JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

Io mi chiedo da dove la prendete tutta questa fiducia.
Abbiamo fatto una fatica immane ad avere ragione di un branco di disorientati del nord. Ma abbiamo detto: poi c'è la partita della vita con l'Ateltico.
La partita della vita con l'Atletico abbiamo pensato bene di non giocarla.
Però abbiamo detto: ora c'è la partita decisiva, che ci dice chi siamo.
E ne abbiamo giocato giusto un venti minuti, così tanto per.

Non esiste calendario facile in Europa, non esistono partite alla nostra portata. Non è che giocare in casa cambierà molto. E non so come fai a dare per scontato che vinceremo al nord: anche l'anno scorso sembrava ovvio.
Io già mi vedo Buffon davanti alle telecamere dopo con la sua voce tediosa come ieri sera "Eeeeeh ma abbiamo giocato bene quando abbiamo giocato bene... se giocassimo sempre bene vinceremmo quindi siamo forti... eeeeh fino alla fine..."

Io spero che i nostri abbiamo la decenza di concentrarsi sul campionato. perchè fai due o tre belle performance come sabato sera, la Roma prende fiducia e vanno sul velluto.

Unica speranza: se dobbiamo passare il turno di Champions passiamolo senza fare calcoli. Dove arriveremo lo dirà il campo.
Ma se dovessimo arrivare all'ultima gara già matematicamente estromessi, perdiamola di proposito.
Cerchiamo di non tornare nell'inferno dell'Europa League. Non ci interessa, si è ben visto l'anno scorso. Quest'anno non ci sarebbe nemmeno lo stimolo della finalissima in casa. Lasciamo perdere, davvero.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Ragà ma che vi aspettate? Che nella competizione fra le 32 più forti d'Europa si mettano a novanta come in campionato? Non stiamo giocando mica contro i De Ceglie di turno eh, per quanto possano essere scarse le squadre di 3 e 4 fascia sono comunque i rispettivi campioni di qualcosa.

Il gioco della Juve funziona in campionato finché si mettono li e non rompono il cazzo perché le squadre pensano,con questi qui comunque probabilmente perdiamo,mettiamoci tutti dietro e non stanchiamoci inutilmente che tanto il campionato è lungo ed i 3 punti con la Juve sono uguali a quelli con il Poggibonsi,quindi difendiamoci che magari scappa lo 0 a 0.

Per batterci o comunque metterci in difficoltà basta pressarci ed attaccare con 3-4 uomini. Non si avvia l'azione da dietro cosicché non si sposta il baricentro in avanti,avendo 5 difensori quindi non è possibile ripartire, e la si perde. Ed infatti anche in Italia sempre più squadre lo stanno capendo.

In Europa è tipo così da sempre,quando le giochi tutte saranno 12-13 partite in totale ogni gol è fondamentale.

Eh ma Mourinho fa il catenaccio e vince!!11!. Si lui difende con eto'o e balotelli, con Ronaldo e Bale, con Hazard e Willian che segnano anche con mezza gamba e ti ripartono come animali non come Lich o Asa che per quanto corrono sono dei giocatori con piedi medio scarsi che più di quello non possono fare.

O si abbandona sto 532 della merda o lo prenderemo sempre nello stesso posto non è una previsione è la realtà, i fatti sono questi e qualunque squadra di Champions ti fa male in queste condizioni.
Non è manco colpa di Tevez e Llorente,qualsiasi attaccante farebbe fatica. Credo che solo un Falcao Lewandowski come coppia reggerebbero da soli questo schifo.

In Europa si va per attaccare, ogni gol è fondamentale e la partita dura 90 minuti non 38 giornate.
La squadra c è di base,con un mercato improntato all'acquisto di giocatori che hanno un cambio di passo ed un passo cambio modulo l'anno prossimo potremmo avere buone chance.

