AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Hard Is Ono ha scritto: 07/09/2021, 14:13 A me sembra che si stia usando la pretesa di differenziare le categorie per poter dire in santa pace quello che guardo io è un capolavoro secondo i suoi standard senza voler sentire o accettare obiezioni a questa presa di posizione. Perchè se le categorie sono diverse e gli standard di riferimenti incommensurabili è molto più facile respingere ogni tipo di obiezione.

Insomma mi sembra un trucco.
Totalmente d'accordo. Avere aspettative diverse per ogni fed quasi sempre offusca un giudizio obiettivo di chi le guarda. La cosa migliore di tutto questo è che almeno l'offerta è cosi' ampia da poter soddisfare quasi gran parte dei gusti del pubblico, se si prende la briga di guardarsi in giro e trovare il prodotto che lo soddisfi.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Karran ha scritto: 07/09/2021, 14:16 Diciamolo chiaramente: il fan medio di wrestling è WWEizzato. Nel senso:
ogni cosa, nel bene e nel male, è legata alla concezione WWE.
Se uno show non ha un impianto luci da far invidia ai Pink Floyd è uno show indie!
Se un match viene costruito su più di 5-6 prese per atleta è un match indie (quindi buono perché WWEmerda), e se le moves son da rischiare l'osso del collo perché "piledriverportamivia" sono in stile jappo.
E così via.

Purtroppo è una forma mentis che si instaura in ogni realtà monopolizzata: la realtà più grossa, che diviene quasi l'unica, detta i criteri che, volente o nolente, la massa interiorizzerà approvandoli o contrastandoli.
Come detto, è un discorso di virtuosismo.

The Miz è meno pro di McGuinness? Non credo: entrambi hanno appreso i fondamentali della disciplina, solo declinandole in diverse direzioni.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Hard Is Ono ha scritto: 07/09/2021, 14:13 A me sembra che si stia usando la pretesa di differenziare le categorie per poter dire in santa pace quello che guardo io è un capolavoro secondo i suoi standard senza voler sentire o accettare obiezioni a questa presa di posizione. Perchè se le categorie sono diverse e gli standard di riferimenti incommensurabili è molto più facile respingere ogni tipo di obiezione.

Nono le obiezioni si fanno tranquillamente. Tra l'altro si è più o meno concordi che manchi il classico for the ages all'AEW. Ma se si è sempre parlato di "Major americane", "Indies", "Puro" ecc... perchè devo necessariamente infilare tutto nel calderone? Il discorso di partenza era ppv di major americane (tra l'altro avevo parlato più che altro di una percezione senza nessuna pretesa di oggettività). In questo discorso che c'entra la OTT?

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

PuroIndyLove ha scritto: 07/09/2021, 14:19 Come detto, è un discorso di virtuosismo.

The Miz è meno pro di McGuinness? Non credo: entrambi hanno appreso i fondamentali della disciplina, solo declinandole in diverse direzioni.
Mica solo quello.
Proprio oggi mi è capitato di leggere un commento su di un canale YouTube americano "la AEW è il futuro ma dovrebbe migliorare luci, musica e telecamere perché sembra uno show indie"

Hard Is Ono
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Messaggio da Hard Is Ono »

DF PUNK ha scritto: 07/09/2021, 14:20 Nono le obiezioni si fanno tranquillamente. Tra l'altro si è più o meno concordi che manchi il classico for the ages all'AEW. Ma se si è sempre parlato di "Major americane", "Indies", "Puro" ecc... perchè devo necessariamente infilare tutto nel calderone? Il discorso di partenza era ppv di major americane (tra l'altro avevo parlato più che altro di una percezione senza nessuna pretesa di oggettività). In questo discorso che c'entra la OTT?
Si ma se le obiezioni sono accettate solo dentro il tuo canone di riferimento il discorso non cambia.

Dopodichè per me è assurdo pensare che non si possa confrontare il wrestling con altre forme di intrattenimento (serie, film, teatro, fumetti ecc ecc), figuriamoci se non si possono confrontare diverse forme della stessa cosa.

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Sono d’accordissimo.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Hard Is Ono ha scritto: 07/09/2021, 14:30 Si ma se le obiezioni sono accettate solo dentro il tuo canone di riferimento il discorso non cambia.

Dopodichè per me è assurdo pensare che non si possa confrontare il wrestling con altre forme di intrattenimento (serie, film, teatro, fumetti ecc ecc), figuriamoci se non si possono confrontare diverse forme della stessa cosa.
Ok, sarà un discorso circoscritto e quello che vuoi, esisteranno criteri oggettivi per mettere a confronto un WK con una Wrestlemania, ma se io sto parlando di Wrestling Major Americano e mi riporti una Indie sei fuori tema. De Ligt miglior difensore della serie A, no zi sei matto, dove lo metti Van Djik?!.

