AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Lieutenant Loco »

CaccoleNutella ha scritto: 26/10/2021, 15:02 boh, ripeto, se lesnar non va bene cito edge che è tornato da pure più tempo e con un ritiro per infortunio; mi pare che se ci sia la volontà la possibilità di fare match rilevanti pur proteggendo un atleta non più al proprio prime ci potrebbe essere. tra l'altro non credo che nel lungo periodo un punk debba essere più tutelato di un jericho, per dire. un escamotage per tenerlo al centro e dargli, contemporaneamente, modo di carburare si può trovare perché per me se richiami punk dal ritiro lo fai per metterlo nel ME da subito. passare due mesi a fare i matchini con i midcarder lo trovo assolutamente anti-climatico.
poi, ripeto, questione di prospettive ma per ora non è che mi abbiano dato tutti questi motivi per seguirlo qua.
Edge che comunque è un altro part-timer. Ok che essere full-timer in AEW significa avere meno match sul groppone rispetto alla WWE, ma sempre di un tizio che c'è tutte le settimane o quasi stiamo parlando. Non può essere paragonato a uno che si presenta ogni tot e che quindi per forza di cose ogni volta che c'è "è speciale" e puoi spararlo contro un top name senza troppi problemi, è diverso proprio a livello di gestione.
Io onestamente ho una posizione un po' nel mezzo: mandarlo subito per il titolo anche no, nel main event nemmeno. Oh, sempre di un 43enne che non fa wrestling da una vita stiamo parlando, e la prospettiva non è quella di farli fare un match all'anno come The Rock: se premi troppo sull'acceleratore e gli capita qualche noia a livello fisico il ritorno l'hai sprecato ben più di quanto stai facendo ora.
Però è anche vero che potevano essere un po' più furbi a sfruttare il buzz del suo ritorno. Va benissimo l'idea di fargli smaltire la ring rust, va benissimo tenere i matchoni e i feudoni per quando sarà più pronto anche fisicamente, ma un feud un attimino più allettante magari contro qualcuno che è bravo più al microfono che sul ring potevi anche farlo.
Jon Moxley è il primo nome che mi viene in mente: tanto sul ring ormai ha poco da dire quindi non ti bruci chissà che capolavoro, non sarebbe manco un inedito da aver paura di buttar lì, e sono comunque due che possono andare avanti dei mesi a fare roba ottima al microfono (e tanto comunque Moxley non fa nulla di rilevante da eoni).
Ma per quanto mi riguarda potevi anche andare sul sicurissimo e dirottarlo su Jericho, mettendo sù una roba concettualmente non troppo dissimile dal succitato Edge con Orton. Tanto questo Jericho è fisicamente bollitissimo, sul ring non ci sarebbe comunque nulla di interessante, e anche questo non è un inedito da bruciarsi. Ma almeno intrattieni, e cominci a far interagire Punk col roster.
Anche con un Orange Cassidy tutto sommato potevi farlo lavorare senza troppi pensieri, tanto pure lui non è che sia noto per i matchoni epocali sul quadrato, un po' di intrattenimento (anche comedy leggero, perché no, Punk lo sa fare) di buon livello veniva fuori. Fra l'altro per Orange sarebbe comunque meglio di qualsiasi cosa abbia fatto post-Jericho (tolto toh, forse il triple threat titolato, e manco ne sono sicuro), anche in caso di job pulito in un match di merda.
Insomma, non spararlo nella stratosfera è giusto ma qualcosa di diverso potevano anche inventarselo.
Ultima modifica di Lieutenant Loco il 26/10/2021, 15:44, modificato 2 volte in totale.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

Marvels ha scritto: 26/10/2021, 15:39 Jericho per età sul quadrato sta ai minimi di sempre ma nessuno si sogna di dire che sia inutile , avendo capacità enormi e totali .
Lo dico invece dal Day One : Jericho sul ring dovrebbe entrarci solo per fare da manager o far cantare il pubblico.

