Il Feud degli anni '90 ft. Misawa, Kawada e Kobashi

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Il Feud degli anni '90 ft. Misawa, Kawada e Kobashi

Messaggio da gigietto79 »

Hellcome. ha scritto: Kawada-Taue, 15-01-91.
[youtube][/youtube]

Tsuruta, Taue, Inoue-Misawa, Kawada, Kikuchi, 15-01-91
[youtube][/youtube]
poi stasera li (ri)vedo, ma questi sono 2 ottimi match :pollicealto:

Hellcome.
Città: Como

Messaggio da Hellcome. »

Gordy-Williams vs Taue-Tsuruta
Match noiosetto fino all’ingresso di Jumbo: da qui infatti si scatena il caos, in una fase finale caldissima. Quando è l’uomo legale demolisce chiunque gli si pari davanti, quando non lo è appena ha la minima occasione di interferire lo fa alcun problema ( devastante il Lariat mentre Gordy prova la Powerbomb su Taue ).
Per il resto il match mette bene in chiaro che la MVC è un gradino sopra tutti come coppia, il solito Tsuruta bastarebbe anche, ma Taue viene preso di mira e, nonostante la strenua resistenza, costretto a capitolare dopo l’ennesima Powerbomb di Gordy.

Voto: 7. Divertente, poco da aggiungere. Tsuruta fomenta da morire, il pubblico lo adora ed è ha un moveset d’impatto notevole, Lariat e Knees devastanti ed un Jumbo Backdrop sempre eseguito alla perfezione e che da la sensazione di spaccare in due l’avversario. Benino anche Taue ( meglio delle ultime uscite ), continua la rivalutazione in positivo su Gordy e peccato per un Williams poco impegnato.

Gordy-Williams vs Misawa-Kawada
Match molto simile al precedente che vede ancora una volta la MVC come IL tag team in AJPW. Qui però ,a differenza del match precedente dove il team jappo aveva rischiato la vittoria grazie a degli estemporanei contrattacchi, il match si basa più su un’apparente equilibrio tra le coppie, un equilibrio che viene spezzato solo dalla maggiore esperienza dei gaijin.
Ne esce difatti una fase finale più ragionata del match precedente, con meno near falls e meno caotica, una fase finale in cui Gordy riesce ad evitare un calcio di Kawada e lo stende al suolo per il pin decisivo.

Voto: 7-. Un gradino sotto al precedente, meno ritmo, ma match più piscologico. La MVC è lanciatissima per la RWTL, la coppia Misawa-Kawada sta diventando sempre più omogenea e ,al momento, la vedo superiore alla coppia Tsuruta-Taue. La chiusura però brutta forte eh.

Hellcome.

Messaggio da Hellcome. »

Niente mi sono accorto di aver scritto due fail:
-i campioni prima della RWTL non erano Gordy & Williams, ma bensì i titoli erano vacanti da qualche mese, dopo che Tsuruta & Kabuki furono costretti a renderli tali dopo la dipartita del secondo per la SWS. La MVC era campione prima dei due jappo e persero i titoli in un match che abbiamo visto tra l'altro nel progetto.
-ho scritto che Kobashi andrà alla caccia delle cinte All Asia ( le seconde per importanza nella AJPW ),ma in realtà e già campione con Ace delle stesse cinte, in virtù del match, presente nel topic, contro i Fantastics, finale del torneo per assegnarle in quanto vacanti ( precedenti campioni Taue e Shinichi Nakano, ma non so perchè vennero rese vacanti sinceramente ).

Appena recuperiamo tutti, ripartiamo, il prossimo match sarà valido per la Triple Crown e vedrà il campione Hansen ( divenuto tale nel confronto con Misawa che consiglio di recuperare ) contro il grandioso Tsuruta.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

Kawada Vs Taue - 15 1 91

Si affrontano "le seconde linee" di due tag-team acerrimi rivali. Tutto il corso del match è incentrato su un lento lavorio di Taue sulla gamba sinistra di Kawada, il tutto intervallato da momenti di grande intensità nei quali i due contendenti si scambiano colpi durissimi portati con grande decisione e cattiveria.

Taue, che porta sul volto i segni della contesa, disputa un ottimo match per intensità e voglia di vincere.

Ma alla fine emerge un Kawada molto attento a cogliere l'occasione propizia, facendo intravedere barlumi di una nuova dimensione capace di brillare di luce propria.

Match bello, almeno 8.

Hellcome.

