danielemido ha scritto:
Allora non so, creamo una macchina del tempo e torniamo a quando eravamo ottenni e pensavamo fosse tutto vero solo perchè sapendo che è tutto finto fa schifo.
O facciamo finta che Brooke e Ridge di Beautiful siano spostati davvero perchè se no che esiste a fare Beautiful se è finto?
Bisogna accettare la realtà così com'è, anche a me piacerebbe guardare il wrestling come un bambino per lasciarmi trasportare dalle emozioni, invece so benissimo che è uno sport d'intrattenimento e non agonistico.
Ma ciò non toglie che mi diverta comunque a guardarlo, perchè nonostante tutto guardando un match tifo comunque il mio preferito, aldilà del fatto che i pugni siano a mano aperta o chiusa.
Tifo il mio preferito anche se so che contro Undertaker a WrestleMania non vincerà mai nessuno, ma alla terza Sweet Chin Music l'ultima cosa che penso è "no ma è tutto finto, non vincerà", al contrario, mi metto le mani ai capelli ed esclamo "cazzo l'ha battuto!".
Non c'è bisogno di crearsi un mondo attorno fatto di cose non vere solo per gustarsi un evento di wrestling.
Se le emozioni le provi solo pensando "Cazzo ma Big Bossman è stato impiccato sul serio, arrestate il becchino!" e non cogliendo l'atmosfera e la "morale" di ogni match, mi sa che ti conviene cambiare sport ed uscire da quell'involucro di protezione che hai creato per te stesso e le tue illusioni una volta per tutte.
Ma guarda che in fondo ognuno si fa illusioni quando è tifoso di uno sport: ogni partita di calcio per quanto ne sappiamo potrebbe essere taroccata, e abbiamo sempre il pensiero che lo sia quando si vede l'arbitro prendere decisioni strane o i calciatori non impegnarsi e fare errori grossolani, ma cerchiamo di reprimerlo per poterci godere tutto al meglio e rifiutiamo di ammetterlo a noi stessi, salvo poi rimanerci di merda ogni volta che esce tutto il marcio (e finora non ne è uscito che l'1% del totale).
Allo stesso modo per potersi godere il wrestling è necessario pensare che sia tutto vero, altrimenti durante l'incontro si potranno solo notare le mosse sbagliate o farsi seghe mentali su chi jobberà o meno... Se potessi costruire una macchina del tempo e far tornare tutti a quando avevano 8 anni lo farei volentieri.