Se occhio di lince mi porta Giorud in Italia divento ancora più simpatizzante juventino (a onor del vero non ho mai "odiato", sportivamente parlando, la Juventus, sempre e solo grandissimo rispetto come avversaria di 1000 battaglie e mi siete molto mancati in questi anni, il mio pensiero in merito è noto).Rocks ha scritto:Su Giroud la Juventus sta già prendendo informazioni...quoto Cinzia però sul problema della seconda punta e sopratutto degli esterni. A noi mancano gli esterni che saltino l'uomo più qualche bel giocatore per completare la rosa e da mettere per fa rifiare gli altri e avere sempre forze fresche in campo. Avessimo quelli saremmo a posto. Io spero in qualche gran colpo sotto costo, magari qualche giovane da lanciare più almeno due colpacci ma di quelli tosti e non delle scommesse. Jovetic per me sarebbe una scommessa....Lavezzi dipende....non so se si adatta bene al modulo di Conte però. Io rimango della convinzione che Ramirez-Giovinco più un fortissimo attaccante, sarebbero già tre colpi buoni. Alla Juventus mancano i velocisti e questi due lo sono, pochi cazzi.
Poi serviranno anche altri per tappare meglio i buchi e sostituire adeguatamente il centrocampo e la difesa in modo da far fiatare tutti quanti.
Matri comunque se gli servono i palloni giusti penso che possa trovare una media impressionante. Ha comunque una media di 0.5 e mica è poco considerando poi che non è titolare fisso per fare spazio a un Borriello qualunque....

Detto questo, d'accordissimo su Matri, certo, non è un fenomeno ed i gol non li crea ma finalizza azioni della squadra...e se andiamo a ben vedere, ha realizzato 10 gol, appena 3 meno di Ibrahimovic (i 6 gol su rigore dello svedese non li considero ovviamente) ed a differenza dello zingaro Matri non è titolare fisso.
Per il resto, ho letto di Robben (che è molto fragile fisicamente) che però pare essere intenzionto a riprovare l'avventura in terra inglese qualora non restasse a Monaco di Baviera...su Van Persie si dice da qualche giorno che sia già un giocatore del City (e per questo l'Arsenal avrebbe puntato Giroud) che potrebbe vendere Dzeko (magari alla Juventus) proprio per puntare sull'olandese che, con Balotelli ed Aguero, formerebbe un attacco di tutto rispetto comunque.
Lavezzi è un caso a parte, se va via da Napoli va all'estero, De Laurentiis pare intenzionato a preferire le offerte che arrivano da squadre non italiane (la clausola di rescissione è di 31 milioni se non vado errato) rispetto che da squadre italiane, Jovetic sarebbe più fattibile in effetti (con i dubbi simili a quelli di Robben però, ossia, tenuta fisica).
Ramirez e Gollum (

Detto questo, ho letto altri nomi, alcuni dei quali li trovo un minimo azzardati:
-Sigþórsson si è spappolato la caviglia, scommessa enorme al momento (e l'Ajax non mi pare abbia volontà di cederlo comunque, dal momento che ha giocato con loro si e no 2 mesi).
-Giuseppe Rossi ha di recente comunicato la sua volontà di restare in Spagna (ed anche su di lui c'è l'incognita del ritorno post-infortunio), se poi è pretattica si vedrà.
-Higuain infelice a Madrid è una menzogna, anzi, se Mourinho davvero va al Chelsea si dice che voglia portarlo con sè.
-Benzema ha un contratto faraonico per cui non penso proprio lasci Madrid.
-Gomez non si muove da Monaco di Baviera.
-Drogba di recente pare sia intenzionato a tentare l'avventura nel campionato cinese, ma se davvero tornasse Mou a Londra (sponda Stamford Bridge) non è detto che non resti (anche perchè sembra che qualche tempo fa lo Special One abbia telefonato a Drogba, Terry e Lampard dicendo loro di non accettare proposte di trasferimento perchè a Giugno sarebbe tornato sulla panchina del Chelsea).
-Damiao...mah, è brasiliano, può essere un colpo come anche un flop...come ogni brasiliano.