JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

The monster Abyss ha scritto:
Dai cori non mi cadere cosi.Al city nel suo ultimo anno era il giocatore con piu presenze,capocannoniere della squadra con 17 gol(dzeko 15,aguero 12....e senza rigori) e giocatore con piu assist assieme a silava (entrambi a 12).In ogni caso era nella lista della spesa di ancellotti ma ci siamo mossi prima noi.

La crisi di gioco è lampante.Sinceramente non so proprio come ne usciamo martedi sera....credo che ci buttano fuori.
Bisognerebbe riuscire a continuare a macinare piu punti possibili e passare di culo il girone.
L'unica speranza a questo punto è vedere se piu in la miglioriamo fisicamente...non c'è davvero altro da fare.
In ogni caso era importante vincere oggi ma c'è poco da gioire perché nonostante il piccolissimo vantaggio in classifica abbiamo il calendario che preme dalla parte della roma....abbiamo un filotto di partite difficili e dopo la sosta di dicembre ci aspetta un crescendo rossiniano
"La crisi di gioco è lampante". Lampante, lampante, lampante, lampante, lampante.
Per me Allegri rimane un mediocre ma almeno non è irrecuperabile visto che ha capito di poter riuscire a trarre qualcosa da questi giocatori piuttosto che un modulo scopiazzato male.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

The monster Abyss ha scritto: Con l'olympiakos non abbiamo giocato a calcio.Abbiamo onorato il calcio!
Si è fatto un partitone e col rigore di vidal sarebbe stata LA SERATA perfetta.

In ogni caso col cambio di modulo sembra che qualcosa ha finalmente iniziato a muoversi.
Serviva vincere con due goal di scarto e abbiamo vinto con uno. Vittoria dimezzata. Il rigore sbagliato al 94esimo è lo schiaffo definitivo, anche se non lo colpevolizzo di certo per quello, perchè un rigore si segna o si sbaglia, e non è da quel particolare che si giudica un giocatore.

Il partitone io non l'ho visto e me ne dispiaccio. Altri l'hanno visto.
Io ho visto che abbiamo fatto una fatica del diavolo a schiacciare una banda di carpentieri, e che alla fine l'abbiamo risolta con una botta di culo e un rimpallo fortunato.

Spero ovviamente che i tre punti abbiano sbloccato psicologicamente una squadra contratta e spaventata ogni volta che sente "la musichetta".
I nordici saranno un bel banco di prova. Se andiamo oltre al pareggio, siamo finalmente cresciuti.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

uomodelmonte88 ha scritto:Io ho visto che abbiamo fatto una fatica del diavolo a schiacciare una banda di carpentieri, e che alla fine l'abbiamo risolta con una botta di culo e un rimpallo fortunato.
Abbiamo avuto 12 palle gol nitide.12.

12 palle gol!

L'olympiakos non è una banda di carpentieri.Tatticamente sono preparatissimi e hanno giocatori giovani e di qualità.
Hanno un progetto validissimo con un allenatore coi controcazzi.
Si può dire che sono una piccola juventus.

In casa sono tostissimi e hanno inculato l'atletico e lo united...non solo la banda di acciughina eh?
Ci vuole piu rispetto per gli avversari....queste offese a squadre valide e meritevoli di rispetto non mi piacciono per niente.
L'olympiakos se fosse in Italia giocherebbe per il terzo posto e avrebbe buone chanche di centrarlo.
uomodelmonte88 ha scritto:I nordici saranno un bel banco di prova. Se andiamo oltre al pareggio, siamo finalmente cresciuti.
Se anche vinciamo sarete pronti a dire che abbiamo vinto con dei boscaioli.
In champions league non esistono partite facili.A parte quelle 4 squadre le altre faticano tutte.
Un arsenal che passa brillantemente i gironi da 10 anni si è visto recuperare 3 gol in 10 minuti da non mi ricordo manco che squadra era...un city con una squadra pagata quanto quella del real fa piu figure di merda di noi.
Il liverpool rischia e fino ad ora ha fatto cagare le anatre.
Il dortmund farà un altra champions coi controcazzi ma dall'anno prossimo saranno finiti e smantellati.
Noi invece ci saremo!

Non siamo proprio LA merda che tutti dicono.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

perché il borussia dovrebbe essere finito e smantellato?

The monster Abyss

lando ha scritto:perché il borussia dovrebbe essere finito e smantellato?
Sono in zona retrocessione nella bundesliga.
Reus ha una clausola di 25 milioni che il bayern e il chelsea sono pronti a pagare.

Considerando che anche noi ad esempio siamo su subotic...

