Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*
Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*
Money In The Bank 2013
[dailymotion][/dailymotion][/quote]
Uno dei miei match preferiti, spot bellissimi e ottimo storyliting.
Tra l'altro una delle ultime grandi prestazioni di Cm Punk in WWE,poi il match di Summerslam e qualcos'altro si salva.
Io ci sono molto affezzionato essendo il primo PPV di cui ho seguito la costruzione e che ho visto.
[dailymotion][/dailymotion][/quote]
Uno dei miei match preferiti, spot bellissimi e ottimo storyliting.
Tra l'altro una delle ultime grandi prestazioni di Cm Punk in WWE,poi il match di Summerslam e qualcos'altro si salva.
Io ci sono molto affezzionato essendo il primo PPV di cui ho seguito la costruzione e che ho visto.
- Avantard
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 100 times
E' un bel po' che non guardo qualche match, causa esami. Che io ricordi l'ultima roba che ho visionato è stato Halloween Havoc '95 nel topic di Paguro.
Penso di aver guardato quasi tutto il """"""""""match"""""""""" dei monster trucks.
La mia domanda è: ma perché?
Bisognava far felice qualche sponsor o cosa?
Veramente la gente si beveva ancora show del genere?
Che pena Hogan.
E che pena le risate di The Giant.
Penso di aver guardato quasi tutto il """"""""""match"""""""""" dei monster trucks.
La mia domanda è: ma perché?
Bisognava far felice qualche sponsor o cosa?
Veramente la gente si beveva ancora show del genere?
Che pena Hogan.
E che pena le risate di The Giant.
- Scott Steiner
Di recente ho visto, sulla stessa playlist del canale WWE, il debutto di Batista che accompagnava Brother Devon.Tommy Dreamer ha scritto:Questo.
[youtube][/youtube]
LOL

- THRASHAPOCALYPSE
- Città: erba
Brian Pillman & Jushin Liger vs Chris Benoit & Beef Wellington (WCW Clash of the Champions XIX)
Bel match tra pesi leggeri, qualche botch di Wellington (soprattutto nel finale) ma niente di compromettente.
Bel match tra pesi leggeri, qualche botch di Wellington (soprattutto nel finale) ma niente di compromettente.
- Black MePhil
- Città: Torino
- Has thanked: 289 times
- Been thanked: 149 times
Kazuchika Okada vs Hiroshi Tanahashi - NJPW Invasion Attack 2013
Un capolavoro, ma che ve lo dico a fare.
Lo avevo già guardato una volta, ma non seguivo ancora la NJPW (con "seguire" intendo che ho cominciato a recuperare gli show l'altro ieri sparandomi 5 ore di Wrestling Dontaku 2014, piano piano mi metterò in pari) e non conoscevo le finisher e le manovre caratteristiche dei due atleti, perdendomi tutto il lato "emotivo" del match (tra poco recupererò anche gli altri loro incontri per una visione completa del feud).
Dicevo, rivisto fa tutto un altro effetto. Una qualità pazzesca, ottimo storytelling in cui Okada (
) ti riesce sempre a vendere l'infortunio al braccio, anche con piccoli movimenti del braccio e della mano che passano in secondo piano ma sono chicche, emozione sempre alle stelle senza rendere il tutto un mero Finisher Fest (che poi,mio adoro i FF) ed alcune sequenze da pelle d'oca, su tutte quella finale.
Durante la visione però mi sono venute un paio di domande, chiedo a voi che sarete sicuramente più esperti:
- Per quale motivo Okada continuava a colpire Tana con il braccio destro, quello infortunato? È un atto che in Giappone è inteso come dimostrazione di coraggio e determinazione? O è per svegliare l'arto addormentato con degli urti, un po' come fa Dean Ambrose durante i suoi match?
- Dopo 20 minuti circa, Okada stende Hiroshi con una DDT dalle transenne, fuori dal ring, dopodiché cerca la vittoria per Count Out. In Giappone (o in NJPW se è un caso isolato) la cintura può passare di mano anche per Count Out?
Un capolavoro, ma che ve lo dico a fare.
