di wrestlers bravi che fanno parte di minoranze.
L'uscita di Tony Khan su twitter sembra il "Eh, ma io ho amici di colore" che usano i razzisti quando vengono accusati di razzismo.
Tony Khan ha sbagliato nel non prevedere una roba del genere con il suo tweet ed è "out of touch" a modo suo perchè non ha capito che nella società americana sta avvenendo un cambiamento, sarà lento, ma è un cambiamento.
Vince droppò l'N-word in diretta televisiva di fronte a Booker T come segmento comedy però Vince ha capito due o tre cose con il passare del tempo ed ha dato spazio a lottatori di colore.
Ora, quel segmento lì della N-Word chi lo prende più seriamente?
Viene usato come meme sul twitter americano e la commentano tutti con "Vince was a demon lol!", "WWF was out of control", "We really watched shit like this growing up lmao"
L'inclusività della WWE negli ultimi anni gli ha salvato il culo per robe fatte nei novanta/inizio 2000 che viste oggi sono imbarazzanti.
Quelle robe, i fans americani, gliele perdonano alla WWE perchè vedono che oggi ci sono atleti di colore al top e chiudono un occhio.
L'AEW chi cazzo ha di colore come wrestler?Senza guardare il roster mi viene in mente Anthony Lee e mi viene in mente Powerhouse Hobbs.
Non dico siano talenti rivoluzionari ma non hanno mai le luci dei riflettori su di loro.
Voi direte "Eh, ma son scarsi. What about the workrate?

"
Sti gran cazzi del workrate.
Certe cose vanno pensate e fatte a seconda del periodo storico in cui si vive.
Certe volte bisogna essere anche paraculi per evitare che in futuro ti puntino il dito contro.