PAIN TV PRESENTS: ASCENSION OF A DEMON (PART 2)
Le immagini provengono da un piano sconosciuto dell’Abisso, il luogo da cui provengono i demoni, e mostrano un’enorme fortificazione la cui lunghezza sembra non avere fine...
Vediamo numerose creature con ali di pipistrello che volano attorno alla ciclopica fortezza, muovendosi in un cielo arancione e dall’aspetto livido e malato... Dopo una panoramica dell’inquietante luogo, l’inquadratura stringe su due figure, che si stanno avvicinando ai cancelli della fortezza demoniaca...
Vediamo che si tratta di Akuma “Pain” Fujihara e Norifumi Saito, i due demoni a capo del Red Dragon... Mentre i due si avvicinano ai cancelli chiacchierano tranquillamente, pur sapendo che migliaia di occhi malefici li osservano tra le feritoie delle mura...
Saito: Eccoci arrivati finalmente...
FJH: Le mura del dominio di Asmodeus...
Saito: Una volta che le avremo varcate non si torna più indietro...
FJH: Esatto, o vittoria... O morte... Niente vie di mezzo inutili...
Saito: Sei pronto?
FJH: Certo...
I due si fermano di fronte alle immense porte in acciaio nero, presidiate da giganteschi demoni alati armati di asce bipenne, che osservano Fujihara e Saito in silenzio dalla loro immensa altezza...
Improvvisamente la terra trema, e le porte d’acciaio nero si aprono rumorosamente, quel tanto che basta per far entrare Mr. Pain e Saito... I due avanzano con noncuranza e camminano in mezzo a un’orda di demoni armati, che li segue scortandoli attraverso le mura-fortezza, fino all’uscita dall’altra parte, dove i due scrutano per la prima volta i domini di Asmodeus nel 666° livello dell’Abisso... In questa terra desolata, la cui aria è un’emanazione di fumi infernali respirabili solo dai demoni, sorgono molte fortezze e castelli segreti, tra cui quella che si staglia davanti a Fujihara e Saito, ovvero la fortezza dove si riunisce la Mano di Dio...

Il Demone e il suo braccio destro congedano con uno sguardo l’orda di creature mostruose e si avviano sul ponte di pietra nera che porta al castello costruito su un’isola in un mare di metallo fuso... La temperatura è altissima, ma non intacca certo due esseri come Fujihara e Saito, che anzi riescono a fumarsi una sigaretta e un sigaro avvolti in un’aura bluastra... Eccoli infine giungere all’entrata della fortezza della Mano di Dio, le cui porte nere venate di rosso si aprono ad accoglierli... L’interno della fortezza risulta vuoto e silenzioso, se non fosse per il folle rumore esterno di sottofondo. I due esplorano il castello, finchè Akuma non fa un ghigno diabolico...
FJH: Da questa parte...
Saito: Oh, eccoci finalmente...
I due rimirano una scalinata infernale che sale verso l’alto...
Pain Fujihara annuisce e inizia a salire la scalinata che brucia assieme al suo fido compare...
La salita è lunga e impervia, ma Pain Fujihara non ha affatto fretta di avere udienza con la “Mano di Asmodeus” e procede con calma gelida... Una volta arrivati in cima, i due demoni si trovano di fronte a un arco di pietra nera, che emette un tenue velo rosso. Fujihara annuisce a Saito e i due lo attraversano come se nulla fosse, entrando in una stanza enorme avvolta nel buio... Qui vediamo un rialzo raggiungibile attraverso una scalinata in marmo nero, e in cima ad esso alloggiati cinque troni messi in semicerchio...
La stanza è avvolta nell’ombra, ma come notiamo, su ogni trono è seduta una figura nascosta dall’oscurità... Dopo un attimo di silenzio carico di tensione, una voce maschile si leva...
???: Akuma Fujihara... Ti fai chiamare “il Demone”... Essere indegno...
Un attimo dopo vediamo un bagliore mostrare chi ha parlato... Un essere diabolico sul cui trono campeggia il nome iscritto in lingua demoniaca, ovvero Mephisto...
Pain Fujihara fa un ghigno e resta in silenzio mentre si leva una seconda voce...
???: Indegno come il tuo alleato, Saito delle Fruste...
Un’altra luce illumina un secondo trono, dove si trova seduto un’altra creatura dall’aspetto umano, i cui denti allungati ne rivelano la natura... Questi infatti è Drake DarkShadow, il Dio della Notte...
Mr. Pain scruta a lungo con durezza il dio seduto sullo scranno, che lo ricambia con cattiveria... Ecco poi una voce femminile, dolce e melliflua parlare, mentre un altro trono si illumina...
???: Akuma “Pain” Fujihara... Colui che brama il dolore più di ogni altra cosa... Mi incuriosisci...
La divinità demoniaca fa un sorriso compiaciuto e osserva Akuma con fare sensuale... Essa è Morrigan, tale è il nome scritto sul suo trono...