Messaggio da Hellcome. »

Misawa-Kawada vs Tsuruta-Taue
Misawa vuole Jumbo e lo mette in chiaro subito, nonostante ciò inizia Taue e, con Kawada, si parte con una fase iniziale piuttosto equilibrate. Dopo poco è Jumbo a cercare Misawa e lo colpisce con una gomitata mentre il “ verde “ attende il cambio. Da qui in poi Taue-Kawada diventa quasi solo un contorno, mentre i due big si cercano in continuazione fino a quando Misawa con una gomitata dall’apron non stende Tsuruta. Il match diventa quasi un Handicap, con Taue che più volte cerca il cambio senza riuscire ad ottenerlo visto che Jumbo è assistito dai medici dopo il colpo. Tutto questo è prepeudetico all’hot tag dove Misawa e Tsuruta sono finalmente uno contro uno nel ring: fase finale sensazionale, diverse near falls ( credevo che il match finisse dopo il Backdrop di Jumbo su Kawada ), ma alla fine è Kawada a trovare il pin decisivo su Taue dopo una Powerbomb.

Voto: 8. Anche qua, grandissimo match. Ci sono due cose che mi sono piaciute molto: la prima ovviamente consiste nell’importanza della gomitata e di come essa venga usata, la seconda la distanza dei due big Misawa/Tsuruta nei confronti dei tenaci Kawada/Taue che viene definita, ma allo stesso livellata match dopo match.
Per il primo punto possiamo dire che il match si basa su quella gomitata che a Maggio fece partire tutto: prima ci pensa Jumbo, poi è Misawa che quasi infortuna Tsuruta in un episodio che non può non far tornare alla mente il primo 3 vs 3 che abbiamo visto. Infine è Jumbo a restituire la cortesia, anticipando proprio Misawa che provava ad interferire, come a dire che nonostante ogni tanto vada a segno, quella gomitata non è la sua kryptonite e che può essere altrettanto pericoloso.
Per il secondo invece basta vedere quando Taue lavora Kawada con delle ginocchiate dopo il rimbalzo delle corde, Jumbo precedentemente l’aveva fatto con effetti devastanti, ma Taue invece cade e rischia l’infortunio. Poi magari è solo scivolato e tutto questo non ha senso. Comunque allo stesso tempo i due “ sottoposti “ riescono più volte ad attaccare i due big ( specie Kawada ) dimostrando che a piccoli passi, l’enorme distanza ancora presente, può essere colmata.

Taue vs Kawada
Sfida tra seconde linee, due worker opposti con un Taue più ragionato e metodico contro un Kawada più votato alla rissa e ai comeback. Il secondo difatti prova a indirizzare il match su binari più congeniali alle sue caratteristiche e Taue dopo poco si ritrova sanguinante. Nonostante questo però, il secondo di Jumbo riesce a portarsi in palese vantaggio mediante un’opera di distruzione della gamba di Kawada: sedie, tavolo dei commentatori, ringpost, transenne.. qualunque cosa sia disponibile viene usata per la demolizione dell’arto di Toshiaki. Ne segue perciò una fase centrale dove Akira è in netto vantaggio e deve solo stare attento ai comeback di Kawada che però, riesce a portare a casa il match dopo un lariat improvviso alla nuca dell’avversario.

Voto: 7+. Match scritto ( strano eh ) molto bene, entrambi ne escono benissimo e rimangono apparentemente allo stesso piano nelle gerarchie AJPW. Intensa la fase iniziale, non mi è piaciuto in alcuni casi il selling di Kawada che però recupera verso la fine con una Slam e una Powerbomb non eseguite proprio per colpa dell’arto infortunato. Chiusura un po’ troppo improvvisa, ma che si sposa bene con la storia raccontata.

Hellcome.

Messaggio da Hellcome. »

Ah, sto andando avanti utilizzando cagematch e vari siti, ma nel caso mi dimentichi qualche match rilevante confido in gigietto o in Jeff ( che è di fatto l'autore del topic ) o chiunque altro a farmeli presente.

Inoltre ci sarebbero anche le difese di Fuchi contro Kikuchi, ma sinceramente hanno sempre lo stesso esito e non sono così fondamentali per il thread perciò al fine di non appesantire un progetto già pesante ( ma solo perchè siamo precisi e stacanovisti :pollicealto: ) non le caghiamo di striscio.

Tra l'altro Kikuchi merda, non mi piace.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Quel "sette meno" per Taue-Kawada lo trovo un po inglorioso.
Kawada raramente si è ritrovato a lottare dei match sotto l' 8.

Hellcome.

