Darth_Dario ha scritto: ↑01/03/2022, 15:29
Nello specifico del tuo esempio è si percezione. Perché Cena-Rock venne venduto con un anno e mezzo di anticipo, sacrificando sull'altare di questa "costruzione" tutta la scena del Main Event (idem per il rematch).
Posso accettarlo. Ma non posso che farmi venire in mente le atmosfere coinvolgenti di quel match, e l'attesa elettrizzante, e rapportarle a un Reigns-Taker o un Reigns-HHH, che per me sono l'emblema del match "fatto tanto per farlo", messo su alla buona e poi come esce esce, chissenefrega. Noto una discrepanza, però oh, tengo atto del fatto che la mia soggettività risponde semplicemente in modo diverso.
Alla fine è dal 2017 che per me ogni cosa che fanno è da sticazzi, quindi saranno semplici idiosincrasie.
Big Evil ha scritto: ↑01/03/2022, 15:46
Posso accettarlo. Ma non posso che farmi venire in mente le atmosfere coinvolgenti di quel match, e l'attesa elettrizzante, e rapportarle a un Reigns-Taker o un Reigns-HHH, che per me sono l'emblema del match "fatto tanto per farlo", messo su alla buona e poi come esce esce, chissenefrega. Noto una discrepanza, però oh, tengo atto del fatto che la mia soggettività risponde semplicemente in modo diverso.
Alla fine è dal 2017 che per me ogni cosa che fanno è da sticazzi, quindi saranno semplici idiosincrasie.
No vabbè, poi lì si entra nella qualità di quello che hanno fatto. Però ecco, calato dall'alto uno, calato dall'alto l'altro. Cena-Rock I rimane un match della Madonna.
Darth_Dario ha scritto: ↑01/03/2022, 15:47
No vabbè, poi lì si entra nella qualità di quello che hanno fatto. Però ecco, calato dall'alto uno, calato dall'alto l'altro. Cena-Rock I rimane un match della Madonna.
se cena avesse vinto subito, poteva anche essere un match da ricordare
ma così non è stato e le conseguenze di quella sconfitta hanno mandato in malora tutto l'anno successivo e la WM seguente (che si concluse nel modo più banale e prevedibile, nel gelo più totale)
KaiserSp ha scritto: ↑01/03/2022, 16:09
se cena avesse vinto subito, poteva anche essere un match da ricordare
ma così non è stato e le conseguenze di quella sconfitta hanno mandato in malora tutto l'anno successivo e la WM seguente (che si concluse nel modo più banale e prevedibile, nel gelo più totale)
Avessero avuto le palle nel rendere il 2012 l'anno della morte di Cena, ci sarebbe stato qualcosa di interessante. L'inizio con "embrace the hate" con Kane, gli screzi a Ryder e compagna e la sconfitta con Rocky furono buone partenze. Avrebbe dovuto perdere con Lesnar, sparire, e ritornare con la coda tra le gambe verso la fine dell'anno. Cioè, avrebbero dovuto fare quello che è stato fatto con Page l'anno scorso sostanzialmente, fargli effettivamente perdere confidenza e poi ricostruirlo.
Darth_Dario ha scritto: ↑01/03/2022, 16:15
Avessero avuto le palle nel rendere il 2012 l'anno della morte di Cena, ci sarebbe stato qualcosa di interessante. L'inizio con "embrace the hate" con Kane, gli screzi a Ryder e compagna e la sconfitta con Rocky furono buone partenze. Avrebbe dovuto perdere con Lesnar, sparire, e ritornare con la coda tra le gambe verso la fine dell'anno. Cioè, avrebbero dovuto fare quello che è stato fatto con Page l'anno scorso sostanzialmente, fargli effettivamente perdere confidenza e poi ricostruirlo.
Mi sfugge perchè volevi costruire Cena come sfiga-Page-millennials
Show No Mercy ha scritto: ↑01/03/2022, 16:17
Mi sfugge perchè volevi costruire Cena come sfiga-Page-millennials
Ma non è che doveva essere uguale, però è un esempio di redemption fatta con coerenza nelle intenzioni: Page prima di vincere perde tutto, si "smonta" e poi si ricostruisce. Se vuoi un esempio più di cultura ti cito la losing streak di Kenta Kobashi
Darth_Dario ha scritto: ↑01/03/2022, 16:48
Ma non è che doveva essere uguale, però è un esempio di redemption fatta con coerenza nelle intenzioni: Page prima di vincere perde tutto, si "smonta" e poi si ricostruisce. Se vuoi un esempio più di cultura ti cito la losing streak di Kenta Kobashi
Ma a Cena che redemption dovevi far fare ? bastava turnarlo heel e veniva giù internet.
Big Evil ha scritto: ↑01/03/2022, 14:56
Interessante il termine plasticoso comunque, anche perchè mi sento di condividerlo. In realtà, lo provo spesso guardando la wwe.
Sta da capire che significa, e se in passato lo fossero di meno. Per dire, sto mega-match tra Roman e Brock lo trovo estremamente plasticoso, eppure sembra lo stiano vendendo quasi come un Cena-Rock, che invece mi sembrava più autentico, vero, legittimo. Questione di percezione?
In realtà non l'ho ancora elaborato nemmeno io. Ma sembra che in generale sia molto difficile far provare attesa ed emozioni.
Per plasticoso intendo che è tutto lì, perché era già prevedibilmente tutto già scritto, e onestamente quando si svolgerà lo show non mi sento “il dovere” di tifare per uno o per l’altro, semplicemente perché non riesco ad empatizzare né per uno né per l’altro.
Sarà che dopo quasi vent’anni che seguo questa disciplina un po’ mi sto stufando.
Darth_Dario ha scritto: ↑01/03/2022, 16:48