JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 *Official Thread*

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rocks ha scritto:Su Giroud la Juventus sta già prendendo informazioni...quoto Cinzia però sul problema della seconda punta e sopratutto degli esterni. A noi mancano gli esterni che saltino l'uomo più qualche bel giocatore per completare la rosa e da mettere per fa rifiare gli altri e avere sempre forze fresche in campo. Avessimo quelli saremmo a posto. Io spero in qualche gran colpo sotto costo, magari qualche giovane da lanciare più almeno due colpacci ma di quelli tosti e non delle scommesse. Jovetic per me sarebbe una scommessa....Lavezzi dipende....non so se si adatta bene al modulo di Conte però. Io rimango della convinzione che Ramirez-Giovinco più un fortissimo attaccante, sarebbero già tre colpi buoni. Alla Juventus mancano i velocisti e questi due lo sono, pochi cazzi.

Poi serviranno anche altri per tappare meglio i buchi e sostituire adeguatamente il centrocampo e la difesa in modo da far fiatare tutti quanti.

Matri comunque se gli servono i palloni giusti penso che possa trovare una media impressionante. Ha comunque una media di 0.5 e mica è poco considerando poi che non è titolare fisso per fare spazio a un Borriello qualunque....
Se occhio di lince mi porta Giorud in Italia divento ancora più simpatizzante juventino (a onor del vero non ho mai "odiato", sportivamente parlando, la Juventus, sempre e solo grandissimo rispetto come avversaria di 1000 battaglie e mi siete molto mancati in questi anni, il mio pensiero in merito è noto). :LOL2:
Detto questo, d'accordissimo su Matri, certo, non è un fenomeno ed i gol non li crea ma finalizza azioni della squadra...e se andiamo a ben vedere, ha realizzato 10 gol, appena 3 meno di Ibrahimovic (i 6 gol su rigore dello svedese non li considero ovviamente) ed a differenza dello zingaro Matri non è titolare fisso.
Per il resto, ho letto di Robben (che è molto fragile fisicamente) che però pare essere intenzionto a riprovare l'avventura in terra inglese qualora non restasse a Monaco di Baviera...su Van Persie si dice da qualche giorno che sia già un giocatore del City (e per questo l'Arsenal avrebbe puntato Giroud) che potrebbe vendere Dzeko (magari alla Juventus) proprio per puntare sull'olandese che, con Balotelli ed Aguero, formerebbe un attacco di tutto rispetto comunque.
Lavezzi è un caso a parte, se va via da Napoli va all'estero, De Laurentiis pare intenzionato a preferire le offerte che arrivano da squadre non italiane (la clausola di rescissione è di 31 milioni se non vado errato) rispetto che da squadre italiane, Jovetic sarebbe più fattibile in effetti (con i dubbi simili a quelli di Robben però, ossia, tenuta fisica).
Ramirez e Gollum ( :mrgreen: ) sarebbero una bell'accoppiata di colpi effettivamente.
Detto questo, ho letto altri nomi, alcuni dei quali li trovo un minimo azzardati:
-Sigþórsson si è spappolato la caviglia, scommessa enorme al momento (e l'Ajax non mi pare abbia volontà di cederlo comunque, dal momento che ha giocato con loro si e no 2 mesi).
-Giuseppe Rossi ha di recente comunicato la sua volontà di restare in Spagna (ed anche su di lui c'è l'incognita del ritorno post-infortunio), se poi è pretattica si vedrà.
-Higuain infelice a Madrid è una menzogna, anzi, se Mourinho davvero va al Chelsea si dice che voglia portarlo con sè.
-Benzema ha un contratto faraonico per cui non penso proprio lasci Madrid.
-Gomez non si muove da Monaco di Baviera.
-Drogba di recente pare sia intenzionato a tentare l'avventura nel campionato cinese, ma se davvero tornasse Mou a Londra (sponda Stamford Bridge) non è detto che non resti (anche perchè sembra che qualche tempo fa lo Special One abbia telefonato a Drogba, Terry e Lampard dicendo loro di non accettare proposte di trasferimento perchè a Giugno sarebbe tornato sulla panchina del Chelsea).
-Damiao...mah, è brasiliano, può essere un colpo come anche un flop...come ogni brasiliano.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

@Der:Una curiosità:perchè anche tu definisci Ibra zingaro?E' un "tuo" giocatore,mi sembra strano che tu lo rinomini in questo modo... :-

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

UN AUGURIO GRANDISSIMO PER IL TRAPIANTO DI FEGATO AD ABIDAL!..SPERO CHE VINCA QUESTA NUOVA PARTITA..DAì ERIC..GRANDE GIOCATORE..GRANDE UOMO!..

