DARK SOULS *TOPIC UFFICIALE*

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
cloudropis
Has thanked: 3 times

Re: DARK SOULS *TOPIC UFFICIALE*

Messaggio da cloudropis »

Devixe ha scritto:No, Laucret lo puoi invadere quante volte vuoi anche perchè non è facile farlo fuori
Meglio così, grazie.
Spoiler:
ora voglio sapere quella del coltello però

cloudropis

Ammetto con colpa (ma manco tanta) di aver ricominciato dal mio save pre-Chaos Witch per salvare sia Laurentius che Engyunwyi. Ho fatto un macello di roba oggi, preso il set dell'Elite Knight, l'anello del lupo più un altro paio utili, ucciso lo Stray Demon, Moonlight Butterfly, Ceaseless Discharge e cominciato a esplorare Sen's Fortress.

1 - Visto che pare il pensiero delle Catacombe vi terrorizzi ancora, quando mi conviene andare a farle? Dopo che prendo il teletrasporto? Vorrei proprio sbloccare l'ascensione del fuoco.

2 - Come mi conviene ascendere la Great Club?

3 - Consigli sul levelling?
Spoiler:
Immagine

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Ti rispondo solo sulla great club, le altre cose sono soggettive.
Sviluppala assolutamente normale, soprattutto se hai str bella alta, che arriva a fare dei danni spaventosi, secondi solo all'ascia del demone toro e alla spada del demone capra come danni per colpo.

cloudropis

Raga ho bisogno d'aiuto per le armi
Mi sto stancando della BKS, anche se fully upgraded spacca ancora i culi voglio provare qualcosa di nuovo. Purtroppo ogni volta che scelgo una nuova arma, anche potenziandola, ci metterebbe secoli per tornare al livello di danni che fa la BKS. Ho capito che le altri armi contano sullo scaling e quindi non le puoi dare chissà quale AR, ma senza neanche andarmi a cercare proattivamente le Twinkling Titanie sono arrivato al +4 con un AR che molte armi neanche a +15 fanno, è semplicemente troppo sgrava. Cosa mi consigliate? Pensavo alla man serpent greatsword che parte con un onesto 110 di AR. Qualche altra roba STR buona (avviso: non mi fanno impazzire le armoni enorme e lente, preferisco al livello delle greatsword, ma mi va bene di tutto comunque).
Per quanto riguarda l'ascensione del fuoco e del fulmine, arrivato a Anor Londo mi conviene crearne qualcuna? Nel senso, troverò abbastanza nemici deboli all'uno o all'altro da giustificarne costo e tempo? Se sì, quali tra Zweihander, Balder Side Sword (ho sentito che il moveset è da cazzo in mano), Gargoyle Halberd (ne ho sentito tantissimo parlare come essere sgravissima), Iaito mi consigliereste per quale ascensione?
Infine, la Quelaag's Furysword ne vale la pena nonostante non stia livellando DEX? E' figa, mi permette di usare un'anima dei boss e di avere un'arma di fuoco prima delle catacombe, ma mi dispiace che scali con DEX.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

