Lucha Libre *Official Topic*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Bhè per chi comparava un biglietto della prima sera davano in omaggio uno della seconda, quindi neanche loro ci credono tantissimo in questo torneo.

Comunque Zumbi ha droppato la CWC per partecipare al torneo della Elite.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Bhè per chi comparava un biglietto della prima sera davano in omaggio uno della seconda, quindi neanche loro ci credono tantissimo in questo torneo.
Credo sia dovuto al fatto che le finali le registrano oggi, e quindi sarebbe stata una spesa troppo alta comprare il biglietto sia giovedì che stasera.
Jeff Hardy 18 ha scritto:Comunque Zumbi ha droppato la CWC per partecipare al torneo della Elite.
E' l'unica spiegazione che abbia senso. Quindi paga di più l'Elite che la WWE.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Ma Tita è davvero camerunense o è tipo Perkins e DJZ che sono "filippini"?

Jeff Hardy 18

Horace dov'è la lista dei MOTYC della Lucha? Volevo aggiornare che sono quasi a pari. Cioè tecnicamente ho lasciato stare metà marzo e aprile e ho saltato a maggio e sto finendo giugno (poi torno indietro coi due mesi lasciati indietro).

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Geno ha scritto:Ma Tita è davvero camerunense o è tipo Perkins e DJZ che sono "filippini"?
Secondo wrestlingdata è davvero nato in Camerun, anche se lotta solo negli Stati Uniti (sul suo instagram ci sono un po' di date in più di quelle elencate dal sito).

Mi piacerebbe sapere chi l'ha contattato per partecipare. DJ Z ha dichiarato che lui è stato consigliato da Xtreme Tiger.

L'ultima su Zumbi è che avesse problemi con il visto.
Jeff Hardy 18 ha scritto:Horace dov'è la lista dei MOTYC della Lucha? Volevo aggiornare che sono quasi a pari. Cioè tecnicamente ho lasciato stare metà marzo e aprile e ho saltato a maggio e sto finendo giugno (poi torno indietro coi due mesi lasciati indietro).
Non l'ho più aggiornata perché partecipavamo solo io e te. La posso rifare, ma non in questi giorni.

Jeff Hardy 18

Rifai che dato che tra febbraio e maggio ho segnato tipo 3-4 cose nella mia non vorrei aver snobbato qualcosa che magari meritava.

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Messaggio da El Principe »

Horace Hogan ha scritto:Sì, mi pare un paio di settimane fa.

Commento di Lord

Commento mio (con spoiler sul risultato)
Mi erano sfuggiti i commenti su questo match, son fuso in questi ultimi tempi a causa degli esami. Devo dire che a me il match è piaciuto, seppure sia vero quello che dice Lord, ovvero che la conduzione non sia stata il massimo, e a volte c'è stata un po' la sensazione che si passasse da una serie di spot all'altra in modo troppo meccanico. Comunque alla fine è stata una bella blawlrerata con buoni spot e un finale incerto, anche se leggermente sporcato dal tavolo che non prende fuoco, decisamente mi hanno trasmesso bene il fatto che ci fosse odio tra loro due, sono soddisfatto.

Con la Elitè oggi mi vedo gli ottavi del mundial. Intanto ho visto la elitè rumble per lo spot messicano. Nel complesso 20 minuti piacevoli, la prima parte forse un po' troppo confusionaria tra entrate e rissone con tutti sul ring, decisamente meglio quando rimangono sul ring gli utlimi quattro e possono andare a segno con buone sequenze.
Spoiler:
Contento per Volador Jr., perchè tra i partecipanti ammetto che è quello che apprezzo di più e che più avrei voluto vedere contro gente come KUSHIDA, Lio Rush, Elgin. E visto che anche io non resisto agli spoiler posso dire di essere stato accontentato :).
Comunque ok che Rush es Ingovernable, ma che si faccia squalificare così di proposito nei match che contano non è che mi stia benissimo, lo capirei di più nei match tag o 3 vs 3.

Emperador Horace

Jeff Hardy 18 ha scritto:Rifai che dato che tra febbraio e maggio ho segnato tipo 3-4 cose nella mia non vorrei aver snobbato qualcosa che magari meritava.
A rifarla come l'avevo fatta ci metto un secolo, ti posto le liste dei siti più accreditati, bene o male i match migliori ci dovrebbero essere tutti.

