NBA 2013-2014: Where Amazing Happens

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: NBA 2013-2014: Where Amazing Happens

Messaggio da KanyeWest »

http://gazzaspace.gazzetta.it/community ... how.action" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono VicDipo, votatemi! :thanks:

andthebad
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Messaggio da andthebad »

kanyewest ha scritto: Grande grande grande il Beli, anche come mentalità.
So che dopo la partita era incazzatissimo ed ha fatto pesi, ora come ora è l'italiano messo meglio nella storia del basket secondo me.
Gallo torna a Marzo, se va bene. Quelle cose sono terribili
Beli è quello che è arrivato in NBA in punta di piedi, ma è anche quello che ha avuto l'opportunità di giocare in grandi squadre (Bulls, Spurs). Ed è anche il giocatore che più di altri ha investito molto di suo nella nazionale. Si merita questa opportunità e gli auguro di continuare a giocare su questi livelli.

By(t)e

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Poca roba Griffin...

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Immagine

andthebad

Messaggio da andthebad »

Mystogan ha scritto:Immagine
Bella immagine, molto esplicativa. Quando ho visto i Nugget finire con quasi 130 punti ho capito che stanno tankando di brutto, almeno fino a che non torna lui.
Certo che la lista infortunati è più lunga di quelli in panchina...si è aggiunto pure Henry, che non sarà un fenomeno ma la sua parte l'ha sempre fatta.
Soprende invece tale Kendall Marshall, si è presentato con 30 assists in due partite...e pure Sacre sembra quasi un vero giocatore di basket.

Parlando di cose serie, invece, che ne dite della giornata dei soprannomi? A detta di tutti, Shuttlesworth ha vinto a mani basse.

By(t)e

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

andthebad ha scritto:Parlando di cose serie, invece, che ne dite della giornata dei soprannomi? A detta di tutti, Shuttlesworth ha vinto a mani basse.

By(t)e
Idea carina, finchè non ne abuseranno. Certo che ti aspetti sia una partita quasi di festa e ti ritrovi con una mezza rissa...
Il mio soprannome preferito è AK47, ma non gliel'hanno lasciato usare.

Non ho capito invece perché le partite con i soprannomi le fa solo Miami, tutte e 3 :nada

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Marshall non è male per niente, un anno fa a Phoenix non aveva spazio per motivi sconosciuti ma non è male, per niente... Era nella compagine dei North Carolina Tar Heels due anni fa con Barnes (quello dei Warriors), McAdoo, Reggie Bullock (oggi ai Clippers) e PJ Hairston che sarà in qualche ghetto a scommettere su combattimenti di polli clandestini... Che spreco di talento

andthebad

Messaggio da andthebad »

Delle 8 squadre che, dichiaratamente o meno, erano interessate a Bynum, non ne è rimasta nessuna :bravo:
Certo che come pretendi che qualcuno ti assuma se vai in giro a dire che non vuoi più giocare a basket?
Love si dice essere in rotta con Minnie: un po' un peccato, ma è legittimo da un giocatore del suo calibro volere di più. Molte grandi sono alla finestra e qualcuno parla pure di una delle due di LA...quella senza Griffin, per intenderci. Mah, ho seri dubbi, sempre che non vogliamo perdere l'unico centro decente che abbiamo.
I Warriors vorrebbero Miller da Denver, se così fosse non dico che diventerebbero una contender...ma 'nsomma... :beer:
Forse se n'è già parlato, ma c'è qualche fenomeno in arrivo dal Draft di cui dovrei guardare un po' di highlights?

By(t)e

andthebad

Messaggio da andthebad »

Quando qualcuno vi chiederà cos'è un mismatch, fate vedere questa:
Immagine

Ah, c'è bisogno che dica come è andata a finire?

By(t)e

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

andthebad ha scritto:Delle 8 squadre che, dichiaratamente o meno, erano interessate a Bynum, non ne è rimasta nessuna :bravo:
Certo che come pretendi che qualcuno ti assuma se vai in giro a dire che non vuoi più giocare a basket?
Love si dice essere in rotta con Minnie: un po' un peccato, ma è legittimo da un giocatore del suo calibro volere di più. Molte grandi sono alla finestra e qualcuno parla pure di una delle due di LA...quella senza Griffin, per intenderci. Mah, ho seri dubbi, sempre che non vogliamo perdere l'unico centro decente che abbiamo.
I Warriors vorrebbero Miller da Denver, se così fosse non dico che diventerebbero una contender...ma 'nsomma... :beer:
Forse se n'è già parlato, ma c'è qualche fenomeno in arrivo dal Draft di cui dovrei guardare un po' di highlights?

