WWE RAW Supershow - 12/03/2012|The Rock Concert vs Cena Rap!

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: WWE RAW Supershow - 12/03/2012|The Rock Concert vs Cena

Messaggio da Blingo »

Lama cremisi ha scritto:

Ma anche in ottica "Jericho wannabe", cosa c'entra il richiamo alla vita personale?
"Ora questo Chris Jericho che, di fatto, si limita a fare ciò che fa CM Punk": Punk non ha mai fatto una cosa del genere che io ricordi. Non ha mai tirato fuori scheletri nell'armadio con il solo obiettivo di umiliare e atterrire l'avversario, semmai ha messo in luce aspetti noti a tutti che si tacciono per convenienza e/o paraculaggine. Credo sia molto diverso, poi magari sbaglio.
Sull'esposizione della vita in pubblico: dai, sono uomini di spettacolo. TUTTA la loro vita si può trovare su qualsiasi sito. Capisco fosse un qualcosa di mai sentito prima, ma la storia del padre la conoscevo e come me credo tanti altri. Per questo secondo me non ci sta la reazione di Punk.
Non è il richiamo alla vita personale, quanto il fatto che sia andato oltre a quella che dalla scorsa estate abbiamo imparato a conoscere come "quarta parete". Il fatto stesso che Jericho, durante il promo, abbia fatto riferimento subito dopo alla sua uscita sul padre di Punk come una "Pipe bomb" è emblematico di ciò. La differenza sostanziale con gli argomenti toccati in passato da Punk per "perculare" i propri avversari sta principalmente in due fattori:

- CM Punk che rimane ammutolito di fronte ad una banalissima accusa (come quella mossagli da Triple H quando ha detto al mondo che nel nuovo contratto di Punk erano previsti un sacco di privilegi per il suddetto) sarebbe stato decisamente meno credibile, lui che è l'esperto di questo tipo di provocazioni "superficiali" (se vogliamo, anche se non è la parola adatta).
- Chris Jericho è un heel, non deve suscitare ilarità (come lo erano le perculate di Punk) ma anche nel voler esporre un fatto veritiero deve provocare disgusto e odio con le sue parole ed andando pesantemente a parare sul personale riesce proprio in questo intento.

Sull'altra parte potrei concordare, ma bisogna comunque tener conto che buona parte del pubblico WWE non è propriamente conscia di ciò che c'è al di fuori della WWE stessa (ambito in cui Punk stesso ha ribadito il problema di suo padre). Che poi ripeto, l'ammutolimento poteva essere solo funzionale a mostrare questo "ribaltamento di ruoli", nel caso di Punk nemmeno voluto. Stando al Twitter del wrestler di Chicago, dopo che si è evidentemente ripreso dallo "shock" ha sostanzialmente promesso che Jericho la pagherà cara lunedì prossimo.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 72 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Baboden ha scritto: Jericho vs Punk virano sul personale.
Ok, di primo acchitto è una scelta che può essere positiva.
Però non sono sicuro che mi piaccia.
Tra i tanti motivi che potevano trovare, si sono lanciata nella storia BabboSbronzo, che secondo me...boh, non mi convince.
Tra le altre cose: Punk dovrebbe andare in paranoia perchè se perde ha voglia di bere? Really?
Lama cremisi ha scritto:
Pienamente d'accordo. Anzi, secondo me Jericho-Punk non è un feud che può riuscire del tutto in WWE, il che nuoce soprattutto al canadese.
La virata sul personale mi è sembrata del tutto sfasata per due motivi:
1) il tema "Best in the world vs Best in the world" non aveva ancora esaurito il suo potenziale, e a mio avviso doveva essere l'unico perno di questa Road to WM fra i due. Il lato personale potevano tenerlo magari per il prosieguo della rivalità, il che mi fa pensare che dopo WM uno dei due farà le valigie per Smackdown e tanti saluti.
2) Chi ne è uscito davvero annichilito non è affatto Punk, ma lo stesso Jericho. Dai promo misteriosi e dalla costruzione pre-Rumble (manipolazione della folla e degli altri wrestlers per dimostrare che lui è l'originale e il più imitato) ne doveva uscire un heel carico e sicuro di sé, con un Punk ad inseguire e dubitare. Invece non solo il canadese ha perso tutti gli scontri verbali, ma è pure sceso sul personale facendo la figura dell'ignobile provocatore invidioso. Insomma, la rivalità a mio avviso necessitava di tutt'altro tipo di heel, che come anticipato sopra purtroppo non può sussistere in WWE.
Inoltre ho sempre considerato Punk un buon attore; stavolta non mi ha convinto. Se io apprendessi per la prima volta che mio padre era un alcolista magari avrei la sua reazione, ma visto che lui era consapevole del carattere basso, provocatorio e pretestuoso (perfino piuttosto ridicolo nell'associazione sconfitta-alcolismo) delle illazioni mi sarei aspettato una reazione stizzita, contrariata, nervosa, della serie "brutto stronzo, cosa cazzo c'entra il mio passato in tutto ciò". Non so precisamente che fondamento avesse questo tipo di reazione invece, visto che un ultratrentenne che non ha ancora metabolizzato e accettato il suo passato non so quanto sia credibile.