Messaggio da Hellcome. »

DenisPirola ha scritto:Quel "sette meno" per Taue-Kawada lo trovo un po inglorioso.
Kawada raramente si è ritrovato a lottare dei match sotto l' 8.
Ma infatti è un " sette più " :pollicealto:

No, seriamente, ho apprezzato la scrittura del match più che altro, ma avrei preferito un po' più di offensiva di Kawada e la chiusura sebbene coerente ha avuto poco climax ed è stata un po' troppo improvvisa.
Penso che abbia tempo di rifarsi comunque.

Comunque sarò stronzo, ma al momento gli preferisco Kobashi :emo:

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Stronzo.
Avrai tempo per apprezzare Kobashi.
So che non è semplice farsi piacere Kawada, con quegli stivaletti gialli da gay, ma in ring era davvero un cataclisma.

Hellcome.

Messaggio da Hellcome. »

No bè, è più omo il costumino di Kobashi.

Di Kawada apprezzo parecchio la foga e l'intensità, ma Kobashi al momento mi piace di più, ha già una gran classe.
Posto che Jumbo al momento è insuperabile, anche da sua santità Misawa.

Hellcome.

Messaggio da Hellcome. »

Misawa, Kobashi & Kikuchi vs Tsuruta, Inoue, Fuchi
Si parte subito fortissimo, Kobashi preso di mira e il team Tsuruta che si porta in vantaggio grazie anche a colpi " proibiti ", come l'uso delle sedie e del tavolo dei commentatori, contro il ginocchio di Kenta.
Il match proseguo con il lavoro al ginocchio fino all'hot tag, da qui solita fase finale concitata con tutti i partecipanti che si mettono in mostra ( escluso un Kikuchi inutile ) fino all'improvviso Moonsault di Kobashi su Fuchi che vale il conto di 3 decisivo.

Vote: 7. L'ho trovato come una forma " compressa " dei precedenti 3 vs 3, più rapido come narrazione soprattutto.
Misawa e Jumbo poco utilizzati, Kobashi, Fuchi e Inoue molto di più difatti il match non è altro che un 12 minuti di lavoro su Kobashi e 3-4 di fase finale. Kikuchi non pervenuto.
Meno psicologico rispetto ai precedenti, ma più dinamico, fantastico il pubblico che esplode al pin di Kobashi.

EDIT: l'audio è rovinatissimo.

gigietto79

Hellcome. ha scritto:Ah, sto andando avanti utilizzando cagematch e vari siti, ma nel caso mi dimentichi qualche match rilevante confido in gigietto o in Jeff ( che è di fatto l'autore del topic ) o chiunque altro a farmeli presente.

Inoltre ci sarebbero anche le difese di Fuchi contro Kikuchi, ma sinceramente hanno sempre lo stesso esito e non sono così fondamentali per il thread perciò al fine di non appesantire un progetto già pesante ( ma solo perchè siamo precisi e stacanovisti :pollicealto: ) non le caghiamo di striscio.

Tra l'altro Kikuchi merda, non mi piace.
Stasera o domani ti mando la lista di match del mio thread ad personam che avevo fatto per Denis
Però è una lista molto ristretta, e purtroppo per il periodo 1991-96 ho visto un sacco di match ma non ho tenuto nota di come fossero per cui al di fuori degli incontri di questa lista dovrei rivederli...

Su Kikuchi, è troppo divertente nei 3vs3 quando le prende tutto il tempo poi fa 10 secondi di comeback e il pubblico si fomenta

gigietto79

Su Kawada e Kobashi

Io credo che Kawada non abbia pari per la qualità che ha raggiunto
In questi match è ancora lontano dai livelli che raggiungerà più avanti

Di Kobashi invece ho visto anche tanta roba della fine degli anni 90 che francamente non mi dice niente, ma come underdog fimo almeno al 1994 era uno spettacolo

Hellcome.

Messaggio da Hellcome. »

Eh, possibile anche che sia una questione di ruoli e il Kobashi underdog lo preferisca a Kawada.
Anche perchè di Kawada ho sempre sentito dire che è probabilmente uno dei migliori worker all-time sopra anche Misawa.

Vabè, NEO è indietro solo di un match perciò ne aggiungo uno, che vede opposti, come già anticipato, Tsuruta ad Hansen in un match valido per la Triple Crown detenuta dal texano.

[youtube][/youtube]

gigietto79

Hellcome. ha scritto: Vabè, NEO è indietro solo di un match perciò ne aggiungo uno, che vede opposti, come già anticipato, Tsuruta ad Hansen in un match valido per la Triple Crown detenuta dal texano.
devo dire che me lo ricordavo peggiore
certo, niente a che vedere con i jumbo-misawa

Rispondi