By(t)e
•Bynum ormai è un cadavere che cammina, senza voglia di giocare e di vivere, ha buttato nel cesso anni di lavoro e soprattutto tanto talento perché è uno svogliato e una testa bacata, fa male averlo in squadra perché non aiuta per niente i compagni anche a livello morale, è ormai un ex giocatore che ha fatto i suoi (tanti) soldi e a cui dopo la trade ai Sixers non frega più un cazzo, per me uno come lui merita di non trovare più un contratto per il resto della vita, manco in Cina dove sono finiti giocatori ben più rispettabili (come carattere) di lui...
•Love adesso non lo prende nessuno, rimane a Minnesota di sicuro fino al 2015 perché il contratto scade nel 2016 e i Wolves sarebbero degli ebeti a darlo via adesso quando potrebbero monetizzare di più in seguito magari a un approdo ai playoff... Ho sentito che potrebbe uscire dal contratto o richiedere di essere ceduto (come fatto da Howard) già la prossima estate, anche se nel 2016 saranno liberi sia lui che Westbrook, suo grande amico e compagno a UCLA (per i pochi che non lo sapessero, il college più figo di Los Angeles) e soprattutto l'ala di Minnesota ha detto che gradirebbe molto giocare per i Lakers in futuro...
E considerando che dal 2008 è a Minneapolis e non si è mai neanche avvicinato ai playoff è lecito pensare che trovandosi a 27-28 anni voglia provare magari a vincere qualcosa...
Qui però bisogna fare due o tre discorsi, perché se è vero che l'NBA è la lega americana dove il "mercato" conta più di tutte le altre, a Los Angeles avranno sempre una marcia in più rispetto a tutte le altre (a parte forse New York, Miami se se ne va il Re è finita la magia almeno per qualche anno) soprattutto per visibilità nei confronti dei free agents e firmare Love e qualcun altro nel 2016 non dovrebbe essere un grossissimo problema, magari offrendogli un contratto che parte un pochino piú basso ma sale parecchio, potrebbe comunque non essere la scelta migliore o semplicemente possibile perché tutto dipenderà da questa free agency, dove i Lakers andranno con quattro soli giocatori firmati (Bryant, Nash, Sacre e Swaggy P se sceglie di esercitare l'opzione sul contratto, comunque bassa per il suo attuale rendimento e perciò non sicuro di conferma) ed avranno quasi 25 milioni di manovra che permetterebbero la firma di un solo big name e un rookie... Si parla tanto di Carmelo Anthony, ma io andrei su Monroe dei Pistons che potrebbe essere pagato anche meno e che nonostante non sia il centro giusto per continuare la tradizione di 5 dominanti, ha delle abilita incredibili per un giocatore di quella stazza ed una visione di gioco migliore anche di tante guardie.
Quindi, in sostanza, andiamoci piano, è gia difficile capire come sarà questa estate per i Lakers, figurarsi quella del 2016... Ed io penso che il contratto di Bryant comunque ammazzi un po' le manovre nei prossimi due anni, fondamentali in ottica ricostruzione.
•Il draft di quest'anno è uno degli argomenti più caldi da più o meno Giugno, ancor prima che si fosse svolto quello del 2013: pensa solo che se tutti i talenti rispettano le aspettative si potrebbe avere uno dei primi 4 draft della storia (dopo '84, '96 e '03), perché fanno impressione sia la quantità di giocatori che già oggi si possono vedere come potenziali all star (ce ne sono almeno 7 secondo me) ed anche per la profondità, visto che anche pescare a fine primo giro potrebbe rappresentare un colpo non indifferente per quasi tutte le franchigie.
Gli highlights magari te li cerchi da te perché mi fa fatica, dico qualche nome, secondo me in ordine della scelta che farei oggi al draft, descrivendo abbastanza in dettaglio quelli che per me sono i tre più "sicuri":
-Andrew Wiggins, SF, Fr, Kansas: canadese esplosivo, atletico e talentuosissimo, ESPN lo definì il miglior prospetto dall'HS dai tempi di LeBron (anche se fisicamente è più simile a Durant), è rapidissimo, difende già adesso come un pro e sa tirare (anche se deve essere più continuo); sta mettendo su massa muscolare perché ne ha bisogno da morire (pesa tipo 95 kg ed è 2.05, per il gioco in post non possono bastare), deve migliorare inoltre nelle scelte e nel ballhandling (a volte si fida troppo dei propri mezzi e perde palloni banali), già comunque da segnalare il fatto che rispetto a novembre abbia acquisito più coscienza nei suoi mezzi e tiri/si faccia più coinvolgere dai compagni.
Potenziale incredibile, sembra ancora abbastanza acerbo, io comunque lo prenderei alla numero 1 ad occhi chiusi.
-Jabari Parker, SF, Fr, Duke: attaccante completo, ha iniziato i primi mesi da vero dominatore salvo scendere di colpi nelle ultime 3 partite... Ha tiro, fisico, atletismo ed un QI intellettivo cestistico (e non) superiore alla media, sta soffrendo però (come è giusto che sia, è un 95) contro le squadre di NCAA più esperte e che lo difendono forte sul perimetro... Già un leader, era nella stessa HS di Derrick Rose ed ha vinto praticamente tutto quello che c'era da vincere, facendo meglio di Poohdini e del compianto Benji Wilson... Deve migliorare in difesa e in alcune scelte di tiro, per il resto siamo ai livelli di Wiggins con la differenza che lui è già più pronto del canadese al grande salto... Grandi chance che qualche GM lo prenda con la 1, specie per la stagione strabiliante che sta facendo.
-Julius Randle, PF, Fr, Kentucky: Copia ed incolla di quanto scritto per Parker, più o meno. Rimbalzista tremendo, già pronto ad essere un fattore, fisico perfetto per giocare a basket e movimenti in post già buoni.
Mancino (e quindi meno marcabile), ottimi istinti, controllo del corpo e coordinazione, sta migliorando (come Parker) in difesa ma non è ancora ai livelli di "presenza" di Wiggins, tanto per dire...
Anche per lui stagione numericamente mostruosa, a Kentucky sta emergendo in una squadra che porterà probabilmente 4 giocatori al primo giro di quest'anno... Chiunque lo sceglierà avrà una grande pietra miliare su cui costruire il futuro. Deve migliorare la gestione di palla ed il passaggio, troppe perse.
Un po' snobbato dai mock in quest'ultimo periodo, è comunque un talento incredibile e non mi stupirei che venisse scelto con la 1 (ad oggi poco probabile perché stranamente ha meno "appeal" dei due sopra descritti).

