US Open Tennis Championships 2013 | CONCRETE JUNGLE
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: US Open Tennis Championships 2013 | CONCRETE JUNGLE
Terzo set sacrosanto, questo tie break è stato di un livello pazzesco(ed in generale tutta la seconda parte di secondo set), Azarenka si è messa a rispondere come un Djokovic e ottiene un meritatissimo parziale.
Gran match, forse per trovarne un così bello tocca tornare indietro proprio alla finale di NY dell'anno scorso tra queste due.
Speriamo che il set finale rimanga su questi livelli.
Gran match, forse per trovarne un così bello tocca tornare indietro proprio alla finale di NY dell'anno scorso tra queste due.
Speriamo che il set finale rimanga su questi livelli.
E alla fine Vika CE LA FAAAAAA!! Esce vincitrice da un tie-break P-A-U-R-O-S-O! Davvero emozionante, le due non si sono risparmiate, anzi, si sono tirate della pallate assurde. La rabbia di Serena non è bastata questa volta e possiamo dire che alla fine è meglio così, perchè se mantengono questo livello anche nel terzo set, esce fuori una finale della madonna!
Serena è una grande campionessa, ma è umana anche lei. Aveva lo slam in tasca e ora che invece è tutto riaperto il nervosismo non potrà che invaderla: azzardiamo? Vika favorita.
Ecco, l'ho detto, scusa Pagu.
Serena è una grande campionessa, ma è umana anche lei. Aveva lo slam in tasca e ora che invece è tutto riaperto il nervosismo non potrà che invaderla: azzardiamo? Vika favorita.
Ecco, l'ho detto, scusa Pagu.

- Y2J Paguro
Ho ancora in mente quel tie-break, davvero straordinario: hanno concentrato tutte le loro capacità e tutto il drama della partita in quel favoloso game-decisivo. Bravissime entrambe, leggermente più brava Vika a portarselo a casa, ma cosa ha annullato Serena in quel game.
Dite bene: terzo set e non poteva essere altrimenti per quella che si prospetta un'altra grande finale in quel di New York!
Dite bene: terzo set e non poteva essere altrimenti per quella che si prospetta un'altra grande finale in quel di New York!
Esatto, è stato un tie-break davvero intenso. Gli sguardi, le urla e ovviamente i colpi.
Difficile scordarselo da qui a breve! Penso che intenso sia proprio la parola perfetta!
Difficile scordarselo da qui a breve! Penso che intenso sia proprio la parola perfetta!
E il primo affondo di questo terzo set lo concede l'Azarenka! Break per Serena, 3-1 e servizio in questo parziale decisivo!
EDIT: e Serena mette il punto esclamativo con un ace di seconda, portandosi 4-1 in questo set finale! La Williams determinatissima a non voler ripetere lo stesso errore del secondo set, mentre Vika deve dimostrare di poter cambiare marcia quando conta realmente!
EDIT: e Serena mette il punto esclamativo con un ace di seconda, portandosi 4-1 in questo set finale! La Williams determinatissima a non voler ripetere lo stesso errore del secondo set, mentre Vika deve dimostrare di poter cambiare marcia quando conta realmente!
- Y2J Paguro
Vediamo un po' che combina Azarenka sul suo servizio.
Talpone rischia
Talpone rischia

Secondo break consecutivo per Serena in questo terzo set! Stessa situazione del secondo, con la Williams che si ritrova ad avere due occasioni per chiudere l'incontro! E questa volta non sembra intenzionata a commettere errori!
Come ha alzato il livello Serena quando serviva in questo parziale decisivo!
Come ha alzato il livello Serena quando serviva in questo parziale decisivo!
E CE LA FA! Al termine di un altro drammatico match tra due campionesse, Serena Williams batte Victoria Azarenka per la seconda volta consecutiva in finale a New York, trionfando agli US Open per la quinta volta in carriera e portandosi a 17 Slam vinti in carriera! Onore a Vika, ma Serena Williams si conferma ancora una volta una delle più grandi campionesse di sempre e sicuramente la più forte di quest'era!
