TW FORUM AWARDS 2015

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Re: TW FORUM AWARDS 2015

Messaggio da Karl Gotch »

ManInTheBox ha scritto:
Premesso che non ho letto tutto il post perché troppo noioso, la situazione attuale del forum mi sembra proprio l'esatto opposto

La maggior parte degli utenti non ha visto nulla al di fuori di WWE-TNA-Lucha Underground, e vivono tutti abbastanza tranquilli senza essere bastonati per questo

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Gsquared ha scritto: No, un attimo, non solo che non piace, ma anche che look a parte non ha le qualità per stare nel main event è stralegittimo, perchè i limiti ce li ha e sono evidenti.
Sulla sovraesposizione probabilmente è anche vero, ma boh, nel wrestling mainstream non è che ci sia realmente molto di cui discutere.
E nessuno obbliga la gente a guardarsi raw fiacchi e piangere ogni 2 secondi per reigns.

Lo ha detto pure Cab che la WWE basa sul look (e io sono sempre perplesso per Owens che è telegenico 0 per me), il giochino funziona così, prima si capisce e prima ci si mette il cuore in pace.

Poi oh, per me potete parlare di Roman quanto vi pare ma il forum è diventato illeggibile dando a Roman tutte le colpe del'umanità

EDIT: Pure io dico che RR è molto limitato, ma si deve riconoscere che il look funziona, le 3 cose che sa fare sono di impatto e alla fine ai fan non dispiace. Almeno per onesà intellettuale bisogna dirlo.
Ho pure chiesto ad elgin che pensa di Reigns e ha detto che l'angle che hanno tirato su funziona e che non si merita tutta la merda che sta ricevendo.
Siete voi che siete ossessionati da questo povero cristo
Ultima modifica di Marco Frediani il 30/12/2015, 15:57, modificato 1 volta in totale.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

ManInTheBox ha scritto:Da utente che, dopo l'esodo da FFZ, ha solo praticamente lurkato, posso dire che l'andazzo del main forum finisce per intimorire i nuovi utenti per una serie di motivi, tra i quali anche quello citato da HBK.
Ad esempio, immedesimatevi in un nuovo "utente tipo", il classico ragazzino di 14-15-16 anni che guarda solo la WWE e che magari l'ha conosciuta e se n'è innamorato quando i vari Angle, Micheals, Flair, Foley, SCSA, The Rock, Edge, Taker, ecc. erano già belli che ritirati o sul viale del tramonto. Insomma, un tizio random che l'Attitude non sa neanche cosa sia e che ti risponderebbe dicendo "Che cazzo è? Si mangia?".
Ecco, ora immaginatelo interagire in questo forum. Immaginatelo mentre parla di Reigns come se fosse il suo wrestler preferito all time, immaginatelo mentre parla del feud tra l'Authority e Reigns come un qualcosa di divertente ed innovativo, perchè SCSA lo conosce giusto grazie alla pubblicità dei suoi podcast pubblicizzati a Raw.
O magari immaginatevelo mentre si approccia ad NXT, vede lottare Ideo Itami e pensa: "Minchia, 'sto nano cinese in mutande è anonimo quanto una ciabatta" (cosa innegabile, tra l'altro :firul: ).
Bene, ora cercate di figurarvi il forum che risponde a queste sue affermazioni e non venitemi a dire che state immaginando qualcosa che sia diverso da un gigantesco bukkake di massa contro il povero ignaro che, ingenuamente, aveva pensato di poter postare una sua onestissima constatazione dei fatti puramente soggettiva. E non mi venite a dire robe del tipo "Arghhhh l'IMHO è la morte delle discussioni!!!111!!!uno!!!1!!!" perchè sarebbe davvero ridicolo.
Con quale voglia un nuovo utente inesperto può essere incoraggiato a postare qui, se le risposte papabili ad ogni sua affermazione non possono che essere robe tipo:
- "FAKE!!!!! BAN!!!!!"
- "Non conosci KENTA??? Ma in che mondo vivi?!?! TETRALOL che vergogna! Quindi non hai mai visto il suo fantastico 240 minutes Iron Man Barbed Wire Match vs Pisciocacoh Piglianculoh Mijamoto Senior?"
- "OMG!!!! Ma che cazzo parli se non hai recuperato tutte le puntate di Nitro, Thunder, Superstar, ECW, Superstar, Raw, Smackdown, Velocity, Heat, Main Event ed NXT? Studia la storia babbo di merda!"
- "LOOOOL ECCO LA BRUTTA COPIA DI TROLLOSSO!! VIA DAI COGLIONI!!! :faccinaverde: "
... e così via.
Il forum una volta era più bello, almeno per me, perchè si poteva postare serenamente ed in tranquillità anche se ci si considerava un mero appassionato di wrestling che oltre alla WWE non conosceva nulla e che se gli nominavi la CHIKARA pensava che fosse un piatto messicano.
Perchè sì, il 90% degli appassionati di wrestling conosce giusto la WWE e non ha assolutamente voglia di recuperarsi vecchie puntate o studiare la storia del wrestling per filo e per segno manco fosse un esame universitario. Cosa lecitissima per altro.
Io stesso non conosco un cazzo o quasi all'infuori della WWE e, sebbene a volte mi passa per la testa di voler recuperare qualcosa, poi mi dico "sticazzi, mi vado a guardare Parks and Recreation", o "nah, non ho tempo, vado a studiare" [...] o "chi me lo fa fare? fammi uscire con la mia ragazza, piuttosto!".
Ognuno ha le sue priorità, ma ciò non vuol dire che in questo forum, nonostante si parli di wrestling, tutti debbano avere come priorità ed unico amore il wrestling.
Quindi, per quanto mi riguarda, quando leggo il classico nuovo utente dire roba tipo "Brock vs Taker match migliore mai visto" e, come sempre, sbuca il solito espertone a dire "Ma che ne vuoi sapere tu, hai mai visto il match fra Karl Gotch e Lou Thesz del '64? No? Allora di che stiamo parlando?", provo molto più pena per il secondo che per il primo.

