All Elite Wrestling - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Chi è scontento può andare nella big league :almostlaughing:

Oppure ci sono tante altre compagnie che beneficerebbero di nomi così famosi.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

MJF è il top heel della federazione. Uno che riuscirebbe a farsi tifare contro pure se affrontasse una scopa e che riesce a gestire il pubblico in quella maniera non può passare in secondo piano perché c'è Punk, e non credo neanche che Punk, avendolo sperimentato in prima persona, voglia togliere il momentum a qualcuno. Poi insomma, se non hanno cestinato Hangman vs Omega, storia lunga due anni, non credo sacrificheranno i loro pillari sull'altare degli ex WWE. Anzi, credo e spero di vedere MJF col titolo mondiale per il 2022.

Sammy la sua dimensione è quella

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 08/11/2021, 12:46 Nono lo ha detto Khan.
Ah ok. Allora sì è un gran peccato.. anche se ritengo che quando tornerà sarà moooolto over.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Adam Page però non è un prodotto homemade AEW. Le opportunità che vive sono figlie di un push consistente avviato dalla ROH, e conseguentemente progredito in Giappone. La AEW ha ricamato gli ultimi dettagli allo scopo di renderlo una stella e un nome di primo piano.
Ma anch'egli, lo definirei a tutti gli effetti un "prodotto esterno".

Owens non te lo prendi se non sei in grado di accordargli un posto fisso nel main eventing, o quanto meno una storyline di punta alla portata della reputazione che reca. E' vero, non possiede quello status "leggendario" al pari di Bryan, o Punk, ma è comunque sia un veterano dotato di un credito importante, invidiabile, che non puoi permetterti di ridimensionare, in attesa, facendogli inviare le MAD per il main eventing.
Se ingaggi Owens, sei costretto necessariamente a mettere in forse un nome di secondo piano, sulla rampa di lancio.
L'unica è non ingaggiarlo affatto. Ma non puoi chiedergli di riavvalorare una posizione che ha già meritatamente guadagnato.

Zayn, forse, verrebbe maggiormente penalizzato.
Sfortunatamente, la sua è la storia dell'eterno underdog: il wrestler che si mette in fila, perché ci sono già altri davanti a lui molto più urgenti.
La ROH, per esempio, non lo ha mai spinto tantissimo; benché gran parte della responsabilità derivava dai limiti del personaggio di El Generico.

Rob Hardy
Città: Pavia
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da Rob Hardy »

Mi collego alla vostra discussione per una domanda.

Ma davvero dobbiamo dare il titolo massimo a tutti questi “atleti meritevoli del main event”?
Trent’anni fa gente come Piper o Hennig non lo vinsero, ma sono comunque passati alla storia come tra i più grandi di sempre.
Cosa è cambiato ?