Che ci crediate o meno, e sembra assurdo anche solo a scriverlo considerando di chi sto parlando, questa è la PRIMA volta in assoluto che Serena Williams riesce a difendere il titolo a New York!
Che ci crediate o meno, e sembra assurdo anche solo a scriverlo considerando di chi sto parlando, questa è la PRIMA volta in assoluto che Serena Williams riesce a difendere il titolo a New York!
E allora complimenti a Serenona che porta a casa un altro slam, ma lo fa sudando parecchio nonostante il crollo di Vika nel terzo e decisivo set, e i saltelli frenetici a fine partita lo dimostrano.
Prima il vento e poi l'incredibile recupero della Bielorussa nel secondo set hanno provato a spodestarla, ma non è bastato.
Bravissima Vika, ma immensa Serena. Che campionessa straordinaria.
Prima il vento e poi l'incredibile recupero della Bielorussa nel secondo set hanno provato a spodestarla, ma non è bastato.
Bravissima Vika, ma immensa Serena. Che campionessa straordinaria.
- Y2J Paguro
Purtroppo ha ceduto di schianto mentalmente l'Azarenka, lasciando la strada libera all'ennesimo trionfo di Serena; cedimento dovuto probabilmente al fatto di aver dovuto lottare molto nel secondo set per recupero il parziale e portarlo a casa.
Williams non ha giocato il suo miglior tennis oggi e nei momenti decisivi del secondo parziale importanti non ha mostrato la solita solidità, ma, ancora una volta, si è rivelato importantissimo il servizio, trovato a metà secondo set e che l'ha abbandonata "solo" nel tie-break. Nel terzo è invece tornata a sbagliare poco e l'ha chiuso facilmente.
Azarenka si conferma l'unica in grado di impensierirla in modo serio costantemente, per questo merita ampiamente la seconda posizione mondiale dietro al mostro Serena. Trovasse pure un servizio più incisivo e meno falloso, potrebbe davvero essere alla pari con la Williams.
Williams non ha giocato il suo miglior tennis oggi e nei momenti decisivi del secondo parziale importanti non ha mostrato la solita solidità, ma, ancora una volta, si è rivelato importantissimo il servizio, trovato a metà secondo set e che l'ha abbandonata "solo" nel tie-break. Nel terzo è invece tornata a sbagliare poco e l'ha chiuso facilmente.
Azarenka si conferma l'unica in grado di impensierirla in modo serio costantemente, per questo merita ampiamente la seconda posizione mondiale dietro al mostro Serena. Trovasse pure un servizio più incisivo e meno falloso, potrebbe davvero essere alla pari con la Williams.
E un enorme applauso io lo farei nuovamente a Vika, che mi sorprende sempre per come riesca a 24 anni a contenere tutte quelle emozioni dovute a sconfitte così pesanti durante la cerimonia finale. Un sorriso bellissimo e amaro al contempo, ma che sotto nasconde la cattiveria agonistica di una campionessa che, sconfitta odierna o meno, è destinata a portarsi a casa molti altri Slam.
Semplicemente oggi era il giorno di Serena Williams, forse destinata a diventare la più forte di sempre, record della Graf permettendo!
E questi US Open non sono ancora finiti, perché domani, alle 23.00 ore italiane, toccherà a Novak Djokovic vs. Rafael Nadal!
Semplicemente oggi era il giorno di Serena Williams, forse destinata a diventare la più forte di sempre, record della Graf permettendo!
E questi US Open non sono ancora finiti, perché domani, alle 23.00 ore italiane, toccherà a Novak Djokovic vs. Rafael Nadal!
Ultima modifica di Blingo il 09/09/2013, 1:53, modificato 1 volta in totale.
A domani amici!
E lo dico subito.. Ho il presentimento, lo stesso che ho letto aleggiare anche nella testa di Blingo, che qualcuno verrà preso a pallate.
E lo dico subito.. Ho il presentimento, lo stesso che ho letto aleggiare anche nella testa di Blingo, che qualcuno verrà preso a pallate.