cloudropis ha scritto:Raga ho bisogno d'aiuto per le armi
Mi sto stancando della BKS, anche se fully upgraded spacca ancora i culi voglio provare qualcosa di nuovo. Purtroppo ogni volta che scelgo una nuova arma, anche potenziandola, ci metterebbe secoli per tornare al livello di danni che fa la BKS. Ho capito che le altri armi contano sullo scaling e quindi non le puoi dare chissà quale AR, ma senza neanche andarmi a cercare proattivamente le Twinkling Titanie sono arrivato al +4 con un AR che molte armi neanche a +15 fanno, è semplicemente troppo sgrava. Cosa mi consigliate? Pensavo alla man serpent greatsword che parte con un onesto 110 di AR. Qualche altra roba STR buona (avviso: non mi fanno impazzire le armoni enorme e lente, preferisco al livello delle greatsword, ma mi va bene di tutto comunque).
Per quanto riguarda l'ascensione del fuoco e del fulmine, arrivato a Anor Londo mi conviene crearne qualcuna? Nel senso, troverò abbastanza nemici deboli all'uno o all'altro da giustificarne costo e tempo? Se sì, quali tra Zweihander, Balder Side Sword (ho sentito che il moveset è da cazzo in mano), Gargoyle Halberd (ne ho sentito tantissimo parlare come essere sgravissima), Iaito mi consigliereste per quale ascensione?
Infine, la Quelaag's Furysword ne vale la pena nonostante non stia livellando DEX? E' figa, mi permette di usare un'anima dei boss e di avere un'arma di fuoco prima delle catacombe, ma mi dispiace che scali con DEX.
Se hai i requisiti minimi di Dex puoi usare tranquillamente la Furysword, visto che scala molto di più con la tua umanità e dex aumenta solo i danni fisici che sono una piccola parte rispetto al danno fuoco, se hai un buon valore di str la serpent greatsword + consigliatissima, ed arriva a fare danni molto quando potenziata al massimo.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

La Balder Side Sword, bei ricordi.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

Io usavo lo spadone dell'uomo serpente.Statistica sulla forza e l'arma ha un pesante punteggio di danno.Ha il colpo normale che spazza i nemici sulla breve distanza e il colpo potente che è rapido e affonda sulla lunga distanza permettendoti di colpire i nemici da lontano senza che si avvicinino.

Ora sto giocando online al 2 con la 360.Rispetto agli altri giocatori sono abbastanza scarsino.Un bel pò di gente l'ho seccata ma ci sono certi nerd che ti fanno fuori subito.Ho poca resistenza alle magie e l'oscurità :triste:

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

No, tranquillo, non sei tu, sono le magie e i malocchi che sono calibrati col culo

The monster Abyss

Devixe ha scritto:No, tranquillo, non sei tu, sono le magie e i malocchi che sono calibrati col culo
In questo breve periodo dopo aver visto un pò di giocatori sono riuscito a classificare i giocatori in varie categorie.Io mi colloco tra i giocatori medi.Questi li riesco a battere perché per realizzare il personaggio ho speso tutti i punti sugli attributi che aumentano l'attacco a discapito di punti vita e adattabilità.E anche quelli più forti li stendo perché ho il vigore molto alto e quindi un equipaggiamento pesante e una tattica difensiva che mi permette di usare sia la spada pesante sia lo scudo di havel mantendo però la capriola fluida.I poveretti cercano di avvicinarsi per aprirmi lo scudo ma come sbagliano un movimento si prendono la sveglia.
Ci sono poi i giocatori veramente bravi che sono velocissimi ed è palese che hanno memorizzato i movimenti di ogni arma e di conseguenza sanno i tempi precisi per eludere ogni attacco.Quello sono più bravi di me e lo accetto.Magari perdo quasi sempre però un bel pò di vita gliela caccio e qualche volta la vinco sul filo di lana.

Poi ci sono quelli con armi velocissime come katane o pugnali e usano a profusione magie/piromanzie e sono velocissimi a scappare da una parte all'altra dell'arena.Tante volte magari li riesco a prendere e fargli male ma quelli corrono come lepri e si sparano una guarigione istantanea e giustamente diventa solo questione di tempo prima che ti freddano.

Infine c'è la categoria dei maghi/stregoni che ti sparano cannonate dalla lunga distanza e io che non ho molte difese arrivo giusto il tempo per morire al primo colpo.
Con quelli mi metto l'anima in pace da subito.

Ci sono poi i super nerd che...."vabbé che te lo dico a fare"(cit.)

The monster Abyss

Sono quasi alla fine del primo dlc.Quello ambientato nella città sommersa in stile atzeco.
Mi manca solo l'avversario finale che non lo dico per fare spoiler anche se tutti sanno bene chi è perché compare 2 volte all'inizio del dlc.
Ho già provato una decina di volte ma ho sempre perso e non c'è stata ancora una volta che sono andato veramente vicino alla vittoria.Ma tutto sommato non è così difficile anche se è estremamente impegnativa come boss fight perché il "nemico" si sposta da una parte all'altra dell'arena e ha parecchia vita.

