12X ha scritto:Tu lo sai vero che la moviola in campo deve essere decisa da un organo un po' superiore all'associazione arbitri vero? Anche un po' superiore alla Lega Calcio e alla Figc.
Se pensi che ci siano dei poteri forti che preferiscono non avere la moviola in campo solo per avere possibilità di corrompere gli arbitri (come se poi questa moviola impedisse la totalità degli "errori", cosa non vera che solo l'ignoranza verso gli altri sport porta a credere) ti consiglio di smettere di seguire il calcio, non perchè tu non possa capirlo, ma perchè non dovresti credere a niente di ciò che vedi.
Oppure sei un fan del #goaldimuntari. La più grossa scusa che un allenatore perdente potesse tirar fuori.
12X ha scritto:
Il post che hai quotato è valido anche come risposta al tuo.
L'inserimento della moviola deve implicare un cambiamento sostanziale del regolamento. E la Fifa ha una board apposta per queste cose. Purtroppo i tempi sono lunghi per questi cambiamenti.
Pensare che la moviola in campo non sia stata ancora applicata (che poi, voi cosa pensate, che ogni 30 secondi si possa fermare il gioco senza snaturarlo? guardate bene gli sport che prevedono la moviola, ci sono pochi casi dove applicarla) perchè ci siano dietro degli affari sporchi mi sembra quantomeno fantasioso, perchè implicherebbe che le alte dirigenze della Fifa sono colluse con alcuni interessi locali dei campionati nazionali.
Infatti non parlo esclusivamente della Serie A, io sospettavo di Blatter che è sempre stato contrario alla moviola tranne negli ultimi tempi
Non serve che la Fifa sia implicata nei campionati nazionali, basta che alcune persone potenti e disoneste del calcio parlino con Blatter
E poi non so se lo sai ma Blatter non è uno stinco di santo ed è indagato in molti processi, anche di corruzione
Ma stranamente è in carica dal 1998...
Poi per fare star buoni i detrattori inserisce altri 2 arbitri e tutti sono contenti, ma non capiscono che non ci vuole molto a pagare 2 persone in più e che comunque è l'arbitro ad avere sempre l'ultima parola
Ti stai facendo un pò troppe seghe mentali prima di sapere come userei io la moviola, non ti sembra
Quando mai ho parlato di usare la moviola ogni trenta secondi?
Io metterei il quarto uomo, che fa poco o niente, davanti a un computer che guarda i replay (un pò come succede nella scherma)
Poi la partita viene arbitrata normalmente e quando c'è un errore plateale che potrebbe cambiare le sorti della partita, il quarto uomo, via auricolare, comunica con l'arbitro
Per farti un esempio:
-l'arbitro e i guardalinee non vedono un fuorigioco
-il quarto uomo non interviene e lascia continuare il gioco
-se l'azione si concretizza con un goal viene annullato sennò si continua
Quando mai ho detto che elimina tutti gli errori?
Potrebbe eliminarli molti però, come succede nel tennis con l'occhio di falco o come la moviola nel rugby o nell'hockey su prato
Comunque se non riesci a capire come la moviola potrebbe rendere il calcio più pulito, sono problemi mentali tuoi