La cosa detta da HBK è sacrosanta, tra l'altro. Vorrei ricordare che in sociologia esiste una teoria detta "teoria della spirale del silenzio", la quale dice che quando il proprio pensiero è difforme rispetto a quello della massa, si tende ad uniformarcisi o a tacere (Es: quando Berlusconi vinse le elezioni l'ultima volta, nessuno aveva il coraggio di dire "io l'ho votato"; ecco: stessa cosa con "io tifo Reigns").
Da quel punto di vista il forum ha sempre stuprato nel culo i niubbi. ma tipo sempre. prima era pure peggio forse. oggi è rimasto solo il trattamento JH18.
però sull'ultimo punto concordo. il forum ha sempre avuto periodi di blindhaterismo verso tizio random, che ne so... Cena, Jeff Hardy, Batista, addirittura c'erano le gang dei Takeriani contro quelle dei Blindhater, gente convinta intimamente che Triple H senza il matrimonio con Stephanie non avrebbe combinato una minchia e cose così. e nei topic delle indies dovevi entrare genuflesso chiedendo umilmente spiegazioni e compiti per casa.
Ultima modifica di -CabaretVoltaire- il 30/12/2015, 16:00, modificato 3 volte in totale.

ManInTheBox
Città: Foligno
Has thanked: 34 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da ManInTheBox »

Karl Gotch ha scritto:
Premesso che non ho letto tutto il post perché troppo noioso, la situazione attuale del forum mi sembra proprio l'esatto opposto

La maggior parte degli utenti non ha visto nulla al di fuori di WWE-TNA-Lucha Underground, e vivono tutti abbastanza tranquilli senza essere bastonati per questo
:yeah:

sisi, infatti tutti a postare e ad aprire topic.
ormai la gran parte della gente posta nel topic di raw e dei PPV per scrivere "reigns merda".
ma se va bene a voi, figurati a me.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

RobLP ha scritto:Posso rinominare il topic in "Armiamoci e partite"?