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

-Jeremy- ha scritto: 08/11/2021, 12:38 Moxley stava per diventare il Top Heel della federazione prima dello stop e probabilmente avrebbe pure vinto l'eliminator tournament e quando tornerà (sempre SE tornerà eh) probabilmente o riprenderanno il turn oppure tornerà senza se e senza ma il top face della federazione.
Heel molto probabilmente sì, Top dubito (al netto di dichiarazioni varie). Già il fatto che fosse tenuto in caldo per il regno di Page, che dubito perda alla prima difesa, dice abbastanza.
PuroIndyLove ha scritto: 08/11/2021, 13:05 Adam Page però non è un prodotto homemade AEW. Le opportunità che vive sono figlie di un push consistente avviato dalla ROH, e conseguentemente progredito in Giappone. La AEW ha ricamato gli ultimi dettagli allo scopo di renderlo una stella e un nome di primo piano.
Ma anch'egli, lo definirei a tutti gli effetti un "prodotto esterno".
Che su Adam Page qualcuno ci lavori dai tempi della Decade non credo sia precisamente un mistero. Ma nemmeno che stringi stringi non abbia mai ottenuto nulla di concreto, anche nel Bullet Club non era proprio l'ultimo degli stronzi... ma il penultimo anche sì, e lo stint da galoppino di Cody è abbastanza emblematico al riguardo.
Io uno così "prodotto esterno" non lo considero mai nella vita, se no cadiamo nel paradosso che Steve Austin non sia un'icona legata alla WWE al 100%. Così come quando pensi ad Austin e ai suoi momenti iconici ti viene in mente la WWE, così come quando uno pensa ad un (probabile, mi piace e non voglio tirargliela) Page futuro main eventer fisso e ai suoi momenti iconici, penserà all'AEW, non certo al galoppino di Cody Rhodes o a quello di Jimmy Jacobs.
Owens non te lo prendi se non sei in grado di accordargli un posto fisso nel main eventing, o quanto meno una storyline di punta alla portata della reputazione che reca. E' vero, non possiede quello status "leggendario" al pari di Bryan, o Punk, ma è comunque sia un veterano dotato di un credito importante, invidiabile, che non puoi permetterti di ridimensionare, in attesa, facendogli inviare le MAD per il main eventing.
Se ingaggi Owens, sei costretto necessariamente a mettere in forse un nome di secondo piano, sulla rampa di lancio.
L'unica è non ingaggiarlo affatto. Ma non puoi chiedergli di riavvalorare una posizione che ha già meritatamente guadagnato.
Non possono essere tutti icone di una generazione.
Ad Owens puoi dare titoli e main event, ma non sempre. A dir la verità, col roster intasato che c'è ora, main event fisso non lo puoi dare praticamente a nessuno, già presente o meno.
La cosa meno dannosa da fare è il turn-over, e come nome spendibile sia nel main event che fuori Owens è perfetto. Fra l'altro, non sono esperto dei cazzi personali di nessun wrestler quindi magari sbaglierò, ma lo ricordo molto legato alla famiglia e quindi mi sembra il profilo che ti può anche venire incontro se gli offri meno date, più tempo per sé e registrazioni in un posto fisso.
Diciamo che per lui lo sforzo lo farei. Gli altri no, neanche se si chiamassero Zayn, Gargano ecc. ecc. ecc.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Rob Hardy ha scritto: 08/11/2021, 13:32 Mi collego alla vostra discussione per una domanda.

Ma davvero dobbiamo dare il titolo massimo a tutti questi “atleti meritevoli del main event”?
Trent’anni fa gente come Piper o Hennig non lo vinsero, ma sono comunque passati alla storia come tra i più grandi di sempre.
Cosa è cambiato ?
Che la gente è cresciuta con un'altra WWE, dove davano un titolo a chiunque.
Non nego che certe volte anche io ho questo "problema".

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

john1094 ha scritto: 08/11/2021, 13:48 Che la gente è cresciuta con un'altra WWE, dove davano un titolo a chiunque.
Non nego che certe volte anche io ho questo "problema".
Mi permetto di aggiungere: perché si è cresciuto con un'altra WWE in cui davano il titolo a chiunque e perché, per anni, gli unici che avevano uno straccio di speranza nell'avere storie erano i Wrestler con un titolo alla vita, e non era neanche una sicurezza.

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

Rob Hardy ha scritto: 08/11/2021, 13:32 Mi collego alla vostra discussione per una domanda.

Cosa è cambiato ?
No, e onestamente non stavo proprio calcolando il titolo nel mio discorso. Un Kenny Omega può benissimo continuare a fare il "main eventer fisso" senza la cintura alla vita, se continua a venire coinvolto in feud sentiti, ben scritti e con un giusto payoff in PPV. E credo che l'idea in generale sia proprio quella, a giudicare da quante volte hanno dato il main event a feud non necessariamente titolati.
E in questo senso un Owens è prezioso, perché è bravo a caricare di significato e importanza anche roba non necessariamente titolata.
Nonostante ciò, resta sempre il medesimo problema: il tempo televisivo è quello, e i feud non titolati "da main event" richiedono minutaggio per essere percepiti come tali. Certo, puoi dare tanto minutaggio a feud X una settimana e magari la settimana dopo non fai neanche comparire i wrestler in questione per dare spazio a feud Y... è un giochino che puoi fare, ma che chiaramente ha dei limiti.
Gira come gira, puoi avere solo un tot di main eventer alla volta, e se da quel tot devi sottrarre ogni volta la gente inattaccabile che "dev'essere main eventer FISSO" chiaramente la coperta si accorcia...

Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

Ma poi la cosa giusta l'ha detta qualcuno qualche pagina fa (anche se potrebbe essere stato nel topic WWE, visto che si parlava di Owens) cioè la cosa più ovvia: sono tutti amici, amici degli amici e gruppi di wrestler che lottano da anni nelle stesse promotion, ex wwe, roh, pwg o mlw che siano.

Mettetevi anche nei loro panni quando pensate a queste cose, non solo nei panni dei tifosi. Questi per lottare, tra i due dark e i due main show che ruotano abbastanza i membri, lottano sempre. Hanno storylines anche nel low/midcard, più libertà nel fare quello che vogliono fare ma soprattutto chi sta sopra di loro non decide i push in base alla faccia che ti ritrovi o ne cancella altri se per caso OSI starnutire in sua presenza.

Insomma, dai. Leggevo l'altro giorno che pure Cole è due mesi che è nello sticazzi. Vero eh, per carità, ma a parità di condizioni cosa pensate che preferisca? Restare in WWE andare nel main roster e vivere nel dubbio che possano farti sparire da un momento all'altro o una promotion che è sicuramente più piccola, meno famosa e con meno storia, ma in cui puoi esprimerti?

Anche perché poi 3/4 dei post sulla WWE che parlano di chi dovrebbe detronizzare Reigns (o la stessa cosa per il regno infinito di Lesnar di qualche tempo fa) e leggi solo "non hanno costruito nomi per farlo". In AEW hanno costruito e mandato per il titolo uno che in WWE da singolo non si sono mai cagati di striscio come Brodie Lee, senza contare tutte le svariate difese di Moxley e Omega.

Poi oh, non serve nemmeno dirlo che la AEW ha appena 2 anni di storia. Tra 10 anni magari Tony Khan avrà conquistato il mondo e trasformato la AEW in una società distopica circondata da filo spinato in cui ci viene venduto Hook come il più grande wrestler di tutti i tempi.

Tutto questo per dire; fanculo i nomi, fanculo il "roster pieno", datemi Owens.
Ultima modifica di Corey il 08/11/2021, 14:54, modificato 2 volte in totale.

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

Io di questi prenderei solo owens e forse Gargano perché sono completissimi in ring e fuori.
Zayn mi dispiace ma personalmente non riuscirei a prenderlo sul serio dopo tutti questi anni con la gimmick dell'idiota dillà, o Reilly sticazzi proprio invece, bravissimo nel ring ma nullo nell'extra.

Captain Phenomenal1

Ma essere main eventer non vuol dire necessariamente chiudere lo show o avere la cintura alla vita.

Se riesci a rendere interessante quello che ti riguarda, che sia lowcard, midcard o main event come posizionamento allora hai già fatto tanto.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 08/11/2021, 14:36 Ma essere main eventer non vuol dire necessariamente chiudere lo show o avere la cintura alla vita.

Se riesci a rendere interessante quello che ti riguarda, che sia lowcard, midcard o main event come posizionamento allora hai già fatto tanto.
Immagine

o uno è main eventer e sta nel main event...o non sta nel main event e quindi non è un main eventer

Captain Phenomenal1

Show No Mercy ha scritto: 08/11/2021, 14:38 Immagine

o uno è main eventer e sta nel main event...o non sta nel main event e quindi non è un main eventer
E questo è un ragionamento alla WWE che va a compartimenti stagni.

Gente come MJF, Miro, Allin, Black , o di là Reigns, Rollins, Edge e Orton sono tutti main eventer. Indipendentemente dalla loro posizione nella card, il pubblico è interessato e percepisce quello che fanno come importante senza che per forza debba chiudere lo show o essere in match di cartello.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 08/11/2021, 14:42 E questo è un ragionamento alla WWE che va a compartimenti stagni.

Gente come MJF, Miro, Allin, Black , o di là Reigns, Rollins, Edge e Orton sono tutti main eventer. Indipendentemente dalla loro posizione nella card, il pubblico è interessato e percepisce quello che fanno come importante senza che per forza debba chiudere lo show o essere in match di cartello.
Si chiamano uppercarder.non main eventer.

Rispondi