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Santino's fan ha scritto:@Der:Una curiosità:perchè anche tu definisci Ibra zingaro?E' un "tuo" giocatore,mi sembra strano che tu lo rinomini in questo modo... :-
Ti rispondo io al posto del mio compare Der Metzgermeister.
Perchè lui (Der Metzgermeister) come ogni tifoso milanista "onesto", non ha problemi a dire che Ibraimovic a volte è peggio di un animale tra sputi, pugni ed offese ecc in campo.
Calcisticamente non gli si può dire niente, ma caratterialmente è grave che a 31 anni non riesca a trattenersi.
Io sono milanista e quando fa certe scenate da ragazzino immaturo mi infurio come una bestia, non solo mette nei guai la squadra (vedi contro il Bari dell'anno scorso) ma anche perchè mette in cattiva luce un club come il Milan che negli anni non ha mai dovuto affrontare problemi disciplinari come quelli che crea Ibra.
Eh ribadisco, non parlo di Ibra campione o no, continuo o discontinuo, leader o no, bensì di un fatto caratteriale.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto: Se occhio di lince mi porta Giorud in Italia divento ancora più simpatizzante juventino (a onor del vero non ho mai "odiato", sportivamente parlando, la Juventus, sempre e solo grandissimo rispetto come avversaria di 1000 battaglie e mi siete molto mancati in questi anni, il mio pensiero in merito è noto). :LOL2:
Detto questo, d'accordissimo su Matri, certo, non è un fenomeno ed i gol non li crea ma finalizza azioni della squadra...e se andiamo a ben vedere, ha realizzato 10 gol, appena 3 meno di Ibrahimovic (i 6 gol su rigore dello svedese non li considero ovviamente) ed a differenza dello zingaro Matri non è titolare fisso.
Per il resto, ho letto di Robben (che è molto fragile fisicamente) che però pare essere intenzionto a riprovare l'avventura in terra inglese qualora non restasse a Monaco di Baviera...su Van Persie si dice da qualche giorno che sia già un giocatore del City (e per questo l'Arsenal avrebbe puntato Giroud) che potrebbe vendere Dzeko (magari alla Juventus) proprio per puntare sull'olandese che, con Balotelli ed Aguero, formerebbe un attacco di tutto rispetto comunque.
Lavezzi è un caso a parte, se va via da Napoli va all'estero, De Laurentiis pare intenzionato a preferire le offerte che arrivano da squadre non italiane (la clausola di rescissione è di 31 milioni se non vado errato) rispetto che da squadre italiane, Jovetic sarebbe più fattibile in effetti (con i dubbi simili a quelli di Robben però, ossia, tenuta fisica).
Ramirez e Gollum ( :mrgreen: ) sarebbero una bell'accoppiata di colpi effettivamente.
Detto questo, ho letto altri nomi, alcuni dei quali li trovo un minimo azzardati:
-Sigþórsson si è spappolato la caviglia, scommessa enorme al momento (e l'Ajax non mi pare abbia volontà di cederlo comunque, dal momento che ha giocato con loro si e no 2 mesi).
-Giuseppe Rossi ha di recente comunicato la sua volontà di restare in Spagna (ed anche su di lui c'è l'incognita del ritorno post-infortunio), se poi è pretattica si vedrà.
-Higuain infelice a Madrid è una menzogna, anzi, se Mourinho davvero va al Chelsea si dice che voglia portarlo con sè.
-Benzema ha un contratto faraonico per cui non penso proprio lasci Madrid.
-Gomez non si muove da Monaco di Baviera.
-Drogba di recente pare sia intenzionato a tentare l'avventura nel campionato cinese, ma se davvero tornasse Mou a Londra (sponda Stamford Bridge) non è detto che non resti (anche perchè sembra che qualche tempo fa lo Special One abbia telefonato a Drogba, Terry e Lampard dicendo loro di non accettare proposte di trasferimento perchè a Giugno sarebbe tornato sulla panchina del Chelsea).
-Damiao...mah, è brasiliano, può essere un colpo come anche un flop...come ogni brasiliano.