Il vero problema però è stata la boss fight precedente che anticipava questa.
Non so se è stato un bug ma non mi compariva il segno di evocazione per farmi aiutare da benhart e solo con l'altro spirito peraltro disarmata era pressoché impossibile.Perlomeno lo era per me che ho nell'oscurità il mio tallone d'achille e mentre ti ritrovavi a fronteggiare un boss resuscitato che avevo sconfitto in passato(non dico chi è) bastava che lei mi colpisse una sola volta con la magia oscura dalla distanza per freddarmi....alla fine mi sono fatto aiutare da uno dei tanti tizi che avevo affrontato a forte ferreo la sera stessa.

Dopo ogni duello chiedevo aiuto all'utente con cui avevo appena combattuto ma non mi si filava quasi nessuno.Uno mi ha aiutato ma 3 volte è morto lui e una volta io nel mezzo della battaglia.
Uno che avevo appena battuto mi ha risposto che mai e poi mai mi avrebbe aiutato :stupito:

Alla fine mi ha aiutato uno che combinava un equipaggiamento pesante con la magia .Nel nostro scontro ho perso io con entrambi all'ultimo goccio di vita e lui fuggendo mi ha steso con un attacco
magico alla disperata...un attimo prima che la mi ascia calasse inesorabile sulla sua testa lui ormai indifeso è riuscito a far partire un attacco magico che mi ha sconfitto.
Ma è stato meglio così!se l'avessi sconfitto probabilmente si sarebbe risentito e non mi avrebbe offerto il suo aiuto che poi è stato fondamentale per battere questo boss che fà da anticamera al nemico finale.

Il primo dlc è davvero difficile e ostico.L'ambientazione è fin troppo cupa e cavernosa e non ti offre il fascino e la bellezza che ti dava ad esempio la contea di oolacile.
Anche se all'inizio il colpo d'occhio ha il suo effetto.
Difficoltà fin troppo punitiva e nemici che non patiscono mai problemi di equilibrio e per tutto il tempo incontrerete avversari che combinano attacchi velenosi a oscurità.
Io che di dungeon ne ho visitati parecchi vi posso dire che a parte il dlc di dragon's dogma non ho mai visto un posto così ostico.Li la difficoltà era ancora maggiore ma il senso di soddisfazione ti ripagava in parte delle pene patite oltre al senso di epicità che ogni battaglia ti trasmetteva.
Qui ti ritrovi dall'inizio alla fine e stanare uno alla volta nemici che non patiscono problemi di equilibrio e ti ritrovi ogni 2 per 3 a curarti dall'avvelenamento o a nasconderti da streghe che ti lanciano malocchi.Per non parlare di una sezione in cui insieme ad altri 2 spiriti ti ritrovi a fronteggiare orde di nemici intorno a te con statue e tartarughe che ti sparano veleno e ti bloccano i movimenti esponendoti ai colpi nemici ancor prima di avvelenarti.
Il nemico finale però è uno dei boss più spettacolari mai visti in tutta la serie...ma sinceramente non saprei dirvi se vale la pena patire tutta quella dannazione per affrontarlo.
Io ormai l'ho fatto e non vedo l'ora di avere qualche ora libera per batterlo.

Consiglio l'acquisto del dlc solo ai giocatori che vogliono portarsi all'estremo e dotati di calma e sangue freddo.In ogni caso munitevi dell'anello del gatto perché ci saranno molte sezioni in cui si dovranno discendere strutture altissime

straight edge savior
Been thanked: 1 time

Messaggio da straight edge savior »

Qualcuno che ha giocato alla scholar di ds2 sa dirmi dove si trova la testa di Vengarl? Prima come entravi nella zona nebbiosa del bosco andavi a sinistra e lo trovavi. In scholar invece non l'ho trovato
Edit: trovato, è sempre lì

Hellcome.
Città: Como

Messaggio da Hellcome. »

primo Souls finito per me, il 2 edizione Scholar per ps4.

