Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever ha scritto:Con Dzeko,Salah,Bruno Peres e Digne la Roma ha una squadra POTENZIALMENTE da scudetto.
So bene che c'è forte l'incognita Garcia e la gestione dell'ambiente,ma a livello di valore della rosa la Roma è seconda solo alla Juventus e non di molto.
Poi entrano in gioco mille fattori per carità eh.
Jolly ha scritto:Secondo quanto riferito da Sky Sport, il nome nuovo per la fascia sinistra della Roma è Fabio Coentrao. La Roma ha già contattato il Real Madrid chiedendo un prestito con diritto di riscatto, mentre le merengues vorrebbero almeno l'obbligo. Il nome del portoghese si aggiunge a quello di Digne, Adriano, e Masuaku.
Il sogno di Sacopus.
Madonna ne arrivassero due di questi, solo due.
Sentiamo,dove sarebbe l'eresia?
Io parlo del valore dei singoli giocatori.
La Juventus è avanti anche in questo rispetto alla Roma ma non mi pare che ci sia un abisso tra gli eventuali 11 titolari,un gap ci sarebbe ma non enorme,assolutamente.
PS:Argomentare no eh.
christian4ever ha scritto:
Sentiamo,dove sarebbe l'eresia?
Io parlo del valore dei singoli giocatori.
La Juventus è avanti anche in questo rispetto alla Roma ma non mi pare che ci sia un abisso tra gli eventuali 11 titolari,un gap ci sarebbe ma non enorme,assolutamente.
PS:Argomentare no eh.
Non siamo a FiFA che parli di parametri ma comunque:
Buffon caga in testa a qualsiasi portiere possa schierare la maggica e garantisce durante l'anno quei 10 punti in piu' (anche le amichevoli estive seppur di poco conto han mostrato un Gigi monstre)..
Difesa: si riparte da uno zoccolo di giocatori abituato a giocar insieme da almeno 3 stagioni "salvo infortuni" con ottimi ricambi (Caceres, BArzagli, Rugani sempre salvo infortuni + eventuali new entry) contro una difesa che ancor non si sa quale sia (anche se c'e' l'ottimo recupero di Castan, da valutare pero') ed i tempi per amalgamare il tutto non son lunghissimi..
Centrocampo meglio la Roma pochi cazzi e se Strootman dovesse tornar quello di un tempo è tanta roba, pero' occhio alla tassa De Rossi e ai numerosi gialli...
Attacco: Nuovo quello della Juve e anche quello romanista..
Salah dopo 2 mesi da fenomeno non ha fatto piu' sti sfracelli e Djeko ha avuto un'annata boh.. la Juve ha perso il giocatore piu' forte dello scorso campionato ma la vedo superiore..
Livello di panchina non la confrontiamo please...
Ho scritto almeno due volte che parlavo di valore dei giocatori pur sapendo che ci sono altri mille fattori che fanno la differenza,e proprio per questo la Juve parte decisamente favorita.
Semplicemente ho detto che il valore della rosa della Roma si alza di molto con gli acquisti che potrebbero chiudere e che non è troppo lontano da quello della Juve,che rimane sempre avanti eh.
Poi anche io ho i miei dubbi su Salah ad esempio,infatti ho messo in maiuscolo la parola potenzialmente e non l'ho fatto a caso.
Devixe ha scritto:Ma sul centrocampo non sarei così sicuro. Kheidira l'hai contato o l'hai contato a metà?
Un quartino come le partite che credo riuscirà a fare (e son ottimista )..
Se non si dovesse piu' rompere è un ottimo innesto, ma questo se è grande come una casa
Beh se non di molto per me ancora di tanto anche perchè anche loro hanno 2 giocatori che se ritornan in condizioni ottimali son da top ma al contrario la vedo grigia
Comunque a parer mio il gap tra la Roma e le altre si e assottigliato molto di piu che quello tra la Roma e la Juve
El Bamba ha scritto:
Un quartino come le partite che credo riuscirà a fare (e son ottimista )..
Se non si dovesse piu' rompere è un ottimo innesto, ma questo se è grande come una casa
Beh se non di molto per me ancora di tanto anche perchè anche loro hanno 2 giocatori che se ritornan in condizioni ottimali son da top ma al contrario non vedo grossi cambi..
No, scusa, forse hai ragione, non avevo valutato l'addio di Vidal.
Comunque curioso di vedere Strottman come sta, mi è sempre piaciuto
Devixe ha scritto:
No, scusa, forse hai ragione, non avevo valutato l'addio di Vidal.