HSMA

Messaggio da HSMA »

DF PUNK ha scritto: 07/09/2021, 14:38 Ok, sarà un discorso circoscritto e quello che vuoi, esisteranno criteri oggettivi per mettere a confronto un WK con una Wrestlemania, ma se io sto parlando di Wrestling Major Americano e mi riporti una Indie sei fuori tema. De Ligt miglior difensore della serie A, no zi sei matto, dove lo metti Van Djik?!.
Potevi parlare di Wrestling Major Americano svolto a Chicago tra il 04 e il 06 settembre 2021 :almostlaughing:
Detto che io il paragone iniziale lo avevo fatto con MITB 2011.

Hard Is Ono
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Messaggio da Hard Is Ono »

DF PUNK ha scritto: 07/09/2021, 14:38 Ok, sarà un discorso circoscritto e quello che vuoi, esisteranno criteri oggettivi per mettere a confronto un WK con una Wrestlemania, ma se io sto parlando di Wrestling Major Americano e mi riporti una Indie sei fuori tema. De Ligt miglior difensore della serie A, no zi sei matto, dove lo metti Van Djik?!.
Si ok ma il punto da mettere in chiaro è in che modo questo non sia esclusivamente un trucco per poter dire che le obiezioni di HSMA sono fuori tema.

Perchè se penso al confronto tra De Ligt e Van Djik, mi vengono in mente molte più discussioni in cui possono essere confrontati che non quelle in cui non possono venir confrontati.

E dire "non li voglio confrontare perchè giocano in due campionati diversi" è proprio fare cherry picking per escludere qualcuno dalla discussione.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Hard Is Ono ha scritto: 07/09/2021, 14:42 Si ok ma il punto da mettere in chiaro è in che modo questo non sia esclusivamente un trucco per poter dire che le obiezioni di HSMA sono fuori tema.

Perchè se penso al confronto tra De Ligt e Van Djik, mi vengono in mente molte più discussioni in cui possono essere confrontati che non quelle in cui non possono venir confrontati.

E dire "non li voglio confrontare perchè giocano in due campionati diversi" è proprio fare cherry picking per escludere qualcuno dalla discussione.
Ma se io la OTT non me la cago (d'altra parte non è che posso seguire tutte le fed del mondo) perchè me la metti in mezzo? Se sto parlando di ppv major americani mi dici perchè non può rientrare nella cerchia dei migliori ppv in quella categoria punto. Se mi dici che MITB aveva questo, quello e quell'altro allora benissimo. Ma poi ripeto per la tredicesima volta, era un discorso principalmente legato alle emozioni che questo tipo di evento è riuscito a trasmettere, sì ,più di un MITB, ma senza nessuna pretesa. Poi soliti interventi del cazzo a gambatesa sul Fanboysmo, mettendo in mezzo la OTT che non c'entrava una sega nel discorso e ti girano i coglioni.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

DF PUNK ha scritto: 07/09/2021, 14:07 E siamo d'accordo che il risultato ultimo è quello di raccontare una storia in mezzo al ring. Ma ci sono canoni diversi, ripeto, Cena vs Bryan è na merda perchè copia sbiadita del puro? Non puoi non tener conto del contesto.
Certo che no, ma a un certo punto se vi incazzate per i parametri che usa HSMA per giudicare i match è più colpa vostra che sua. Come se non avesse dimostrato di apprezzare alcune parti di questo prodotto. Io trovo più interessante capire perché le cose gli piacciono o meno che dirgli che è uno sfigato perché guarda federazioni...beh si sfigate, ma non è quello il punto (ti lovvo HSMA :love: )

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Darth_Dario ha scritto: 07/09/2021, 14:53 Certo che no, ma a un certo punto se vi incazzate per i parametri che usa HSMA per giudicare i match è più colpa vostra che sua. Come se non avesse dimostrato di apprezzare alcune parti di questo prodotto. Io trovo più interessante capire perché le cose gli piacciono o meno che dirgli che è uno sfigato perché guarda federazioni...beh si sfigate, ma non è quello il punto (ti lovvo HSMA :love: )
Assolutamente no, non è mia intenzione denigrare OTT e chi la segue, quello è numero5 :divertito1:

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

Che brainstorming ragazzi.

Numero5
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Numero5 »

DF PUNK ha scritto: 07/09/2021, 14:55 Assolutamente no, non è mia intenzione denigrare OTT e chi la segue, quello è numero5 :divertito1:
Sisi io lo denigro chi si guarda quella merda, soprattutto se sta qua ogni volta a rompere il cazzo ed a denigrare una roba che piace a me e che a lui palesemente non piace, andasse a fare in culo nel topic della ott e ciao. O forse non ci va perchè non ci commenta e non se la caga nessuno?!

HSMA

Messaggio da HSMA »

DF PUNK ha scritto: 07/09/2021, 14:50 Ma se io la OTT non me la cago (d'altra parte non è che posso seguire tutte le fed del mondo) perchè me la metti in mezzo?
Ti ho fatto un esempio di uno show strutturato meglio, con più emozioni, con match più belli…
Ed è un esempio.
Se ti incazzi per queste cose, spiaze :sarcasmo:

Rispondi