Top 10 di crossarmbreaker
Spoiler:
Maximo vs. Kamaitachi, hair vs. hair
CMLL
January 1, 2016
Arena Mexico

Cavernario (c) vs. Rey Cometa
CMLL
June 10, 2016
Mexican National Welterweight Championship

Super Fly & Carta Brava Jr. vs. Luxdor & Venum
March 4, 2016
AAA
Gimnasio Agustin Millan (Toluca, Mexico)
*** ¾

Negro Casas vs. Volador Jr. © for the NWA World Historic Welterweight championship
February 15, 2016
CMLL
Arena Puebla
*** 1/2

Maximo © vs. Vangellys for the CMLL World Heavyweight Championship
CMLL
January 18, 2016
Arena Puebla
*** ½

El Apache & Carta Brava Jr. vs. Luxdor & Venum
February 19, 2016
AAA
Auditorio Jose Maria Arteaga (Santiago de Queretaro, Queretaro, Mexico)
*** ½

Caifan vs. Ultimo Guerrero
March 20, 2016
ERLL
Arena Jose Sulaiman (Monterrey, Mexico)
*** 1/2

Black Terry vs. Aeroboy
June 10, 2016
Hair vs. Mask
*** 1/2

Barbaro Cavernario & Hechicero vs. Trauma I & Trauma II
Cara Lucha
January 1, 2016
Arena San Juan Pantitlan

Negro Casas, Gran Guerrero & Kamaitachi vs. Volador Jr., Stuka Jr. & Dragon Lee
February 18, 2016
CMLL
Arena Mexico
fuori dalla Top 10 ti segnalo un match strano che ha visto solo lui.
Gringo Loco & Skayde Jr. vs. Zema Ion & Bandolero Star
February 7, 2016
Lucha Libre Fest
Cicero Stadium (Cicero, IL)
** ¾

Tutti i match oltre le **** votati da Rob Viper (Lucha Reviews)
Spoiler:
Dragon Lee vs Kamaitachi - CMLL 3/4 ****3/4
Dragon Lee vs Kamaitachi - CMLL/NJPW 1/24  ****1/2
Octagon Jr. vs Pentagon Jr. vs Hijo Del Fantasma vs Fenix - AAA 3/4 ****1/2
Caristico vs Volador Jr. - ELITE 4/6 ****1/2
Dragon Lee vs Rey Horus - CHAIRO 3/6 ****1/4
Caristico/Flamita vs Mascara Dorada/Volador Jr. - Nuevo Laredo 5/16 ****1/4
Mistico/Volador Jr. vs Mephisto/Ultimo Guerrero - CMLL/NJPW 1/22 ****
Volador Jr. vs Negro Casas (Hair vs Hair) - CMLL 3/18 ****
Caristico vs Ultimo Guerrero - CMLL 3/21 ****
Mascara Dorada vs Cavernario (CMLL Welterweight Title) - CMLL 3/28 ****
Negro Casas vs Hechicero - MTY 4/24 ****
Hechicero vs Virus - CHAIRO 5/15 ****
Rey Cometa vs Cavernario (Mexican National Welterweight Title) - CMLL 6/10 ****
Guerrero Maya Jr. vs Dragon Rojo Jr. (CMLL Middleweight Title) - CMLL 6/14 ****
I match luchistici di Segunda Caida inseriti nel listone 2016, tra parentesi la posizione nel suddetto elenco.
Spoiler:
Negro Casas v. Rey Hechicero Monterrey 4/24 (1°)
Black Terry v. Aero Boy Tulancingo Lucha 6/10 (6°)
Dr. Cerebro v. Rey Hechicero Primavera Caliente 4/9 (15°)
Maximo v. Kamaitachi CMLL 1/1 (18°)
Rush/Pierroth/Rey Escorpion v. La Mascara/Terrible/Shocker CMLL 5/20 (24°)
Rey Hechicero v. Virus Lucha Memes 5/4 (27°)
Satanico v. Ultimo Guerrero Cara Lucha 4/23 (30°)
Negro Casas v. Rush Elite 5/4 (31°)
I migliori match della Elite in tv (fino alla sesta puntata) secondo Wrestlingwithwords (ultimamente stanno postando parecchia roba sulla lucha, ma senza continuità)
Spoiler:
Volador jr. vs Caristico **** ½
Volador jr. vs Mascara Dorada **** ¼
Caristico, Mistico & Mascara Dorada vs. Rey Escorpion, Ultimo Guerrero & Euforia ****
Xtreme Tiger vs Ultimo Guerrero ****
Caristico & Argos vs Rush & Dragon Lee ****
Rush vs Negro Casas *** ¾
Mascara Dorada vs La Mascara *** ¾
Xtreme Tiger vs Mascara Dorada *** ¾
Bobby Lashley vs Ultimo Guerrero *** ½
Bobby Lashley vs Rush *** ½
Atlantis vs Caristico *** ½

