Il Feud degli anni '90 ft. Misawa, Kawada e Kobashi

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Il Feud degli anni '90 ft. Misawa, Kawada e Kobashi

Messaggio da gigietto79 »

NEO GREEN ha scritto:
Sul tubo ho trovato un loro match del 15/12/78 e uno del 1980 entrambi con un minutaggio molto alto, probabilmente Pirola si riferiva al primo.

Adesso ne ho trovato un altro del 14/12/77.
73, 75, 79... infatti avrei detto uno dei primi 2 visto che parlava di jumbo giovanissimo
EDIT: quando li avevo visti, mi ero segnato come migliore quello del 1980. ma è passato un po' e non me li ricordo per nulla

Hellcome.
Città: Como

Messaggio da Hellcome. »

Si trova poco e un cazzo, con questi ultimiamo la WTLL.
Oggi guardo e commento tutto.

1-12-90
Gordy/Williams vs Misawa/Kawada
[youtube][/youtube]

7-12-90
Misawa/Kawada vs Tsuruta/Taue
[youtube][/youtube]

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

1-12-90 - Gordy/Williams vs Misawa/Kawada

Match che ha evidenziato e confermato la supremazia della coppia americana in questo torneo.
Gordy e Williams formano un tag-team di grande consistenza che ha condotto il match senza mai dare l'impressione di poterlo perdere.

Kawada si dimostra ancora acerbo e Misawa non ha ancora lo spessore e maturato le qualità per poter ribaltare le sorti della contesa.

Nel complesso match godibile da 7.

gigietto79

Hellcome. ha scritto: 7-12-90
Misawa/Kawada vs Tsuruta/Taue
[youtube][/youtube]
ne approfitto per riguardarlo
gran match

da sottolineare che entrambi i team erano ormai fuori dai giochi per la vittoria finale, per cui l'heat del pubblico è tutto dovuto al feud in corso

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN »

gigietto79 ha scritto:
ne approfitto per riguardarlo
gran match

da sottolineare che entrambi i team erano ormai fuori dai giochi per la vittoria finale, per cui l'heat del pubblico è tutto dovuto al feud in corso
Match veramente molto bello. Kawada in crescita costante.
Quando Tsuruta e Misawa sono sullo stesso ring si respira una tensione particolare ed ogni gesto sembra avere un suo significato ed un suo messaggio.

Voto 8+

gigietto79

sicuramente un difetto del match è che taue passa un po' troppo tempo sul ring

this match
Immagine
needs more jumbo

Onslaught
Città: Torino

Messaggio da Onslaught »

Gran match. Kawada applica la Sasori-gatame per citare la serie Tenryu & Jumbo vs Choshu & Yastu (gran serie di match, recuperatela se riuscite) ?

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

NEO GREEN ha scritto:
Adesso ne ho trovato un altro del 14/12/77.
Quello. Tsuruta giovanissimo sembra un'altra persona rispetto al Jumbo che tutti conoscono.
Pure Terry, eh.

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN »

DenisPirola ha scritto: Quello. Tsuruta giovanissimo sembra un'altra persona rispetto al Jumbo che tutti conoscono.
Pure Terry, eh.
L'altra sera ho trovato un "Funks Vs Baba and Jumbo 10 9 73", con Tsuruta che sembra Elvis.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

NEO GREEN ha scritto:
L'altra sera ho trovato un "Funks Vs Baba and Jumbo 10 9 73", con Tsuruta che sembra Elvis.
Se Jumbo sembrava Elvis, Misawa col giubbotto luccichino sembrava Little Tony.

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

Ragazzi,mi ha contattato hellcome chiedendomi di riferirvi il messaggio in questione:

Il progetto non è morto ma lo riattiverà in seguito visto che in questo momentoha problemi personali e si scusa per l'inattività del topic.

Grazie dell'attenzione.

Hellcome.

Messaggio da Hellcome. »

Mi scuso con tutti, ma ho avuto un lutto e non avevo un cazzo di voglia di connettermi.
Lunedì si riprende, grande Neo che mi caga.

Gigietto non ce la fa a star lontano dal topic.. :love:

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN »

Hellcome. ha scritto:Mi scuso con tutti, ma ho avuto un lutto e non avevo un cazzo di voglia di connettermi.
Lunedì si riprende, grande Neo che mi caga.

Gigietto non ce la fa a star lontano dal topic.. :love:
Sono contento di risentirti e di riprendere il percorso. :)

Hellcome.

Messaggio da Hellcome. »

WTLL finita, questa la classifica finale:

1) Miracle Violence Connection 19 Pti.
2) Dan Spivey & Stan Hansen 18 Pti.
3) Mitsuharu Misawa & Toshiaki Kawada 15 Pti.
4) The Fubk Brothers 15 Pti.
5) Jumbo Tsuruta & Akira Taue 15 Pti.
6) Giant Baba & Andrè The Giant 14 Pti.
7) Abdullah The Butcher & Giant Kimala 10 Pti.
8) Johnny Ace & Kenta Kobashi 10 Pti.
9) Johnny Smith & Dynamite Kid 6 Pti.
8) Skywalker Nitron & Butch Masters 4 Pti.
9) Dick Slater & Joel Deaton 2 Pti.
10) Rusher Kimura & Mighty Inoue 2 Pti.

