JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 *Official Thread*

Messaggio da Filoriginale »

Cladius ha scritto: Anche su Vucinic stava per iniziare, sono i tifosetti occasionali quelli poi la prestazione di Genova gliela messa in quel posto. Bonucci deve fare esperienza, è l'unica ma deve farne tanta ed essere messo in riga con la frusta. Anche io lo spero ma intanto si ha sempre l'impressione che quando è in difesa sia lui l'anello debole e non dirmi che non hai mai avuto anche tu la stessa impressione perchè non ci credo.
Ti dirò, io sono sempre stato fiducioso nei suoi confronti. Stava giocando bene, poi quell'errore contro il Milan ha destabilizzato abbastanza anche me. Fermo restando che io continuo a credere in lui, sperando che anche la sfiga (che ultimamente, con lui, c'ha preso gusto) non colpisca.
In tutta sincerità, se contro il Chievo avevo qualche timore che potesse sbagliare, col Bologna non ne ho avuto minimamente.

Cladius

Messaggio da Cladius »

Filoriginale ha scritto:
Ti dirò, io sono sempre stato fiducioso nei suoi confronti. Stava giocando bene, poi quell'errore contro il Milan ha destabilizzato abbastanza anche me. Fermo restando che io continuo a credere in lui, sperando che anche la sfiga (che ultimamente, con lui, c'ha preso gusto) non colpisca.
In tutta sincerità, se contro il Chievo avevo qualche timore che potesse sbagliare, col Bologna non ne ho avuto minimamente.

Con il Bologna purtroppo lo ha puntato Ramirez e i risultati si sono visti. Non è mai riuscito a fermarlo e si è pure preso un rosso.
Deve acquisire il fisico e l'esperienza giusta....magari proprio da chiellini e barzagli.

Cladius

Messaggio da Cladius »

12X ha scritto:Che poi alla fine nella prossima stagione o lui o Matri inizieranno a scaldare con continuità la panchina.

E a giudicare a occhio, guardando solo il presente, non credo ci siano molti dubbi su chi dei due.

Io ho timore invece che Quagliarella sarà venduto ormai....mi spiace perchè speravo che recuperasse visto il suo talento.
Speriamo almeno che sia venduto all'estero per non ritrovarcelo contro subito in piena forma.
Vucinic non so, ho qualche dubbio che venga ceduto o cominci a fare panchina. Matri sarà uno degli attaccanti a giro di sicuro assieme a Vucinic, tutto dipende da chi prenderanno. Ma non credo che vogliano sputtanare un acquisto da 15 milioni così.

Edit: scusate per il doppio post.
Ultima modifica di Cladius il 14/03/2012, 12:01, modificato 1 volta in totale.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

In certi giocatori vedo un intelligenza e sensibilità umana che non vedo in altri.
Vucinic e Leo sono due di quei giocatori.

Quindi penso che non sapranno che farsene dell'incoraggiamento mercenario di chi li tifa solo nei momenti più splendenti, sapendo che saranno coperti di insulti alla prima difficoltà.

Su uno tra Matri e Vucinic relegato in panchina: dipende molto da chi arriva. Pessimisticamente mi verrebbe da dire: un bel nessuno. Se invece vengo smentito bisognerà vedere dalle caratteristiche e dal tipo di gioco di chi arriva. Vucinic a livello di talento è un top-player, in fase realizzativa bisognerebbe vedere facendolo giocare punta ma credo sia un gradino inferiore al compagno di reparto; Matri è un discreto giocatore e nulla più, ma con buonissimo senso del goal.

Cladius

Messaggio da Cladius »

uomodelmonte88 ha scritto:In certi giocatori vedo un intelligenza e sensibilità umana che non vedo in altri.

Quindi penso che non sapranno che farsene dell'incoraggiamento mercenario di chi li tifa solo nei momenti più splendenti, sapendo che saranno coperti di insulti alla prima difficoltà.

Su uno tra Matri e Vucinic relegato in panchina: dipende molto da chi arriva. Pessimisticamente mi verrebbe da dire: un bel nessuno. Se invece vengo smentito bisognerà vedere dalle caratteristiche e dal tipo di gioco di chi arriva. Vucinic a livello di talento è un top-player, in fase realizzativa bisognerebbe vedere facendolo giocare punta ma credo sia un gradino inferiore al compagno di reparto; Matri è un discreto giocatore e nulla più, ma con buonissimo senso del goal.

