Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

best4busine$$ ha scritto: 14/03/2020, 17:39 Piccolo aggiornamento sulla questione carta igienica: mi sa' che gli sciacalli che volevano lucrare sui generi di prima necessita' avranno di che pulirsi il culo a lungo , in quanto sembrerebbe che , dopo che il tipo dei 60$ a rotolo e' finito pure sul TG , adesso tutti gli annunci simili a quello sono spariti da tutti i siti e sono stati sostutuiti da altri che offrono addirittura quel genere di beni gratis a chi ne ha bisogno e addirittura con la consegna a domicilio per chi e' impossibilitato , tipo anziani e malati.

Tra l'altro fa anche sorridere il fatto che qua a Toronto si produce 1/3 della carta da culo di tutto il Canada :trollface:

Davvero una paranoia di massa totalmente ingiustificata.
Sta cosa della carta igienica l'ho vista riprodotta in tanti meme nei vari gruppi internazionali che seguo, e mi sorprende che sia una cosa invece del tutto assente qui in Italia, che di scene assurde se ne sono viste a bizzeffe.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Delphi ha scritto: 14/03/2020, 19:55 Sta cosa della carta igienica l'ho vista riprodotta in tanti meme nei vari gruppi internazionali che seguo, e mi sorprende che sia una cosa invece del tutto assente qui in Italia, che di scene assurde se ne sono viste a bizzeffe.
Siamo più pragmatici, ci preoccupiamo solo della carestia, pacchi di pasta e scatolette di tonno. Tranne le penne, quelle fanno cagare, piuttosto moriamo di fame.

Orsolax
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Orsolax »

Italiani, popolo di santi, poeti e stitici! :IT:

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

DF PUNK ha scritto: 14/03/2020, 20:07 Siamo più pragmatici, ci preoccupiamo solo della carestia, pacchi di pasta e scatolette di tonno. Tranne le penne, quelle fanno cagare, piuttosto moriamo di fame.
Per sopravvivere in casa basta farina, sale, acqua e olio. Focacce, pizza, pasta te la fai in casa e ti passi anche il tempo.

In ogni caso neanche a me fanno impazzire le penne però dipende anche a cosa le associ. Diciamo che è una pasta versatile che va bene con tutto.
Diciamo che la pasta non rigata < pasta rigata

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Dwight Schrute ha scritto: 14/03/2020, 20:47 Per sopravvivere in casa basta farina, sale, acqua e olio. Focacce, pizza, pasta te la fai in casa e ti passi anche il tempo.

In ogni caso neanche a me fanno impazzire le penne però dipende anche a cosa le associ. Diciamo che è una pasta versatile che va bene con tutto.
Diciamo che la pasta non rigata < pasta rigata
Era ironico e in riferimento che hanno saccheggiato gli scaffali lasciando solo le penne :love:

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Penne rigate e Rigatoni tutti la vita.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

The Prizefighter ha scritto: 14/03/2020, 18:20 Ma posso sapere come mai tutta questa voglia di pulirsi le chiappe?
Cioè non è che il covid lo sconfiggi col culo pulito :party:
Ma non e' solo la carta igienica , in realta' e' sparito anche qualsiasi forma di disinfettante per persone e superfici, tutti i medicinali influenzali ( pure quelli per la sinusite ), e una marea di altra roba.

La carta igienica risalta perche' e' un articolo ritenuto piu' indispensabile di altri. e poi c'e' la feccia che ha fatto scorte apposta per rivenderle , ne parlavano oggi al TG ( una coppia in BC ha fatto 30k in una settimana rivendendo prodotti on line). Adesso comunque stanno impendendo certe pratiche e la gente si sta man mano rendendo conto ( spero), credo che non ci vorra' molto per rivedere i supermercati forniti normalmente , virus o non virus.

Per il resto , penne rigate della Rummo con qualsiasi salsa, carbonara compresa. Ripeto : carbonara compresa.
Ultima modifica di best4busine$$ il 14/03/2020, 21:21, modificato 1 volta in totale.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

I paccheri e i Rigatoni ovviamente, direi che dopo la fine dei tornei attuali possiamo aprire quello sulla pasta.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

chrisy2j ha scritto: 14/03/2020, 21:21 I paccheri e i Rigatoni ovviamente, direi che dopo la fine dei tornei attuali possiamo aprire quello sulla pasta.
Mado i paccheri con i sughetti di pesce so perfetti

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

best4busine$$ ha scritto: 14/03/2020, 21:20 Ma non e' solo la carta igienica , in realta' e' sparito anche qualsiasi forma di disinfettante per persone e superfici, tutti i medicinali influenzali ( pure quelli per la sinusite ), e una marea di altra roba.

