WWE RAW Supershow - 12/03/2012|The Rock Concert vs Cena Rap!

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: WWE RAW Supershow - 12/03/2012|The Rock Concert vs Cena

Messaggio da Greg Valentine »

Mido ha scritto: Ci può anche stare il tuo discorso, ma questo non significa che debbano fare le cose a cazzo "tanto si chiamano Rock e Cena ed è a WM, le persone lo comprano comunque".
Ti pare questo il caso?

Lama cremisi
Città: Las Vegas

Messaggio da Lama cremisi »

Baboden ha scritto: Jericho vs Punk virano sul personale.
Ok, di primo acchitto è una scelta che può essere positiva.
Però non sono sicuro che mi piaccia.
Tra i tanti motivi che potevano trovare, si sono lanciata nella storia BabboSbronzo, che secondo me...boh, non mi convince.
Tra le altre cose: Punk dovrebbe andare in paranoia perchè se perde ha voglia di bere? Really?
Pienamente d'accordo. Anzi, secondo me Jericho-Punk non è un feud che può riuscire del tutto in WWE, il che nuoce soprattutto al canadese.
La virata sul personale mi è sembrata del tutto sfasata per due motivi:
1) il tema "Best in the world vs Best in the world" non aveva ancora esaurito il suo potenziale, e a mio avviso doveva essere l'unico perno di questa Road to WM fra i due. Il lato personale potevano tenerlo magari per il prosieguo della rivalità, il che mi fa pensare che dopo WM uno dei due farà le valigie per Smackdown e tanti saluti.
2) Chi ne è uscito davvero annichilito non è affatto Punk, ma lo stesso Jericho. Dai promo misteriosi e dalla costruzione pre-Rumble (manipolazione della folla e degli altri wrestlers per dimostrare che lui è l'originale e il più imitato) ne doveva uscire un heel carico e sicuro di sé, con un Punk ad inseguire e dubitare. Invece non solo il canadese ha perso tutti gli scontri verbali, ma è pure sceso sul personale facendo la figura dell'ignobile provocatore invidioso. Insomma, la rivalità a mio avviso necessitava di tutt'altro tipo di heel, che come anticipato sopra purtroppo non può sussistere in WWE.
Inoltre ho sempre considerato Punk un buon attore; stavolta non mi ha convinto. Se io apprendessi per la prima volta che mio padre era un alcolista magari avrei la sua reazione, ma visto che lui era consapevole del carattere basso, provocatorio e pretestuoso (perfino piuttosto ridicolo nell'associazione sconfitta-alcolismo) delle illazioni mi sarei aspettato una reazione stizzita, contrariata, nervosa, della serie "brutto stronzo, cosa cazzo c'entra il mio passato in tutto ciò". Non so precisamente che fondamento avesse questo tipo di reazione invece, visto che un ultratrentenne che non ha ancora metabolizzato e accettato il suo passato non so quanto sia credibile.

Per me, non ci siamo. Se Sheamus-Bryan è nullo, Jericho-Punk ha messo troppa carne al fuoco, rischiando di perdere il focus della questione.

Audi

Messaggio da Audi »

Ma fottesega della costruzione dei feud, la cosa piu' bella del wrestling sono le entrate :EHEH
Dopodichè skip fino alle finisher :EHEH

Mido

Messaggio da Mido »

Greg Valentine ha scritto:
Ti pare questo il caso?
Non proprio, la risposta era riferita alla frase "Rock/Cena sarebbe stato atteso spasmodicamente anche con il solo annuncio".

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Mido ha scritto:
No no Paguro, pagine fa il mio commento è stato questo:
La mia era battuta, l'ho detto il tuo post precedente.
Però, definendo una cagata il segmento di ieri sera, non tieni conto che la WWE ha "semplicemente" dato in pasto al pubblico WWE ciò che non vede da tempo, ovvero Rock entertainer, probabilmente la massima espressione di Rock in questo feud sotto questo punto di vista.
E non sono nemmeno d'accordo che questo feud sia così vuoto come lo dpingi tu, settimana scorsa Cena ha ampiamento sottolineato come si tratta di un match storico, la stessa WWE lo vendo da tempo come Icon vs Icon.

