JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
hbkstefano
Città: Brescia

Re: JUVENTUS F.C. 1897 *Official Thread*

Messaggio da hbkstefano »

uomodelmonte88 ha scritto:
Credo anche io tantissimo nel futuro di Leonardo.
Purtroppo in un'altra squadra, con supporter più intelligenti capaci di non fischiarti al primo errore e capaci di guardare coi propri occhi prima di credere alle baggianate di chi vuole soltanto distruggere (Eh ma col Chievo non è sfortuna, è un erroraccio! L'ha detto MARCELLO CHIRICO!!!!!).
E' un ragazzo sensibile (avercene!), non può reggere la pressione di essere fischiato dalla propria tifoseria.
è lo stesso discorso che si faceva con gila e inzaghi il primo fischiato al primo errore e l'altro osannato anche se sbagliava gol facili...e alla fine se ne è andato il gila e ha dimostrato di non essere un fenomeno(alla fiore aveva circa le stesse medie dei primi anni al milan) anche se non era fischiato dalla sua tifoseria....i veri campioni sono quelli che anche in situazioni disastrose giocano grandi partite

Cladius

Messaggio da Cladius »

Credo anche io tantissimo nel futuro di Leonardo.
Purtroppo in un'altra squadra, con supporter più intelligenti capaci di non fischiarti al primo errore e capaci di guardare coi propri occhi prima di credere alle baggianate di chi vuole soltanto distruggere (Eh ma col Chievo non è sfortuna, è un erroraccio! L'ha detto MARCELLO CHIRICO!!!!!).
E' un ragazzo sensibile (avercene!), non può reggere la pressione di essere fischiato dalla propria tifoseria.

Scusa ma reggere la pressione è una delle principali caratteristiche dei campioni.
Che non bisogna fischiarlo assolutamente d'accordo invece, anche perchè nel bene o nel male bisogna sostenerli sempre. Criticarli sì quando si deve ma mai far mancare il sostegno.

Edit @hbkstefano: Me lo ricordavo più giovane Silva. Comunque per il Monaco dipende, se becca la partita giusta anche fuori casa è un animale senza catene.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

uomodelmonte88 ha scritto: Credo anche io tantissimo nel futuro di Leonardo.
La domanda sorge spontanea, ma chi cazzo è sto marcello chirico?

hbkstefano
Città: Brescia

Messaggio da hbkstefano »

Cladius ha scritto:

Scusa ma reggere la pressione è una delle principali caratteristiche dei campioni.
Che non bisogna fischiarlo assolutamente d'accordo invece, anche perchè nel bene o nel male bisogna sostenerli sempre. Criticarli sì quando si deve ma mai far mancare il sostegno.

Edit @hbkstefano: Me lo ricordavo più giovane Silva. Comunque per il Monaco dipende, se becca la partita giusta anche fuori casa è un animale senza catene.
concordo sul tuo primo punto...
cmq anche il milan ha dimostrato che se becca la partita giusta è difficile da battere(e al ritorno contro l'arsenal mancavano anche molti giocatori e soprattutto boateng che nel milan di allegri è indispensabile per gli equilibri)

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

Cladius ha scritto: Scusa ma reggere la pressione è una delle principali caratteristiche dei campioni.
Ma nessuno dice che sia un campione. Tuttalpiù ha il potenziale per poter diventare un ottimo difensore. Se poi sarà addirittura un campione tanto di guadagnato. Ovvio che mi auguro avvenga alla Juve però.
E va bene le critiche, ma nei confronti di Bonucci non ci sono critiche, c'è un gioco al massacro. Sostegno non ce n'è mai stato. Viene addirittura tirato in mezzo quando non c'entra nulla.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ecce Chirico: https://www.facebook.com/OfficalPageMarcelloChirico

Saper reggere la pressione è un conto. Magari saper entrare in uno degli stadi più rinomati del mondo, con migliaia di tifosi pronti a sostenere la propria squadra che non è la tua, e rendere al 110% nonostante la pressione magari di un traguardo prestigioso.

