Calcioscommesse: Sta arrivando una nuova bufera :(

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Calcioscommesse: Sta arrivando una nuova bufera :(

Messaggio da Rocks »

God is Bushwhackers ha scritto: Visto che le notizie sulla testimonianza di Gervasoni contro Conte era completamente falsa, perchè l'indiscrezione che Carobbio ha incastrato Mezzaroma deve essere vera?

Non riesco a capire la storia dell'illecito sportivo
Carobbio ha confessato la riunione dello staff. Stop
L'accusa, quindi non Carobbio, ha scelto di denunciare Conte per omessa denuncia perchè non avevano le prove che ci fosse anche l'illecito, cioè che si avesse messo d'accordo con gli avversari di persona e avesse scommesso (quelli sono stati Terzi e Carobbio). Stop
E poi sarà meglio per voi se è solo omessa denuncia

Rocks, la fonte please

Ma la fonte di cosa scusa?
Comunque no, leggi i verbali di carobbio...lui parla di una riunione di tutta la squadra, presidente compreso. Solo che i giudici ci credono solo in parte. Ma c'è stata o non c'è stata? e se sì chi c'era? come si fà a dire che Conte parlò a tutta la squadra e poi decidere da soli su chi ci fosse o meno in base a ipotesi su testimonianze frammentarie? E se carobbio dice e lo ha ripetuto più volte che Conte andò dalla squadra e disse "abbiamo raggiunto un accordo per il pareggio"....che è allora? se non è credibile su questo allora sta mentendo su Conte...e se sta mentendo su questo cosa gli impedisce di mentire su tutto il resto?

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

Santino's fan ha scritto: Non ci giurerei...
Io spero proprio che con tutte queste squalifiche e penalizzazioni il mondo del calcio diventi più pulito e si capisca che non bisogna sempre imbrogliare
E una mia speranza, perchè sono stanco di pensare a una combine ogni volta che vedo un autogol o un retropassaggio sbagliato o un fuorigioco plateale non sbandierato
Un passo in avanti sarebbe l'introduzione della moviola, adesso sta cominciando a smuoversi qualcosa, ma la situazione bloccata per moltissimi anni mi ha fatto ragionare molto...

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Hollywood83 ha scritto:
perchè figuraccia? esiste l'accusa che raccoglie elementi, si va a processo ma poi può anche aver sbagliato e l'imputato, come in questo caso, essere prosciolto, bene così, meno gente coinvolta in questo pantano.
Perchè 3 anni e 6 mesi sono una richiesta molto pesante e si presuppone che sei fai un certo tipo di richieste significa che hai quanto meno qualcosa in mano.

L'assoluzione lo ha sbugiardato completamente quindi ha fatto una figuraccia immensa.

Speravo in un repulisti massiccio ma a quanto pare non sarà neppure questa l'occasione.

PS:Comunque oggi abbiamo avuto la conferma che se Palazzi lancia una accusa non significa che è andata per forza così. Magari ricordiamocelo anche quando si parla di Facchetti e di Inter.
Ultima modifica di Mds32 il 10/08/2012, 12:24, modificato 1 volta in totale.

12X

Messaggio da 12X »

God is Bushwhackers ha scritto: Io spero proprio che con tutte queste squalifiche e penalizzazioni il mondo del calcio diventi più pulito e si capisca che non bisogna sempre imbrogliare
E una mia speranza, perchè sono stanco di pensare a una combine ogni volta che vedo un autogol o un retropassaggio sbagliato o un fuorigioco plateale non sbandierato
Un passo in avanti sarebbe l'introduzione della moviola, adesso sta cominciando a smuoversi qualcosa, ma la situazione bloccata per moltissimi anni mi ha fatto ragionare molto...
Tu hai una grossa confusione in testa, lasciatelo dire. Cosa c'entra la moviola qua dentro?
Ultima modifica di 12X il 10/08/2012, 12:24, modificato 1 volta in totale.

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

God is Bushwhackers ha scritto: Io spero proprio che con tutte queste squalifiche e penalizzazioni il mondo del calcio diventi più pulito e si capisca che non bisogna sempre imbrogliare
Tutti saremmo più contenti di vedere le mele marce fuori per sempre, il problema è che per come opera la giustizia sportiva non succederà mai. Finchè i rei confessi patteggiano pochi mesi e coloro i quali vengono nominati senza riscontri oggettivi si prendono 10 mesi, si fa giustizia sommaria.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Mds32 ha scritto: Perchè 3 anni e 6 mesi sono una richiesta molto pesante e si presuppone che sei fai un certo tipo di richieste significa che hai quanto meno qualcosa in mano.

L'assoluzione lo ha sbugiardato completamente quindi ha fatto una figuraccia immensa.

Comunque oggi abbiamo avuto la conferma che se Palazzi lancia una accusa non significa che è andata per forza così. Magari ricordiamocelo anche quando si parla di Facchetti e di Inter.