Sinceramente io non sono così pessimista. Alla fine Vucinic una volta lo hanno fischiato dai...può capitare.
Anche lui sa che in alcune partite ha fatto decisamente schifo poi, l'ho visto molto nervoso per questo motivo. Su chi arriva...vediamo. Non mi va di azzardare ipotesi per ora.

Filoriginale

Cladius ha scritto: Con il Bologna purtroppo lo ha puntato Ramirez e i risultati si sono visti. Non è mai riuscito a fermarlo e si è pure preso un rosso.
Deve acquisire il fisico e l'esperienza giusta....magari proprio da chiellini e barzagli.
Penso che Ramirez lo avrebbe potuto fermare solo Chiellini (forse, perchè così in velocità e all'improvviso è difficilissimo mettere la gamba al posto giusto), che è il più veloce tra i 3.
Ovvio che se magari il centrocampo (che è il reparto dove dovrebbe iniziare la fase difensiva, non dimentichiamolo) riuscisse ad evitare che gli attaccanti avversari venissero a puntare i nostri difensori sarebbe anche meglio eh.
Non oso immaginare cosa sarebbe successo se Bonucci avesse tolto la gamba per evitare il fallo. O veniva espulso Lichtsteiner che avrebbe dovuto atterrarlo o Ramirez andava in porta.

Cladius

Messaggio da Cladius »

Filoriginale ha scritto:
Penso che Ramirez lo avrebbe potuto fermare solo Chiellini (forse, perchè così in velocità e all'improvviso è difficilissimo mettere la gamba al posto giusto), che è il più veloce tra i 3.
Ovvio che se magari il centrocampo (che è il reparto dove dovrebbe iniziare la fase difensiva, non dimentichiamolo) riuscisse ad evitare che gli attaccanti avversari venissero a puntare i nostri difensori sarebbe anche meglio eh.
Non oso immaginare cosa sarebbe successo se Bonucci avesse tolto la gamba per evitare il fallo. O veniva espulso Lichtsteiner che avrebbe dovuto atterrarlo o Ramirez andava in porta.
Tutto poteva essere però lì Ramirez si era allungato troppo la palla, probabilmente sarebbe uscito Buffon per buttarla via.
A proposito di Buffon, ma che partite sta facendo ultimamente? A parte il gol preso contro Di Vaio a freddo (su cui poteva far poco ma mi ha dato l'impressione di non averci creduto) sta facendo una serie di parate impressionanti. Domenica su Palacio vero e proprio miracolo a due secondi dall'inizio.

12X

Messaggio da 12X »

uomodelmonte88 ha scritto:In certi giocatori vedo un intelligenza e sensibilità umana che non vedo in altri.

Se non compri un attaccante con un impatto sensibile, fai la fine di quest'anno.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

semplice domanda,non provocazione,alla quale mi piacerebbe che qualcuno mi faccia capire...ma quali sono le capacità,tattiche,tecniche o cosa volete,di VUCINIC?..segna poco..ha fatto meno gol di pepe e marchisio..e per una seconda punta è terribile come mediago(e non mi dite perchè gioca lontano dalla porta o fà assist,perchè non l'ho vedo mai rinculare in difesa,e marchisio non è che giochi in area avversaria); compare e soprattutto scompare per tutta la partita;mi dà l'impressione che entri in campo più per far vedere le sue doti(le ha?),e con un irritante atteggiamento svogliato(matri deve correre per lui)..non èche il problema che non si sergna vede lui come primo indiziato?..matri segna(son 10 credo),quaglia e alex hanno un minutaggio forse di un quinto rispetto a lui,quindi non hanno colpe,mentre borriello(vabbè,non voglio essere impietosa)!..sarò io che non vedo bene,e capirò poco,ma se qualcuno mi illumina dentro la testolina con una dote sua,accetto volentieri!..fermo restando che non l'ho fischio di certo(concordo sulla stupidità di chi fischia quest'anno..forse hanno già perso l'umiltà..),ma immagino cosa sarebbe successo se vucinic era alla juve nei due anni precedenti....p.s.non facciamoli martiri,però..per tutto quel che guadagnano,un vaffanculo possono anche prenderselo,io li prendo per molto meno..o no?