???: Le tue avventure sono note alla Mano di Asmodeus, Akuma Fujihara... Sei proprio un demone interessante...
Un quarto trono si illumina e vediamo quello che appare come un clown diabolico e malevolo, che con le dita munite di artigli gratta la pietra ridacchiando... Egli è Malebolge...
L’ultima a parlare è un’altra voce femminile, ma non serve leggere il nome per riconoscere chi sia...
???: Finalmente ci rivediamo, Akuma Fujihara...
Altri non è che Erinna, la divinità diabolica che tentò di conquistare il mondo assieme al fratello-amante Devil Jin Hayabusa... Il Demone osserva una a una le cinque grandi divinità malefiche... Poi fa un sorrisetto...
Mephisto: Cosa diavolo hai da sorridere, cane?!
FJH: Rido per non piangere dalla delusione... Speravo di trovare di meglio, molto di meglio qua dentro, invece ecco voi cinque... Mephisto, un dio il cui unico potere è quello di infastidire la gente...
Mephisto: Ma come osi parlarmi così?!
Akuma però continua a parlare ignorandolo...
FJH: Ecco poi Drake, il capo dei vampiri che voleva distruggermi e adesso mi trova nei pressi del suo trono... Povero dio malefico...
Notiamo il cipiglio di Drake, che però resta in silenzio...
FJH: Non ho niente contro di te Morrigan, e nemmeno contro Malebolge, i miei interessi sono diversi dai vostri...
Morrigan sorride compiaciuta e si lecca le labbra, mentre Malebolge applaude il Demone, ricevendo un’occhiataccia di Mephisto...
FJH: Quanto a te, Erinna... Sai bene che non mi è piaciuto affatto il tuo tentativo di conquistare il mondo e tenerlo per voialtri senza discuterne con me... Tuttavia a occhio è croce è stato meglio che tu non mi abbia coinvolto nei piani di Hayabusa, visto il colossale insuccesso della vostra impresa... A cui possiamo aggiungere il più grande tradimento che la storia degli inferi possa ricordare, sai a chi mi riferisco, vero?! Eh eh eh...
Erinna: Certo che so a chi ti riferisci Akuma, e non preoccuparti che quella puttanella invidiosa di Semna morirà tra mille sofferenze per l'affronto che ha osato farmi!
Drake: Muah ah ah ah ah... Sapevo che eri un idiota Fujihara, ma non fino a questo punto... C’era chi pensava che tu fossi venuto qua per omaggiarci e offrirti come nostro servo sulla terra, invece pare che tu sia venuto qui solo per disturbarci... Hai fegato, demonietto...
FJH: Sciocco di un dio... Io non sono certo venuto qua al vostro cospetto per scambiare qualche offesa e poi andarmene soddisfatto, io sono venuto qua per darvi un avvertimento... Il mio obiettivo è uno dei vostri troni, vengo a rendervelo noto ora, così non ci saranno spiacevoli reazioni quando tornerò la prossima volta a prendere il mio posto... Avete capito bene! Io, Akuma “Pain” Fujihara, rivendico l’ingresso nella Mano di Asmodeus, e vi annuncio che per ottenere il mio posto, distruggerò per sempre...
Pain Fujihara punta il dito su uno dei cinque troni...
FJH: Tu... Drake DarkShadow... Non ho certo dimenticato la volta che i tuoi stupidi Signori della Notte tentarono di assassinarmi più di un anno fa... Nè i ripetuti tentativi di eliminare il mio carceriere, in modo da far fuori anche me e cogliere due piccioni con una fava. Adesso è arrivato il tempo della vendetta e il raccolto di dolore sarà glorioso, poichè culminerà con la mia ascensione definitiva a divinità...
Nella stanza cala il silenzio... Malebolge con un ghigno stampato in bocca, mentre Morrigan sembra piacevolmente sorpresa. Mephisto sembra farsi beffe di Fujihara e scuote il capo... Erinna invece annuisce sorridendo in modo diabolico... Ma ecco Drake alzarsi in piedi...
Drake: Sarei io lo sciocco?! No, Akuma, lo sciocco sei solo tu... Se volessi potrei venire subito là a strapparti il cuore e mangiarmelo. Hai avuto la fortuna di sopravvivere una volta ai Signori della Notte, ma invece di ringraziare e startene tranquillo nella tua mediocrità di demone di second’ordine, osi perfino venire al mio cospetto per disturbarmi e sfidarmi platealmente di fronte ai miei “fratelli”... E’ inammissibile e, imperdonabile...
FJH: Dì un pò, vampiro, credi di impressionarmi con le minacce?! Povero Drake, dev’essere la vecchiaia e i bachi che hai nel cervello a spingerti a dire tante sciocchezze... Perchè invece di parlare a vanvera non scendi quelle scale e “discutiamo” con altri mezzi sulla tua delicata situazione?
Drake: Bene...