Audi

Messaggio da Audi »

Ah comunque:
-Secondo me i rumors sono sempre verità :EHEH
- CM Punk è dio. :EHEH
- Kingston pure, e morrison talento sprecato :EHEH
- I wrestler delle indies sono barboni. :EHEH
- King of bling bling ha sempre ragione. :EHEH

Ah e PG 4evah, a me fa impressione il sangue :EHEH

Mido

Messaggio da Mido »

Y2J Paguro ha scritto:
La mia era battuta, l'ho detto il tuo post precedente.
Però, definendo una cagata il segmento di ieri sera, non tieni conto che la WWE ha "semplicemente" dato in pasto al pubblico WWE ciò che non vede da tempo, ovvero Rock entertainer, probabilmente la massima espressione di Rock in questo feud sotto questo punto di vista.
E non sono nemmeno d'accordo che questo feud sia così vuoto come lo dpingi tu, settimana scorsa Cena ha ampiamento sottolineato come si tratta di un match storico, la stessa WWE lo vendo da tempo come Icon vs Icon.
E questo è fuor dubbio, ma è anche giusto dire che la minestra ormai è ben che riscaldata e a pochi giorni dal PPV si dovrebbe usare un piatto ben più forte che non le canzoncine.

Greg Valentine

Mido ha scritto: Non proprio, la risposta era riferita alla frase "Rock/Cena sarebbe stato atteso spasmodicamente anche con il solo annuncio".

Frase che suppongo tu abbia estrapolato da un contesto.

Comunque non so quale sia la tua opinione globale del feud, ma non mi pare che i due siparietti siano stati una nota stonata. Al contrario, non solo sono in linea con il continuo botta e risposta, sono state riesumate due specialità degli stessi riguardo il "canzonare l'avversario", in più mi pare che Rock sia abbastanza intonato per essere un wrestler. Non capisco quindi la critica.

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Lama cremisi ha scritto:
Pienamente d'accordo. Anzi, secondo me Jericho-Punk non è un feud che può riuscire del tutto in WWE, il che nuoce soprattutto al canadese.
La virata sul personale mi è sembrata del tutto sfasata per due motivi:
1) il tema "Best in the world vs Best in the world" non aveva ancora esaurito il suo potenziale, e a mio avviso doveva essere l'unico perno di questa Road to WM fra i due. Il lato personale potevano tenerlo magari per il prosieguo della rivalità, il che mi fa pensare che dopo WM uno dei due farà le valigie per Smackdown e tanti saluti.
2) Chi ne è uscito davvero annichilito non è affatto Punk, ma lo stesso Jericho. Dai promo misteriosi e dalla costruzione pre-Rumble (manipolazione della folla e degli altri wrestlers per dimostrare che lui è l'originale e il più imitato) ne doveva uscire un heel carico e sicuro di sé, con un Punk ad inseguire e dubitare. Invece non solo il canadese ha perso tutti gli scontri verbali, ma è pure sceso sul personale facendo la figura dell'ignobile provocatore invidioso. Insomma, la rivalità a mio avviso necessitava di tutt'altro tipo di heel, che come anticipato sopra purtroppo non può sussistere in WWE.
Inoltre ho sempre considerato Punk un buon attore; stavolta non mi ha convinto. Se io apprendessi per la prima volta che mio padre era un alcolista magari avrei la sua reazione, ma visto che lui era consapevole del carattere basso, provocatorio e pretestuoso (perfino piuttosto ridicolo nell'associazione sconfitta-alcolismo) delle illazioni mi sarei aspettato una reazione stizzita, contrariata, nervosa, della serie "brutto stronzo, cosa cazzo c'entra il mio passato in tutto ciò". Non so precisamente che fondamento avesse questo tipo di reazione invece, visto che un ultratrentenne che non ha ancora metabolizzato e accettato il suo passato non so quanto sia credibile.

Per me, non ci siamo. Se Sheamus-Bryan è nullo, Jericho-Punk ha messo troppa carne al fuoco, rischiando di perdere il focus della questione.
Ecco, non sono d'accordo. Perché secondo me si parte dal preconcetto (sbagliato) che il focus sia "essere Best in the World", quando a mio avviso il feud si gioca quasi interamente attorno a "essere un Chris Jericho wannabe". Lo è il pubblico, come dimostrato da Jericho stesso e dalle sue manipolazioni pre-Rumble e lo è apparentemente CM Punk per tutta una serie di motivi spiegati da Jericho in più di un'occasione (a partire dal classificarsi come "Best in the World", che è sicuramente una componente importante del feud, ma non il fulcro).

Per il resto il feud ha sempre giocato su questo scambio di ruoli tra i due, sul Chris Jericho che definisce CM Punk un suo wannabe e poi lui stesso fa il wannabe di CM Punk. L'inversione di ruoli nella puntata in cui Punk risponde senza proferire parola alla sfida di Jericho e subito dopo, nel Main Event, Jericho che "sfotte" CM Punk imitandone la posa. Ora questo Chris Jericho che, di fatto, si limita a fare ciò che fa CM Punk: lanciare frecciatine, pipe bombs. E la reazione di Punk, stizzita, non avrebbe regalato la stessa specularità (esiste? Credo) di un CM Punk ammutolito.

