WWE [Raw] HELL IN A CELL - 30/10/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: WWE [Raw] HELL IN A CELL - 30/10/16 | Official Thread

Messaggio da AFM2000 »

Che originalità

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

HIAC da 7 anni è una mera tappa, una fermata, e non più il capolinea.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Ankie ha scritto:Che poi come al solito non ci capite un cazzo, e le famose scelte di booking sbagliate equivalgono a "non hanno fatto vincere il mio preferito, hanno fatto vincere il loro prediletto".

Sasha esce molto più rinforzata così dopo aver cominciato con quel bump e aver proseguito il match per oltre 20 minuti, che se avesse vinto il match normalmente in scioltezza.
Erano chiari sin dall'inizio i ruoli di Charlotte Taker e Sasha Foley (prima ancora del bump sul tavolo, già da Raw) ed il match non poteva finire altrimenti.
:almostlaughing:

The Rookie
Been thanked: 1 time

Messaggio da The Rookie »

M'ero fatto un filmone su Sasha che vinceva sicuro perché, oltre ad aver appena ripreso il titolo, era il mese della fondazione Susan Komen, da cui il ME femminile e la face che vinceva "sopravvivendo all'inferno"...che trolloni.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

a proposito di "polemiche" (che in realtà io mi auguro sia un buon dibattito)

Domanda secca.

Meglio nel complesso HIAC 2016 o HIAC 2009?

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Mo che c'entra il 2009? :boh:

Comunque sicuramente HIAC 2016, consultando il mio Quadernino il 2009 ha 3 match discreti/buoni ma che non arrivano vicino al DdN (Morrison/Ziggler, Cena/Orton e DX/Legacy).

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

HIAC 2016>>>>...>>>>HIAC 2009

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Ankie ha scritto:Mo che c'entra il 2009? :boh:

Comunque sicuramente HIAC 2016, consultando il mio Quadernino il 2009 ha 3 match discreti/buoni ma che non arrivano vicino al DdN (Morrison/Ziggler, Cena/Orton e DX/Legacy).
c entra considerando che HIAC 2009 fu l evento con 3 HIAC, inserito in un anno horribilis (almeno per quanto mi riguarda, il peggiore, poi se dal 2011 al 2015 c è stato qualcosa di peggio alzo le mani)

Simone90
Città: San Miniato
Has thanked: 1 time

Messaggio da Simone90 »

Bon, dico la mia, ho finito di vederlo da poco:

Fra cacata atomica e matchone da ricordare negli annali, la verità secondo me sta nel mezzo, il match fra le ragazze è venuto su molto bene come svolgimento, le due hanno dato l'anima e si è visto, non era facile per niente, alla fine era un "first time ever" e lo è stato pure negli spot, nei modi di portarlo avanti, nei bump ecc ecc, poteva essere un super-match MA (perché a RAW con il booking schizofrenico che c'è temo dovremo sempre dire MA), due cose a mio avviso non sono tornate, ovvero l'inizio e la fine del match. L'inizio è stato un richiamo al Mankind vs Taker di KOTR '98 e poteva anche starci nello svolgimento del match, ma non così e soprattutto PRIMA che il match inizi, non mi puoi vendere una sottospecie di infortunio del genere e poi in un secondo al momento dell'annuncio che Charlotte sarebbe stata la vincitrice per abbandono far resuscitare la Banks e conseguentemente farle pure prendere centordici bump proprio sulla schiena che 10 minuti prima l'aveva fatta sembrare morta, fammelo a metà match o vicino alla fine, dopo che le due magari si sono maciullate per un po', già più coerente e secondo me avrebbe anche cambiato la percezione poi dell'epilogo dell'incontro; parliamoci chiaro, anche quel famoso HIAC fra Mankind e Taker fu simile, ma gestito molto diversamente e il match che ne conseguì fu funzionale a ciò che vedemmo in quei due bump folli, qui boh non si capisce a cosa sia servito quel segmento (perché il match ancora non era iniziato), se non per il fatto del finale, a mio avviso molto ma molto anticlimatico; allora, qui dirò una cazzata, ma secondo me dopo il fatto di WM XXX di non averle fatto vincere il titolo quando era la sola e unica cosa sensata da fare PER COME AVEVANO COSTRUITO IL TUTTO (a scanso di equivoci, trovo che Charlotte sia una delle migliori donne mai salite su un ring di wrestling, ciò che sta ottenendo se lo merita tutto poco da dire, al pari della Banks) hanno di nuovo trovato il modo di rimandare, diciamo così, la consacrazione di Sasha Banks. Dai, eravamo a Boston, casa sua, HIAC strapubblicizzato, facciamo la storia, Charlotte 13 vittorie a 0 in PPV, ma che cazzo ci voleva veramente stavolta a farla vincere?? Fra l'altro con un fine-match che ha avuto poco senso, mi è sembrato anche un po' affrettato e scialbo per ciò che si era visto durante la contesa. Mah, sono rimasto perplesso, oltretutto io avrei chiuso la faida qui onestamente, ennesima prova che l'HIAC in QUESTA WWE è utile quanto un culo senza buco..