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Messaggio da CaccoleNutella »

Lieutenant Loco ha scritto: 26/10/2021, 15:42 Edge che comunque è un altro part-timer. Ok che essere full-timer in AEW significa avere meno match sul groppone rispetto alla WWE, ma sempre di un tizio che c'è tutte le settimane o quasi stiamo parlando. Non può essere paragonato a uno che si presenta ogni tot e che quindi per forza di cose ogni volta che c'è "è speciale" e puoi spararlo contro un top name senza troppi problemi, è diverso proprio a livello di gestione.
Io onestamente ho una posizione un po' nel mezzo: mandarlo subito per il titolo anche no, nel main event nemmeno. Oh, sempre di un 43enne che non fa wrestling da una vita stiamo parlando, e la prospettiva non è quella di farli fare un match all'anno come The Rock: se premi troppo sull'acceleratore e gli capita qualche noia a livello fisico il ritorno l'hai sprecato ben più di quanto stai facendo ora.
Però è anche vero che potevano essere un po' più furbi a sfruttare il buzz del suo ritorno. Va benissimo l'idea di fargli smaltire la ring rust, va benissimo tenere i matchoni e i feudoni per quando sarà più pronto anche fisicamente, ma un feud un attimino più allettante magari contro qualcuno che è bravo più al microfono che sul ring potevi anche farlo.
Jon Moxley è il primo nome che mi viene in mente: tanto sul ring ormai ha poco da dire quindi non ti bruci chissà che capolavoro, non sarebbe manco un inedito da aver paura di buttar lì, e sono comunque due che possono andare avanti dei mesi a fare roba ottima al microfono (e tanto comunque Moxley non fa nulla di rilevante da eoni).
Ma per quanto mi riguarda potevi anche andare sul sicurissimo e dirottarlo su Jericho, mettendo sù una roba concettualmente non troppo dissimile dal succitato Edge con Orton. Tanto questo Jericho è fisicamente bollitissimo, sul ring non ci sarebbe comunque nulla di interessante, e anche questo non è un inedito da bruciarsi. Ma almeno intrattieni, e cominci a far interagire Punk col roster.
Anche con un Orange Cassidy tutto sommato potevi farlo lavorare senza troppi pensieri, tanto pure lui non è che sia noto per i matchoni epocali sul quadrato, un po' di intrattenimento (anche comedy leggero, perché no, Punk lo sa fare) di buon livello veniva fuori. Fra l'altro per Orange sarebbe comunque meglio di qualsiasi cosa abbia fatto post-Jericho (tolto toh, forse il triple threat titolato, e manco ne sono sicuro), anche in caso di job pulito in un match di merda.
Insomma, non spararlo nella stratosfera è giusto ma qualcosa di diverso potevano anche inventarselo.
sisi ma infatti che edge sia un part-timer lo so, quello che intendevo l'ho spiegato nel post successivo a quello che hai quotato. quando hai per le mani ritorni così grossi per me devi saper capitalizzare mettendoli subito al centro con feud di rilievo, siano questi full o part timer. poi, con degli story-teller così riesci pure a costruire una storia che mascheri la ring rust o, meglio, la constestualizzi.
ma che poi penso che qua si faccia tutti riferimento a tipi di feud come quelli citati da te: i match titolati li hanno citati solo quelli che difendono l'attuale gestione un po' a muzzo.
poi, pare che essere full timer voglia dire fare un iron man ogni settimana mentre questo potrebbe che ne sono farsi un match una settimana, un promo quella dopo, un tag quella dopo ancora... le strade sono molteplici, basterebbe solo scrivere una storia per capitalizzare uno come punk, piuttosto che una serie di match completamente slegati perché "deve ancora sgranchirsi le gambe".

Numero5
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Numero5 »

CaccoleNutella ha scritto: 26/10/2021, 13:39 boh, a volte mi pare che quando si parli di aew si tenda ad superoggettivare le scelte della compagnia, facendo passare una loro decisione come se fosse l'unica percorribile.

ma voi ve lo ricordate il ritorno di lesnar dopo sei anni di assenza dalla wwe, diretto contro cena ad extreme rules, per dire? avreste preferito vederlo contro sin cara, wade barret ed alex ryley per qulache mese prima per fargli riprendere la forma? io personalmente no, ed avrei gradito un trattamento simile per punk (magari senza poi mandare tutto in vacca come fatto dalla wwe con lesnar). poi ogni opinione è lecita.
Nono ma infatti non è che pare a te, è proprio così.