Se preferite avevo pensato anche a "Vogliamo i Sallent e i ryogascorpio perché danno un'opinione diversa ma poi quando viene aperto un topic a metà tra provocazione e fessaggine in cui si dice che Heath Slater è meglio di Roman Reigns lo trattiamo come se fosse appena stato commesso un crimine contro l'umanità perché ormai tutto il forum si limita a dire Reigns merda". Forse è un po' lungo ma credo sia attinente.

Io non capisco cosa vi stracciate le vesti a fare. Il mio postare nel forum è ai minimi storici perché non trovo nulla su cui postare. Vedo Raw e mi viene lo sconforto. Il resto, TNA esclusa che seguo per "dovere", non lo seguo per problemi di tempo. Ho visto le prime tre puntate di Lucha Underground e non sono riuscito a proseguire infatti oggi che sono un po' più libero stavo pensando di darci dentro con una maratona di LU. I dibattiti interessanti torneranno. Nel frattempo reclamare Sallent e ryogascorpio (che non torneranno, potete stare tranquilli) è una minchiata senza se e senza ma.
:stupito:

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Baboden ha scritto:Mancano le caratterizzazioni.

Di veramente riconoscibili ce ne saranno 5 o 6...e si', l'impacchettamento, la forma, valgono quanto la sostanza.

Il forum e' anche entertainment (cit.)
In buona parte è vero.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Karl Gotch ha scritto:

Baboden ed il Capitano in questo senso sono stati icone. Lasciando perdere Colosso che va beh, i primi due hanno in qualche modo portato ad un "evoluzione" del forum, dove ad un approccio nozionistico ha iniziato a contrapporsi ed a prevalere un approccio carismatico :occhiolino:, cosa che comunque non vuol dire assolutamente che dietro non ci fosse della "sostanza", credo che si possa tranquillamente seguire una sola promotion ed essere più letture più interessanti di chi ne segue venti, se si fa funzionare bene il cervello.

Per inciso io sono qui da anni ed i miei approcci "enciclopedici" tutto sommato sono alle spalle, non ho troppo tempo/voglia di andare regolarmente oltre al main stream perché a sto punto della mia vita se proprio devo farmi il culo su qualche storiografia, preferisco studiare i cazzi miei direttamente.

Stefano*

Messaggio da Stefano* »

@Marco: oddio mi sono scompisciato :stupito:
Non li avevo letti quei post, però, come anche diceva Mystogan, in tanti avevamo subito bloccato sul nascere quel tipo di discussione :lol:

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

-CabaretVoltaire- ha scritto:

Tu attacca sempre a testa bassa evitando il confronto e dando del folle a chiunque veda un problema nel forum. mi raccomando.
che poi chi ha detto che rivuole Sallent o Ryogacoso? :divertito1: Mi limito a dire che sono stati bannati nonostante siano competenti esattamente quanto gente con cui prendi tè e biscotti ogni pomeriggio senza problemi. :ammiccante:
Ma cosa? Facevo solo un po' di sarcasmo. Dire che io rifiuto il confronto è semplicemente mentire sapendo di mentire.

E comunque non parlavo solo di te. In queste pagine ho notato numerosi folli che dicevano cose tipo "I Sallent e i ryogascorpio servono in un forum" e la mia risposta è "No, non servono". E a me della competenza fottesega. Tuttowrestling non è il gotha della competenza internettiana italiana sul wrestling, è un forum dove si discute e può discutere chiunque. Sono gli atteggiamenti a fare la differenza.
Marco Frediani ha scritto:
Ecco quello che ha capito tutto

Analfabetismo funzionale a iosa
Detto da quello che può avere ragione in un confronto solo modificando il pensiero degli altri a proprio piacimento è un complimento.

E quell'Armiamoci e partite è riferito alle innumerevoli persone che sono entrate in questo topic e hanno iniziato a dare consigli su come dovrebbero comportarsi gli altri utenti. Come se loro stessi non facessero parte del forum e quindi non dovessero modificare il proprio atteggiamento di conseguenza. Vabbè.

