ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROOMS*

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Bearded Outlaw

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Bearded Outlaw »

Batidor ha scritto:Sinceramente non so cosa aspettarmi. Salvini e Di Maio, forti dei voti, faranno la voce grossa; Berlusconi ha preso di meno, ma di certo lui e i suoi non se ne staranno zitti in disparte; la
Domanda: alla luce di quanti voti ha preso la Lega e M5S , e quanti ne ha presi Forza Italia, siamo sicuri Berlusconi abbia fatto una buona campagna elettorale o non si sia dimostrato dannoso e bollito? Sostanzialmente una prima parte è stata solo "scendo in campo per fermare i grillini cattivi e incompetenti", la seconda invece sulla flat tax... Non mi pare abbia fatto questa brillante campagna elettorale, anzi...
C'è un video di 20 minuti in giro delle sue gaffe in questa campagna elettorale, ormai è l'ombra di se stesso

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

La forza del M5S è stata la possibilità che qualsiasi fesso potesse sentirsi parte del loro mondo. Negli altri partiti non ho mai visto tutta la gente andare a riunioni o comunque tenendo un collegamento tra gentaglia e dirigenza .

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Kanye ti si ama.

FoleyIsGod
Città: Catania

Messaggio da FoleyIsGod »

Immagine
Un immagine che vale più di mille parole. Era sicuro che il M5S stravinceva nella parte del paese più economicamente e culturalmente arretrata. M5S e Lega assieme sono stati votati da quasi il 50% degli elettori.

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Bearded Outlaw ha scritto: C'è un video di 20 minuti in giro delle sue gaffe in questa campagna elettorale, ormai è l'ombra di se stesso
Ho visto per esempio nel programma di Crozza, ma li ho pensato avessero volutamente esagerato!

per @FoleyIsGod: Liguria per il M5S? Non ho ancora visto i dati, ma da cartine come quella da te proposta ricordo un dominio Lega, a parte qualche zona per il M5S credo a Genova o poco più a levente!

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Ancora con 'sta stronzata. Il problema è sociale non culturale, al Nord ha dominato il centrodestra che ha fatto campagna sul problema sicurezza, immigrazione etc... al sud i 5 stelle che sono riusciti a farsi eleggere luce della speranza.

Però oh, cerchiamo sempre di demonizzare il nemico, noi siamo e loro sono e poi chissà perché vincono i populismi. La colpa è degli altri, la gente ignorante, il mandolino e gli scansafatiche del Sud, sia mai che la colpa è di Renzi e co.

Bearded Outlaw

Messaggio da Bearded Outlaw »

chrisy2j ha scritto:Ancora con 'sta stronzata. Il problema è sociale non culturale, al Nord ha dominato il centrodestra che ha fatto campagna sul problema sicurezza, immigrazione etc... al sud i 5 stelle che sono riusciti a farsi eleggere luce della speranza.

Però oh, cerchiamo sempre di demonizzare il nemico, noi siamo e loro sono e poi chissà perché vincono i populismi. La colpa è degli altri, la gente ignorante, il mandolino e gli scansafatiche del Sud, sia mai che la colpa è di Renzi e co.
Non credo che qualcuno abbia negato le colpe di Renzi e del PD, anzi, sono circa 20 pagine che lo si critica. Comunque giusto per essere chiari, la Lega al nord domina da sempre a prescindere dai proclami che i suoi leader fanno. Forse l’unico anno in cui hanno fatto schifo è stato il 2013 con il caos creato da Bossi, ma pure lì ottennero comunque molti voti nelle zone del Varesotto e nel resto di Lombardia e Veneto

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Batidor ha scritto:
Ho visto per esempio nel programma di Crozza, ma li ho pensato avessero volutamente esagerato!

per @FoleyIsGod: Liguria per il M5S? Non ho ancora visto i dati, ma da cartine come quella da te proposta ricordo un dominio Lega, a parte qualche zona per il M5S credo a Genova o poco più a levente!
Infatti a parte una piccola zona, il centrodestra è avanti in praticamente tutta la liguria. Potrei dire purtroppo, ma in fondo il PD se l'è cercata mettendo dei candidati invotabili, per dire c'era la Paita capolista nel proporzionale...

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Gsquared ha scritto: Infatti a parte una piccola zona, il centrodestra è avanti in praticamente tutta la liguria. Potrei dire purtroppo, ma in fondo il PD se l'è cercata mettendo dei candidati invotabili, per dire c'era la Paita capolista nel proporzionale...
Tra l'altro non riflette la continua ascesa del centrodestra in questa regione? Penso per esempio a Toti... Ragionando a posteriori era difficile aspettarsi risultati molto diversi...

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Se viene eletto uno che parla di razza bianca nel 2018... è chiaro come il sole che l'italiano medio non può prendere in giro l'elettore di Trump neanche per scherzo.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Rocks ha scritto:razza bianca
caucasica aggiungerei

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Batidor ha scritto:
Tra l'altro non riflette la continua ascesa del centrodestra in questa regione? Penso per esempio a Toti... Ragionando a posteriori era difficile aspettarsi risultati molto diversi...
Ora si. La cosa ridicola è che 5 anni fa il centrodestra in liguria era ai minimi termini, distrutto.

Hard Is Ono
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Considerazioni più o meno a caldo.

Ci sono due grandi sconfitti in questa tornata.

Il primo è Renzi e il renzismo, definitivamente morto.
Il tentativo di tenere insieme su un bacino di elettorato di sinistra un progetto politico turboliberista che si ponesse come "partito della nazione" è definitivamente sepolto.

Il secondo è la sinistra in generale.
LeU e PaP raccolgono cocci. Le soluzioni più estreme, come ampiamente preventivato, non escono dalla testimonianza.
In particolare fa impressione la somma di LeU e PaP, che ospitano praticamente tutti i gruppi dirigenti o quasi della fu Unione e che raccolgono 1 milione di voti e spiccioli.

Non è però risultato figlio di un destino cinico e baro.
Anno di "sinistra di governo" di "responsabilità" hanno prodotto una spaccatura tra le forze della sinistra e i suoi bacini di riferimento, spaccatura che sarà difficile ricomporre (basta pensare che a pochi giorni dal voto CGIL-CISL e UIL hanno firmato l'accordo quadro con confindustria che estende tutta la merda che c'è nel CCNL metalmeccanico a tutta l'industria, è una vera e propria museruola su ogni ipotesi di ripresa del conflitto sociale postvoto).

Ora siamo sull'orlo di un rasoio pericoloso e una svolta pesantemente reazionaria non è da escludere in termini sociali.

Stiamo a vedere, ma c'è di che prepararsi all'attraversata del deserto.

Doumbianation

Messaggio da Doumbianation »

Mia personalissima opinione.

Renzi doveva farsi 5 anni in esilio dopo il referendum, e di certo doveva crearsi un cazzo di partito tutto per sè senza creare una scissione epocale nel partito di maggioranza del centrosinistra.

Ma io non riesco a capacitarmi di come in 2 anni siano riusciti a far passare il partito che ha fatto parzialmente uscire dalle sabbie mobili l'Italia nella peggio merda.
Un sistema tripartitico fondato sul populismo ha fatto davvero percepire che 5 anni fa eravamo Berna e adesso siamo El Salvador in culo a tutti i dati economici e sociali a smentire queste sensazioni.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Renzi si dimette ma dichiara che il PD andrà all'opposizione... cioè ti dimetti e dici cosa farà il partito dopo che ti sei dimesso?
Non mi capacito davvero...

Rispondi