Numero5

Messaggio da Numero5 »

Marvels ha scritto: 26/10/2021, 15:29 Punk , per come viene gestito , se non ci fosse non se ne accorgerebbe nessuno .
Qua ora pare che sia arrivato un wrestler stile Benoit e Angle che deve solo trovare la forma , quando in realtà avrebbe anche capacità al microfono .
Il problema con Punk sta nel fatto che con la gestione attuale tempo un mese o due e sarà sticazzi totale o comunque non avrà più alcuna magia attrattiva sullo spettatore medio la sua presenza .
Non conta con chi viene messo in faida o in un match personalmente , ma la quasi totale mancanza di segmenti e interazioni con altri membri del Roster , se non Allin .
THIS. :ave:

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

CaccoleNutella ha scritto: 26/10/2021, 15:24 adesso vado a memoria ma qualche volta a SD ci ha combattuto, tipo con uno degli uso, rollins e bryan, credo. comunque, certamente è considerabile un part-timer pur avendo un impiego maggiore dei vari lesnar o goldberg. il punto è che, messo nella condizione di far bene, mi pare che abbia fatto bene fin da subito e sia stato inserito subito in feud di primo piano. per me anche se punk me lo vuoi far apparire tutte le settimane, non me lo puoi non mettere al centro dello show perché è troppo più grosso di tutto quello che gli sta attorno; un modo per farlo apparire settimanalmente, facendolo carburare ma, contestualmente, mettendolo al centro di storie importanti, esiste. che poi io non penso che farlo procedere step by step sia una cosa fuori dal mondo; penso che sia fuori dal mondo far passare questa gestione di punk come l'unica possibile per un suo impiego full-time.
Così però rischi di creare un dislivello troppo enorme tra lui e il resto del roster, specie il midcard, ed era un timore mio e di molti prima che arrivasse.
Stessa cosa avvenuta all'inizio della federazione con Omega, che rischiava di essere troppo grosso rispetto agli altri personaggi dello show, infatti lo hanno fatto partire in salita prima di mandarlo in alto.

CaccoleNutella

Delphi ha scritto: 26/10/2021, 16:06 Così però rischi di creare un dislivello troppo enorme tra lui e il resto del roster, specie il midcard, ed era un timore mio e di molti prima che arrivasse.
Stessa cosa avvenuta all'inizio della federazione con Omega, che rischiava di essere troppo grosso rispetto agli altri personaggi dello show, infatti lo hanno fatto partire in salita prima di mandarlo in alto.
ma perché non dovrebbe esserci un enorme dislivello tra il midcarder e cm punk che torna dal ritiro? punk è stato uno dei wrestler più over e rappresentativi degli anni '10 e deve essere un'attrazione speciale. non è lui che si deve abbassare al livello di buona parte del roster dell'aew ma è parte di quel roster che deve guadagnare della sua luce riflessa.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Se Punk fosse stato mandato subito nel main event ci sarebbero state lamentele e parecchie anche: " Ecco, Punk è tornato, la compagnia si mette a 90 per lui, dategli il titolo subito a questo punto. "

Nel mid uppercarding della AEW ci sono: Omega Vs Page, Allin Vs MJF, SuperKliq Vs Jurassic Express + Christian e Danielson. Punk dove lo infiliamo? Hanno un roster pieno di gente fino a scoppiare e quando ci saranno delle rotazioni Punk scalerà di importanza.

E' impossibile che la gente si stanchi di Punk, il rischio, ma neanche tanto rischio perchè è già esaurito e l'hype scaturito dal suo ritorno. Certo, l'unico appunto è farlo entrare di più nelle dinamiche della compagnia. Punk Vs Fish così come Hobbs, Sydal, van bene per fare ranking ma quello che manca è una storyline che giustifichi "on screen" il suo andare step by step.

Dare il trattamento da star a Punk, sarebbe essere ipocriti all'ennesima potenza perchè farebbe tornare la memoria al Punk WWE e alla famosa pipebomb dove era lui a voler il trattamento da star e questo non lo fai finché non lo turni heel. "Happy Punk" è venuto per mettersi a disposizione della compagnia non per esserne il centro focale.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

CaccoleNutella ha scritto: 26/10/2021, 16:10 ma perché non dovrebbe esserci un enorme dislivello tra il midcarder e cm punk che torna dal ritiro? punk è stato uno dei wrestler più over e rappresentativi degli anni '10 e deve essere un'attrazione speciale. non è lui che si deve abbassare al livello di buona parte del roster dell'aew ma è parte di quel roster che deve guadagnare della sua luce riflessa.
E' lui che non vuole essere un'attrazione speciale. Così come Danielson, vuol tornare a fare wrestling senza avere un corvo sulla spalla che ti dice quando devi respirare.