Mah, lì c'erano prove a dire il vero solo che ha dormito sulle sue carte. e non partiva mica da palazzi l'accusa anzi....
Qui il dubbio non era che palazzi avesse sempre ragione o meno anzi sempre detto che quando un accusa parte da lui al 90% è fondata su un castello di carte.....il problema era che la figc appunto lo sostenesse a prescindere e quindi condannasse per ipotesi.

Un pò come ha fatto per Conte.

PS:Un calcio pulito? certo....fai sparire tutti i soldi che ci girano attorno...mi sa che fai prima a far scoppiare una guerra nucleare.....

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

Mds32 ha scritto: PS:Comunque oggi abbiamo avuto la conferma che se Palazzi lancia una accusa non significa che è andata per forza così. Magari ricordiamocelo anche quando si parla di Facchetti e di Inter.
Se facciamo 30, facciamo anche 31. Ricordiamocelo anche per Moggi, visto che per il direttore non c'era e non c'è nè più nè meno di ciò che c'era e c'è per Facchetti. Anzi, a livello di telefonate per Moggi c'è sicuramente meno.

Chiuso il discorso farsopoli, c'è il topic apposito.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Non potrei essere più d'accordo,ma God,questa rimarrà solo una nostra illusione...
Qualcosa,qualcosa ci sarà sempre sotto...
Speriamo che questo fenomeno serva quantomeno a limitare,questi episodi spregevoli...
Ed è giustissimo quando dici che,ad ogni azione sospetta,pensi a qualcosa di losco,perchè succede anche a me...tu pensa,pensai a male persino quando Buffon,perse quel pallone suicida col Lecce...ma più che altro era la rabbia del momento,non credo proprio che Gigi si immischi in quelle oscenità...
Ma un esempio non da sottovalutare,è quello di Reggina-Vicenza di Serie B,di cui ne parlammo in precedenza...difensori calabresi che scivolavano come banane...

God is Bushwhackers

Rocks ha scritto:

Ma la fonte di cosa scusa?
Comunque no, leggi i verbali di carobbio...lui parla di una riunione di tutta la squadra, presidente compreso. Solo che i giudici ci credono solo in parte. Ma c'è stata o non c'è stata? e se sì chi c'era? come si fà a dire che Conte parlò a tutta la squadra e poi decidere da soli su chi ci fosse o meno in base a ipotesi su testimonianze frammentarie? E se carobbio dice e lo ha ripetuto più volte che Conte andò dalla squadra e disse "abbiamo raggiunto un accordo per il pareggio"....che è allora? se non è credibile su questo allora sta mentendo su Conte...e se sta mentendo su questo cosa gli impedisce di mentire su tutto il resto?
La fonte dove hai preso le sentenze

Questi fantomatici verbali...
Mi puoi tirare fuori il sito dove l'hai letto
Pensa che io ho letto che Carobbio dice, e Sestu lo conferma, che Conte, motivando la squadra prima della partita, ha detto giochiamo per il pareggio perchè in quel momento era un risultato utile e non potevano permettersi di perdere per questioni di classifica
Pensa che io ho letto anche il verbale dove Gervasoni accusa di Conte
Ho letto io le notizie giuste o te?
Non si saprà mai
Questo per farti capire che tante volte le notizie che escono nei giornali non siano veritiere

E poi chi lo dice che non si può credere solo a un pezzo di testimonianza
Visto che voi credete che Carobbio stava cercando di incastrare Conte perchè non potrebbe averlo fatto anche con Mezzaroma?
Sempre che abbia nominato il presidente
Carobbio inoltre si è dimostrato credibile diverse volte in passato, quando è stato lui a far crollare il giro internazionale di scommesse, dando i nomi di singaporiani e slavi

Una cosa è certa, che bisogna rinnovare la giustizia sportiva
Troppe fughe di notizie e troppi procuratori imbranati
Anche lo stesso metodo di giudizio potrebbe essere rivisto

Rocks

Messaggio da Rocks »

Tuttojuve ma le trovi su internet comunque anche su tuttomercato.
Non penso siano discutibili visto che in questo caso sono prese direttamente dal tribunale in questione.

E sulle testimonianze, ne sestu ne gervasoni sono tirati in mezzo....mentre carobbio accusa tutti sopratutto Conte eppure è creduto solo in parte...se capisci che mente su una cosa capisci che potrebbe benissimo mentire su tutto. E non puoi dire che è credibile sopratutto perchè più volte cambia versione e non si mette in mezzo....cioè parla come se fosse un semplice testimone estraneo ai fatti.

Comunque con motivazioni così la pena sarà ridotta di parecchio già in secondo grado e alla fine a meno di testardaggini per difendere ancora un minimo palazzi Conte potrebbe anche venire assolto. Giustamente poi, ripeto che di prove qui non vi è traccia alcuna. solo ipotesi.