Che poi l'essere rimasto zitto di Punk può essere tranquillamente letto in una chiave diversa da "non ha metabolizzato questo dolore a trent'anni", quanto più il fatto che mai come in passato era stata esposta pubblicamente la sua vita privata in maniera così evidente e profonda, personale (quindi è naturale aspettarsi che si trovi spiazzato non tanto dalle parole di Jericho, quanto più dal fatto che lo stesso Chris lo abbia esposto di fronte al mondo intero).

Greg Valentine

Aggiungerei i babbi che fanno la lista di cosa non è visto di buon occhio.

Mido

Messaggio da Mido »

Greg Valentine ha scritto:

Frase che suppongo tu abbia estrapolato da un contesto.

Comunque non so quale sia la tua opinione globale del feud, ma non mi pare che i due siparietti siano stati una nota stonata. Al contrario, non solo sono in linea con il continuo botta e risposta, sono state riesumate due specialità degli stessi riguardo il "canzonare l'avversario", in più mi pare che Rock sia abbastanza intonato per essere un wrestler. Non capisco quindi la critica.
Sono stati coerenti, nessuno ha detto il contrario, ma coerenti a cosa?
A degli sfottò continui, al ripetere sempre le stesse frasi.

Si poteva e doveva fare qualcosa di ben diverso.
Se son l'unico a pensarlo però, meglio così.

Almeno voi vi godete il feud, a me non trasmette più nulla.

Anjunabeats
Città: Torino

Messaggio da Anjunabeats »

Non ci sono più i fake di una volta :(

Lama cremisi
Città: Las Vegas

Messaggio da Lama cremisi »

King of Bling Bling ha scritto: Ecco, non sono d'accordo. Perché secondo me si parte dal preconcetto (sbagliato) che il focus sia "essere Best in the World", quando a mio avviso il feud si gioca quasi interamente attorno a "essere un Chris Jericho wannabe". Lo è il pubblico, come dimostrato da Jericho stesso e dalle sue manipolazioni pre-Rumble e lo è apparentemente CM Punk per tutta una serie di motivi spiegati da Jericho in più di un'occasione (a partire dal classificarsi come "Best in the World", che è sicuramente una componente importante del feud, ma non il fulcro). Per il resto il feud ha sempre giocato su questo scambio di ruoli tra i due, sul Chris Jericho che definisce CM Punk un suo wannabe e poi lui stesso fa il wannabe di CM Punk. L'inversione di ruoli nella puntata in cui Punk risponde senza proferire parola alla sfida di Jericho e subito dopo, nel Main Event, Jericho che "sfotte" CM Punk imitandone la posa. Ora questo Chris Jericho che, di fatto, si limita a fare ciò che fa CM Punk: lanciare frecciatine, pipe bombs. E la reazione di Punk, stizzita, non avrebbe regalato la stessa specularità (esiste? Credo) di un CM Punk ammutolito. Che poi l'essere rimasto zitto di Punk può essere tranquillamente letto in una chiave diversa da "non ha metabolizzato questo dolore a trent'anni", quanto più il fatto che mai come in passato era stata esposta pubblicamente la sua vita privata in maniera così evidente e profonda, personale (quindi è naturale aspettarsi che si trovi spiazzato non tanto dalle parole di Jericho, quanto più dal fatto che lo stesso Chris lo abbia esposto di fronte al mondo intero).
Ma anche in ottica "Jericho wannabe", cosa c'entra il richiamo alla vita personale? "Ora questo Chris Jericho che, di fatto, si limita a fare ciò che fa CM Punk": Punk non ha mai fatto una cosa del genere che io ricordi. Non ha mai tirato fuori scheletri nell'armadio con il solo obiettivo di umiliare e atterrire l'avversario, semmai ha messo in luce aspetti noti a tutti che si tacciono per convenienza e/o paraculaggine. Credo sia molto diverso, poi magari sbaglio. Sull'esposizione della vita in pubblico: dai, sono uomini di spettacolo. TUTTA la loro vita si può trovare su qualsiasi sito. Capisco se fosse un qualcosa di mai sentito prima, ma la storia del padre la conoscevo e come me credo tanti altri. Per questo secondo me non ci sta la reazione di Punk.
Ultima modifica di Lama cremisi il 14/03/2012, 13:54, modificato 1 volta in totale.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Mido ha scritto:
Eh, ed al fatto che tu abbia "difeso" gli angle di questa settimana.
Ho perso un po' di tempo con il caffè, ma ti hanno risposto in modo esauriente Misterraza, Greg Valentine e Y2J Paguro, con i quali concordo (ovviamente).

$Alemania$

Messaggio da $Alemania$ »

Dalla "fine del mondo come lo conosciamo" alla bottiglia.

Purtroppo la WWE è una delle poche realtà che può permettermi di dire che non sbaglio mai.

Rispondi