Per me, non ci siamo. Se Sheamus-Bryan è nullo, Jericho-Punk ha messo troppa carne al fuoco, rischiando di perdere il focus della questione.
Io non vi capisco: il tema "best in the world " resta tale e c'è tutt'ora.
Si può dire tutto quello che volete di Jericho ma non che non sia un dritto: fino adesso é sempre uscito sconfitto dagli scontri verbali con punk e anche in gesti, frecciatine e sicurezza in se stesso.
Cosa può fregare a Jericho del padre di Punk?? Semplicemente Chris é finalmente riuscito a scovare il tallone d'achille del Punk "cult of personality", quello che sembrava inattaccabile e sembrava sicuro di se stesso anche dopo essere stato malmenato. Dirgli "quando perderai comincerai a bere" é un semplice modo per EVOCARGLI I FANTASMI DEL PASSATO, ricordiamoci che Punk ha scelto la sua filosofia di vita dopo aver visto soffrire l'amato padre a causa dell'alcool.
Jericho sta semplicemente destabilizzando la concentrazione di cm Punk e ci sta riuscendo benissimo. Un Punk così scosso dalle parole di qualcuno non s'è mai visto, ricordiamoci che verbalmente s'è fatto burle di gente come Vince McMahon, Triple H e John Cena. Mica robe da poco.
Jericho grande stratega. Pochi cazzi.

Lama cremisi
Città: Las Vegas

Messaggio da Lama cremisi »

Rispondo ad entrambi: avete ragione, ma è proprio il particolare fatto tirato fuori che a mio avviso non regge.
È un fatto arcinoto, sul quale Punk ha modellato la sua vita futura, ha costruito una via d'uscita, ha metabolizzato, ha rimuginato, ha tirato fuori le palle ed è andato oltre diventando ciò che è adesso.
Dopo 20 anni basta accennarvi per scuoterlo in quella maniera?

E poi, Jericho grande stratega o bambino invidioso che spiattella i "segreti" altrui perché non sa più dove appigliarsi? Ne esce davvero così bene come pensate? Contando pure che a WM al 99% perderà.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Audi ha scritto: Mah , dopo aver saputo che Miz interverrà in qualche modo nel ME stanotte ho sognato questo.
Io ho sognato che dopo Undertaker-HHH sulla cima dell' arena di Miami si vedrà Sting che osserva tutti dall' alto.

Segnatelo/Sognatelo, a Vs. discrezione.

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Sulla prima parte non rispondo perché a questo punto credo che solo una persona chi vi sia passata può sapere effettivamente quanto una cosa del genere rimane impressa. Fermo restando che pur trattandosi di uno "shock", rimane momentaneo, dato che da settimana prossima le cose potrebbero cambiare.

Per quanto riguarda Jericho invece, se il punto chiave di tutta questa storyline con CM Punk è quella di lanciare ulterioremente Punk stesso, allora sono convinto che possa essere funzionale anche questo particolare. Nel senso che Jericho torna spavaldo in WWE convinto che ormai sia solo un'accozzaglia di atleti uguali a lui in persona e si ritrova invece a fronteggiarne uno che in più di un'occasione ha dimostrato di essere completamente diverso, attualmente anche migliore di lui (dato che si professa il reale Best in the World), tant'è che lo ha costretto... a fare il wannabe a sua volta per smuovere minimanete Punk (a parole quantomeno, dato che invece sul ring sta raccontando una storia diversa, dove la maggior esperienza di Jericho sta ripagando costantemente nei risultati il buon Chris).

Più che altro molto spesso tendiamo ad equiparare Jericho ad atleti contemporanei perché ha raccolto meno di suoi altrettanto illustri colleghi e si è sempre messo in gioco, non è mai stato trattato coi guanti come i preservatissimi Michaels, Triple H o Undertaker (che, nel bene o nel male, pur avendo avuto modo di lavorare con i giovani, hanno avuto poi un trattamento più privilegiato perché ritenuti "più leggende" di Jericho stesso, a ragione o meno). In un certo senso ci si aspetta sempre che l'outcome, anche da heel, sia a lui favorevole, quando in realtà più di ogni altro sta aiutando ad imporre personaggi che dovranno (o dovevano, se ripenso ad Edge, sigh) portare avanti la compagnia negli anni a venire laddove lui verrà necessariamente meno per impegni extra-wrestling, mancanza di voglia e quant'altro.

