***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
andthebad
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

GGG ha scritto:George è almeno una spanna sopra Hayward e sta tranquillamente tra i primi 10 giocatori NBA. Averlo in squadra farebbe tutta la differenza del mondo ma ovviamente i Pacers non lo daranno mai via, anche perché non c'è nessuna garanzia che una prima/seconda/terza scelta assoluta diventi meglio di PG. Quando hai in squadra un giocatore del genere è giusto puntarci e infatti quasi mai si vedono scambi che coinvolgono top 10/15 NBA.

Poi sarebbe interessante estendere il discorso sul valore reale delle scelte (intendo di tutte le scelte, che essa sia una 1 o una 15), perché tra talento potenziale e talento reale c'è una certa differenza. Forse troppo spesso si da peso alle scelte più di quanto realmente esse ne abbiano, ma ovviamente questo dipende dalla situazione della squadra che prende la scelta (per esempio Brooblyn ne ha bisogno come il pane e troverei giusto dare via Brook Lopez per pescare qualcosa al draft, vista la situazione della franchigia) e dal contratto del giocatore che si da via (se è a scadenza o meno e se c'è interesse tra le parti a rinnovarlo).
Vero, ma PG è nel suo prime, Hayward ci deve ancora arrivare. E ha ancora del potenziale inespresso.
Una squadra piuttosto giovane come Boston, potrebbe permettersi il lusso di aspettarlo un anno o due.

By(t)e

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

andthebad ha scritto:Vero, ma PG è nel suo prime, Hayward ci deve ancora arrivare. E ha ancora del potenziale inespresso.
Una squadra piuttosto giovane come Boston, potrebbe permettersi il lusso di aspettarlo un anno o due.

By(t)e
Hanno la stessa età. :-

andthebad

Messaggio da andthebad »

GGG ha scritto:Hanno la stessa età. :-
Intendevo che PG ha raggiunto la maturità agonistica, mentre Hayward sta ancora crescendo. :clap:

By(t)e

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

andthebad ha scritto:Intendevo che PG ha raggiunto la maturità agonistica, mentre Hayward sta ancora crescendo. :clap:

By(t)e
Beh ma pure PG può anche fare l'ultimo upgrade e passare da top 10 a top 3. È uno step difficilissimo da fare ma non è detto che non lo faccia.

Hayward è un ottimo/grande giocatore ma deve dimostrare ancora tanto, soprattutto ai playoffs che quest'anno giocherà per la prima volta in carriera. E comunque, al di là dei miglioramenti futuri (che in quanto tali non sono sicuri), dubito che raggiungerà mai il livello attuale di George.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Lou Williams ai Rockets per Brewer e una first pick, ho capito bene? Che cagata.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Nick Young per una 2nd-round pick? Really?

andthebad

Messaggio da andthebad »

Williams è ufficiale. Dare via un candidato SMOTY per una 27esima. Grande mossa di Magic :pliz:
Di Young per ora solo rumors.
E' così che intendono "valorizzare gli assets"?

Forse era meglio Jim a sto punto. :censu:

By(t)e

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Ho ascoltato il podcast solamente oggi Andrea, ti faccio i complimenti innanzi tutto per la linearità dei tuoi interventi sia a livello vocale che di contenuto, non so se tu abbia fatto altra roba di questo tipo ma se fosse stata la prima volta ti dico onestamente che io sarei sembrato molto meno "sciolto".
Sono d'accordo sul discorso di Lou Williams, non so dove avevo letto che Magic voglia accumulare più asset possibili per, al contempo, trovare materiale per trade future e magari liberare un po' di spazio salariale per il 2018 dove l'obiettivo neanche troppo velato è Paul George. Per me Clarkson ha uno dei migliori contratti NBA e fate benissimo a tenerlo, più che altro dovete riuscire nel miracolo di dar via Deng e Mozgov ma ho paura che pagherete a lungo la scelta di strapagarli senza un reale motivo...