Lo avevo già guardato una volta, ma non seguivo ancora la NJPW (con "seguire" intendo che ho cominciato a recuperare gli show l'altro ieri sparandomi 5 ore di Wrestling Dontaku 2014, piano piano mi metterò in pari) e non conoscevo le finisher e le manovre caratteristiche dei due atleti, perdendomi tutto il lato "emotivo" del match (tra poco recupererò anche gli altri loro incontri per una visione completa del feud).
Dicevo, rivisto fa tutto un altro effetto. Una qualità pazzesca, ottimo storytelling in cui Okada (
Durante la visione però mi sono venute un paio di domande, chiedo a voi che sarete sicuramente più esperti:
- Per quale motivo Okada continuava a colpire Tana con il braccio destro, quello infortunato? È un atto che in Giappone è inteso come dimostrazione di coraggio e determinazione? O è per svegliare l'arto addormentato con degli urti, un po' come fa Dean Ambrose durante i suoi match?
- Dopo 20 minuti circa, Okada stende Hiroshi con una DDT dalle transenne, fuori dal ring, dopodiché cerca la vittoria per Count Out. In Giappone (o in NJPW se è un caso isolato) la cintura può passare di mano anche per Count Out?
Samy zayn Vs Cesaro (2 out 3 falls match)
Di certo sfigura fra i capolavori che avete citato, e forse non è il match migliore dei due disputati uno contro uno fra questi due atleti, ma è assolutamente un match piacevolissimo da guardare. Non mancano le prove di forza di Cesaro e qualche sorprendente manovra da high-flyer di Samy zayn, ma c'era da aspettarselo visto che nel ring erano coinvolti due talentuosissimi wrestler. Molto meglio di tanti match nel Main roster, a parer mio.
Di certo sfigura fra i capolavori che avete citato, e forse non è il match migliore dei due disputati uno contro uno fra questi due atleti, ma è assolutamente un match piacevolissimo da guardare. Non mancano le prove di forza di Cesaro e qualche sorprendente manovra da high-flyer di Samy zayn, ma c'era da aspettarselo visto che nel ring erano coinvolti due talentuosissimi wrestler. Molto meglio di tanti match nel Main roster, a parer mio.
- Black MePhil
Tomohiro Ishii vs Kota Ibushi - NJPW Back to the Yokohama Arena 2014
Dopo un deludente Wrestling Dontaku ci voleva un Match così.
Scontro durissimo, intenso e dannatamente coinvolgente, con alcune sequenze molto belle come la testata di Ibushi che ferisce Ishii, la Sitout Powerbomb dello stesso Kota, lo scambio di Dragon Suplex verso la fine, il No Selling dopo i Lariat ed il kickout di Ibushi dopo la terza ripetizione, tra cui uno dal paletto...
Davvero, davvero bello, il mio attuale Match Of The Year a mani basse.
Dopo un deludente Wrestling Dontaku ci voleva un Match così.
Scontro durissimo, intenso e dannatamente coinvolgente, con alcune sequenze molto belle come la testata di Ibushi che ferisce Ishii, la Sitout Powerbomb dello stesso Kota, lo scambio di Dragon Suplex verso la fine, il No Selling dopo i Lariat ed il kickout di Ibushi dopo la terza ripetizione, tra cui uno dal paletto...
Davvero, davvero bello, il mio attuale Match Of The Year a mani basse.
Qualcuno potrebbe dirmi, anche via MP, dove posso recuperare Tyler Black vs. Kenta di End of an Age '09? Non lo trovo da nessuna parte. 

" onclick="window.open(this.href);return false;
Credo sia una delle migliori prestazioni di Orton
-
Christian Peeps
Non a caso si trovava contro ChristianLS Punk ha scritto:
- Black MePhil
Tomohiro Ishii vs Tetsuya Naito - NJPW The New Beginning in Osaka
Oggi mi sono rotto i maroni di rimettermi in pari col G1 (giorno 6 iniziato, mi sarò guardato tre ore di New Japan al giorno nelle ultime 2 settimane, ora direi che una pausa è sacrosanta), e allora ho recuperato un match di cui mi hanno parlato molto bene per chiudere in bellezza, peraltro che coinvolge uno dei miei Wrestler preferiti (lo Stone Pitbull).
Ora, UAO. O WOW, che dir si voglia.
