Edge che comunque è un altro part-timer. Ok che essere full-timer in AEW significa avere meno match sul groppone rispetto alla WWE, ma sempre di un tizio che c'è tutte le settimane o quasi stiamo parlando. Non può essere paragonato a uno che si presenta ogni tot e che quindi per forza di cose ogni volta che c'è "è speciale" e puoi spararlo contro un top name senza troppi problemi, è diverso proprio a livello di gestione.CaccoleNutella ha scritto: ↑26/10/2021, 15:02 boh, ripeto, se lesnar non va bene cito edge che è tornato da pure più tempo e con un ritiro per infortunio; mi pare che se ci sia la volontà la possibilità di fare match rilevanti pur proteggendo un atleta non più al proprio prime ci potrebbe essere. tra l'altro non credo che nel lungo periodo un punk debba essere più tutelato di un jericho, per dire. un escamotage per tenerlo al centro e dargli, contemporaneamente, modo di carburare si può trovare perché per me se richiami punk dal ritiro lo fai per metterlo nel ME da subito. passare due mesi a fare i matchini con i midcarder lo trovo assolutamente anti-climatico.
poi, ripeto, questione di prospettive ma per ora non è che mi abbiano dato tutti questi motivi per seguirlo qua.
Io onestamente ho una posizione un po' nel mezzo: mandarlo subito per il titolo anche no, nel main event nemmeno. Oh, sempre di un 43enne che non fa wrestling da una vita stiamo parlando, e la prospettiva non è quella di farli fare un match all'anno come The Rock: se premi troppo sull'acceleratore e gli capita qualche noia a livello fisico il ritorno l'hai sprecato ben più di quanto stai facendo ora.
Però è anche vero che potevano essere un po' più furbi a sfruttare il buzz del suo ritorno. Va benissimo l'idea di fargli smaltire la ring rust, va benissimo tenere i matchoni e i feudoni per quando sarà più pronto anche fisicamente, ma un feud un attimino più allettante magari contro qualcuno che è bravo più al microfono che sul ring potevi anche farlo.
Jon Moxley è il primo nome che mi viene in mente: tanto sul ring ormai ha poco da dire quindi non ti bruci chissà che capolavoro, non sarebbe manco un inedito da aver paura di buttar lì, e sono comunque due che possono andare avanti dei mesi a fare roba ottima al microfono (e tanto comunque Moxley non fa nulla di rilevante da eoni).
Ma per quanto mi riguarda potevi anche andare sul sicurissimo e dirottarlo su Jericho, mettendo sù una roba concettualmente non troppo dissimile dal succitato Edge con Orton. Tanto questo Jericho è fisicamente bollitissimo, sul ring non ci sarebbe comunque nulla di interessante, e anche questo non è un inedito da bruciarsi. Ma almeno intrattieni, e cominci a far interagire Punk col roster.
Anche con un Orange Cassidy tutto sommato potevi farlo lavorare senza troppi pensieri, tanto pure lui non è che sia noto per i matchoni epocali sul quadrato, un po' di intrattenimento (anche comedy leggero, perché no, Punk lo sa fare) di buon livello veniva fuori. Fra l'altro per Orange sarebbe comunque meglio di qualsiasi cosa abbia fatto post-Jericho (tolto toh, forse il triple threat titolato, e manco ne sono sicuro), anche in caso di job pulito in un match di merda.
Insomma, non spararlo nella stratosfera è giusto ma qualcosa di diverso potevano anche inventarselo.