ora sono ai DLC, ma in procinto del NG+ voglio chiedere tre cose:
-ho finito il gioco con un randello +10 ( non so se faccia ridere o no ), ma voglio una spada con le palle per la seconda avventura. Rapida e cattiva. Consigli?
-nella prima run ho usato solo la piromanzia, ora voglio provare tutto il resto. Consigli su bastoni et similia?
-ho l'armatura di Drangleic potenziata tranne per l'elmo ( ho una maschera delle ombre ).. può andare bene per il NG+ vero?

ah, fottuto Drago Antico di sto gran cazzo.
ora che ho l'anello di Lloyd magari ci riprovo, ma vaffanculo non trovo il senso di sta boss fight

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Vuoi un senso?
I giocatori sono dei coglioni che preferiscono il realismo di qualcosa che NON ESISTE al gameplay.
Però loro sono felici così perché alla fine se sai l'unico modo che viene tramandato tramite le dannate community diventa facile

The monster Abyss

Hellcome. ha scritto:-ho l'armatura di Drangleic potenziata tranne per l'elmo ( ho una maschera delle ombre ).. può andare bene per il NG+ vero?
Se non hai molto vigore per sostenere ulteriore peso allora difficilmente troverai di meglio.Per me hai fatto una scelta ottimale.
Ti consiglio uno scudo pesante per l'avventura principale e uno medio per i duelli.
Anche perché nel ng+ incontrerai giocatori online di tutt'altro livello.

Hellcome. ha scritto:-nella prima run ho usato solo la piromanzia, ora voglio provare tutto il resto. Consigli su bastoni et similia?
Mai usato magie o piromanzie in tutti e 2 i dark souls
Hellcome. ha scritto:-ho finito il gioco con un randello +10 ( non so se faccia ridere o no ), ma voglio una spada con le palle per la seconda avventura. Rapida e cattiva. Consigli?
Ma per i duelli o per l'avventura principale?
-La spada lunga come moveset è perfetta per tutte le occasioni ma fà poco danno.Troppo poco.Così come la spada corta e quella larga.
-Come spada da taglio mi sentirei di consigliarti la spada dei variaghi che è potente e veloce come chiedi anche se ha il problema che si logora subito.Però è facilmente droppabile e se te ne fai 2-3 al massimo livello hai risolto il problema.
La spada dei custodi del drago è meno forte ma ha un raggio più lungo e non si logora.
-La spada del sole è quella migliore di tutte per i punteggi e dispone sia di tagli che di affondi.Per ottenerla però sarà una tortura.
-La spada da cavaliere di heide ha il miglior colpo potente di tutte come moveset ma per il resto un moveset abbastanza particolare....dipende da te se ti trovi bene.Se hai molti punti elettricità è ottima.
-La spada dei cavalieri di cenere e quella delle armature possedute si logorano subito.La spada che trovi nel primo dlc si trasforma anche in frusta e può essere potenzialmente devastante.
-La spada di vengarl ha le stesse movenze di un ascia.
-La spada del cavaliere della nebbia è ottima se hai un buon punteggio di oscurità.
-La spada che droppi dai cavalieri del drago ha tutte movenze da taglio ma sinceramente non ho ancora capito come si potenziano queste armi.
-La spada fiamma blu è più stocco che spada ma gli attacchi potenti sono sostituiti da attacchi magici.

Poi ci sono gli stocchi,le katane,e le spade curve....ma le spade sono queste.Gli spadoni invece non fanno al caso tuo se richiedi rapidità e cattiveria perché richiedono un impostazione molto statica a meno che tu non abbia un livello di peso bassissimo....il che è possibile solo se ti vesti di stracci o se hai il massimo livello di vigore.E non credo sia il tuo caso visto che hai quasi tutto il set di drangleic.
Io ho speso tanti punti nel vigore ma perché volevo un set di armatura e scudo pesante.

The monster Abyss

Cmq il randello è un ottima arma sia per moveset che per punteggi seppure esteticamente brutto.

Rispondi