CaccoleNutella

Captain Phenomenal1 ha scritto: 26/10/2021, 16:11
Nel mid uppercarding della AEW ci sono: Omega Vs Page, Allin Vs MJF, SuperKliq Vs Jurassic Express + Christian e Danielson. Punk dove lo infiliamo? Hanno un roster pieno di gente fino a scoppiare e quando ci saranno delle rotazioni Punk scalerà di importanza.

mi concentro principalmente su questo. non è che non aver posto nel mid upper carding per punk o il roster congestionato siano delle condizioni umanamente inevitabili ma frutto della gestione delle risorse da parte dell'aew. non fate passare le conseguenze delle loro scelte come le uniche naturalmente concepibili, è proprio quello che criticavo prima.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Non ho seguito bene tutta la discussione, però nel momento che prendi Punk devi trattarlo come la star che è. Nessuno si lamenterebbe se fosse stato sparato nel main event, così come nessuno si è lamentato di Bryan sparato contro Omega. Da dopo Allin il nulla, e c'era Moxley libero ed MJF a feudare contro Pillman, quindi spazio per roba fighe c'era (ma anche qualcosa contro Kingston, Archer o Miro, piuttosto di fare niente come sta facendo adesso).

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

E ancora a tirare fuori titolo e Main Event quando da due pagine quello che si chiede è che gli diano una cazzo di storia.

Perfetto l'esempio di Moxley, sarebbe stato il nome perfetto per riempire l'ultimo mese e mezzo in vista di Full Gear.

Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

Ma nessuno dice che la gestione Punk sia giusta o meravigliosa o lunngimirante cazzo. Stiamo solo dicendo che conoscendo la federazione non perdiamo poi troppo la fiducia. L'esempio di Miro (ripeto, veniva preso a sputi qua nel periodo del best man, anche giustamente se vogliamo, però dopo :love: ) è lampante. Potrebbe anche una scelta di Punk stesso, come Page che si è preso la pausa per paternità, le motivazioni potrebbero essere molteplici.

Ovvio che se da qui a 6 mesi (per dire un tempo X) la situazione fosse la stessa inizierei a sbuffare pure io.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Corey ha scritto: 26/10/2021, 16:49 Ma nessuno dice che la gestione Punk sia giusta o meravigliosa o lunngimirante cazzo. Stiamo solo dicendo che conoscendo la federazione non perdiamo poi troppo la fiducia. L'esempio di Miro (ripeto, veniva preso a sputi qua nel periodo del best man, anche giustamente se vogliamo, però dopo :love: ) è lampante. Potrebbe anche una scelta di Punk stesso, come Page che si è preso la pausa per paternità, le motivazioni potrebbero essere molteplici.

Ovvio che se da qui a 6 mesi (per dire un tempo X) la situazione fosse la stessa inizierei a sbuffare pure io.
E ok, ma tu parli da fan e affezionato della federazione.

Io parlo da persona che ha iniziato a guardare per Punk e la stessa federazione non mi sta dando motivi per continuare a seguire grazie a questa gestione che al momento lo vede come inutile, perché non ha una storia. Fondamentalmente, non ha un motivo per essere lì e se non ci fosse stato non cambiava nulla.

Numero5

Messaggio da Numero5 »

deadman3:16 ha scritto: 26/10/2021, 16:31 E ancora a tirare fuori titolo e Main Event quando da due pagine quello che si chiede è che gli diano una cazzo di storia.

Perfetto l'esempio di Moxley, sarebbe stato il nome perfetto per riempire l'ultimo mese e mezzo in vista di Full Gear.
Incredibile oh, tirano fuori robe da noi mai dette per avere ragione...mhà

Qua ridendo e scherzando mancano 6 settimane a Full Gear e Punk sta mezzo feudando con Bobby Fish :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:

Rispondi