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

-CabaretVoltaire- ha scritto: Baboden ed il Capitano in questo senso sono stati icone. Lasciando perdere Colosso che va beh, i primi due hanno in qualche modo portato ad un "evoluzione" del forum, dove ad un approccio nozionistico ha iniziato a contrapporsi ed a prevalere un approccio carismatico :occhiolino:, cosa che comunque non vuol dire assolutamente che dietro non ci fosse della "sostanza", credo che si possa tranquillamente seguire una sola promotion ed essere più letture più interessanti di chi ne segue venti, se si fa funzionare bene il cervello.

Per inciso io sono qui da anni ed i miei approcci "enciclopedici" tutto sommato sono alle spalle, non ho troppo tempo/voglia di andare regolarmente oltre al main stream perché a sto punto della mia vita se proprio devo farmi il culo su qualche storiografia, preferisco studiare i cazzi miei direttamente.

Non volevo fare questo tipo di discorso, se ne è già parlato parecchio e non ne vale la pena

Quello che volevo dire è che oggi i perculamenti sono ridottissimi rispetto ad una volta. Che per certi versi è una cosa positiva ma per altri negativa; una bastonata poteva indurre l'utente meno esperto ad espandere i suoi orizzonti
ManInTheBox ha scritto:
:yeah:

sisi, infatti tutti a postare e ad aprire topic.
ormai la gran parte della gente posta nel topic di raw e dei PPV per scrivere "reigns merda".
ma se va bene a voi, figurati a me.
Ah non so, non entro mai in questi topic.

Randy90
Has thanked: 226 times
Been thanked: 83 times

Messaggio da Randy90 »

Rob, guarda che "i tizi che sono entrati a dare consigli" non frequentano più il forum, ed hanno specificato "sticazzi fate come sta bene a voi che lo vivete, ma se si può muovere una critica..."
Il problema è che te vedi ogni opinione come un attacco alla tua persona od al tuo operato, quando invece si cerca di creare una discussione normale, con scambi di opinioni, senza dover rispondere sempre sulla difensiva, e fare "l'underdog".
Per quanto riguarda i sallent e i ryoga (giuro che non so chi sia) io ho detto che servono ad un forum, non che dovete pensarla come me. Il mio pensiero nasce anche dal fatto che nel momento in cui fu creato il megaforum, e cercavo utenti da reclutare, i più "competenti" dissero che per loro il forum viveva grazie ai niubbi che comincuavano a postare, e che un forum di soli competenti avrebbe annoiato presto (lo disse gente come greg, blingo, rob...non gli ultimi coglioni). E leggendo ad oggi il forum mi sembra avessero ragione

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Randy90 ha scritto:Rob, guarda che "i tizi che sono entrati a dare consigli" non frequentano più il forum, ed hanno specificato "sticazzi fate come sta bene a voi che lo vivete, ma se si può muovere una critica..."
Il problema è che te vedi ogni opinione come un attacco alla tua persona od al tuo operato, quando invece si cerca di creare una discussione normale, con scambi di opinioni, senza dover rispondere sempre sulla difensiva, e fare "l'underdog".
Per quanto riguarda i sallent e i ryoga (giuro che non so chi sia) io ho detto che servono ad un forum, non che dovete pensarla come me. Il mio pensiero nasce anche dal fatto che nel momento in cui fu creato il megaforum, e cercavo utenti da reclutare, i più "competenti" dissero che per loro il forum viveva grazie ai niubbi che comincuavano a postare, e che un forum di soli competenti avrebbe annoiato presto (lo disse gente come greg, blingo, rob...non gli ultimi coglioni). E leggendo ad oggi il forum mi sembra avessero ragione
Perché va differenziata la critica. Non era mirato a te o a Baboden, per dire. Ma a uno Stefano* che è un rookie e ha fatto esattamente lo stesso.
Io non mi sento costantemente sotto attacco e sono perfettamente in grado di discutere.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Messaggio da Emperador Horace »

