Topic Ciclismo 2022 o-o'

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Se veramente domani troncano le due salite impegnative siamo sui livelli del giro dei primi anni 2000, un organizzazione immonda



Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Giro moscissimo al momento tra big che non fanno un cazzo, maltempo dominante, defezioni in massa e disagi vari.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Batidor »

Peccato, alla fine ci ho sperato in Frigo!!
Big che per ora si guardano e basta...

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Bè, a meno di disastri termonucleari roglic ha il giro in mano. Gli basta recuperare ben 2 secondi a Thomas e ha vinto

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Ci speravo anch'io in Frigo, davvero peccato, però giovane discreto.
Non a livello di Healy, ma anche lui è un 2000, speriamo in un buon margine di crescita

Per la GC, scontato che si deciderà tutto nella cronoscalata e, a sto punto, io lo dico sempre per meme, ma Almeida non lo lascerei fuori del tutto dai giochi, lui a crono va

Poi oh, sto giro si regge tutto su quando Roglic deciderà di attaccare e prendere la maglia, Thomas ancora poteva reggere ma la sua squadra è decimata senza due elementi importantissimi come Tao e Ganna, pure Sivakov sta andando avanti a denti strettissimi dopo le scorse cadute

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Batidor »

Visto giusto gli ultimi chilometri!! Finalmente qualcuno si è mosso, ma nulla è deciso!!
Chissà se Roglic davvero ne ha di meno e se sarà l'anno di Thomas!!

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Oh, l'ho detto, occhio ad Almeida, e infatti al primo vero scontro tra i Big, eccolo

Incredibile la giornata no di Roglic, dico giornata no perché non credo che lui non sia nella stessa condizione degli altri due, vediamo nelle prossime tappe

Ottimo Thomas, mi è sembrato proprio stesse bene, peccato che praticamente non ha una squadra a momenti, ma bravo.

Ah, FINALMENTE

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Bravo Zana! Pinot sta facendo più classifica quest'anno che corre per la blu che quando puntava a fare classifica :stupito:
Tra i big a me sembra che roglic vada ma non vada benissimo (anche Chiappucci oggi su radio rai diceva che lo vede appesantito bella pedalata), Thomas sembra andare tranquillo mentre almeida secondo me è questo: un ottimo piazzato.
Qualcuno deve poi spiegarmi che cosa hanno in testa in Eolo, è possibile che non sono riusciti a mandare fortunato in una fuga di montagna neanche per sbaglio?

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Ray magini ha scritto: 25/05/2023, 20:49 Bravo Zana! Pinot sta facendo più classifica quest'anno che corre per la blu che quando puntava a fare classifica :stupito:
Tra i big a me sembra che roglic vada ma non vada benissimo (anche Chiappucci oggi su radio rai diceva che lo vede appesantito bella pedalata), Thomas sembra andare tranquillo mentre almeida secondo me è questo: un ottimo piazzato.
Qualcuno deve poi spiegarmi che cosa hanno in testa in Eolo, è possibile che non sono riusciti a mandare fortunato in una fuga di montagna neanche per sbaglio?
Di Roglic Diceva lo stesso Magrini su Eurosport, ed effettivamente sembrava così per tutta la tappa, ma alla fine l'attacco l'han fatto lui e Kuss, quindi boh, avrà finto bene. In caso bravo lui, perché dopo la "crisi" di martedì sapeva perfettamente che tutti gli occhi sarebbero stati puntati su di lui, e ne ha approfittato bene per bluffare

In Eolo ho come l'impressione che Fortunato lo vogliano lasciare come presenza nel gruppo dei Big per classificarlo, ma pure oggi si è staccato anche prima di Haig. A sto punto davvero tenterei la fuga con lui

Comunque, per la tappa, dispiace per Pinot, ma sono davvero felice per Zana, vittoria meritatissima anche per il super lavoro di martedì per Dunbar

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

La tappa regina il giorno prima della cronoscalata decisiva, forse, alla fine non è stata una grande idea

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Boh, i rapporti di forze ad oggi mi sembrano abbastanza chiari (sicuramente domani per i poteri del forum almeida darà minuti a tutti).
C'è da dire che questo immobilismo fa molto male alla corsa, i tre sperano domani di fare il colpo ma per me rimane sempre un rischio, fermo restando che continuo a credere che roglic sia un po' appannato, almeida sia un ottimo piazzato e Thomas sia quello che mentalmente e fisicamente è forse messo meglio

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Se non ci fosse stato Thomas, Roglic e un giovane della UAE dietro all'alba della cronoscalata decisiva di un Grande Giro, sarebbe stato un ottimo revival (e chissà se il finale sarebbe stato lo stesso) :LOL:

Comunque, cronometro vedo leggermente favorito Almeida, sia perché appunto a cronometro va bene, sia perché nel suo difetto di non avere assolutamente un qualsiasi tipo di scatto in montagna, ha il pregio di avere una regolarità che ammazza moltissimi, ma non penso che riuscirà a recuperare tutti i secondi.

Per me, la classifica non cambia

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1093
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

Io penso che Almeida sia tagliato fuori dalla lotta finale, 1 minuto è veramente troppo per lui e per le sue caratteristiche, dato che il monte Lussari sono 7 km perennemente in doppia cifra di pendenza, Joao si trova più a suo agio sulle lunghe salite più regolari come dimostra la vittoria del Bondone.
Sulla carta il favorito è Roglic, sia per la tappa che per il possibile ribaltone. Conosciamo tutti gli psicodrammi dello sloveno come la forma allucinante di mister G per cui ad oggi 70% classifica rimarrà così, 30% ribaltone Rogla

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Batidor »

Non faccio pronostici, Roglic e Thomas sono in forma e sanno andare a cronometro, sarà una bella lotta!! Almeida pure ci sa fare, ma come avete detto voi la vedo più difficile!!

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

CHE CAZZO DI FINALE INCREDIBILE

CHE POTENZA ROGLIC

Senza catena gli avrebbe dato un minuto buono, assurdo

Rispondi