P.s per come è strutturata la squadra, in Champions attualmente la Roma è messa meglio della Juve,con delle frecce come Iturbe e Gervinho puoi segnare da un momento all'altro senza manco accorgertene.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

non è fiducia, sono semplici ragionamenti sulla carta.

la juve è oggettivamente migliore di olympiakos e malmoe, quindi è lecito aspettarsi che venga fatto risultato pieno.

il discorso del giocare in casa è mera statistica: in europa l'unica squadra che ha vinto allo stadium è il bayern campione di tutto, "leggermente" migliore di olympiakos, malmoe e atletico. 5 volte su 9 la juve ha vinto. e nel complesso, 3 volte su 4 la juve vince in casa. sono numeri, freddi numeri, che però un pochino (pochino però) di ottimismo possono darlo.

per la stagione scorsa finita malissimo, non ha senso usarla come metro di paragone (c'era un altro allenatore e altri giocatori), ma a sto punto se proprio devo farlo preferisco guardare a due anni fa, quando dopo 3 giornate di girone la juve aveva 3 punti (come ora) frutto di tre pareggi, e vinse il girone vincendo le altre 3 gare.

dopo di che, hai perfettamente ragione dicendo che non sia scontato. non lo è.
non è scontato vincere in svezia o in casa coi greci. è doveroso, perché sei più forte. se non lo farai, sarà un fallimento colossale che ci farà incazzare parecchio. e sarà inevitabile mettere sul banco degli imputati parecchi elementi.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Comunque, perché Allegri non prova sto cazzo di 4-3-3 con Llorente in mezzo e Tevez-Morata/Pereyra sui lati?
Evra da terzino rende molto meglio, il centrocampo rimane quello (senza Pirlo spompato, ovvio) e festa finita...
Nessuno in Europa si difende in cinque. Nessuno.
E vaffanculo alle notizie di Abyss che recitano come l'Atletico si sia trovato drammaticamente in difficoltà contro la Juve.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

"Concentriamoci sul campionato". Giustissimo. Quando lo dicevo io però ero un personaggio che faceva il depresso con la propria squadra. Mi dispiace ma devo sottolinearlo ripetutamente.

Adilà di questo, credo anch'io che presentarsi in Europa con 5 difensori faccia ridere. Credevo che almeno con Allegri si sarebbe provato a cambiare modulo, invece sempre lo stesso, ma con un gioco più prevedibile e meno incisivo. E' questione di tempo che anche in Italia questo modo di giocare diventi innocuo.

uomodelmonte88

Santino's fan ha scritto:"Concentriamoci sul campionato". Giustissimo. Quando lo dicevo io però ero un personaggio che faceva il depresso con la propria squadra. Mi dispiace ma devo sottolinearlo ripetutamente.

Adilà di questo, credo anch'io che presentarsi in Europa con 5 difensori faccia ridere. Credevo che almeno con Allegri si sarebbe provato a cambiare modulo, invece sempre lo stesso, ma con un gioco più prevedibile e meno incisivo. E' questione di tempo che anche in Italia questo modo di giocare diventi innocuo.
Noi come tifosi dobbiamo concentrarci sul campionato. Mi pare che io ti abbia sempre supportato in questo, se non ricordo male. Qui si vincono scudetti e ci si piscia sopra. Sbagliato. Il campionato è una lunga ed estenuante corsa a ostacoli, che premia il vero e indiscusso campione della sua nazione.
In Europa ci va forza, fortuna e mentalità.

Comunque noi tifosi dobbiamo concentrarci sul campionato, ma quel branco di debosciati DEVE passare il girone.
Santa pace, Olympiakos, Malmoe e Atletico.
Il senso del ridicolo ci si deve accendere non poco, se non lo passiamo.

Anche i discorsi sul modulo lasciano il tempo che trovano. Finchè hai i giocatori che gigioneggiano a centrocampo, puoi giocare con venticinque moduli diversi. Servono le palle.
IN questo topic leggo che ci riteniamo tutti superiori all'Olimpiakos: bene, il campo AD ORA dice il contrario.
L'anno scorso eravamo superiori al Galatasaray. Quest'anno siamo superiori all'Olimpiakos. E' ora di smettere di essere superiori a parole, per valori tecnici, valore complessivo della rosa o stipendi. E' ora di cominciare ad essere più forti sul campo.

Santino's fan

uomodelmonte88 ha scritto:
Noi come tifosi dobbiamo concentrarci sul campionato. Mi pare che io ti abbia sempre supportato in questo, se non ricordo male. Qui si vincono scudetti e ci si piscia sopra. Sbagliato. Il campionato è una lunga ed estenuante corsa a ostacoli, che premia il vero e indiscusso campione della sua nazione.
In Europa ci va forza, fortuna e mentalità.

Comunque noi tifosi dobbiamo concentrarci sul campionato, ma quel branco di debosciati DEVE passare il girone.
Santa pace, Olympiakos, Malmoe e Atletico.
Il senso del ridicolo ci si deve accendere non poco, se non lo passiamo.