Comunque curioso di vedere Strottman come sta, mi è sempre piaciuto
Kevin
Nonostante l'antipatia sportiva per la Lupa mi fomentava ogni azione!
Credo che se fosse solo partito Pirlo e la Juve avesse preso un top tra i trequartisti si poteva benissimo essere tra i top 5 centrocampi di Europa
Ma la Juve (che comunque vedo sopra) ad oggi non é esente da incognite eh, va bene che dalla difesa in giù si parla di uno dei migliori club europei e che sarebbe, in ogni caso, la favorita logica e scontata se il mercato chiudesse in questo istante (e questo nessuno lo mette in discussione), ma sono partiti tre titolari importantissimi e due di loro non sono ancora stati sostituiti.
Palesatisi i problemi fisici di Khedira, é tutto fuorché certo che Dybala possa ripetere la stagione passata, anche perché ormai (al pari di Salah, il cui calo é dovuto alle tante partite giocate lo scorso anno tra marzo ed aprile, quando ancora eravamo in tre competizioni e, con Rossi, Babacar e Bernardeschi rotti, e Gomez a fare il cadavere, era indispensabile in ogni partita) le difese italiane dovrebbero iniziare a conoscerlo; inoltre, per quanto Pirlo fosse alla canna del gas, non sarà facile ripartire senza di lui, nonostante le alternative come mezzali siano di altissimo livello (Asamoah, Sturaro e Pereyra, che può pure fare il trequartista).
Mandzukic mi piace e per me può fare bene (sicuramente più di Zaza), comunque la vera chiave di volta per giudicare il vostro mercato saranno gli ultimi due acquisti: non mi intendo di bilancio dilazionato, introiti eccetera, ma da quanto capito il tesoretto, specialmente con le cessioni di Isla e Llorente, potrebbe permettere un top player: io se fossi in voi andrei su Gundogan per metterlo a fianco di Pogba e Marchisio, mentre per il trequartista non farei spese folli (tanto Draxler a meno di 30-35 milioni non viene, é il simbolo dello Schalke a 21 anni e ne rifiutarono sui 40 dall'Arsenal giusto diciotto mesi fa) cercando di puntare un giovane (quello turco del Bayer, tipo) spendendo massimo una ventina di milioni (tanto ormai i prezzi sono questi).
Chiaramente se il centrocampo non soffrirà troppo le due pesanti partenze e se Dybala giocherà come l'ultimo anno non credo che nessuno possa essere superiore alla Juve in un campionato di 38 giornate, ma vedo che in generale si sottovaluta la Roma per esaltare le milanesi che, almeno per me, presentano tantissime incognite, specialmente i rossoneri.
É vero che non avranno le coppe e che hanno fatto due ottimi mercati, ma per quanto l'Inter, una volta risolti i problemi a centrocampo tra esuberi e nuovi arrivi, si potrà dire completa in tutti i ruoli, al Milan manca ancora un centrale con i controcoglioni ed un centrocampista buono/ottimo, e visto che comunque la situazione trequartista l'hanno capita in pochi (Honda? Menez? Bonaventura? Ibra se torna [lel]?) per me urge far chiarezza e capire anche chi il prossimo anno farà parte della squadra.
Il Napoli si é rinforzato, ma per me avevano bisogno di un centrale difensivo più forte di Chirices, e la grana Gabbiadini spero sia solo una notizia montata dai giornalisti.
Il fatto fondamentale é che finché tutte non avranno fatto il punto della situazione sulle cessioni non potremo mai capire gli XI base e relative riserve, anche la Roma stessa ha troppi attaccanti e deve per forza privarsi di qualcuno (Ljajic, Gervinho e Doumbia secondo me) sperando di ricavare da quelle cessioni una ventina di milioni (più gli ingaggi risparmiati) per permettersi Dzeko (che con buona pace der cappetano deve per forza partire titolare) senza la cessione di Romagnoli...
Vediamo, a me comunque la Roma sembra più avanti rispetto a come la descrive qualcuno in queste pagine.
Il gap tra la Juve e le altre è diminuito.
Se Garcia riesce a non buttare via il campionato di nuovo credo che la Roma avrà buone possibilità di giocarsela fino alla fine.
E le milanesi senza coppe, considerati i tanti acquisti e soldi spesi, non possono farsi sfuggire un'occasione così per tornare molto in alto.
Mah, io personalmente sarò estremamente sorpreso se la Juve non vincerà nuovamente il campionato.
Che qualcun altro vinca mi smebra una possibilità molto remota.