WWE MONDAY NIGHT... - 25/07/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Domanov
Città: Venezia

Re: WWE MONDAY NIGHT... - 25/07/16 | Official Thread

Messaggio da Domanov »

yamazua ha scritto:Ma ancora a discutere di questo state?
La stazza è un fattore IMPORTANTE, ma NON FONDAMENTALE per andare over.

Tutto è relativo, ci son lottatori come Austin Aries che sono decisamente bassi per essere pro wrestler, ma compensano con un gran carisma, personaggio, abilità sul quadrato e uno stile di lotta che durante il match non ti fa mai ricordare che lui sia "piccolo".
Benoit è un altro grandissimo esempio: manco quando ero piccolo e totale mark pensavo che lui fosse inferiore a un Batista o Big Show. Eppure lui era un nano.

Se sei alto e grosso tanto di guadagnato comunque, è pur sempre un business dove l'estetica conta.

P.S. L'utente che ha messo Rollins nella lista dei nani è da ban immediato con tanto di buono per una visita oculistica.
Io contesto chi dice che la stazza non conta niente. Deve essere importante. Poi come spiegato si può in parte compensare, ci possono essere eccezioni legate a una certa storia, ma il leitmotiv deve essere quello dei pesi massimi nel main event.

Per nano intendo leggero, c'era anche Ambrose infatti. Rollins prima dell'infortunio era un maineventer leggero, oggi di meno, ma non è che sia proprio un peso massimo. Sicuramente questo piccolo gap lo compensa con le abilità e merita di stare dov'è.
Parzo26 ha scritto:Il discorso è senza senso.

L'altezza e la stazza SONO dei vantaggi.

I Ryback, i Khali and co. fanno già meno fatica dei Bryan e dei Punk per essere (potenzialmente) visti come main eventer.

I Kane ed i Marc Henry avranno sempre le loro opportunità titolate quando serve dare un +1 al campione di turno.

Gli uomini copertina degli ultimi 30 anni sono Hogan, Rock e Cena,ed il prescelto per i prossimi 10 è Reigns.

Ma qual'è il tuo problema ???
Ma succede meno che in passato, sta succedendo sempre meno, e l'impressione che ho è che si potrebbe ad arrivare alla diffusione capillare della mentalità indie ''la stazza non conta'', che reputo sbagliata per ciò che il wrestling porta in scena.

yamazua

Messaggio da yamazua »

Allora siamo relativamente d'accordo, ma è solo questione di fino a quanto possiamo sospendere l'incredulità.

Come ho detto prima ci son lottatori come Aries e Benoit che, nonostante siano bassi, compensano con uno stile duro e un buon fisico. Quindi io personalmente non ho nessun problema a vederli in un main event o contro pesi massimi.

Poi ci son lottatori come Zack Sabre Jr, che ho visto per la prima volta nel CWC, e per quanto sia bravo ha un fisico talmente ridicolo che non potrei mai prenderlo sul serio in un incontro con Reigns o Lesnar.

Non c'è una risposta definitiva, è tutta questione di percezione personale.

Domanov

Messaggio da Domanov »

Ma io adoravo Chris Benoit, figurati. Lui e Kurt Angle sono fra i miei 4-5 preferiti di sempre.

Yes!! No!!

Messaggio da Yes!! No!! »

A me pare evidente che il pubblico attuale è cambiato rispetto a solo 10 anni fa.
Il cliché made wwe che vede l'imposizione del big man al di sopra di tutto ha generato, in un pubblico attuale decisamente più "attivo", una reazione al contrario nel cercare altro da tifare.
Dunque il prendere le parti verso lo sfavorito, il piccoletto o semplicemente l'outcast di turno, è indice che la politica pluri decennale della wwe stessa è dovuta cambiare / sta cambiando.
Proprio perché oggi il pubblico è maggiormente cosciente che il tutto è un grande show, tifa ciò che ritiene più opportuno tifare.....
Aggiungiamo anche fatico sempre a capire chi dice che il pubblico "sbaglia a tifare il nano piuttosto che il gigante" come quando i politici perdono le elezioni e dicono " gli elettori non ci hanno capito".
Chi fruisce del prodotto, nel medio lungo periodo, tende a dettare la tipologia del prodotto che anela.
Visto che la WWE ha tempi e modi per adattarsi alle richieste del pubblico ( non c'è concorrenza) la piega presa dal famoso promo di Punk pre MIB 2011 è evidente.....
Pur con il sogno RR della dirigenza l'imprinting della volontà del pubblico sugli show è lampante rispetto solo a 5 anni fa

Domanov

Messaggio da Domanov »

Se il pubblico vuole i pagliacci, gli sputafuoco, i maghi o qualsiasi altra cosa fa bene la WWE a proporli, ma sto facendo un ragionamento su cosa è il wrestling, di cosa è rappresentazione e cosa dovrebbe quindi chiedere il pubblico ad esso.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Domanov ha scritto:

Lo so che in alto sta chi vende bene, ma contesto l'apprezzamento del pubblico, che per me non capisce cosa vede.
Guarda, in un altro foro ci sono circa 50 pagine riguardanti sta'roba. Ti smerderanno lo stesso, ma almeno trovereresti pure l'appoggio di Collie & company. Non è un invito ad andartene eh, è che trovo inutile discutere su Bigman vs cruiser. Sapevo che con gente che la pensa così è impossibile ragionare.

