Marvel & DC - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

furio987 ha scritto: Ma dai gli Eterni Taker! Sono pallosissimi!!!Delusione :nada
Non sono pallosissimi, è un fumetto che se letto col giusto spirito riesce ad appassionarti...

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

furio987 ha scritto:
Ma dai gli Eterni Taker! Sono pallosissimi!!!Delusione :nada
Furiooooo :P
volevo leggere un MUST del passato ed ero indeciso tra Eterni e X-men, alla fine ho optato per qualcosa che non ho mai letto :winner:
Vediamo cosa ne esce :LOL2:

furio987

Messaggio da furio987 »

taker85 ha scritto:
Furiooooo :P
volevo leggere un MUST del passato ed ero indeciso tra Eterni e X-men, alla fine ho optato per qualcosa che non ho mai letto :winner:
Vediamo cosa ne esce :LOL2:
Guarda compro regolarmente i Masterworks quando escono Ho i 2 di Iron Man,3 dei Vendicaotri quello di Capitan MAerica e quello di Thor. Non sono mai riuscito a leggerne uno tutto di fila. Non mi appassionano. E pensa che io sono cresciuto con quei fumetti,uno dei primi fumetti in assoluto che ho letto quando avevo all'incirca 7 anni è stato lo scontro tra i Vendicatori e lo Squadrone Supremo

Immagine

Mi emoziona ancora vedere la copertina ma so già che se dovessi legere tutta la storia mi romperei le palle. Non riesco ad apprezzare le storie di 30 anni fa,pensa che pewr leggere la Saga di Korvac che è moderna come storia ed è una delle più importanti degli Avengers ci misi 3 giorni perchè sono davvero "pesanti" secondo me. Per Colosso io leggevo gli Eterni in appendice a Thor e mi ricordo che erasno una palla tremenda dopo 3 numeri ho smesso di leggerli,saranno gusti. La Saga di Fenice Nera era da prendere. Gli Eterni magari un altra volta.

Colosso

Messaggio da Colosso »

furio987 ha scritto: Mi emoziona ancora vedere la copertina ma so già che se dovessi legere tutta la storia mi romperei le palle. Non riesco ad apprezzare le storie di 30 anni fa,pensa che pewr leggere la Saga di Korvac che è moderna come storia ed è una delle più importanti degli Avengers ci misi 3 giorni perchè sono davvero "pesanti" secondo me. Per Colosso io leggevo gli Eterni in appendice a Thor e mi ricordo che erasno una palla tremenda dopo 3 numeri ho smesso di leggerli,saranno gusti. La Saga di Fenice Nera era da prendere. Gli Eterni magari un altra volta
Ma infatti anche io non leggo mai le storie classiche tutte di un fiato, per esempio i Masterworks li faccio durare anche 20 giorni perchè leggo solo una storia al giorno e non riuscirei a reggerne di più... sono cose bellissime ma vanno prese in piccole dosi.
Il motivo è forse che, se oggi le storie sono dilatate all'ìnverosimile, tanto che devi leggere almeno 70 pagine prima che accada qualcosa di rilevante, negli anni 60 e 70 gli avvenimenti erano concentrati al massimo, tanto che in sole 20 pagine si trovava il materiale di un'intera saga odierna in 4 o 5 capitoli... questo può causare una certa sensazione di pesantezza alla lettura.
Sfuggono a questa regola le storie degli anni 80, che ancora oggi sono piacevolissime, nè troppo dense nè troppo decompresse, e La saga di Fenice nera nè è un ottimo esempio.

furio987

Messaggio da furio987 »

Colosso ha scritto:
Ma infatti anche io non leggo mai le storie classiche tutte di un fiato, per esempio i Masterworks li faccio durare anche 20 giorni perchè leggo solo una storia al giorno e non riuscirei a reggerne di più... sono cose bellissime ma vanno prese in piccole dosi.
Il motivo è forse che, se oggi le storie sono dilatate all'ìnverosimile, tanto che devi leggere almeno 70 pagine prima che accada qualcosa di rilevante, negli anni 60 e 70 gli avvenimenti erano concentrati al massimo, tanto che in sole 20 pagine si trovava il materiale di un'intera saga odierna in 4 o 5 capitoli... questo può causare una certa sensazione di pesantezza alla lettura.
Sfuggono a questa regola le storie degli anni 80, che ancora oggi sono piacevolissime, nè troppo dense nè troppo decompresse, e La saga di Fenice nera nè è un ottimo esempio.
E tu immaginati di leggere gli Eterni che tra l'altro con l'Universo Marvel non c'entrano un granchè per uno com Taker che forse Kirby nemmeno lo conosce con quel tratto così squadrato quando lo abbiamo appena fatto abituare ai vari Olivier Copipiel (MITO!!!!!!!!!!!!),Adi Granov,John Romita Junior ecc. era meglio se li consigliavate la Saga di Fenice o Il Devil di Miller perchè per leggere gli eterni ci metterà un anno!!!