voicesofwrestling ho smesso di controllarlo perché cambia modo di votare di mese in mese, è impossibile fare confronti. Aspetterò il listone di fine anno.

cagematch è triste da aggiornare perché aggiungono roba ma li votano in pochi, quindi ci sarebbero i match di Fantastica Mania davanti a tutto.

luchablog ancora non ha inserito una lista MOTYC 2016

La mia lista ha più o meno le stesse cose, ti segnalo in più
AAA Campeonato Latinoamericano: Pyscho Clown © vs Dr. Wagner jr. (AAA Worldwide) [a me è piaciuto tanto, ed è uno dei pochi match di quest'anno per cui ho avuto hype]
Mask/Hair: Peluchin Maldad vs Cassandro (Mama Lucha) [purtroppo non si trova intero :(]
Faby Apache & Mary Apache vs Lady Shani & La Hiedra (AAA Worldwide 07/05)
Dulce Kanela vs Maximo vs Golden Boy vs Ultimo Ninja (Noches de Coliseo 08/05)
[su WWW ha preso ***3/4]

Glu ultimi tre non sono proprio nella lista MOTYC, ma in una sottolista di match comunque molto divertenti. Poi ci sarebbe altra roba segnalata in giro per forum, ma diciamo che il meglio dovrebbe stare qui.

Jeff Hardy 18

Bona direi che anche nel week-end bulimico di Lucha (un mese in due pomeriggi non è male) non mi sono perso i matchoni.

Lord of the flies

Messaggio da Lord of the flies »

Ricordo con piacere il Gran Final de la Copa Jr. 2016: Esfinge vs Puma. Dovrei rivederlo, a memoria lo ricordo buono.

Parte 1: https://www.youtube.com/watch?v=TKoF1vYCYH0" onclick="window.open(this.href);return false;
Parte 2: https://www.youtube.com/watch?v=uel-pLraoCA" onclick="window.open(this.href);return false;

Emperador Horace

Se qualcuno vive in Francia, Nitro del CMLL avrà uno stage dal 4 all'11 luglio per la APC.

http://catch-apc.com/stage-de-lucha-libre2016/" onclick="window.open(this.href);return false;

Se qualcuno vive a Londra, domani c'è uno show con Silver King, Nieto del Santo (sotto il nome Tempestad), Magno, Juventud Guerrera, Zumbi, Chik Tormenta e Lady Apache.
Spoiler:
Immagine
Se qualcuno vive a Nuevo Laredo, il 4 luglio non si perda l'house show con Pagano vs Pentagon jr. vs L.A. Park nel main event.

Jericho.1991
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Jericho.1991 »

Horace saresti gentile da dirmi come è messa la AAA? io sono rimasto a texano vs el mesias per il titolo,poi vuoi per l'università vuoi per il fatto che non mi tirasse più di tanto ho mollato,successo qualcosa di guardabile?

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

La lista di Horace torna buona anche a me : Luglio e Agosto sono ottimi per guardare la Lucha, che mi stimola a stappare bottiglie di Corona a più non posso, durante la visione. Ma anche prima e dopo.

Emperador Horace

Minchia, è morto l'australiano Thunder del CMLL. 35 anni, cancro allo stomaco.
Neanche sei mesi fa avrebbe dovuto combattere un mask/hair match contro Ultimo Guerrero. Vanta anche uno stint nella Okinawa Pro come Taipan.