Come sempre fai paura come analisi peggio di me. :LOL:
D'accordissimo su tutto a parte Giroud....sarò sospettoso ma dopo Amauri e Melo queste le considero un pò delle scommesse e mi fanno paura perchè in caso di perdita poi ce le tiriamo dietro anche troppo. Certo che se ha davvero il fiuto del gol che si dice ed è capace di portarlo in Italia senza problemi allora sarebbe una splendida alternanza lui e Matri (perchè Matri non andrà via, anzi resterà, qualunque fenomeno arrivi).

Io continuo a pensare a Giovinco e Ramirez perchè mi sembrano i due più probabili più due colpi ad effetto. Damiao vogliono darlo via a 40 milioni addirittura e solo un pazzo spenderebbe una simile cifra per una scommessa totale. I brasiliani possono essere top (vedi Pato o Ronaldo), così così (vedi Robinho) oppure flop pazzeschi (Amauri) e la pazienza in Italia non è di casa altrimenti non si sarebbe smollato così via Huntelaar che è un signor attaccante.

Mancano comunque ancora 11 partite di campionato quindi è ancora tutto da dire. Sicuramente in europa ci riusciamo a tornare senza problemi, il punto è da vedere quale europa. E da lì si vedrà poi chi acquistare...ma se si ritorna in champions, occorrono almeno due fuoriclasse in attacco più un difensore centrale di quelli forti. Si parla addirittura del possibile acquisto di Ranocchia dall'Inter....non mi convince molto ma chissà.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

taker85 ha scritto:
Ti rispondo io al posto del mio compare Der Metzgermeister.
Perchè lui (Der Metzgermeister) come ogni tifoso milanista "onesto", non ha problemi a dire che Ibraimovic a volte è peggio di un animale tra sputi, pugni ed offese ecc in campo.
Calcisticamente non gli si può dire niente, ma caratterialmente è grave che a 31 anni non riesca a trattenersi.
Io sono milanista e quando fa certe scenate da ragazzino immaturo mi infurio come una bestia, non solo mette nei guai la squadra (vedi contro il Bari dell'anno scorso) ma anche perchè mette in cattiva luce un club come il Milan che negli anni non ha mai dovuto affrontare problemi disciplinari come quelli che crea Ibra.
Eh ribadisco, non parlo di Ibra campione o no, continuo o discontinuo, leader o no, bensì di un fatto caratteriale.
Allora giù il cappello per voi :ave:
Moltissimi milanisti sarebbero disposti ad inventarsi ogni cazzata per difendere Ibra,ma voi per fortuna mi sembrate diversi :)

Der Metzgermeister

Santino's fan ha scritto:@Der:Una curiosità:perchè anche tu definisci Ibra zingaro?E' un "tuo" giocatore,mi sembra strano che tu lo rinomini in questo modo... :-
Ti ha ottimamente risposto il mio socio taker (sempre impeccabile Rocco ;) ) :)
Io ho avuto la fortuna di "vivere" campioni come Bierhoff, Van Basten, Shevchenko, Weah, Savicevic, Boban, Baresi, Maldini...gente che ha portato lo "Stile Milan" in giro per il mondo, campioni fuori dal campo prima che sul campo, da un punto di vista disciplinare era rarissimo che sbroccassero o facessero i "delinquenti".
Quando ti abitui a vedere certi giocatori, certi comportamenti, certi stili di atteggiamento, non puoi apprezzare gente come Ibra.
Da milanista sono felice quando gioca bene e fa vincere il Milan ma finisce lì, non lo "amo" come calciatore (e non potrebbe essere il contrario), durante i 90 minuti lo incito e tifo per lui nella stessa maniera con cui tifo un Abbiati o un Thiago Silva, ma finisce lì.
E, come ha detto taker, quando si comporta da "zingaro" (e non lo vedo nemmeno come offensivo, alla fine è quello, può aver stampata la bandiera svedese sulla sua carta d'identità, ma nei modi e negli atteggiamenti è uno zingarello :LOL2: ) non lo sopporto e mi infastidisce alquanto (anche perchè odio gli atteggiamenti spavaldi e da bulli nella vita di tutti i giorni per cui credo sia anche normale che non "ami" Ibra ;) ).
Rocks ha scritto:Come sempre fai paura come analisi peggio di me. :LOL:
D'accordissimo su tutto a parte Giroud....sarò sospettoso ma dopo Amauri e Melo queste le considero un pò delle scommesse e mi fanno paura perchè in caso di perdita poi ce le tiriamo dietro anche troppo. Certo che se ha davvero il fiuto del gol che si dice ed è capace di portarlo in Italia senza problemi allora sarebbe una splendida alternanza lui e Matri (perchè Matri non andrà via, anzi resterà, qualunque fenomeno arrivi).