Gordy & Williams riconquistano perciò le cinture che loro stessi avevano lasciato vacanti ad inizio torneo.

Iniziamo con il '91, un anno in cui Misawa, oltre allo storico Tsuruta, ha come grande obbiettivo la Triple Crown.
Kawada ne sarà il fido compagno e avrà una rivalità con Taue, anch'egli compagno di Tsuruta.
Kobashi invece si staccherà un attimo dai due e cercherà fortuna con Ace e Kikuchi per le cinte All Asia ( che aveva già vinto una volta con Tiger Mask Misawa nel '90 ).

Kawada-Taue, 15-01-91.
[youtube][/youtube]

Tsuruta, Taue, Inoue-Misawa, Kawada, Kikuchi, 15-01-91
[youtube][/youtube]

Hellcome.

Messaggio da Hellcome. »

Sono un po' indietro, spero di recuperare in fretta.

Tsuruta-Fuchi-Taue vs Misawa-Kawada-Kobashi
Ritmi subito altissimo, Kawada è la solita furia e Taue dimostra perchè è il nuovo protetto di Jumbo. Ma subito si capisce che il vero protagonista del match sarà ancora una volta Kobashi.
Resisite praticamente a qualunque cosa, Taue e Tsuruta gli riversano contro ogni cosa, ma Kenta non rimani mai giù per quei fatidici 3 secondi. Intorno Kawada si riversa contro ogni cosa che si muova ( quanto cazzo fomenta ) mentre i due top players, Misawa e Tsuruta, si scontrano poco ma creano un’atmosfera assurda.
La fase finale è semplicemente perfetta: Kobashi manco a dirlo subisce, nonostante vada vicino alla vittoria precedentemente con il Moonsault su Fuchi, e Tsuruta lo demolisce a furia di Powerbomb e Backdrop dalla seconda corda alla quale resiste incredibilmente. Ma Kenta continua, stoico, a resistere fino al solito Backdrop di Jumbo che è semplicemente troppo.
Ah, fantastico Jumbo che prima della Powerbomb su Kobashi vede Misawa e lo colpisce con una gomitata devastante che non può non rimandare al match, sempre 3 vs 3, che ha iniziato il tutto.

Voto: 8. Bellissimo. Probabilmente il miglior 3 vs 3 dall’inizio del progetto per quanto riguarda il workrate. Ancora una volta un match scritto benissimo, con coerenza maniacale e in modo da proteggere ed esaltare ogni partecipante.
Misawa è over per default, solo all’entrata il pubblico è già tutto per lui. Kawada fomenta per la foga sempre elevatissima ( fantastico quando Taue è sull’apron e lui ne approfitta per riempirlo di calci ) mentre Kobashi è l’underdog definitivo, non sto aspettando altro che la prima vittoria in singolo per vedere la reazione del pubblico. Il trio opposto invece dimostra, ancora una volta, l’intoccabilità di Jumbo ( avvicinabile solo da Misawa ). Taue si comporta benino, nonostante sia molto sporco come worker, Fuchi vabè, è solo contorno.

Misawa-Kawada vs Ace-Kobashi
Vaffanculo, 6 minuti di fuoco. Peccato che non si trovi tutto il resto del match. Una fase finale entusiasmante, le coppie si dividono il ring alla perfezione, near falls ( cioè qualcuno demolisce Kobashi e prova senza successo a pinnarlo ), finisher ( Ace Crusher di Ace, Moonsaulti di Kobashi ) e una chiusura ottima con Kobashi costretto di nuovo a cedere dopo la combo Frog Splash ( Misawa )-Powerbomb (Kawada).

Voto: S.V. Vaffanculo. Se qualcuno lo trova integrale mi fa un piacere.
Le due coppie funzionano bene, Ace-Kobashi dimostrano un’affinità elevata nonostante la poco esperienza di coppia. Qua Misawa si dimostra ancora una volta un gradino sopra tutti, così come Kawada che dimostra di essere sopra Kobashi. Gerarchie stabilite e rispettate in maniera ineccepibile.

Taue-Tsuruta vs Spivey-Hansen
Match che parte lento ( ma visti i partecipanti non ci si poteva aspettare sto gran ritmo ) e che si basa su due concetti fondamentali: il lavoro dei due gaijin sull’anello debole Taue e sul lavoro al braccio di Hansen, al fine di evitare il Lariat.
La fase centrale è un po’ troppo lenta, Taue resiste ai vari colpi, specie di Spivey che va molto vicino al pin decisivo con un Piledriver e una Powerbomb, e i due jappo lavorano sul braccio di Hansen. Ma quando Hansen e Tsuruta sono uno contro l’altro è caos puro e ne nasce una bella fase finale, in cui Tsuruta decide il match con una ginocchiata dal paletto. Bella anche la sequenza che ha portato al pin.

Voto: 6.5. Male la coppia Taue-Tsuruta, meglio quella dei gaijin. Hansen si conferma come uno dei pochi al livello di Jumbo che però riesce a vincere lo scontro contro il texano e a portarsi a casa il match. Taue boh, mi aveva fatto una bella impressione all’inizio, mo lo sto rivalutando un bel po’.

Rispondi