God is Bushwhackers

12X ha scritto:
Tu hai una grossa confusione in testa, lasciatelo dire. Cosa c'entra la moviola qua dentro?
Allora:
Moviola=Meno possibilità di corrompere gli arbitri=Calcio più pulito
Situazione bloccata riguardo alla moviola nei campi di calcio quando moltissimi sport le hanno=Grandi interessi sotto che vogliono che certi errori arbitrali rimangano ambigui=Miei dubbi sulla correttezza di molti campionati
Mi sembra che gli altri dalle risposte che mi hanno dato, hanno inteso quello che volevo dire
Forse sei te che non capisci :uhm

God is Bushwhackers

Rocks ha scritto:Tuttojuve ma le trovi su internet comunque anche su tuttomercato.
Non penso siano discutibili visto che in questo caso sono prese direttamente dal tribunale in questione.

E sulle testimonianze, ne sestu ne gervasoni sono tirati in mezzo....mentre carobbio accusa tutti sopratutto Conte eppure è creduto solo in parte...se capisci che mente su una cosa capisci che potrebbe benissimo mentire su tutto. E non puoi dire che è credibile sopratutto perchè più volte cambia versione e non si mette in mezzo....cioè parla come se fosse un semplice testimone estraneo ai fatti.

Comunque con motivazioni così la pena sarà ridotta di parecchio già in secondo grado e alla fine a meno di testardaggini per difendere ancora un minimo palazzi Conte potrebbe anche venire assolto. Giustamente poi, ripeto che di prove qui non vi è traccia alcuna. solo ipotesi.
No,no le sentenze non sono per niente discutibili
Queste sono quelle prese dal tribunale, quindi quelle ufficiali

Io ho letto di un verbale di Gervasoni che accusa Conte che molto probabilmente è falso, perchè non potrebbe esserlo quello che hai letto te dove incastra Mezzaroma e cambia versione molte volte
Veramente puoi postarmi il link del verbale che citi che non lo trovo
Perchè io ho letto un verbale ma c'era scritto che Carobbio diceva che Conte ha parlato allo spogliatoio di un pareggio per esigenze di classifica

12X

Messaggio da 12X »

Tu lo sai vero che la moviola in campo deve essere decisa da un organo un po' superiore all'associazione arbitri vero? Anche un po' superiore alla Lega Calcio e alla Figc.

Se pensi che ci siano dei poteri forti che preferiscono non avere la moviola in campo solo per avere possibilità di corrompere gli arbitri (come se poi questa moviola impedisse la totalità degli "errori", cosa non vera che solo l'ignoranza verso gli altri sport porta a credere) ti consiglio di smettere di seguire il calcio, non perchè tu non possa capirlo, ma perchè non dovresti credere a niente di ciò che vedi.

Oppure sei un fan del #goaldimuntari. La più grossa scusa che un allenatore perdente potesse tirar fuori.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

12X ha scritto:Tu lo sai vero che la moviola in campo deve essere decisa da un organo un po' superiore all'associazione arbitri vero? Anche un po' superiore alla Lega Calcio e alla Figc.

Se pensi che ci siano dei poteri forti che preferiscono non avere la moviola in campo solo per avere possibilità di corrompere gli arbitri (come se poi questa moviola impedisse la totalità degli "errori", cosa non vera che solo l'ignoranza verso gli altri sport porta a credere) ti consiglio di smettere di seguire il calcio, non perchè tu non possa capirlo, ma perchè non dovresti credere a niente di ciò che vedi.

Oppure sei un fan del #goaldimuntari. La più grossa scusa che un allenatore perdente potesse tirar fuori.
Ma lui intende che Calcioscommesse e mancanza di moviola,sono la stessa merda...
Indipendentemente dalla corruzione degli arbitri o meno,il fatto è che tutto ciò serve per gli affari sporchi,di certi soggetti,quando si verificano(come appunto scommesse,combine ecc.)
Poi chiaro che non abbiamo prove su ciò,ma saremo pur liberi di sospettare,no?

12X

Messaggio da 12X »

Santino's fan ha scritto: Ma lui intende che Calcioscommesse e mancanza di moviola,sono la stessa merda...
Indipendentemente dalla corruzione degli arbitri o meno,il fatto è che tutto ciò serve per gli affari sporchi,di certi soggetti,quando si verificano(come appunto scommesse,combine ecc.)
Poi chiaro che non abbiamo prove su ciò,ma saremo pur liberi di sospettare,no?
Il post che hai quotato è valido anche come risposta al tuo.

L'inserimento della moviola deve implicare un cambiamento sostanziale del regolamento. E la Fifa ha una board apposta per queste cose. Purtroppo i tempi sono lunghi per questi cambiamenti.

Pensare che la moviola in campo non sia stata ancora applicata (che poi, voi cosa pensate, che ogni 30 secondi si possa fermare il gioco senza snaturarlo? guardate bene gli sport che prevedono la moviola, ci sono pochi casi dove applicarla) perchè ci siano dietro degli affari sporchi mi sembra quantomeno fantasioso, perchè implicherebbe che le alte dirigenze della Fifa sono colluse con alcuni interessi locali dei campionati nazionali.

Rispondi