Filoriginale

Cladius ha scritto: Tutto poteva essere però lì Ramirez si era allungato troppo la palla, probabilmente sarebbe uscito Buffon per buttarla via.
A proposito di Buffon, ma che partite sta facendo ultimamente? A parte il gol preso contro Di Vaio a freddo (su cui poteva far poco ma mi ha dato l'impressione di non averci creduto) sta facendo una serie di parate impressionanti. Domenica su Palacio vero e proprio miracolo a due secondi dall'inizio.
Su Buffon ammetto di essermi sbagliato. Negli ultimi 2 anni lo volevo lontano da Torino, perchè faceva più dichiarazioni del cazzo che parate in campo. Sorrisini su sorrisini, strizzatine d'occhio a Moratti, complimenti all'Inter, complimenti a tutti e merda sulla Juve. Ecco perchè non lo volevo più.
Ora noto con piacere che ha smesso di sorridere e si è ricordato di essere il portiere della squadra più prestigiosa d'Italia. E spero che continui così.

Cladius

Messaggio da Cladius »

Filoriginale ha scritto:
Su Buffon ammetto di essermi sbagliato. Negli ultimi 2 anni lo volevo lontano da Torino, perchè faceva più dichiarazioni del cazzo che parate in campo. Sorrisini su sorrisini, strizzatine d'occhio a Moratti, complimenti all'Inter, complimenti a tutti e merda sulla Juve. Ecco perchè non lo volevo più.
Ora noto con piacere che ha smesso di sorridere e si è ricordato di essere il portiere della squadra più prestigiosa d'Italia. E spero che continui così.

Molti portieri calano una volta raggiunto l'apice...semplicemente Buffon ha spiegato a tutti che se la schiena non lo tormenta e se ne ha voglia, è ancora il miglior portiere del mondo. E non l'ho mai discusso...per quanto non preghi certo di parlare con lui di politica, per l'amore di dio.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Io continuo a dire che la sua fascia di competenza potrebbe essere rinominata "Zona Vucinic" allo Juventus Stadium, permanentemente, per quanto ha corso.
Certo, nonostante il suo ruolo avrebbe potuto segnare di più: ma quando si porta via due difensori e poi la mette in mezzo, se Matri tira la griglia può dir grazie a lui.
Svogliato non l'ho mai visto, nonostante un paio di prestazioni non buone.
Se può fare di più? Certamente.
Di sicuro sarebbe interessante vederlo nel suo ruolo.
Già solo da seconda punta segnerebbe di più: ma scorrazzando avanti e indietro per tutta la partita...

Sul non farne martiri sono d'accordissimo, e anche io subisco insulti e ingiustizie senza essere nemmeno retribuito.
Ma se salta la condizione psicologica, è normale rendere meno. Indipendentemente da quanto ti pagano e dall'impegno che puoi metterci. Ti insultano e non vai più ad allenarti, o non ti impegni più? Per me sei nel torto. Ti insultano e non riesci a rendere al meglio? per me sei nella ragione.
Filoriginale ha scritto: Su Buffon ammetto di essermi sbagliato. Negli ultimi 2 anni lo volevo lontano da Torino, perchè faceva più dichiarazioni del cazzo che parate in campo. Sorrisini su sorrisini, strizzatine d'occhio a Moratti, complimenti all'Inter, complimenti a tutti e merda sulla Juve. Ecco perchè non lo volevo più.
Mi accodo. Basta guardare indietro nel topic per vedere quante gliene ho dette. Sono piacevolmente stupito.

Cladius

Messaggio da Cladius »