Ishii mi aveva impressionato in maniera positivissima nel match contro Ibushi del Back to Yokohama Arena, ma questo lo supera in ogni aspetto. Dura quasi il doppio, di conseguenza ci sono più Near Falls e momenti emozionanti, oltre che i soliti scambi di Strong Style tipici dei match di Ishii (ceffoni, Forearm Smash, testate). Dio solo sa quanto ora io ami Tomohiro.
Match of the Year personale assieme a Nakamura-Tanahashi di Invasion Attack 2014 (entrambi visti una volta sola, per valutarli al meglio mi toccherà riguardarli tra un po').
Oggi mi sono rotto i maroni di rimettermi in pari col G1 (giorno 6 iniziato, mi sarò guardato tre ore di New Japan al giorno nelle ultime 2 settimane, ora direi che una pausa è sacrosanta), e allora ho recuperato un match di cui mi hanno parlato molto bene per chiudere in bellezza, peraltro che coinvolge uno dei miei Wrestler preferiti (lo Stone Pitbull).
Ora, UAO. O WOW, che dir si voglia.
Ishii mi aveva impressionato in maniera positivissima nel match contro Ibushi del Back to Yokohama Arena, ma questo lo supera in ogni aspetto. Dura quasi il doppio, di conseguenza ci sono più Near Falls e momenti emozionanti, oltre che i soliti scambi di Strong Style tipici dei match di Ishii (ceffoni, Forearm Smash, testate). Dio solo sa quanto ora io ami Tomohiro.
Match of the Year personale assieme a Nakamura-Tanahashi di Invasion Attack 2014 (entrambi visti una volta sola, per valutarli al meglio mi toccherà riguardarli tra un po').
- THRASHAPOCALYPSE
- Città: erba
[youtube][/youtube]
Uno dei migliori match della scorsa annata NOAH
Uno dei migliori match della scorsa annata NOAH
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
"Stone Cold" Steve Austin vs "Wildman" Marc Mero w/ Sable @ WWF King Of The Ring 1996
[dailymotion][/dailymotion]
Ultimamente mi è venuta una voglia matta di recuperarmi tutto quello che trovo su Steve Austin, e di questo match avevo letto recensioni positive. E' effettivamente un ottimo match, perfetta vetrina di quello che era l'Austin pre-infortunio, al vero inizio del cambiamento che lo trasformerà in una megaiperstar. Per chi ha visto solo l'Austin rissaiolo, questo match apparirà stranissimo, con un Austin metodico e posato nella sua offensiva, che si concentra in maniera certosina sul collo e sulla schiena di Mero, senza massacrarlo di pugni. Un Austin più agile e fluido, e già ottimamente capace di reggere il ring e di costruire una contesa solida, decisamente diverso anche nel selling e nei bumps che prende. Bene anche Mero, che era una gioia per gli occhi in quel periodo in WWF, l'unico capace di fare determinate cose (voli fuori ring, Frankensteiner, eccetera), gran peccato che non sia mai riuscito ad arrivare in alto.
Insomma, una grande prova, nonostante la poca storia dietro, ottima per mettere in vetrina di che pasta erano fatti entrambi i lottatori. Fun fact: verso la fine dell'incontro Austin si è sbracato la lingua, ma ha continuato a lottare nonostante la bocca piena di sangue.
Ps: la Stun Gun era una figata.
- The Goldman
- Città: Milano
1- Voluto: "tu mi vuoi mettere fuori gioco il braccio, ma io sono un osso duro e non mi tiro indietro!". Piu' o meno questo il significato. E' proprio del personaggio di Okada, credo, e in Giappone non si vede cosi spesso.Phil is Wrestling ha scritto:Kazuchika Okada vs Hiroshi Tanahashi - NJPW Invasion Attack 2013
2- Se non ricordo male si... Anche in TNA se il campione si fa squalificare o viene contato fuori perde il titolo. Cosa molto piu' sensata per me: se sei il campione vinci se vuoi tenerti il titolo!
N.B.: Se ho detto qualcosa di sbagliato, o che e' stato cambiato col tempo, correggetemi pure.
Match rivisto milioni di volte:
[youtube][/youtube]
I match rivisti di recente un po' di volte sono queste due chicche dalla Stardom. Non riesco a scegliere quale dei due mi piace di piu!
Io Shirai (c) vs. Meiko Satomura:
Natsuki Taiyo vs Nanae Takahashi (match di ritiro di Natsuki Taiyo)
[youtube][/youtube]