Siete tornati seri Immagine

Ankie, riflettevo sul fatto che il tuo è l'unico forum di wrestling italiano che abbia visto negli ultimi 13 anni in cui non c'è xbob. Non riesco a capire se sia un punto a favore o no, ma sotto sotto mi inquieta veramente tanto.
cloudropis ha scritto: Non è che state rivalutando un po' erroneamente una golden age che magari tanto gold non era? Ripeto, lo dico da profano, ma un paio di volte ho buttato un'occhiata ai topic del vecchio forum ed erano sì centinaia di pagine, ma dai contenuti a volte disarmanti.
Chi non ha vissuto la pre-banda larga age non può immedesimarsi, ma la curiosità che ha animato il wrestling web italiano dal 2003 al 2007 è stato qualcosa di irripetibile.
Non sapevamo un cavolo e quindi ogni giorno potevamo scoprire qualcosa di diverso, e inoltre si aveva l'impressione di far parte di un movimento, anche se forse era più una percezione che una realtà, adesso che possiamo analizzare i fatti ad anni di distanza. E' una golden age delle sensazioni più che della competenza. Per dire, l'ho già raccontato molte volte, i miei primi approcci col puroresu moderno (tralasciando il catch televisivo di Tony Fusaro) li feci con Giovanni Vinci che postava le foto di Ebessan e Milano Collection AT su un forum concorrente a questo. Oggi se voglio vedere un qualsiasi show giapponese che dal vivo ha fatto 60 spettatori lo posso fare tranquillamente, all'epoca già riuscire a trovare le foto di questi strani personaggi sembrava aprirti le porte di un mondo completamente nuovo. Avevi la sensazione di cominciare l'esplorazione verso qualcosa di grandioso, ti accompagnava una meraviglia sincera, genuina. Almeno per me valeva così. E mi sento anche stupido a scriverlo onesatmente.
Io rivedo un po' di quella curiosità se vogliamo naif nell'utente nonono, che mi è simpatico per questo, qua mi pare di capire che in molti la trovano invece nell'altro forum, probabilmente perché sono perennemente 'mbriachi.

E comunque Cloudropis ha votato come Most Competente jh18 ma poi manda i messaggi privati a me, quindi mi assegno un voto di sostanza Immagine