La carta igienica risalta perche' e' un articolo ritenuto piu' indispensabile di altri. e poi c'e' la feccia che ha fatto scorte apposta per rivenderle , ne parlavano oggi al TG ( una coppia in BC ha fatto 30k in una settimana rivendendo prodotti on line). Adesso comunque stanno impendendo certe pratiche e la gente si sta man mano rendendo conto ( spero), credo che non ci vorra' molto per rivedere i supermercati forniti normalmente , virus o non virus.

Per il resto , penne rigate della Rummo con qualsiasi salsa, carbonara compresa. Ripeto : carbonara compresa.
Qualche romano intervenga qui :censu:

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

best4busine$$ ha scritto: 14/03/2020, 21:20
Ti possano appendere in Piazza Campidoglio dopo sta bestemmia (e manco sono romano) :urlo:
Comunque solo le penne lisce vengono schifate

best4busine$$

DF PUNK ha scritto: 14/03/2020, 21:24
Qualche romano intervenga qui :censu:
El Bamba ha scritto: 14/03/2020, 21:31
Ti possano appendere in Piazza Campidoglio dopo sta bestemmia (e manco sono romano) :urlo:
Comunque solo le penne lisce vengono schifate
1) Fuck Italy, I'm canadian, bitches :sarcasmo:
2) a casa mia faccio come mi pare :sarcasmo:
3) E se vi dicessi che manco uso il pecorno ma solo grana e molto spesso la faccio con il bacon affumicato ? :justwatching:

Che poi 9 volte su 10 mi vengono robe spet-ta-co-la-ri , cazzo ne sapete voi? :godimento:

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

best4busine$$ ha scritto: 14/03/2020, 21:37 1) Fuck Italy, I'm canadian, bitches :sarcasmo:
2) a casa mia faccio come mi pare :sarcasmo:
3) E si vi dicessi che manco uso il pecorno ma solo grana e molto spesso la faccio con il bacon affumicato ? :justwatching:

Che poi 9 volte su 10 mi vengono robe spet-ta-co-la-ri , cazzo ne sapete voi? :godimento:
Vabbè te l'abbono giusto perchè ndo cazzo lo trovi il guanciale in Canada

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

E allora Chiamala alla Best for business, alla ocropoid o come cazzo ti pare..
NON È UNA CARBONARA :looser:

best4busine$$

E vabbeh, allora vuol dire che e' la pasta alla B4b$$ :sorridente:

RICETTA per 1 persona:

- buttare 150 gr di penne rigate in acqua salata in piena ebolizione
- mettere a rosolare a fuoco medio in un wok 2 fette di canadian bacon tagliato a striscioline
- uovo : la mia quantita' e' un rosso a testa e un albume ogni 2 rossi. Per uno , metto un rosso e un po' di albume.
- montare l'uovo con il grana grattugiato finshe' non si ottiene un composto denso e uniforme. aggiungere pepe a piacere
- una volta rosolato il bacon , sfumare col vino bianco e togliere dal fuoco finche' non ci salterete la pasta dentro
- 2 minuti prima che la pasta sia cotta , prendere POCA acqua di cottura per diluire il composto di uovo e parmigiiano fino a renderlo quasi liquido. Questa operazione servira' anche a pastorizzare l'uovo.
- 1 minuto prima che la pasta sia cotta , passarla sul wok con il bacon , saltare e rimettere sul fuoco a finire la cottura . Aggiungere un po' d'acqua di cottura se il fondo e' troppo secco (si deve sentire sfrigolare)
-una volta raggiunta la cottura desiserata , toogliere il wok dal fuoco, aggiungere l'uovo e il formaggio diluiti e saltare SEMPRE fuori dal fuoco. Se la salsa e' troppo liquida perche' ci avete messo troppa acqua in precedenza , aggiungere parmigiano e continuare a saltare finche' la salsa non si tira.

et voila' :sorridente:

Rispondi