Colosso

Messaggio da Colosso »

furio987 ha scritto: E tu immaginati di leggere gli Eterni che tra l'altro con l'Universo Marvel non c'entrano un granchè per uno com Taker che forse Kirby nemmeno lo conosce con quel tratto così squadrato quando lo abbiamo appena fatto abituare ai vari Olivier Copipiel (MITO!!!!!!!!!!!!),Adi Granov,John Romita Junior ecc. era meglio se li consigliavate la Saga di Fenice o Il Devil di Miller perchè per leggere gli eterni ci metterà un anno!!!
Io in passato gli ho consigliato entrambe le cose... comunque presi a piccole dosi anche gli Eterni sono fighi, e Romita Jr. per le sue figure massicce è stato definito proprio l'erede di Kirby.

taker85

Messaggio da taker85 »

furio987 ha scritto: E tu immaginati di leggere gli Eterni che tra l'altro con l'Universo Marvel non c'entrano un granchè per uno com Taker che forse Kirby nemmeno lo conosce con quel tratto così squadrato quando lo abbiamo appena fatto abituare ai vari Olivier Copipiel (MITO!!!!!!!!!!!!),Adi Granov,John Romita Junior ecc. era meglio se li consigliavate la Saga di Fenice o Il Devil di Miller perchè per leggere gli eterni ci metterà un anno!!!
Furiooo mi hai preso a cuore ormai :LOL2:
Non preoccuparti perchè la saga della fenice nera è nel carrello della spesa e il mese prossimo me la cucco :love:
Volevo leggere qualcosa che non c'entrasse niente con l'universo Marvel ma che fosse importante per la storia del fumetto e gli Eterni di Kirby mi hanno incuriosito :LOL2: poi alla fine potranno rivelarsi una palla :LOL2:
Poi cmq me l'avevano consigliato tempo fa Colosso e Jeff Hardy 18 che sono esperti del campo!

furio987

Messaggio da furio987 »

Perchè io non sono esperto nel campo scusa :cia:
Prima di comprare icurezza nazionale degli Ultimsates dovevi prendere questo però

Immagine

taker85

Messaggio da taker85 »

furio987 ha scritto:Perchè io non sono esperto nel campo scusa :cia:
Prima di comprare icurezza nazionale degli Ultimsates dovevi prendere questo però

Immagine
Tu sei un grande e lo sai :P
Davvero dovevo prendere quello per prima??? :(
Chissà se posso modificare l'ordine :uhm

furio987

Messaggio da furio987 »

taker85 ha scritto:
Davvero dovevo prendere quello per prima??? :(
Chissà se posso modificare l'ordine :uhm
Eh sì perchè Super Umano è il numero uno in seguito ci sono gli altri. Ho fatto anche io un ordine sullo store del Corriere della Sera guarda:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Alla fine lo squadrone Supremo lo prendo qui. Che te ne pare? Degli altri volumi ho tutto e le serie mutanti non mi interessano

taker85

Messaggio da taker85 »

furio987 ha scritto:
Eh sì perchè Super Umano è il numero uno in seguito ci sono gli altri. Ho fatto anche io un ordine sullo store del Corriere della Sera guarda:
Wow complimenti per l'ordine, guarda caso la maggior parte ce l'ho sella lista della spesa (supreme power e Thunderbolts li ho presi nell'ordine di Dicembre) :love:

Mi incuriosisce in particolare Annhililation che l'ho puntato da mesi.
Come mai Hulk Grigio?

furio987

Messaggio da furio987 »

taker85 ha scritto:
Wow complimenti per l'ordine, guarda caso la maggior parte ce l'ho sella lista della spesa (supreme power e Thunderbolts li ho presi nell'ordine di Dicembre) :love:

Mi incuriosisce in particolare Annhililation che l'ho puntato da mesi.
Come mai Hulk Grigio?
Parla delle prime avventure di Hulk quando appunto appena nato era Grigio. Era uno dei primissimi 100 per 100 Marvel e oramai è esaurito da tempo e allora me lo sono preso. Annhililation l'ho preso perchè ho iniziato dopo la lettura dei Guardiani della Galassia e di Nova e allora mi manca quel periodo. Quando uscirà ti consiglio War Of Kings molto bello

taker85

Messaggio da taker85 »

Forse riesco a modificare l'ordine :/
Ci metto ultimates - super umano al posto di ultimates - sicurezza nazionale :beer:

Che dite???? metto anche la saga della Fenice Nera al posto degli Eterni di Kirby? Ero incuriosito dagli Eterni :/

Lord9600XT
Città: Livorno

Messaggio da Lord9600XT »

taker85 ha scritto:Forse riesco a modificare l'ordine :/
Ci metto ultimates - super umano al posto di ultimates - sicurezza nazionale :beer:

Che dite???? metto anche la saga della Fenice Nera al posto degli Eterni di Kirby? Ero incuriosito dagli Eterni :/
Per la prima opzione, direi proprio di sì! Per il secondo non saprei, la saga di Fenice Nera io non l'ho letta, ma Gli Eterni mi sono piaciuti un sacco! :love:

@Furio: Utopia potresti anche lasciarlo perdere, secondo me... Una delusione totale, non accade niente degno di nota.

taker85

Messaggio da taker85 »

Apposto lo posso modificare, in serata lo aggiorno :winner:

Lord ti ringrazio per il consiglio.

Hai qualche altra saga interessante da consigliarmi per gli ordini futuri(stici)? :LOL2:

Rispondi