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

ManInTheBox ha scritto:Da utente che, dopo l'esodo da FFZ, ha solo praticamente lurkato, posso dire che l'andazzo del main forum finisce per intimorire i nuovi utenti per una serie di motivi, tra i quali anche quello citato da HBK.
Ad esempio, immedesimatevi in un nuovo "utente tipo", il classico ragazzino di 14-15-16 anni che guarda solo la WWE e che magari l'ha conosciuta e se n'è innamorato quando i vari Angle, Micheals, Flair, Foley, SCSA, The Rock, Edge, Taker, ecc. erano già belli che ritirati o sul viale del tramonto. Insomma, un tizio random che l'Attitude non sa neanche cosa sia e che ti risponderebbe dicendo "Che cazzo è? Si mangia?".
Ecco, ora immaginatelo interagire in questo forum. Immaginatelo mentre parla di Reigns come se fosse il suo wrestler preferito all time, immaginatelo mentre parla del feud tra l'Authority e Reigns come un qualcosa di divertente ed innovativo, perchè SCSA lo conosce giusto grazie alla pubblicità dei suoi podcast pubblicizzati a Raw.
O magari immaginatevelo mentre si approccia ad NXT, vede lottare Ideo Itami e pensa: "Minchia, 'sto nano cinese in mutande è anonimo quanto una ciabatta" (cosa innegabile, tra l'altro :firul: ).
Bene, ora cercate di figurarvi il forum che risponde a queste sue affermazioni e non venitemi a dire che state immaginando qualcosa che sia diverso da un gigantesco bukkake di massa contro il povero ignaro che, ingenuamente, aveva pensato di poter postare una sua onestissima constatazione dei fatti puramente soggettiva. E non mi venite a dire robe del tipo "Arghhhh l'IMHO è la morte delle discussioni!!!111!!!uno!!!1!!!" perchè sarebbe davvero ridicolo.
Con quale voglia un nuovo utente inesperto può essere incoraggiato a postare qui, se le risposte papabili ad ogni sua affermazione non possono che essere robe tipo:
- "FAKE!!!!! BAN!!!!!"
- "Non conosci KENTA??? Ma in che mondo vivi?!?! TETRALOL che vergogna! Quindi non hai mai visto il suo fantastico 240 minutes Iron Man Barbed Wire Match vs Pisciocacoh Piglianculoh Mijamoto Senior?"
- "OMG!!!! Ma che cazzo parli se non hai recuperato tutte le puntate di Nitro, Thunder, Superstar, ECW, Superstar, Raw, Smackdown, Velocity, Heat, Main Event ed NXT? Studia la storia babbo di merda!"
- "LOOOOL ECCO LA BRUTTA COPIA DI TROLLOSSO!! VIA DAI COGLIONI!!! :faccinaverde: "
... e così via.
Il forum una volta era più bello, almeno per me, perchè si poteva postare serenamente ed in tranquillità anche se ci si considerava un mero appassionato di wrestling che oltre alla WWE non conosceva nulla e che se gli nominavi la CHIKARA pensava che fosse un piatto messicano.
Perchè sì, il 90% degli appassionati di wrestling conosce giusto la WWE e non ha assolutamente voglia di recuperarsi vecchie puntate o studiare la storia del wrestling per filo e per segno manco fosse un esame universitario. Cosa lecitissima per altro.
Io stesso non conosco un cazzo o quasi all'infuori della WWE e, sebbene a volte mi passa per la testa di voler recuperare qualcosa, poi mi dico "sticazzi, mi vado a guardare Parks and Recreation", o "nah, non ho tempo, vado a studiare" [...] o "chi me lo fa fare? fammi uscire con la mia ragazza, piuttosto!".
Ognuno ha le sue priorità, ma ciò non vuol dire che in questo forum, nonostante si parli di wrestling, tutti debbano avere come priorità ed unico amore il wrestling.
Quindi, per quanto mi riguarda, quando leggo il classico nuovo utente dire roba tipo "Brock vs Taker match migliore mai visto" e, come sempre, sbuca il solito espertone a dire "Ma che ne vuoi sapere tu, hai mai visto il match fra Karl Gotch e Lou Thesz del '64? No? Allora di che stiamo parlando?", provo molto più pena per il secondo che per il primo.

La cosa detta da HBK è sacrosanta, tra l'altro. Vorrei ricordare che in sociologia esiste una teoria detta "teoria della spirale del silenzio", la quale dice che quando il proprio pensiero è difforme rispetto a quello della massa, si tende ad uniformarcisi o a tacere (Es: quando Berlusconi vinse le elezioni l'ultima volta, nessuno aveva il coraggio di dire "io l'ho votato"; ecco: stessa cosa con "io tifo Reigns").
Alcuni concetti sono esagerati, però certe cose sono vere. Quando iniziai a postare nel forum mi presi qualche insulto perchè dissi che alcune critiche verso Reigns ed alcuni suoi fan nel forum erano esagerate. Reigns ha tanti tanti limiti ma ognuno è libero di tifare chi cazzo vuole, nè da un lato nè dall'altro bisognerebbe far pesare la cosa agli altri.
E mi presi per qualche motivo le accuse di essere il fake di qualche fan di Cena, Santino Cena credo.

Poi a me frega niente degli insulti su un forum ma sicuramente alcune persone hanno smesso di postare o non lo hanno mai fatto perchè "l'accoglienza" non è sempre delle migliori da parte di alcuni utenti, svolazzone drogato 18 in primis.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Horace Hogan ha scritto:
Ankie, riflettevo sul fatto che il tuo è l'unico forum di wrestling italiano che abbia visto negli ultimi 13 anni in cui non c'è xbob. Non riesco a capire se sia un punto a favore o no, ma sotto sotto mi inquieta veramente tanto.
Non mi posso di certo lamentare.

In totale ci sono 7 utenti in linea: 1 registrato, 0 nascosti, 6 anonimi (dettagli)
Colossus

Rispondi