sonnessa cinzia ha scritto:semplice domanda,non provocazione,alla quale mi piacerebbe che qualcuno mi faccia capire...ma quali sono le capacità,tattiche,tecniche o cosa volete,di VUCINIC?..segna poco..ha fatto meno gol di pepe e marchisio..e per una seconda punta è terribile come mediago(e non mi dite perchè gioca lontano dalla porta o fà assist,perchè non l'ho vedo mai rinculare in difesa,e marchisio non è che giochi in area avversaria); compare e soprattutto scompare per tutta la partita;mi dà l'impressione che entri in campo più per far vedere le sue doti(le ha?),e con un irritante atteggiamento svogliato(matri deve correre per lui)..non èche il problema che non si sergna vede lui come primo indiziato?..matri segna(son 10 credo),quaglia e alex hanno un minutaggio forse di un quinto rispetto a lui,quindi non hanno colpe,mentre borriello(vabbè,non voglio essere impietosa)!..sarò io che non vedo bene,e capirò poco,ma se qualcuno mi illumina dentro la testolina con una dote sua,accetto volentieri!..fermo restando che non l'ho fischio di certo(concordo sulla stupidità di chi fischia quest'anno..forse hanno già perso l'umiltà..),ma immagino cosa sarebbe successo se vucinic era alla juve nei due anni precedenti....p.s.non facciamoli martiri,però..per tutto quel che guadagnano,un vaffanculo possono anche prenderselo,io li prendo per molto meno..o no?
Vucinic rincula spesso in difesa, fidati ed è un esterno non una seconda punta o almeno questo è il ruolo che ha avuto in quasi tutte le sue partite. Come caratteristiche ha il dribbling stretto ma non riesce sempre a saltare due avversari (uno lo salta sempre invece) e l'assist e l'invenzione improvvisa. Perfette per un esterno ma dovrebbe avere continuità e usare sopratutto la sua notevole velocità che spesso vedo che non usa per impostare il gioco. Il suo problema è la svogliatezza appunto e le prestazioni sregolate ma quando gioca bene è un punto cardine di questa squadra, un ottimo punto cardine. Certo quando si intestardisce e perde dei palloni anche facili per un improbabile giocata, allora anche io mi infurio. Ma a genoa lo ha dimostrato un altra volta tra le tante, se è in giornata di invenzioni, te ne inventa che dio la manda.

12X

Messaggio da 12X »

sonnessa cinzia ha scritto:semplice domanda,non provocazione,alla quale mi piacerebbe che qualcuno mi faccia capire...ma quali sono le capacità,tattiche,tecniche o cosa volete,di VUCINIC?..segna poco..ha fatto meno gol di pepe e marchisio..e per una seconda punta è terribile come mediago(e non mi dite perchè gioca lontano dalla porta o fà assist,perchè non l'ho vedo mai rinculare in difesa,e marchisio non è che giochi in area avversaria); compare e soprattutto scompare per tutta la partita;mi dà l'impressione che entri in campo più per far vedere le sue doti(le ha?),e con un irritante atteggiamento svogliato(matri deve correre per lui)..non èche il problema che non si sergna vede lui come primo indiziato?..matri segna(son 10 credo),quaglia e alex hanno un minutaggio forse di un quinto rispetto a lui,quindi non hanno colpe,mentre borriello(vabbè,non voglio essere impietosa)!..sarò io che non vedo bene,e capirò poco,ma se qualcuno mi illumina dentro la testolina con una dote sua,accetto volentieri!..fermo restando che non l'ho fischio di certo(concordo sulla stupidità di chi fischia quest'anno..forse hanno già perso l'umiltà..),ma immagino cosa sarebbe successo se vucinic era alla juve nei due anni precedenti....p.s.non facciamoli martiri,però..per tutto quel che guadagnano,un vaffanculo possono anche prenderselo,io li prendo per molto meno..o no?
Per come gioca Conte direi che è fondamentale.
Ha qualità tecniche che i vari Estigarribia, Giaccherini &Co si scordano.

E' poi stato scelto lui proprio per questa sua capacità di giocare da mezzapunta esterna, oltre che in tutti i ruoli d'attacco.

Filoriginale

Cladius ha scritto: Molti portieri calano una volta raggiunto l'apice...semplicemente Buffon ha spiegato a tutti che se la schiena non lo tormenta e se ne ha voglia, è ancora il miglior portiere del mondo. E non l'ho mai discusso...per quanto non preghi certo di parlare con lui di politica, per l'amore di dio.
In effetti, a quanto pare, lui e Cannavaro sono 2 irriducibili fascistoni. Basti vedere la sera della finale di Berlino che han tirato fuori il tricolore col fascio littorio...ridicoli.
Vabbè torniamo al calcio, altrimenti mi parte il travaso di bile.

Facciamoci 2 risate, guardate cos'ho trovato sul tubo:

[youtube][/youtube]

Lo avevate già visto? :LOL:

Bloccato