Ci sono poi Marcus Smart (PG sophomore da Oklahoma State che soprattutto te dovresti vedere perché è il giocatore ideale da mettere accanto a Kobe Bryant, sia come mentalità che a livello tecnico, se vi capita la 4-5 scelta andate giocoforza su di lui e saranno dolori per le altre 29 franchigie), Joel Embiid (C da Kansas, freshman pure lui e forse potenziale vera sorpresa del draft di giugno, ha un gran tocco, fisico scultorio e dominanza in post, lo paragonano già ad Hakeem the dream e fa paura pensare che gioca a basket da solo tre anni, prima era un giocatore di volley di grande prospettiva), Aaron Gordon (3-4 simile a Griffin come atletismo e fisico ma con molto più tiro già da adesso, deve però prendere più rimbalzi e soprattutto migliorare a livello caratteriale, forse oggi non vale le prime 5 chiamate ma è un 95 pure lui ed è materiale di primissima qualità) e Dante Exum che è il vero oggetto misterioso, play australiano di 2.01 simile al Carter-Williams che sta facendo innamorare Philadelphia ma con ancora più skills e completezza, io l'ho visto poco ma tutti (e dico TUTTI) gli scout NBA lo vedono addirittura migliore di Smart come point guard in questo draft.. Intriga tantissimo anche se potrebbe essere un rischio il solo fatto di non averlo visto impegnato in un campionato di livello...
Per ora direi basta così, cercatevi qualche video e rifatevi gli occhi...

andthebad

Messaggio da andthebad »

Cazzo kanye, sei una bibbia...
Per me Bynum può pure andare in Cina...magari a lavorare in fabbrica...o in un campo in Siberia.
Quanto a Love, pure io la vedo dura che rinunci a 16 milioni per il 2015 ed uscire subito dal contratto. Tieni però presente che probabilmente sarà l'ultimo (o quasi) anno di Kobe e giocare con lui potrebbe essere un ottimo incentivo a perdere un po' di soldi, sempre che come dici tu in prospettiva il contratto che gli potrebbero proporre salisse di brutto negli anni.
kanyewest ha scritto: Gli highlights magari te li cerchi da te perché mi fa fatica, dico qualche nome, secondo me in ordine della scelta che farei oggi al draft, descrivendo abbastanza in dettaglio quelli che per me sono i tre più "sicuri":...
Grazie, ci mancherebbe che mi googli anche...appena ho tempo, gli do un occhio. E complimenti perché hai già capito che tipo di giocatori mi piacciono :)
Guarderò subito Smart ed Exum, anche se ci sono rimasto scottato sulle guardie fenomeno in NCAA e poi sparite in NBA (vedi Fredette).