Io continuo a pensare a Giovinco e Ramirez perchè mi sembrano i due più probabili più due colpi ad effetto. Damiao vogliono darlo via a 40 milioni addirittura e solo un pazzo spenderebbe una simile cifra per una scommessa totale. I brasiliani possono essere top (vedi Pato o Ronaldo), così così (vedi Robinho) oppure flop pazzeschi (Amauri) e la pazienza in Italia non è di casa altrimenti non si sarebbe smollato così via Huntelaar che è un signor attaccante.

Mancano comunque ancora 11 partite di campionato quindi è ancora tutto da dire. Sicuramente in europa ci riusciamo a tornare senza problemi, il punto è da vedere quale europa. E da lì si vedrà poi chi acquistare...ma se si ritorna in champions, occorrono almeno due fuoriclasse in attacco più un difensore centrale di quelli forti. Si parla addirittura del possibile acquisto di Ranocchia dall'Inter....non mi convince molto ma chissà.
:LOL2: :LOL2: :LOL2:

Giroud ha una testa sana e ben salda sulle spalle, è di un'umiltà magistrale e questa è la prima cosa che importa talvolta per emergere in un campionato difficile come il nostro.
Credo che non fallirebbe, perchè i colpi li ha, è un fissato del lavoro ed ha appena 25 anni.
Detto questo, concordo con tutto il resto del tuo post, mi permetto una piccola "malinconia" su Huntelaar:
ha la media di un gol a partita in gare di club (37 gol in 37 partite), purtroppo a Milano non si è inserito (forse ha accusato il "peso" della maglia) ma che avesse i colpi del grande goleador si vedeva lontano un miglio.
Io lo avrei tenuto l'anno scorso ma forse è stato meglio per lui dimostrare in un campionato comunque importante come la Bundesliga il suo grande valore.
E "radio mercato" lo da abbastanza vicino allo United...e solo Dio (e la regina :mrgreen: ) sanno cosa potrebbero fare, insieme, il cacciatore ed il wonder boy :love:

taker85

Messaggio da taker85 »

Der Metzgermeister ha scritto: Ti ha ottimamente risposto il mio socio taker (sempre impeccabile Rocco ;) ) :)
Io ho avuto la fortuna di "vivere" campioni come Bierhoff, Van Basten, Shevchenko, Weah, Savicevic, Boban, Baresi, Maldini...gente che ha portato lo "Stile Milan" in giro per il mondo, campioni fuori dal campo prima che sul campo, da un punto di vista disciplinare era rarissimo che sbroccassero o facessero i "delinquenti".
Quando ti abitui a vedere certi giocatori, certi comportamenti, certi stili di atteggiamento, non puoi apprezzare gente come Ibra.
Da milanista sono felice quando gioca bene e fa vincere il Milan ma finisce lì, non lo "amo" come calciatore (e non potrebbe essere il contrario), durante i 90 minuti lo incito e tifo per lui nella stessa maniera con cui tifo un Abbiati o un Thiago Silva, ma finisce lì.
E, come ha detto taker, quando si comporta da "zingaro" (e non lo vedo nemmeno come offensivo, alla fine è quello, può aver stampata la bandiera svedese sulla sua carta d'identità, ma nei modi e negli atteggiamenti è uno zingarello :LOL2: ) non lo sopporto e mi infastidisce alquanto (anche perchè odio gli atteggiamenti spavaldi e da bulli nella vita di tutti i giorni per cui credo sia anche normale che non "ami" Ibra ;) ).
Esattamente :LOL2:
Mattè ha ragione Rocks, riesci a dettagliare più di uno storico a tratti (dimostrazione della tua grande cultura calcistica :beer: )

luca8292
Città: Roma

Messaggio da luca8292 »