Fronteggiare i TUOI tifosi che ti danno pesantemente contro è un'altra questione. Certo, c'è chi se ne sbatte alla grandissima (penso che se i tifosi del Milan si mettessero a fischiare Ibra, lui si girerebbe e direbbe loro "puppatemi la fava"). Ma non è detto che per essere un buon giocatore si debba avere tra le proprie doti quella di giocare al meglio contro il "parere" della tua stessa tifoseria.
Almeno io la penso così.
Per questo anche io vorrei tantissimo che il gioco al massacro finisse qui.

Cladius

Messaggio da Cladius »

Filoriginale ha scritto:
Ma nessuno dice che sia un campione. Tuttalpiù ha il potenziale per poter diventare un ottimo difensore. Se poi sarà addirittura un campione tanto di guadagnato. Ovvio che mi auguro avvenga alla Juve però.
E va bene le critiche, ma nei confronti di Bonucci non ci sono critiche, c'è un gioco al massacro. Sostegno non ce n'è mai stato. Viene addirittura tirato in mezzo quando non c'entra nulla.

Anche su Vucinic stava per iniziare, sono i tifosetti occasionali quelli poi la prestazione di Genova gliela messa in quel posto. Bonucci deve fare esperienza, è l'unica ma deve farne tanta ed essere messo in riga con la frusta. Anche io lo spero ma intanto si ha sempre l'impressione che quando è in difesa sia lui l'anello debole e non dirmi che non hai mai avuto anche tu la stessa impressione perchè non ci credo.

Edit@Hbk: E' vero ma Boateng sta diventando il vostro nuovo Pato, è sempre infortunato. E non credo che la sua donna ninfomane centri qualcosa dai. :LOL:
Ultima modifica di Cladius il 14/03/2012, 11:46, modificato 1 volta in totale.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

uomodelmonte88 ha scritto:Ecce Chirico: https://www.facebook.com/OfficalPageMarcelloChirico

Saper reggere la pressione è un conto. Magari saper entrare in uno degli stadi più rinomati del mondo, con migliaia di tifosi pronti a sostenere la propria squadra che non è la tua, e rendere al 110% nonostante la pressione magari di un traguardo prestigioso.

Fronteggiare i TUOI tifosi che ti danno pesantemente contro è un'altra questione. Certo, c'è chi se ne sbatte alla grandissima (penso che se i tifosi del Milan si mettessero a fischiare Ibra, lui si girerebbe e direbbe loro "puppatemi la fava"). Ma non è detto che per essere un buon giocatore si debba avere tra le proprie doti quella di giocare al meglio contro il "parere" della tua stessa tifoseria.
Almeno io la penso così.
Si ma i tifosi che fischiano durante la partita i propri giocatori sono dei coglioni.

Cladius

Messaggio da Cladius »

Rated Tiger S.star ha scritto: Si ma i tifosi che fischiano durante la partita i propri giocatori sono dei coglioni.

