La tua analisi é prossochè perfetta:io infatti sono molto contento di questo nuovo corso della gestione Conte, la squadra corre,lotta, aggredisce e reagisce ai momenti di difficoltà della partita. La squadra spesso e volentieri ha mostrato un buon calcio e nei momenti di brillantezza Matri ha dimostrato di metterla dentro.taker85 ha scritto:
Effettivamente il gioco la juve ce l'ha. Infatti ogni partita si contano ALMEMO 4-5 occasioni di fare gol.
Il problema è che manca un pò di cinismo davanti la porta, e l'esempio più lampante è stato PEPE l'ultima giornata![]()
La cosa preoccupante di questa juve è che il gioco non gira attorno a quelli che veramente dovrebbero fare gol (le punte).
La prima punta (matri-borriello in primisi ) fanno un lavoro sfiancante per la squadra e spesse volte contro squadre piccole (vedi Juve-chievo) non ricevono una sola palla giocabile oppure sono braccati da 3 difensori centrali.
Secondo me contro le piccole, 2 punte la da vanti sono obbligatorie.
Mi ricordo i tempi di Trezeguet che riceveva almeno 20 cross a partita e segnava come un animale
Pepe a mio modo di vedere si é dimostrato utilissimo, quasi fondamentale: di certo da lui non si possono aspettare cose tecnicissime ma con l'agonismo e la potenza-agressività ha dato un grandissimo contributo coprendo anche le incursioni di Lichsteiner.( non scordiamo che Pepe ha fatto 5 gol e che è il terzo marcatore della juve).
Il quaglia putroppo non é ancora lui.
Su Borriello non mi esprimo.
Vucinic (escludendo Del piero) é l'elemento di maggior qualità la davanti. Putroppo non riesce ad essere continuo e ad essere lucido sotto porta.