PEr il resto attendete un attimo, ci son rimasto male.

Emperador Horace

Jericho.1991 ha scritto:Horace saresti gentile da dirmi come è messa la AAA? io sono rimasto a texano vs el mesias per il titolo,poi vuoi per l'università vuoi per il fatto che non mi tirasse più di tanto ho mollato,successo qualcosa di guardabile?
Il feud Psycho Clown vs Dr. Wagner jr. ha prodotto un buon match per il titolo LatinoAmericano (23/04), e un match a Rey de Reyes che forse sarebbe stato buono se non avessero tagliato alcuni spot, ma che comunque un po' tutti abbiamo bollato come deludente.

Il feud principale è quello che vede contrapposto il Team Trump (prima Mesias e Brian Cage, poi si sono aggiunti Hernandez e forse anche Zorro, Cuervo e Scoria) contro Texano jr. Per non lasciarlo solo gli hanno affiancato lo strabollitissimo La Parka (con tanto di storyline interna tra i due, con Texano che vuole sì fare il face, ma allo stesso tempo non vuole l'alleanza con Parka) e Dr. Wagner jr. turnato face tappabuchi perché non avevano più nessuno di nome nel main event. Wagner in realtà non è face, ma nell'occasione ha deciso di difendere i colori del Messico, solo che facendo così hanno rovinato il main event di Triplemania che si prospettava.
Comunque sarebbe da recuperare il promo d'esordio del Team Trump, e qualche altra scenetta. Match nessuno, sono uno più brutto dell'altro. O magari giusto il ritorno di Hernandez, se la cosa può interessarti in qualche modo.

Poi c'è un feud incrociato tra Pagano, Pentagon jr. e Psycho Clown. Era iniziato come una faida tra i vecchi Perros del Mal (i redivivi Nicho/Psicosis, Halloween e Damian) contro i nuovi, adesso sta sfociando in questo incrocio strano. Pure qua match stupendi non ce ne sono, ma qualcosa di divertente sì:
21/05 Los Psycho Circus vs Los Fronterizos (il match non è un MOTY, ma si legnano di brutto, e l'overbooking smisurato mi ha ricordato molto la vecchia AAA di Pena)
4/06 Lucha Extrema tra Pagano e Psycho Clown (ne abbiamo parlato anche da poco, è pieno di errori ma comunque può valerci la pena perderci del tempo).
la Lucha Extrema tra i due + Pentagon invece è piuttosto brutta, ma se vuoi vedere come procede il feud magari un occhio buttacelo.

Nelle retrovie c'è un feud tra Apache e Ludxor che va avanti da settimane senza nessuna spiegazione o evoluzione, semplicemente Apache attacca Ludxor nei post-match con una violenza inspiegabile. Comunque qua sono venuti fuori due bei match:
12/3 Ludxor & Venum vs Super Fly & Carta Brava jr.
5/3 Ludxor & Venum vs Apache & Carta Brava jr.
(leggermente più sotto perché Apache in quel match non era al meglio)

Le sorelle Apache vogliono i titoli di coppia di Averno e Chessman. I due campioni avevano proposto un'open challenge, a rispondere sono state le due sorelle, Averno & Chessman non ne hanno voluto sapere. Da allora i due team si incrociano continuamente in scenette, ma ancora non è stato sancito nulla di ufficiale. L'impressione è che si arrivi a Triplemania, perché comunque stanno hypando parecchio.
Ti consiglio di recuperare tutti i promo con Faby e Averno. Match non ce ne sono, ma le sorelle Apache (ah giusto, Mary è turnata face durante un match qualche settimana fa) hanno messo su un ottimo opener il 7/05 contro Lady Shani e La Hiedra. Ci sarebbe pure un altro opener contro Lady Shani e Taya, ma a me è sembrato abbastanza inferiore (sui forum americani invece è piaciuto).
DenisPirola ha scritto:La lista di Horace torna buona anche a me : Luglio e Agosto sono ottimi per guardare la Lucha, che mi stimola a stappare bottiglie di Corona a più non posso, durante la visione. Ma anche prima e dopo.
Poi le aggiorno e ci metto più roba. Magari più flippy floppy e meno MOTYC da luchanerd :/

Rispondi