"Io capisco, voi no"

:pollicealto:

Yes!! No!!

Messaggio da Yes!! No!! »

Domanov ha scritto:Se il pubblico vuole i pagliacci, gli sputafuoco, i maghi o qualsiasi altra cosa fa bene la WWE a proporli, ma sto facendo un ragionamento su cosa è il wrestling, di cosa è rappresentazione e cosa dovrebbe quindi chiedere il pubblico ad esso.
il wrestling è............
tante cose.
prima era Hogan, poi Austin, poi The Rock, poi Cena, poi......Punk, Bryan, Rollins, Lsenar .......dunque è quello che il pubblico anela......

Domanov

Messaggio da Domanov »

Impreza ha scritto:
Guarda, in un altro foro ci sono circa 50 pagine riguardanti sta'roba. Ti smerderanno lo stesso, ma almeno trovereresti pure l'appoggio di Collie & company. Non è un invito ad andartene eh, è che trovo inutile discutere su Bigman vs cruiser. Sapevo che con gente che la pensa così è impossibile ragionare.

"Io capisco, voi no"

:pollicealto:
Io ho spiegato perché SECONDO ME chi dice che la stazza non conta non capisce quello che sta guardando, e vorrei discuterne. Tu che ''stai ragionando'' non hai scritto niente se non battutine da quattro soldi. Yamazua che non è un presuntuosetto come te o Devixe si è sforzato di capire cosa scrivo, anziché dire ''sei come Colosso, vattene''.

Domanov

Messaggio da Domanov »

Heinrich ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=JveOq_Zbt1M[/youtube]
Non vedi la differenza tra un film e il wrestling? Tra Bruce Lee e Finn Balor?

Heinrich

Messaggio da Heinrich »

Domanov ha scritto:
Non vedi la differenza tra un film e il wrestling? Tra Bruce Lee e Finn Balor?
Non vedi la differenza tra uno sport di combattimento ed il wrestling?

Domanov

Messaggio da Domanov »

Heinrich ha scritto: Non vedi la differenza tra uno sport di combattimento ed il wrestling?
Certo che la vedo, e infatti non ho scritto che il wrestling deve essere simulazione di un combattimento vero.

Tra Bruce Lee e Finn Balor, Styles, Dean Ambrose, eccetera la vedi la differenza? Noti che si muovono a un decimo della sua velocità, senza un briciolo della sua coordinazione, eccetera? Bruce Lee magari fosse vissuto oggi sarebbe potuto essere un grande wrestler viste le sue capacità atletiche (anche se in un combattimento vero le avrebbe prese alla grande da Jon Jones, come vedi non sono fissato con la stazza), ma non vuol dire che ogni cruiserweight può diventare maineventer perché c'ha lo storytelling.
Ultima modifica di Domanov il 31/07/2016, 11:40, modificato 1 volta in totale.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Te l'ho spiegato, però tu hai continuato a parlare di posizioni nella card e sconfitte con cruiser che non c'entravano una fava con il mio discorso. Fai finta di non capire ciò che ti viene detto e ti chiudi a riccio. Capisci che è come combattere con i mulini a vento? Poi si eh, Strowman perde ogni settimana contro Sin Cara. Vero.

Heinrich

Messaggio da Heinrich »

Domanov ha scritto:
Certo che la vedo, e infatti non ho scritto che il wrestling deve essere simulazione di un combattimento vero.

Tra Bruce Lee e Finn Balor, Styles, Dean Ambrose, eccetera la vedi la differenza? Noti che si muovono a un decimo della sua velocità, senza un briciolo della sua coordinazione, eccetera? Bruce Lee magari fosse vissuto oggi sarebbe potuto essere un grande wrestler viste le sue capacità atletiche (anche se in un combattimento vero le avrebbe prese alla grande da Jon Jones, come vedi non sono fissato con la stazza), ma non vuol dire che ogni cruiserweight può diventare maineventer perché c'ha lo storytelling.
Questo perché ognuno dei wrestler citati ha dei propri punti di forza e prova ad utilizzare quelli per vincere. Quando quelli che hai citato hanno affrontato Reigns non mi pare che te li abbiano mostrati forti e potenti quanto lui, visto che sono dei nani. Ma affrontavano l'avversario facendo leva sui propri punti di forza, esattamente come faceva Bruce Lee nei suoi film.
Ah, in ogni caso main eventer non è sinonimo di heavyweight, eh. Perché anche nei veri sport da combattimento i main event sono spesso occupati dai nani. Poi sì, immagino che usassi tale termine perché i main eventer tendono ad essere coloro che si giocano il titolo mondiale e blablabla, ma ho voluto puntualizzare ugualmente.
Ultima modifica di Heinrich il 31/07/2016, 12:12, modificato 1 volta in totale.

scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

In tutto ciò mi chiedo come, nel 2016, si dia ancora tutto questo spazio al discorso stazza e credibilità quando è evidente che il wrestling, prima ancora che rappresentazione, è un microcosmo che genera le proprie regole in maniera totalmente avulsa dal mondo reale. Nel 2016, quando ormai conosciamo le meccaniche che ci sono dietro lo show, conosciamo le dinamiche che un tempo erano "nascoste" ai più.
Davvero non capisco.

Rispondi