Champions 2020

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2034
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Champions 2020

Messaggio da Adieu »

IlBiondo ha scritto: 24/08/2020, 11:44 Poverino, è il più forte centravanti della storia del calcio ma nessun allenatore lo capisce. Quando sua moglie farà l'allenatore allora sarà titolare fisso 24 ore al giorno 365 giorni all'anno.

Spiaze davvero
A parte il fatto che io ho parlato di buttarlo nella mischia nel finale di una partita, non di dargli le chiavi dell'attacco del PSG, ma ironizzare come il giocatore fosse una pippa qualunque mi sembra quantomeno fuori luogo, vi state facendo influenzare dalle vicende extra campo



Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: Champions 2020

Messaggio da IlBiondo »

Non è una pippa, è un calciatore che gioca solo per se stesso quindi sempre in basso nelle scelte dell'allenatore di turno.
Inoltre è limitato sia tecnicamente che mentalmente, ha il carisma di topo Gigio e di fatti quando c'è da giocare sul serio non lo mettono mai.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2034
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Champions 2020

Messaggio da Adieu »

Già, a differenza dell'amico Lukaku che con tutto il bene che ha fatto a) nei big match sparisce e b) si caga una gran quantità di gol solo davanti al portiere, Icardi faceva due gol ogni mezza occasione e appena vedeva bianconero, per dire, si scatenava. Però è limitato da tutti i punti di vista e poco carismatico.
State facendo un revisionismo inopportuno sul calciatore che non era l'attaccante più completo del mondo ma in area, nella sua dimensione, ha fatto i numeri per anni con una squadra di pippe alle spalle.

E in tutto ciò, ripeto, parlavo solo di giocarselo a un quarto d'ora dalla fine.
Ultima modifica di Adieu il 24/08/2020, 13:10, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2034
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Champions 2020

Messaggio da Adieu »

Preciso che non sono un nostalgico di Icardi (e non sto considerando nemmeno i fattori extra campo), apprezzo il lavoro che ha fatto Lukaku che è andato ben oltre le mie aspettative, ma sono entrambi due calciatori limitati, anche se in modi diversi.

Quello che volevo dire è che se io alleno il PSG, sto perdendo una finale di Champions, ho in panchina un cecchino e invece metto Choupo-Moting sono più fesso io del personaggio Icardi.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Champions 2020

Messaggio da LukeIsWrestling »

Adieu ha scritto: 24/08/2020, 12:53 Già, a differenza dell'amico Lukaku che con tutto il bene che ha fatto a) nei big match sparisce e b) si caga una gran quantità di gol solo davanti al portiere, Icardi faceva due gol ogni mezza occasione e appena vedeva bianconero, per dire, si scatenava. Però è limitato e poco carismatico.
State facendo un revisionismo inopportuno sul calciatore che non era l'attaccante più completo del mondo ma in area, nella sua dimensione, ha fatto i numeri per anni con una squadra di pippe alle spalle.

E in tutto ciò, ripeto, parlavo solo di giocarselo a un quarto d'ora dalla fine.
Sei serio quando paragoni Icardi a Lukaku? Veramente?

Uno fa il massimo per la squadra e si fa il culo tutto l'anno, l'altro fa la figa di legno appena la moglie gli dice cosa fare. Uno tocca più o meno tutti i palloni che arrivano nella metà campo avversaria e smista a tutti i compagni, l'altro vive solo per il gol PERSONALE (gli frega più quello del risultato di squadra).
È un ottimo attaccante in area, questo sicuro. Ma su tutto il resto lasciamo perdere, altrimenti bisogna veramente che lasciamo stare.

Nel calcio non conta solo quello che viene scritto in un tabellino o quello che fai nel rettangolo di gioco. È meglio sbagliare un gol in più ma portare la squadra fuori a cena e tenere il gruppo unito, piuttosto che fare un gol e rompere il cazzo a tutti per l'intero anno.
Ricordi squadre che hanno vinto con gente del genere che faceva polemiche su polemiche?

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2034
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Champions 2020

Messaggio da Adieu »

Sto parlando solo di campo perché il discorso originale riguardava Tuchel e la finale, non l'Inter, quindi è inutile che continuiate a citare la moglie e le bizze di Icardi che con il suo mancato inserimento di ieri non c'entrano niente (a meno che Icardi non fosse "in punizione" per qualcosa, ma non mi pare, direi che è stata una scelta tecnica).

Su di lui e Lukaku come calciatori ho già detto quello che avevo da dire.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Champions 2020

Messaggio da Mystogan »

Madonna la narrazione del giocatore "che cerca solo il gol personale" mi fa morire, Dio bono é il calcio, un solo gol può far vincere le partite e ci sono giocatori apposta che stanno lì solo per segnare (e Icardi di partite con un solo gol ce ne ha fatte vincere assai), non é il basket dove ci si può gonfiare le cifre offensive nel garbage time in cui non corre più nessuno facendo un cazzo tutto il resto della partita.

Un attaccante che cerca solo di segnare fa il suo, ammesso che quello sia ciò che gli viene chiesto di fare.
Per dire, a Immobile si chiede solo di segnare, lo fa e parecchio, e nessuno se ne lamenta. Forse perché non ha la moglie scassacazzo, non so.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Champions 2020

Messaggio da LukeIsWrestling »

Mysto dipende dal tipo di gioco e da cosa ti chiede l'allenatore anche. Non sto parlando di Icardi, sto parlando in generale.
E non sto dicendo che segnare è sbagliato. Sto dicendo che mettere davanti il tuo gol alla prestazione di squadra è sbagliato. Cosa che lui ha sempre fatto intendere. Immobile questo non lo fa.