Anche i discorsi sul modulo lasciano il tempo che trovano. Finchè hai i giocatori che gigioneggiano a centrocampo, puoi giocare con venticinque moduli diversi. Servono le palle.
IN questo topic leggo che ci riteniamo tutti superiori all'Olimpiakos: bene, il campo AD ORA dice il contrario.
L'anno scorso eravamo superiori al Galatasaray. Quest'anno siamo superiori all'Olimpiakos. E' ora di smettere di essere superiori a parole, per valori tecnici, valore complessivo della rosa o stipendi. E' ora di cominciare ad essere più forti sul campo.
Ma assolutamente ma anche perchè guadagnano tutti come dei porci, ed avrebbero il DOVERE di rispettare quei tifosi che vanno allo stadio sacrificando i loro risparmi ed anche chi li segue da casa con passione e speranza, e facendo queste figure di merda fai un torto proprio a loro, a quelle persone che cercano conforto nella propria squadra per staccare la spina e liberarsi dai pensieri ed invece non dai neanche questa soddisfazione.
Certamente, una seconda eliminazione del genere sarebbe un disastro incommensurabile.

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Vabbe qui prima di Conte o Allegri bisogna cominciare a pensare che questa per la Champions sia una squadra mediocre,strutturata appositamente per la Serie A e basta.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

celticwarrior87 ha scritto:Vabbe qui prima di Conte o Allegri bisogna cominciare a pensare che questa per la Champions sia una squadra mediocre,strutturata appositamente per la Serie A e basta.

nulla di più veritiero.
ed è già grasso che cola.

Conte, che stronzo non è, non è che aveva tutti i torti quando diceva che non poteva spremere oltre, da questi giocatori.
sono tre anni che gli stessi 14/15, tirano avanti la carretta.

Sacopus
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Più passa il tempo , più le motivazioni che hanno portato Conte ad andarsene diventano chiare e condivisibili.

Lo aveva capito che vincere (o fare bene) in Europa con quella squadra era impossibile , ha chiesto giocatori che alzassero la qualità e hanno risposto con Pereyra :stupito: e Morata.

Quando dicevo che il mercato della Juve era da 4/4.5 l'unico che mi aveva capito è stato kanyewest.

In Italia potete ancora vincere , forse , ma in Europa Romulo/Evra/Pereyra/Morata non spostano un cazzo. Anzi.

Santino's fan

No ma Conte è uno stronzo mercenario che non ama la Juve e che non aspettava altro che si liberasse la panchina della Nazionale.

Sacopus
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Io capisco che negli ultimi 3 anni avete vinto tanto , anche grazie al lavoro della società , ma da giugno in poi non ne hanno presa una.

Il mercato , di conseguenza l'addio di Conte e Allegri.
Meglio Sarri di Allegri e non sto scherzando.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Santino's fan ha scritto:No ma Conte è uno stronzo mercenario che non ama la Juve e che non aspettava altro che si liberasse la panchina della Nazionale.
Senza ironia.
È veramente così.

uomodelmonte88

Sì ma qui non stiamo a parlare della grande Europa.
Posso capire che siamo inferiori al Bayern. Al Real e al Barcellona. Alle squadrone inglesi. Al PSG magari.

Ma mi direte che questi giocatori non vanno bene per battere l'Olympiakos?
Il Galatasaray?
Il Copenaghen?
Non-so-più-quale-squadraccia-che-ci-ha-buttato-fuori-dall'Europa-League?

Suvvia... l'Olimpiakos fosse nel nostro campionato probabilmente faticherebbe a qualificarsi all'Europa League, dai.
E' un problema di mentalità e di fame grosso come una casa.

Santino's fan

Cena 4 Ever ha scritto:
Senza ironia.
È veramente così.
Ma smettiamola dai che ha avuto ragione un'altra volta.
Questo sarebbe un miglioramento della squadra? Questa è una squadra assai migliore di quella dello scorso anno? Va' che comprare giocatori a caso per fare numero non vuol dire necessariamente alzare il livello di qualità.
E' ovvio che ad uno che vuol migliorare in Europa un mercato così non soddisfi. Considerando anche che alcuni giocatori fondamentali fino all'anno scorso come Barzagli e Pirlo per dirne due invecchiano e si infortunano/giocano in maniera penosa.

Bloccato