By(t)e

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

andthebad ha scritto:Cazzo kanye, sei una bibbia...
Per me Bynum può pure andare in Cina...magari a lavorare in fabbrica...o in un campo in Siberia.
Quanto a Love, pure io la vedo dura che rinunci a 16 milioni per il 2015 ed uscire subito dal contratto. Tieni però presente che probabilmente sarà l'ultimo (o quasi) anno di Kobe e giocare con lui potrebbe essere un ottimo incentivo a perdere un po' di soldi, sempre che come dici tu in prospettiva il contratto che gli potrebbero proporre salisse di brutto negli anni.

Grazie, ci mancherebbe che mi googli anche...appena ho tempo, gli do un occhio. E complimenti perché hai già capito che tipo di giocatori mi piacciono :)
Guarderò subito Smart ed Exum, anche se ci sono rimasto scottato sulle guardie fenomeno in NCAA e poi sparite in NBA (vedi Fredette).

By(t)e
Esagerato... :AHAH:
Oddio, Fredette era un caso a parte secondo me, innanzitutto era un senior (4 anni al college) ed aveva imparato a giocare su possessi e ritmi più lenti che in NBA (il cronometro al college si ricicla ogni 30"), inoltre non è un toro fisicamente (a differenza di Smart, per esempio) e non abbonda neanche in altezza (come Exum), quindi è una specie di "tweener" senza precisa collocazione...
Comunque, per quanto riguarda Smart:
Spoiler:
[youtube][/youtube]
Questi gli highlights principali della scorsa stagione, si vede subito che è un play atipico anche solo per l'impressionante forza fisica, gioca in post senza battere ciglio con gente più grande e grossa di lui... Ma i veri progressi li ha fatti quest'anno, soprattutto al tiro ed a rimbalzo, diciamo che gli manca ancora il guizzo per essere un passatore estremamente brillante (alla Nash per così dire), però la visione non gli manca... Questa stagione ne ha fatti 39 alla terza partita, inoltre un anno fa si è dimostrato decisivo più di una volta mettendo tiri decisivi, ha due palle così... Secondo me sarebbe perfetto per giocare con Kobe, ha la mentalità giusta e può dire tanto già adesso...
Dimenticavo, sabato alle 22.00 italiane c'è Oklahoma State-Kansas, la squadra di Smart contro quella di Wiggins ed Embiid, in pratica giocano tre delle possibili prime 5 chiamate a Giugno... Forse la danno su Sky, magari registratela :)

andthebad

Messaggio da andthebad »

kanyewest ha scritto: Esagerato... :AHAH:
Oddio, Fredette era un caso a parte secondo me, innanzitutto era un senior (4 anni al college) ed aveva imparato a giocare su possessi e ritmi più lenti che in NBA (il cronometro al college si ricicla ogni 30"), inoltre non è un toro fisicamente (a differenza di Smart, per esempio) e non abbonda neanche in altezza (come Exum), quindi è una specie di "tweener" senza precisa collocazione...
Comunque, per quanto riguarda Smart:
Spoiler:
[youtube][/youtube]
Questi gli highlights principali della scorsa stagione, si vede subito che è un play atipico anche solo per l'impressionante forza fisica, gioca in post senza battere ciglio con gente più grande e grossa di lui... Ma i veri progressi li ha fatti quest'anno, soprattutto al tiro ed a rimbalzo, diciamo che gli manca ancora il guizzo per essere un passatore estremamente brillante (alla Nash per così dire), però la visione non gli manca... Questa stagione ne ha fatti 39 alla terza partita, inoltre un anno fa si è dimostrato decisivo più di una volta mettendo tiri decisivi, ha due palle così... Secondo me sarebbe perfetto per giocare con Kobe, ha la mentalità giusta e può dire tanto già adesso...
Dimenticavo, sabato alle 22.00 italiane c'è Oklahoma State-Kansas, la squadra di Smart contro quella di Wiggins ed Embiid, in pratica giocano tre delle possibili prime 5 chiamate a Giugno... Forse la danno su Sky, magari registratela :)
Ho visto quelli ed altri highlight di Smart. Si muove molto bene in area piccola, ma ho il forte sospetto che in NBA faticherebbe non poco a giocare con quella libertà. Il tiro però è buono, ma dovrei vederlo in una partita intera per farmi un'idea. A occhio lo vedo più da ala piccola che da guardia, però. Quello che conta è la mentalità, se è uno serio, può far bene. Di gente alla Cousins ne ho le palle piene.
Exum mi pare più limitato, a pelle. Non ha il tiro di Smart e la mobilità in area pare inferiore. Preso ragionevolmente in basso sarebbe una buona scommessa, ma credo che attorno a lui si stia generando un hype eccessivo, a quanto leggo in giro. Sta cosa di avere poca esposizione sta per assurdo giocando a suo favore, non mi stupirei di vederlo al primo giro.