Rollins - Owens invece bel match, tutto fatto bene compreso l'overbooking (una rarità nello show rosso), funzionale al proseguio della faida, con un Jericho ancora mina vagante per il titolo, alla fine quello che doveva essere l'unico match non meritevole della gabbia a mio giudizio è stato quello più piacevole e lineare.

Reigns - Rusev basta, match che ha detto poco poco, questo sì salvato solo dalla stipulazione; i due non si trovano manco per il cazzo, poi menzione d'onore per Regni che dopo 10 minuti in pratica fa fare tutto a Rusev perché a livello cardio è già messo come mia nonna quando fa 12 rampe di scale :almostlaughing: :almostlaughing:

Il resto sulla sufficienza, niente di merdosissimo ma neanche di memorabile, vittoria di Kendrick scontata, Club e Bayley che spero si possano rilanciare quanto prima, unica eccezione il ND, che ormai sono la controfigura di loro stessi e i loro match in PPV oltre a essere roba da pausa-pisciata di una puntata di RAW non hanno mai o quasi un finale definitivo, tranne quando decidono di fargli semi-squashare uno dei team più credibili (forse l'unico al momento) per i titoli che hanno nel roster :serious:

Evento nella media, secondo me è stato inferiore a NM di SmackDown comunque...
Ultima modifica di Simone90 il 31/10/2016, 21:00, modificato 1 volta in totale.

Lord of the flies

Messaggio da Lord of the flies »

La vittoria di Kendrick mi lascia basito, spero sia l'inizio di qualcosa o il proseguimento del feud contro TJP.

Avrei preferito un Owens/Rollins senza overbooking e un esito diverso per i titoli tag.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

HIAC 2010 fu decisamente peggio del 2009.
HIAC 2011 leggermente peggio del 2009.
HIAC 2012 forse peggio anche del 2010. Anzi senza forse.
HIAC 2013,2014 E 2015 più o meno sui livelli accettabili di HIAC 2016.

Insomma negli ultimi 4 anni è stato discreto, e dal 2009 al 2012 è stato mediocre o pessimo come evento.

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

Il risultato del main event è sbagliato, e questo match insieme al Triple Threat femminile di Wrestlemania è l'esempio lampante di come un risultato possa rovinare un match. Avessero fatto tirar fuori una Kendo Stick a Sasha al posto del tavolo con colpo a vuoto, Figure-8, Sasha che si libera a bastonate e Bank Statement con la Kendo Stick (sulla falsariga della Yes Lock di Bryan a Orton) che fa cedere Charlotte avremmo avuto il MOTY di quest'anno con no-selling, fase pre-match troppo lunga e qualche sbavatura varia che sarebbero passati inosservati. La storia doveva portare a questo, Sasha che rompe la streak di Charlotte nel primo main event di un PPV e primo HIAC femminile nella sua hometown e chiudere la rivalità, ma poi (come per l'incoronazione della prima Women's Championship di questo corso) si è preferito concedere l'onore di vincere il primo HIAC/main event alla figlia di Ric Flair. Roba politica e nulla più. Deluso come Michaels che frega Bryan a HIAC '13, Royal Rumble 2014, Triple Threat femminile di Wrestlemania e Ambrose vs Lesnar.

HIAC per l'Universal godibile come match. Niente di trascendentale, ma non avevo aspettative troppo alte vista la costruzione del feud. Spero che Rollins e Owens possano riaffrontarsi in altri contesti e con tutt'altra storia, magari dove loro sono i protagonisti e non Steph, Triple H e Chris Jericho.

Il finale del match tag è un qualcosa di fatto talmente bene che non mi sembra vero. Peccato che non me ne freghi un cazzo.

Kendrick campione ci sta, ma la divisione Cruiser è uno di 'sti cazzi mostruoso.

Il resto l'ho skippato, 'sti cazzi di Bayley parcheggiata con Dana, 'sti cazzi dei tag team e 'sti cazzi di Reigns (skippare questo HIAC mi ha fatto sentire davvero bene).

Di Raw Talk ho visto solo il segmento di Kevin e Chris. Roba abbastanza epica.

Hype per Payback! :/
Ultima modifica di KTW il 31/10/2016, 21:07, modificato 1 volta in totale.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Dopo quel bump iniziale una vittoria di Sasha sarebbe stata meramente stucchevole e avrebbe ridimensionato parecchio Charlotte.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Che sia maledetto il bump iniziale

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

Ankie ha scritto:Dopo quel bump iniziale una vittoria di Sasha sarebbe stata meramente stucchevole e avrebbe ridimensionato parecchio Charlotte.
Tipo Orton e Batista che hanno perso contro Bryan dopo che questo ha combattuto precedentemente un match con la spalla infortunata, è stato pestato da Triple H che gli ha acutizzato l'infortunio alla spalla ed è stato schiantato sul tavolo dei commentatori con la combinazione Batista Bomb+RKO?

Non diciamoci cazzate, il bump iniziale di questo HIAC doveva essere l'ennesimo ostacolo che il personaggio underdog face di Sasha doveva superare poiché questo match doveva essere la sua consacrazione, non una tappa di essa dove un bump del genere si può usare come dici tu.

Rispondi