And i quote.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Cladius ha scritto: Anche su Vucinic stava per iniziare, sono i tifosetti occasionali quelli poi la prestazione di Genova gliela messa in quel posto. Bonucci deve fare esperienza, è l'unica ma deve farne tanta ed essere messo in riga con la frusta. Anche io lo spero ma intanto si ha sempre l'impressione che quando è in difesa sia lui l'anello debole e non dirmi che non hai mai avuto anche tu la stessa impressione perchè non ci credo.
Vucinic a giugno fa le valigie. Ne sono sicuro al 75%.
Non starà lì a permettere ai "tifosi" di insultare la propria intelligenza fischiandolo.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Filoriginale ha scritto:
Allora mi trasformo un attimo in Quotato Tigre S. Stella e ti dò la mia su Bonucci Leonardo da Viterbo.
Secondo me il ragazzo ha delle doti. E conviene farlo maturare. Per quanto mi riguarda ha sbagliato solo contro il Milan, perchè col Chievo la deviazione di Buffon l'ha spiazzato e contro il Bologna non aveva alternative.
Per i 30 anni, che io ricordi, tutti i difensori centrali arrivano alla piena maturità in prossimità dei 30 anni. Bonucci ne ha 24. Ovviamente esistono anche le eccezioni, tipo Cannavaro e Nesta che erano forti già da giovani. Anche se Cannavaro è esploso definitivamente quando è arrivato alla Juve e aveva se non sbaglio 32 anni.
Potrei fare l'esempio di Thiago Silva che arrivò in Italia a 26 anni. Si vedeva che era bravo anche se i primi tempi mi ricordo di alcune sue cappelle clamorose. Ma il Milan ha giustamente pensato di proteggerlo perchè credeva nella sua esplosione. Ed ora è uno dei migliori centrali d'Europa, nonostante alcune cappelle le faccia ancora (contro la Juve per esempio si è perso Matri sia in occasione del primo gol annullato, sia nel secondo convalidato). Eppure nessuno si sogna di prenderlo di mira come sta succedendo a Bonucci.
Per concludere io credo fortemente nel futuro di questo giocatore, perchè ha già dimostrato di essere in grado di fornire anche buonissime prestazioni. Tutto dipende da lui, se riuscirà ad acquisire concentrazione e sicurezza.
..grazie per la risposta,nonostante i miei problemi di vista....!..su bonucci,mettendo da parte la mia scarsa ammirazione per lui,hai ragione riguardo il fatto dell'esperienza..infatti è stato sbagliato affidarsi a lui da titolare,perchè se non ricordo male,mi sembra che in precedenza aveva fatto solo un anno a bari in serie a,e per me,è il secondo anno a grandi livelli che consacra un giocatore!..thiago silva è il miglior difensore al mondo,ma è vero che a lui si perdona cose che a bonucci(ma anche a i vari mexes o bonera)non si perdonerebbe,però,bisogna dire,che lui di errori nè fà pochissimi,leo molti di più(con chievo e bologna, ora a mente fredda,potresti aver quasi ragione)..diciamo che è come ad un uomo..una scappatella può essere perdonabile..cornificata con cadenze mensili no!...è vero,molti tifosi lo hanno preso come unico problema,e questo non è giusto,mentre riguardo la concentrazione e sicurezza,me lo auguro vivemente..ma intanto io metterei caceres titolare in mezzo,visto che mi ha sbugiardata riguardo il suo impiego da centrale(non l'ho maivisto bene in quella posizione),anche se anche lui in fatto di concentrazione......,e intanto bonucci potrà fare autocritica e ricordarsi che non è importante che diventi un fenomeno,ma solo un giocatore affidabile(è troppo sicuro dei suoi mezzi..che non mi sembra sìano da thiago silva)..grazie per la risposta sui 30enni..non mi hai convinta lo stesso,ma è una opinione comunque ragionevole

Christian

Messaggio da Christian »

uomodelmonte88 ha scritto:Ecce Chirico: https://www.facebook.com/OfficalPageMarcelloChirico

Almeno io la penso così.
Magari ci zittisce stile Inter-Lazio :love:

Cladius

Messaggio da Cladius »

Non starà lì a permettere ai "tifosi" di insultare la propria intelligenza fischiandolo.
Tu dici? Io non credo.
A parte i fischi, lo vedo abbastanza integrato nel gruppo tanto che a volte ci dimentichiamo che questo è il primo anno da noi per lui.
Se partite come quella di domenica diventano la norma penso che saranno gli stessi tifosi a non permettergli di andarsene.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Mah, io direi di aspettare a fare queste previsioni anche perchè domenica ha fatto una bella partita e Conte lo ritiene molto importante. Gli manca solo il gol, se comincia a farne qualcuno in più diventa un idolo.

12X

Messaggio da 12X »

Che poi alla fine nella prossima stagione o lui o Matri inizieranno a scaldare con continuità la panchina.

E a giudicare a occhio, guardando solo il presente, non credo ci siano molti dubbi su chi dei due.

Bloccato