comunque visto che non mollo la mia battaglia :cowboy mi dite quanti gol hanno fatto nel girone di ritorno tutti gli attaccanti della juve e con i minuti giocati? :firul: risposta sicura pochi :firul: e questo perchè non dipende solo dagli attaccanti ma è la fase offensiva tatticamente a non andare più come prima.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

luca8292 ha scritto:comunque visto che non mollo la mia battaglia :cowboy mi dite quanti gol hanno fatto nel girone di ritorno tutti gli attaccanti della juve e con i minuti giocati? :firul: risposta sicura pochi :firul: e questo perchè non dipende solo dagli attaccanti ma è la fase offensiva tatticamente a non andare più come prima.
Mica vero: le occasioni da rete si creano, la juve é una squadra che attacca.

Der Metzgermeister

taker85 ha scritto:
Esattamente :LOL2:
Mattè ha ragione Rocks, riesci a dettagliare più di uno storico a tratti (dimostrazione della tua grande cultura calcistica :beer: )
Ma no :LOL2: alla fine sono solo un vecchio barboso (e barbone :mrgreen: ).

Der Metzgermeister

luca8292 ha scritto:comunque visto che non mollo la mia battaglia :cowboy mi dite quanti gol hanno fatto nel girone di ritorno tutti gli attaccanti della juve e con i minuti giocati? :firul: risposta sicura pochi :firul: e questo perchè non dipende solo dagli attaccanti ma è la fase offensiva tatticamente a non andare più come prima.
La fase offensiva va, spesso manca solo l'ultimo passaggio (a volte c'è ma in questo momento dire la dea bendata non aiuta la vecchia signora) o talvolta l' "ultimo passaggio" non è il tipo di "ultimo passaggio" che gli attaccanti bianconeri preferiscono.
Tutto qui.

luca8292
Città: Roma

Messaggio da luca8292 »

Rated Tiger S.star ha scritto: Mica vero: le occasioni da rete si creano, la juve é una squadra che attacca.
si non mettevo in dubbio questo però magari a volte si tolgono i palloni tra attaccanti o attaccano lo stesso spazio ecc ecc. sto facendo delle ipotesi non sto entrando nel merito, però è per dire molte volte non è solo colpa degli attaccanti ma anche tatticamente come stanno in campo ed è fondamentale che ognuno faccia il suo e non vada ad ostacolare il compagno.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

luca8292 ha scritto: si non mettevo in dubbio questo però magari a volte si tolgono i palloni tra attaccanti o attaccano lo stesso spazio ecc ecc. sto facendo delle ipotesi non sto entrando nel merito, però è per dire molte volte non è solo colpa degli attaccanti ma anche tatticamente come stanno in campo ed è fondamentale che ognuno faccia il suo e non vada ad ostacolare il compagno.
Questo é vero: ad esempio attaccanti come Matri, treseguet, pazzini, inzaghi ecc devi rifornirli di palloni oppure vengono eclissati dal gioco.

taker85

Messaggio da taker85 »

Rated Tiger S.star ha scritto:
Mica vero: le occasioni da rete si creano, la juve é una squadra che attacca.
Effettivamente il gioco la juve ce l'ha. Infatti ogni partita si contano ALMEMO 4-5 occasioni di fare gol.
Il problema è che manca un pò di cinismo davanti la porta, e l'esempio più lampante è stato PEPE l'ultima giornata :O.O

La cosa preoccupante di questa juve è che il gioco non gira attorno a quelli che veramente dovrebbero fare gol (le punte).
La prima punta (matri-borriello in primisi ) fanno un lavoro sfiancante per la squadra e spesse volte contro squadre piccole (vedi Juve-chievo) non ricevono una sola palla giocabile oppure sono braccati da 3 difensori centrali.

Secondo me contro le piccole, 2 punte la da vanti sono obbligatorie.

Mi ricordo i tempi di Trezeguet che riceveva almeno 20 cross, quindi se sbagliava2-3 gol di fila (come succede a Matri) aveva a disposizione altre occasioni ed inoltre non veniva sostituito :LOL2:
Inzaghi quante palle riceveva e quanti fuorigioco faceva? Aveva mezzi tecnini non eccelsi, ma veniva servivo tantissime volte durante la partita ed è arrivato a fare oltre 300 gol

Bloccato