By(t)e

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

andthebad ha scritto:
Ho visto quelli ed altri highlight di Smart. Si muove molto bene in area piccola, ma ho il forte sospetto che in NBA faticherebbe non poco a giocare con quella libertà. Il tiro però è buono, ma dovrei vederlo in una partita intera per farmi un'idea. A occhio lo vedo più da ala piccola che da guardia, però. Quello che conta è la mentalità, se è uno serio, può far bene. Di gente alla Cousins ne ho le palle piene.
Exum mi pare più limitato, a pelle. Non ha il tiro di Smart e la mobilità in area pare inferiore. Preso ragionevolmente in basso sarebbe una buona scommessa, ma credo che attorno a lui si stia generando un hype eccessivo, a quanto leggo in giro. Sta cosa di avere poca esposizione sta per assurdo giocando a suo favore, non mi stupirei di vederlo al primo giro.

By(t)e
Ala piccola? Mh, mi pare un po' troppo basso per giocare ala piccola, io ti ripeto lo vedo bene da play in una squadra in cui ci sono guardie/ali che portano su palla ogni 3/4 azioni e la sanno giostrare... Tipo Kobe appunto.
La mentalità comunque non si discute, garantito, poteva andare benissimo al draft quest'anno ed ha scelto di rimanere un altro anno per migliorare il tiro e la gestione di palla... Non una scelta da tutti.

Exum mi sa che ce lo ritroveremo anche tra le prime 10, io sono troppo curioso ma ho visto talmente poco che non so come convincermi... Tra lui e Smart prendo Smart tutta la vita (oggi) perché so che tipo di giocatore è, certo che se gente pagata (profumatamente) dai vari staff si fida ciecamente del ragazzo un motivo ci dovrà pur essere...

andthebad

Messaggio da andthebad »

kanyewest ha scritto: Ala piccola? Mh, mi pare un po' troppo basso per giocare ala piccola, io ti ripeto lo vedo bene da play in una squadra in cui ci sono guardie/ali che portano su palla ogni 3/4 azioni e la sanno giostrare... Tipo Kobe appunto.
La mentalità comunque non si discute, garantito, poteva andare benissimo al draft quest'anno ed ha scelto di rimanere un altro anno per migliorare il tiro e la gestione di palla... Non una scelta da tutti.

Exum mi sa che ce lo ritroveremo anche tra le prime 10, io sono troppo curioso ma ho visto talmente poco che non so come convincermi... Tra lui e Smart prendo Smart tutta la vita (oggi) perché so che tipo di giocatore è, certo che se gente pagata (profumatamente) dai vari staff si fida ciecamente del ragazzo un motivo ci dovrà pur essere...
Oddio, sai che mica ho guardato quant'è? In effetti dimenticavo che stavo guardando gli universitari...la media è un po' più bassa... :EHEH
I play non si possono giudicare dagli highlights (cioé, nessuno andrebbe giudicato comunque dagli highlights), perché si vedono solo schiacchiate e tiri da tre...ma la palla la sa tenere tra le mani (ma in quello sembrava forse meglio Exum) e ho visto qualche bel passaggio.
Certo che se Marshall continua a giocare così, direi che come play siamo a posto anche per gli anni a venire. Smart invece sembra più giocare da guardia tiratrice, può tirare da ogni dove e pare pure difendere bene. Un posto in ogni caso glielo si troverebbe, eh :)

By(t)e

Rispondi