Mauro
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Mauro »

Che mi dite dei due acquisti di OKC? Non conosco bene i due. Possono essere utili alla causa?

andthebad

Messaggio da andthebad »

KanyeWest ha scritto:Ho ascoltato il podcast solamente oggi Andrea, ti faccio i complimenti innanzi tutto per la linearità dei tuoi interventi sia a livello vocale che di contenuto, non so se tu abbia fatto altra roba di questo tipo ma se fosse stata la prima volta ti dico onestamente che io sarei sembrato molto meno "sciolto".
Sono d'accordo sul discorso di Lou Williams, non so dove avevo letto che Magic voglia accumulare più asset possibili per, al contempo, trovare materiale per trade future e magari liberare un po' di spazio salariale per il 2018 dove l'obiettivo neanche troppo velato è Paul George. Per me Clarkson ha uno dei migliori contratti NBA e fate benissimo a tenerlo, più che altro dovete riuscire nel miracolo di dar via Deng e Mozgov ma ho paura che pagherete a lungo la scelta di strapagarli senza un reale motivo...
Prima volta, ma grazie per i complimenti. Tra l'altro ero fuori e stavo congelando, la prossima volta (se mai ci sarà) devo trovare un posto più confortevole. :LOL: E' stato divertente e Marco è un'ottima spalla. Pensavo di trovare più difficoltà, anche perché, oltre ai Lakers, faccio fatica a seguire le figure meno conosciute delle altre squadre.

L'indirizzo di Magic (e compagnia) è lampante. E' una scommessa, e forte, sulla fortuna: trovare altri giovani (e di recente è quasi sempre andata bene) e sperare nella Lottery. Il problema è che se andrà male, saranno dolori.
Per questo dar via Lou per così poco è IMHO stato un errore: va bene una prima scelta, ma che senso ha prendere uno che ha lo stesso contratto? Così non hai liberato spazio nel cap (anzi) e la 27esima dei Rockets non è che sia tutto questo asset. Vero, magari non c'erano altre offerte (really?) e di certo il tanking in questo modo è fin troppo plateale. Però dai, se i Pelicans hanno preso Boogie per un tozzo di pane, per Williams veniva via almeno LeBron :LOL:

La partenza di Huertas è sacrosanta (lui e Calderon coprivano lo stesso ruolo, probabilmente è stato tenuto in via prudenziale contro gli infortuni), ma nulla più di una ritoccatina.

Per il resto, si è mossa bene Toronto (ma non sarei così sicuro sul rendimento di Ibaka...) e ovviamente Houston. Se Lou mantiene le sue statistiche, potrebbero agganciare i Clippers [Edit: stanotte 27 punti (7/11 da 3)] Mi aspettavo più movimento a Chicago e New York, IMHO chiedono troppo e nella prossima FA verranno svenati.

By(t)e
Ultima modifica di andthebad il 24/02/2017, 10:14, modificato 1 volta in totale.

andthebad

Messaggio da andthebad »

Mauro ha scritto:Che mi dite dei due acquisti di OKC? Non conosco bene i due. Possono essere utili alla causa?
Payne poteva essere sviluppato, ma la trade è equilibrata. Di certo sono un ottimo upgrade per i Thunder. Non svolteranno la franchigia, ma magari il secondo turno lo vedo abbastanza abbordabile (poi dipende molto dagli accoppiamenti).

By(t)e

Talebanoontheblocco
Città: Camdem College
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da Talebanoontheblocco »

OKC guadagna tantissimo, Gibson si aggiunge ad Adams - Kanter e Sabonis Jr. e come frontline il livello è alto, McDermott è un giocatore fantastico in attacco, a punire da 3 grazie agli scarichi di RW0 ce lo vedo alla grande.

Il duello Green - Pierce nella notte <3

Ah andthebad (o Andrea, gran nome tra l'altro :justwatching: ), passeresti il link del tuo podcast? Siammai che trovi qualcuno di competente e che non suoni cacofonico in italiano (vero Ball Don't Lie e soci di Play It Usa?)

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Rosico tantissimo per PG perché l'ho sogno da tempo e sta cosa che vuole o Pacers o Lakers mi sta in culo.
Spero che per il draft cambi qualcosa, perché per me rimane la trade migliore possibile che possiamo fare realisticamente.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Allora, io capisco lo spettacolo e tutto.
Ma vedere dei passi, come quelli che ha fatto KD ieri, non sanzionati mi viene da vomitare.
Mi son sempre schierato al fianco dell'NBA per come da i passi, ma quando è troppo è troppo.

Ha fatto un sesto tempo sostanzialmente :almostlaughing:

Catchphrase

Messaggio da Catchphrase »

Ormai sui passi da un bel po' di tempo concedono robe oscene, idem sui palleggi accompagnati.
News di poco fa: come era nell'aria Simmons non esordirà in questa stagione. E pensare che inizialmente si parlava di Gennaio
Intanto Houston con Lou Williams rischia di fare 130 punti a partita e di vincere due premi per il Sixth man of the year :party:

Rispondi