Rated Tiger S.star

Lama cremisi ha scritto:Rispondo ad entrambi: avete ragione, ma è proprio il particolare fatto tirato fuori che a mio avviso non regge.
È un fatto arcinoto, sul quale Punk ha modellato la sua vita futura, ha costruito una via d'uscita, ha metabolizzato, ha rimuginato, ha tirato fuori le palle ed è andato oltre diventando ciò che è adesso.
Dopo 20 anni basta accennarvi per scuoterlo in quella maniera?

E poi, Jericho grande stratega o bambino invidioso che spiattella i "segreti" altrui perché non sa più dove appigliarsi? Ne esce davvero così bene come pensate? Contando pure che a WM al 99% perderà.
Non confondere mark e smart.
I fantasmi del passato tornano per tutti, sopratutto se é qualcun altro a tirarli fuori: Punk ha sempre vantato il fatto di essere Straigh Egde ma non ha mai detto che suo padre era un alcolista, il fatto che un bel giorno arriva Jericho e denigra la figura di suo padre, lo tocca. Sarebbe per chiunque anche se sono passati venti anni.
Jericho invidioso però si: lui vuole la cintura e il riconoscimento di "best in the world" di cui lui si sente defraudato.
Invidia, rabbia ma però tanta, tanta astuzia:dopo aver studiato l'avversario e averne scoperto il punto debole , ecco la mossa a sorpresa: attaccarlo sulla psicologia, campo dove Punk sembra più forte di chiunque.
Ultima modifica di Rated Tiger S.star il 14/03/2012, 14:33, modificato 1 volta in totale.

12X

Messaggio da 12X »

Io credo che l'offensiva di Jericho sia tutt'altro che finita.

Anzi, penso che abbia solo anticipato il suo modus operandi, ma che non abbia ancora cominciato il suo attacco mentale.

poi mi sbaglierò...

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

[youtube][/youtube]

Rated Tiger S.star

12X ha scritto:Io credo che l'offensiva di Jericho sia tutt'altro che finita.

Anzi, penso che abbia solo anticipato il suo modus operandi, ma che non abbia ancora cominciato il suo attacco mentale.

poi mi sbaglierò...
Concordo al 200% perchè dovrebbe smettere? Jericho ha riaperto una ferita nel cuore di Punk, quale modo migliore per destabilizzarlo? Infierire é il modo migliore per fargli perdere la concentrazione in vista di wrestlemania.
Jericho STA USANDO LE ARMI CHE FINO ADESSO HA USATO SEMPRE PUNK STESSO: TOCCARE I TASTI GIUSTI, TIRANDO IN BALLO COSE PERSONALI.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Rated Tiger S.star ha scritto:
Concordo al 200% perchè dovrebbe smettere? Jericho ha riaperto una ferita nel cuore di Punk, quale modo migliore per destabilizzarlo? Infierire é il modo migliore per fargli perdere la concentrazione in vista di wrestlemania.
Jericho STA USANDO LE ARMI CHE FINO ADESSO HA USATO SEMPRE PUNK STESSO: TOCCARE I TASTI GIUSTI, TIRANDO IN BALLO COSE PERSONALI.
Altrimenti che manipolatore sarebbe? Si è presentato come tale fin da subito.

Rated Tiger S.star

James Butler ha scritto:
Altrimenti che manipolatore sarebbe? Si è presentato come tale fin da subito.
In effetti hai ragione, un mese e mezzo fa si sarebbe detto:"Jericho Trolla Punk".
Questa é la caratteristica di Jericho da quando é tornato. Verissimo.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Rated Tiger S.star ha scritto:
In effetti hai ragione, un mese e mezzo fa si sarebbe detto:"Jericho Trolla Punk".
Questa é la caratteristica di Jericho da quando é tornato. Verissimo.
Eh, a voglia a spiegarlo.

Hickem

Messaggio da Hickem »

Ho iniziato ora a guardare Raw e ho solo una cosa da dire.

Word Life >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>.

Rated Tiger S.star

James Butler ha scritto:
Eh, a voglia a spiegarlo.
Come ti capisco, ricordo le tue lotte per spiegare la psicologia ed i perchè di Jericho.
Nell'ultimo Raw ha dimostrato come lui, sia l'avversario più temibile per Punk. Anche più di John Cena.

team bring it
Città: milano

Messaggio da team bring it »

$Alemania$ ha scritto:Dalla "fine del mondo come lo conosciamo" alla bottiglia.

Purtroppo la WWE è una delle poche realtà che può permettermi di dire che non sbaglio mai.
:LOL:
almeno da ieri ha piu' senso sto feud...ma non diciamolo ad alta voce perche' se no intervengono butler,moongoose ed altri utenti che ci bannano :P

Rispondi