quando cazzo lo sbologniamo sta merda

Ma lascia stare che non vuole nessun chiarimento e solo un babbeo o un troll nelle migliori delle ipotesi.Der Metzgermeister ha scritto: Io quando credo di essermi espresso male o di essere frainteso cerco sempre di chiarire meglio il mio pensiero.
Penso di averlo fatto con l'ultimo intervento
Non credo, nel senso che per esempio non si può mettere a paragone le due squadre ai tempi con Garcia e Benitez rispetto alle versioni con i successori, già nel primo caso il discorso tuo sarebbe corretto, nel senso che arrivate a quel punto e con quelle difficoltà, le milanesi potevano tranquillamente contrastare quella Roma e quel Napoli in zona Champions, e devono più rimpiangere quel tipo di annate rispetto a quelle dopo.Der Metzgermeister ha scritto:I punti in campionato contano relativamente, alla fine quei posti sempre a quelle 3 sono andati.
E' che ho questa difficoltà nel comprendere questo tipo di facilità, non capisco perché portare il discorso proprio su questo punto, non è detto che ogni anno deve esserci sempre una lotta serrata per un posto Champions, poi oh fino a due stagioni fa c'era l'Inter che addirittura era prima in campionato e poi si è fatta sfilare il terzo posto da una Roma che sembrava in bambola che ha poi recuperato Spalletti. Ripeto, se Roma e Napoli sono riuscite comunque a riprendersi con le nuove guide tecniche, non vedo perché bisogna poi portare sempre questo tipo di discorso.Der Metzgermeister ha scritto:Per renderla ancora più semplice: roma-napoli-juve hanno avuto "più facilmente" possibilità di centrare la CL perchè le avversarie che di volta in volta "han fatto concorrenza" (tranne la lazio 3 anni fa, ripeto) alla lunga hanno pagato la povertà di rosa per stare al passo di quelle 3.
In teoria le 2 milanesi possono rappresentare "un osso più duro nel tempo" rispetto a lazio, fiorentina e "sorprese" simili.
Quindi scusa allora di che parliamo? Che sia solo per quello o meno è irrilevante, non capisco perché vorresti smentirmi dato che l'hai detto e l'hai ribadito pure stavolta, non vedo quale sia il problema.Der Metzgermeister ha scritto:Più chiaro di così non credo di potermi esprimere, che il campionato sia poco competitivo solo perchè le milanesi hanno fatto pietà non l'ho mai detto, semmai lo è ANCHE per colpa del declino della milano calcistica, ma non solo per quello ovviamente.
Parliamo pur sempre di 2 delle 3 squadre che muovono più soldi, passione e tifo d'italia dopo tutto, che la loro scarsa competitività renda meno "bello ed appetibile" anche per l'estero-complice anche le magre o assenti figure europee-il nostro calcio mi pare una cosa logica.
Il discorso su quello l'ho tirato dopo che lo hai fatto tu.AFM2000 ha scritto:Quindi scusa allora di che parliamo? Che sia solo per quello o meno è irrilevante, non capisco perché vorresti smentirmi dato che l'hai detto e l'hai ribadito pure stavolta, non vedo quale sia il problema.
Ma tralasciando per un attimo quello che ha detto Pallotta (di cui è giusto riconoscere la cazzata di intromettersi e parlare dei cazzi degli altri), questo ragionamento vale per tutte le squadre, dall'Inter o al Milan e tutte le altre, sul non avere concorrenza per raggiungere i propri obiettivi.Der Metzgermeister ha scritto:La chiosa finale è: a Pallotta conveniva che avversarie potenzialmente serie restassero "mediocri" per rendergli meno complicato l'approdo in CL.
Questo forse non avviene, gli brucia il sederino e spara sentenze e puttanate astronomiche.
Ho parlato di "assenza di seria concorrenza" e sfido chiunque a smentirmi in merito a questo (ossia, che una delle 2 milanesi "a pieno regime o quasi" possa rappresentare una concorrenza per un posto CL più pericolosa delle lazio-fiorentina-atalanta degli ultimi anni).
Non puoi dire che te l'ho confermato se tu mi metti in bocca "senza le milanesi il campionato ne perde in competitività".AFM2000 ha scritto:Der io già avevo capito dove volevi andare a parare con quel "Pallotta sente il fiato sul collo", e infatti poi me l'hai confermato successivamente e ancora adesso, non vedo il problema.
Poi vedo che stai interpretando a modo tuo quello che è accaduto in quei campionati, quindi mi sembra inutile comparare nuovamente. Evidentemente se le milanesi quest'anno staranno sopra a Roma e Napoli, vorrà dire che sarà per loro merito ma anche per demerito nostro![]()
Lo vedi? Un'altra volta questo voler affibiarmi cose mai dette.AFM2000 ha scritto:Ma tralasciando per un attimo quello che ha detto Pallotta (di cui è giusto riconoscere la cazzata di intromettersi e parlare dei cazzi degli altri), questo ragionamento vale per tutte le squadre, dall'Inter o al Milan e tutte le altre, sul non avere concorrenza per raggiungere i propri obiettivi.
Poi oh, lo sappiamo benissimo anche per una serie di fattori di cui ben conosciamo, che Roma e Napoli dovranno scomparire dai vertici del campionato e torneranno le milanesi, però se questi sono gli elementi per valutare un campionato mediocre, allora lo sarà anche successivamente
Ma allora perché dire quel "anche per demerito delle milanesi"? Non vale la storia o il palmares in questo caso, se operi male non puoi lottare per le posizioni di vertice, pure se la storia o il palmares dica altro, e l'Inter in questi anni ha anche speso i suoi bei milioni, almeno voi avete avuto l'attenuante del non aver speso sostanzialmente quasi nulla (se non nel mercato dei Romagnoli, Bacca e Bertolacci).Der Metzgermeister ha scritto:Dove ho detto che napoli e roma occupano posti che non devono occupare? Se li occupano bravi loro e ci mancherebbe dire il contrario.
Non capisco cosa ti turba. Nessuno ha detto che Roma e Napoli non meritano di stare in quelle posizioni (sono anni che vanno/lottano per andare in Champions, anche prima della decadenza delle milanesi). Ma che questo fatto (anche alla luce dei soli 3 posti) è stato aiutato dalle malegestioni che hanno avuto le milanesi. Oggettivamente e storicamente in Italia sono 3 le squadre che solitamente lottavano per lo scudetto, e quando contemporaneamente 2 di queste decadono fa rumore.AFM2000 ha scritto:
Ma allora perché dire quel "anche per demerito delle milanesi"? Non vale la storia o il palmares in questo caso, se operi male non puoi lottare per le posizioni di vertice, pure se la storia o il palmares dica altro, e l'Inter in questi anni ha anche speso i suoi bei milioni, almeno voi avete avuto l'attenuante del non aver speso sostanzialmente quasi nulla (se non nel mercato dei Romagnoli, Bacca e Bertolacci).