Al che il Primo accenna a scendere le scale, mentre Mr. Pain mette mano alla GunBlade e i tatuaggi sulle braccia di Saito scivolano fino a terra diventando due fruste fiammeggianti...
Mephisto: Basta così voi due!
Tutti gli occhi si girano verso Mephisto...
Mephisto: Questo posto è un santuario del male, nonchè il luogo sacro dove si riunisce la Mano di Asmodeus... Mi spiace Drake, ucciderai questo miserabile un'altra volta, non voglio che tu e quei due tizi distruggiate il castello in un colossale scontro... Per cui ve la vedrete in privato, per conto vostro, fuori dai domini di Asmodeus, che sono neutrali rispetto alle vostre ambizioni...
Drake osserva a lungo i demoni in fondo alle scale e poi annuisce a Mephisto...
Drake: Come vuoi...
Poi si gira verso Mr. Pain.
Drake: Per ora ti è andata bene, Fujihara, ma presto mi vendicherò di quest'offesa...
Malebolge: Peccato, mi sarei divertito molto!...
Morrigan: Ma che bella situazione, non vedo l’ora vi distruggiate a vicenda...
Erinna: Ci sarà da divertirsi, e per la cronaca io tifo per Fujihara... Preferisco di gran lunga i demoni ai vampiri! Eh eh eh eh...
Pain Fujihara e Saito tornano tranquilli, poi il Demone riprende la parola...
FJH: D’accordo, risolveremo la nostra questione in privato, Drake... Ho deciso infatti di venire a farti visita nel tuo santuario dei Signori della Notte al più presto, per cui non ti resta che aspettarmi e fidati, Akuma “Pain” Fujihara non arriva mai in ritardo... Tic tac... Tic tac... La tua fine è prossima...
Drake: Non credo proprio, piccolo essere... Io sono Drake DarkShadow, e quando camminavo per il mondo tu non eri enmmeno stato contemplato dal disegno... Ti annienterò, Fujihara...
Ma il Demone, dopo un inchino sprezzante, gira i tacchi e se ne va assieme a Saito mentre il Primo gli grida dietro...
Drake: Mi hai sentito, Demone?! Ti distruggerò!!!
Mr. Pain e Norifumi scendono rapidamente la scalinata della fortezza della Mano di Asmodeus...
FJH: E’ andata bene, quel tanghero adesso è infuriato, inoltre ci sottovaluta nettamente...
Saito: Per forza, ha riunito praticamente tutti i vampiri sotto di se... Per aprirci la strada fino a lui ci vorrà una battaglia immensa, era meglio se scendeva da quelle maledette scale e si faceva ammazzare qui...
FJH: Stai tranquillo, Norifumi, un piano è già in atto anche per questo...
I due camminano in silenzio, escono dalla fortezza, attraversano il ponte demoniaco e arrivano alle mura del regno di Asmodeus, dove vengono scortati fuori da un nugolo di creature malvagie. Infine eccoli fuori dalle mura, con le porte d’acciaio nero che si chiudono alle loro spalle e gli immensi demoni armati di ascia che li scrutano mentre vanno via. Fujihara e Saito si avviano fino al luogo dove si trova il portale demoniaco da cui sono venuti, ma dietro un angolo di strada ecco comparire due strani e loschissimi individui...
Saito fa per calare le fruste, ma Akuma lo ferma...
FJH: Allora Malebolge ha mandato voi...
???: Eh eh eh... Akuma “Pain” Fujihara... Io sono Sinister, e mio fratello smilzo è Dexter...
Dexter: Ah ah ah... Nostro padre Malbolge è contento di te, Akuma “Pain” Fujihara!...
Sinister: Eh eh eh... Tu hai sempre trattato bene i nostri fratelli!...
Dexter: Ah ah ah... Ora nostro padre ha deciso di sdebitarsi!...
Sinister: Eh eh eh... Crede che tu possa battere il Signore della Notte!...
Dexter: Ah ah ah... Per cui avrai un esercito!...
Sinister: Eh eh eh... Come tu stesso hai richiesto tempo fa!...
I due esseri si avvicinano a Mr. Pain e gli sussurrano qualcosa all’orecchio. Fujihara annuisce soddisfatto, poi congeda i due esseri malefici...
Dexter: Ah ah ah... Ci rivedremo presto!...
Sinister: Eh eh eh... Forse sarà l’ultima volta, chissà!...
Dopo di che i pagliacci girano i tacchi e se ne vanno verso il regno di Asmodeus. Mr. Pain dà una pacca sulla spalla a Saito...
FJH: Visto, adesso abbiamo una bella sorpresina per Drake... Una gigantesca battaglia sta per scoppiare, e un altro signore oscuro cadrà... Words create lies, Pain can be trusted... Eh eh eh...
E alla fine i due demoni se ne vanno via soddisfatti, svanendo nel panorama rossastro dell’Abisso...
(Continua)