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

The monster Abyss ha scritto: L'olympiakos non è una banda di carpentieri.Tatticamente sono preparatissimi e hanno giocatori giovani e di qualità.
Hanno un progetto validissimo con un allenatore coi controcazzi.
Si può dire che sono una piccola juventus.

In casa sono tostissimi e hanno inculato l'atletico e lo united...non solo la banda di acciughina eh?
Ci vuole piu rispetto per gli avversari....queste offese a squadre valide e meritevoli di rispetto non mi piacciono per niente.
L'olympiakos se fosse in Italia giocherebbe per il terzo posto e avrebbe buone chanche di centrarlo.
Macchè offese. Che mi stanno pure simpaticissimi, a differenza, per dire, del Galatasaray dell'anno scorso.
So che il calcio non è tutta una questione di soldi, e ci mancherebbe.
Ma il valore stimato della loro rosa è di circa 70 milioni di euro.
Il nostro, abbondantemente superiore ai 300.
Hanno inculato altre squadre? Bene, altre partite che sono andate storte.
Noi dovevamo vincere con due goal di scarto per avere "tranquillità", non l'abbiamo fatto. Dal mio punto di vista, vittoria a metà.
Abbiamo avuto dodici palle gol? Bene, allora siamo stati scarsi a non buttarle dentro.

Vogliamo fare un paragone con la serie A? Bene. La loro rosa è comparabile a quella del Parma e del Torino.
The monster Abyss ha scritto: Se anche vinciamo sarete pronti a dire che abbiamo vinto con dei boscaioli.
In champions league non esistono partite facili.A parte quelle 4 squadre le altre faticano tutte.
Un arsenal che passa brillantemente i gironi da 10 anni si è visto recuperare 3 gol in 10 minuti da non mi ricordo manco che squadra era...un city con una squadra pagata quanto quella del real fa piu figure di merda di noi.
Il liverpool rischia e fino ad ora ha fatto cagare le anatre.
Il dortmund farà un altra champions coi controcazzi ma dall'anno prossimo saranno finiti e smantellati.
Noi invece ci saremo!

Non siamo proprio LA merda che tutti dicono.
Certo che sono un branco di boscaioli allo sbaraglio. Gli altri anni coi loro compari in trasferta abbiamo sempre rimediato pareggi: bene, se quest'anno si va su e si vince, siamo migliorati.
Boscaioli o non boscaioli.
Devi vincere le partite che hai, non quelle che non hai. Vinciamo questa, cerchiamo di passare il girone.
Ad ora, abbiamo fatto un percorso abbastanza pietoso, e non è che se anche altre squadre lo fanno io sia più o meno contento.
Abbiamo vinto la prima (non importa se bene o male: abbiamo vinto. Si fa il pelo alle sconfitte, non alle vittorie). La seconda abbiamo rifiutato di giocarla, ed è stato un segnale demoralizzante: si poteva perdere, ma non come abbiamo fatto. La terza...no comment. La quarta serviva una prova perfetta e non l'abbiamo fornita. Almeno è arrivato il risultato. Vediamo come si va avanti.

Ci mancherebbe ancora che io dica che siamo la merda. In Italia siamo devastanti. Vediamo se si riesce a fare qualcosa anche oltre il confine.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Ma smettila Abyss che sei di un'incoerenza imbarazzante.

lando

Messaggio da lando »

The monster Abyss ha scritto:
Sono in zona retrocessione nella bundesliga.
Reus ha una clausola di 25 milioni che il bayern e il chelsea sono pronti a pagare.

Considerando che anche noi ad esempio siamo su subotic...
la clausola di reus è di 35, non 25.
la classifica di bundes non significa granchè, sono piuttosto sicuro che alla fine tra le prime 4 il borussia ci arriva. è un problema mentale, infatti in champions ha vinto (facilmente) 4 gare su 4 ed è già qualificato agli ottavi e praticamente certo del primo posto nel gruppo.
il fatto che parta o meno reus non cambierà nulla rispetto alle partenze di kagawa, di gotze, di lewandowski eccetera. se il problema è vincere la bundes, non la vincerà né adesso né per qualche anno, il bayern è troppo ricco e troppo forte per chiunque. con le altre se la gioca tranquillamente.

The monster Abyss

lando ha scritto:la clausola di reus è di 35, non 25.
Per il bayern,il chelsea e le altre interessate vuol dire confetti invece che caramelle.
In questa stagione non riescono a esprimersi in campionato e visto il percorso delle altre la probabilità di non fare la champions e veder partire i pezzi pregiati è molto alta

lando

Messaggio da lando »

The monster Abyss ha scritto: Per il bayern,il chelsea e le altre interessate vuol dire confetti invece che caramelle.
In questa stagione non riescono a esprimersi in campionato e visto il percorso delle altre la probabilità di non fare la champions e veder partire i pezzi pregiati è molto alta
dall'ultimo posto al quarto ci sono 10 punti,c'è tutto il tempo per recuperare.

poi se non dovesse arrivare la qualificazione in champions tutto può succedere, ovvio.