Poi è chiaro che tu leggi il mio nome e devi partire con la crociata :superman:
Ma va bene così, dormo lo stesso

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Champions 2020

Messaggio da AFM2000 »

Adieu ha scritto: 24/08/2020, 13:24 Sto parlando solo di campo perché il discorso originale riguardava Tuchel e la finale, non l'Inter, quindi è inutile che continuiate a citare la moglie e le bizze di Icardi che con il suo mancato inserimento di ieri non c'entrano niente (a meno che Icardi non fosse "in punizione" per qualcosa, ma non mi pare, direi che è stata una scelta tecnica).

Su di lui e Lukaku come calciatori ho già detto quello che avevo da dire.
Sarebbe anche opportuno chiedersi se Sampaoli, Spalletti o Tuchel siano tutti imbecilli oppure qualche altro tipo di domanda può essere legittimo porsela.

Che poi Icardi è parte integrante del progetto visto il riscatto. Quindi nel caso stanno pensando a qualcuno diverso da Tuchel.
Ultima modifica di AFM2000 il 24/08/2020, 13:50, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Champions 2020

Messaggio da Impreza »

LukeIsWrestling ha scritto: 24/08/2020, 13:12

Nel calcio non conta solo quello che viene scritto in un tabellino o quello che fai nel rettangolo di gioco. È meglio sbagliare un gol in più ma portare la squadra fuori a cena e tenere il gruppo unito, piuttosto che fare un gol e rompere il cazzo a tutti per l'intero anno.
Ricordi squadre che hanno vinto con gente del genere che faceva polemiche su polemiche?
Pazienza se Mbappe ha giocato una partita tremenda e Tuchel ha cercato di sfangarla buttando dentro Choupo sperando facesse il cosplay di Origi 2019, sono sicuro che, a differenza di quel cattivone di Icardi, siano entrambi dei bravi ragazzi e che dopo la sconfitta porteranno a cena la squadra per poi abbracciarsi tutti insieme e sollevare il trofeo della Letizia

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Champions 2020

Messaggio da LukeIsWrestling »

Il discorso è generale e riguarda una stagione, non la singola partita.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Champions 2020

Messaggio da Mystogan »

LukeIsWrestling ha scritto: 24/08/2020, 13:40 Mysto dipende dal tipo di gioco e da cosa ti chiede l'allenatore anche. Non sto parlando di Icardi, sto parlando in generale.
E non sto dicendo che segnare è sbagliato. Sto dicendo che mettere davanti il tuo gol alla prestazione di squadra è sbagliato. Cosa che lui ha sempre fatto intendere. Immobile questo non lo fa.

Poi è chiaro che tu leggi il mio nome e devi partire con la crociata :superman:
Ma va bene così, dormo lo stesso
Ma che crociata, su, solo perché mille anni fa abbiamo discusso una volta (nemmeno in maniera così accesa, poi, mi pare) non vuol dire che sto a leggere i post che scrivi in attesa di saltarti addosso.

Ma cosa vuol dire "mettere il gol davanti alla prestazione della squadra"? Cioé non capisco proprio, come funziona?
La prestazione della squadra che io sappia é finalizzata al gol.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Champions 2020

Messaggio da Mystogan »

Che poi non é manco vera, come cosa, l'early Icardi ha affinato le sue qualità da finalizzatore a tutto tondo (per un periodo é stato uno dei migliori colpitori di testa, nonostante il fisico normalissimo) per rendere più facile all'Inter creare chance con il gioco sulle fasce, con Spalletti stava lavorando sul suo gioco spalle alla porta lontano dall'area (recuperare qualche heatmap se non ci si crede) prima che andasse tutto in vacca.
A Parigi é tornato a fare l'attaccante d'area, perché con quelle mezze punte fuori da lì non serve a un cazzo.

Però é passata la narrazione dell'Icardi che cerca solo il gol personale perché una volta ha fatto tripletta in una partita persa (e quella scema di Wanda gli faceva le seghe via social).

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Champions 2020

Messaggio da LukeIsWrestling »

Mystogan ha scritto: 24/08/2020, 13:51 Ma che crociata, su, solo perché mille anni fa abbiamo discusso una volta (nemmeno in maniera così accesa, poi, mi pare) non vuol dire che sto a leggere i post che scrivi in attesa di saltarti addosso.

Ma cosa vuol dire "mettere il gol davanti alla prestazione della squadra"? Cioé non capisco proprio, come funziona?
La prestazione della squadra che io sappia é finalizzata al gol.
Faccio un esempio stupido e banale.
Prima della partita esce il genio della lampada e ti chiede: vuoi fare un gol e perdere 2-1 o due assist e vincere 2-1?
Ecco, Icardi in certi momenti avrebbe scelto la prima. Almeno è quello che faceva intendere.

È una sensazione che lui da e che a livello di squadra non ti fa bene secondo me (e non mi sembra di ricordare grandi elogi di gente che ha giocato con lui, almeno mi pare).
Sulle qualità dell'attaccante non si discute, ha sempre fatto il suo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Champions 2020

Messaggio da Mystogan »

LukeIsWrestling ha scritto: 24/08/2020, 13:59Faccio un esempio stupido e banale.
Prima della partita esce il genio della lampada e ti chiede: vuoi fare un gol e perdere 2-1 o due assist e vincere 2-1?
Ecco, Icardi in certi momenti avrebbe scelto la prima. Almeno è quello che faceva intendere.
Avrei voluto mi illuminassi concretamente su come funziona nel pratico sul campo da gioco.

Tra l'altro...
http://thepeoplesperson.com/2020/03/02/ ... rs-212827/
Ops.

Voi Lukaku allo United palesemente non l'avete visto. Altrimenti non parlereste di "leadership", di "gruppo unito" cazzi e mazzi.

Rispondi