diciamo che sono due prodotti nessuno inferiore veramente all'altro se non per questioni di Share, uno è un format nato da zero e un altro è preso dall'estero, uno viene condotto per i giovani e l'altro per una fascia più adulta, poi Bonolis e Scotti sono due conduttori che difficilmente entrano in vera competizione proprio per il loro stile molto diverso, una comicità diversa e in fondo non accomunabili in classifiche o simili. Io personalmente sono cresciuto con la conduzione di Bonolis dai tempi del primo Ciao Darwin, mi è dispiaciuto non viverlo in diretta ai tempi delle sue prime conduzioni.Santino's fan ha scritto: Assolutamente no!Infatti anch'io ci vidi le prime puntate,ma non mi entusiasmò.
Però non ho niente contro il buon Gerry
Questa trasmissione sembra essere il suo terreno ideale, forse non per il tempo dedicato che alla fine si attesta su una misera Quarantina al giorno quanto per lo stile e la capacità di trovare in ogni elemento un personaggio. Poi se facessero qualche speciale in prima serata non sfigurerebbero, magari il sabato sera per svecchiare questa particolare serata che ora va avanti a format visti e già poco sopportabili. Però lui stesso penso che abbia capito la tattica per far andare un programma bene e non farlo esaurire subito, ovvero una durata che fa storcere il naso ad un primo acchitto ( la prima stagione di Avanti un altro è durata tre mesi scarsi a conti fatti, questa durerà sei ma comunque non tanti )ma che ha due aspetti positivi: non spremere più del dovuto il contenuto che essa può fisiologicamente dare e darsi tutto il tempo per rielaborarlo anche con pochi elementi ( Iettatore e una diversa regolamentazione anche superficiale ) dando allo stesso tempo la dose di curiosità necessaria.
Contando tutti questi elementi mi viene un altro dubbio: Sappiamo fare dei format come questo allora perché attingere in quantità sempre dall'estero? Sembra una stupidaggine ma noi possiamo creare molto e far risalire il livello delle produzioni oltre il mero adattamento altrui.
Comunque bell'inizio oggi XD