The monster Abyss

Si è vero non avevo visto bene la classifica.10 punti sono recuperabilissimi per una squadra come il borussia.

Tornando all'annosa questione dell'allenatore voglio fare una considerazione!
Anche abbastanza importante.

Rocks,santino,uomodelmonte88 e lando che per tutta l'estate e tutta sta prima parte di campionato dove hanno solo lanciato merda sull'allenatore della juventus....li inviterei a evitare complimenti e capriole all'indietro ora che la squadra inizia a ingranare sul piano del gioco e dei risultati.
Sarebbe ridicolo e patetico.

Dovreste avere la coerenza di portare avanti le vostre idee senza fare triple capriole carpiate all'indietro.
Perché se dovessi mai leggere da parte vostra commenti del tipo:" grande il nostro mister" giuro che ci vado giu pesante.
Perché è facile gettare merda su qualcuno solo perché lo fanno i giornali e abbandonarsi all'isterismo di massa...piu difficile è mantenere la capacità giudizio e giudicare una persona per le sue capacità umane e professionali.

Ho rispetto per le opinioni di tutti ma credo che la coerenza sia fondamentale.

Il vostro fenomeno se n'è scappato al secondo giorno...voi però rimasti lo stesso....purtroppo.
Per fortuna il tempo è galantuomo e vedremo dove arriverà la juventus e che fine farà la nazionale figc di conte,tavecchio,lotito e galliani.

Il tempo è galantuomo.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Sentir parlare di coerenza da uno che è stato perculato da praticamente tutto il forum per l'incoerenza mostrata e che fino a due settimane fa riconosceva l'assenza totale di gioco di Allegri e della sua Juventus, quello è ridicolo e patetico. E attenzione, se la Juventus contro il Parma ha passeggiato sui loro cadaveri deve dire grazie ai primi due gol, entrambi abbastanza fortunosi e con grosse colpe di Mirante. Da lì in poi è andata tutta in discesa ma fino a quel momento non eravamo ancora riusciti a fare quasi nulla contro il Parma. Contro l'Olympiacos idem, gol di rimpallo dopo essere riusciti a finir sotto contro una squadra che se la giocava per il pareggio. E che ci aveva pure regalato diverse occasioni per il quarto gol, tutte sprecate, compreso un rigore. Personalmente non mi sento tranquillo perché so che la ruota della fortuna può girare da un momento all'altro nel calcio. E anche una squadra che ha subito 93 minuti, in un minuto può vincere la partita con un rimpallo casuale. Capisco i tifosi che giustamente si caricano per una goleada che non si era mai vista allo Juventus Stadium ma se guardo le azioni e rivedo la partita contro il Parma o contro l'Olympiacos non è che vedo questo grande gioco né queste grandi azioni corali.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Lasciate stare il mio amico abyss

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

Ricercare la coerenza nel tifoso è qualcosa che fa sorridere.

lando

Messaggio da lando »

sinceramente mi sfugge il senso di quel post.
a parte il fatto che uno può anche cambiare idea ("solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione.", james russell lowell), qui non mi pare di aver letto capriole di ode o elogi ad allegri. anzi.

che poi, mi sfugge quando avrei spalato merda. per me è sempre stato, ed è, un allenatore mediocre e non lo apprezzo minimamente come persona (professionalmente, ovvio, non come uomo in asoluto visto che non lo conosco), ed inadatto alla panchina della juve, sia per i suoi trascorsi che per le sue abilità. avevo già detto, ad inizio torneo dopo la buona partenza, che mi aveva stupito ed era giusto riconoscere il buon lavoro, così come ho criticato quando le cose non andavano e lui cannava.
se il senso del tuo post era "il mondo è bianco o è nero, allegri è o la merda o un genio", io me ne chiamo fuori perché ci vedo infiniti grigi ed infinite differenze tra un coglione incompetente e un genio della panchina.

allegri è partito benissimo, poi ha avuto una serie di pasaggi a vuoto, ora sembra stia trovando la quadratura del cerchio e abbia capito come sfruttare il materiale a disposizione. e di conseguenza variano le valutazioni.

ps tu ormai per conte hai una vera ossessione, a parte te non so chi lo abbia nominato negli ultimi due mesi. l'unico che continua a pensare a lui sei tu, e l'unica vedova (allegra, in questo caso) sei tu.
che poi, mi pare che tutti abbiano sempre valutato anche le negatività di conte, non so perché fingi che non sia così.

Bloccato