Vero, totalmente dimenticato della forma di drago, ma quella ci vuole un'eternità a sbloccarla, soprattutto alla prima run, e comunque non è una build che consiglierei a nessuno tranne che abbia già provato di tutto.Devixe ha scritto: Per la build che vuole fare la seconda arma del golem dovrebbe essere buona, mi pare che scali S in forza.
Ah, se la vogliamo contare ci sarebbe anche il busto di drago che funziona
DARK SOULS *TOPIC UFFICIALE*
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Re: DARK SOULS *TOPIC UFFICIALE*
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
C'è anche da dire che con il corpo a corpo non puoi sconfiggere i draghi e forse nemmeno Seath. Manus e il guardiano del santuario non li prendo nemmeno in considerazione poiGiant92 ha scritto: Vero, totalmente dimenticato della forma di drago, ma quella ci vuole un'eternità a sbloccarla, soprattutto alla prima run, e comunque non è una build che consiglierei a nessuno tranne che abbia già provato di tutto.
Nito con un personaggio solo forza è fattibilissimo.
L'importante è restare nella zona iniziale altrimenti arrivano gli scheletri giganti, i piccoli invece vanno giu subito e anche se si rialzano non è un problema e gli attacchi di Nito sono semplicissimi da evitare.
Il duo dipende.
Se si decide di fare fuori prima il piccoletto è una cagata, l'altro con un trucchetto si neutralizza praticamente da solo.
Invece se si vuole far fuori il panzone prima è abbastanza rognoso e la telecamera è un enorme svantaggio.
L'importante è restare nella zona iniziale altrimenti arrivano gli scheletri giganti, i piccoli invece vanno giu subito e anche se si rialzano non è un problema e gli attacchi di Nito sono semplicissimi da evitare.
Il duo dipende.
Se si decide di fare fuori prima il piccoletto è una cagata, l'altro con un trucchetto si neutralizza praticamente da solo.
Invece se si vuole far fuori il panzone prima è abbastanza rognoso e la telecamera è un enorme svantaggio.
Con i pugni del golem è tutto fattibile, ma temo siano l'unica opzione decente.Devixe ha scritto: C'è anche da dire che con il corpo a corpo non puoi sconfiggere i draghi e forse nemmeno Seath. Manus e il guardiano del santuario non li prendo nemmeno in considerazione poi
Fosse la mia prima run cercherei qualcosa che mi dà qualche garanzia di poter cambiare le cose in corsa se trovo qualcosa con cui ho un miglior feeling.
Poi non ho letto bene come Cloud ha investito i suoi punti, ma mi pare avesse parlato di INT e robe così... i guanti del golem sono una roba per strenght e basta, in Dark souls 2 hanno inserito pure la DEX rendendoli più adatti a quality build.
- Devixe
Sta puntando a forza ma essendo piromante vorrebbe alzare int e potenziare il guanto a quanto ho capitoArcher ha scritto:Con i pugni del golem è tutto fattibile, ma temo siano l'unica opzione decente.
Fosse la mia prima run cercherei qualcosa che mi dà qualche garanzia di poter cambiare le cose in corsa se trovo qualcosa con cui ho un miglior feeling.
Poi non ho letto bene come Cloud ha investito i suoi punti, ma mi pare avesse parlato di INT e robe così... i guanti del golem sono una roba per strenght e basta, in Dark souls 2 hanno inserito pure la DEX rendendoli più adatti a quality build.
- cloudropis
- Has thanked: 3 times
Io NON vorrei alzare INT, perché da quanto avevo sentito potenziare il guanto da piromante bastava per tenere piromanzia come risorsa utile anche se non primaria. Per il resto sto andando di STR con 18 DEX per la Black Knight Sword, anche se punto alla Zweihander ora.
Ho battuto il Capra Demon al mio primo tentativo serio
la BKS fa danni aggiuntivi ai demon ho sentito. Facile facile. Ho esplorato i Depth, liberando Laurentius e attivando il bonfire dietro la porta bloccata (ma chi non ha la master key si attacca al pippo praticamente?). Esplorando ho preso l'Evil Ring Eye, son cascato dalla cascata senza ammazzare il megatopo, ho trovato il mercante che vende roba di cristallo e la porta blcocata affianco che non ho francamente idea di come sbloccare, ho attivato la shortcut e ora son tornato al FLS con 7000 anime disponibili.
1 - Quindi, tenendo conto che preferisco non aumentare INT (non troppo almeno, non voglio andare full INT che poi mi servirebbe anche livellare ATT) posso comprare qualcosa da Laurentius? Ho voluto comunque potenziare il guanto a + 2 just because, ma non so quali magie nuove provare (si accettano consigli).
2 - Sono arrivati i compari di PEtrus. Posso farci niente di particolare con loro ora come ora?
3 - Mi conviene provare ad ammazzare il megatopo? E' più difficile del capra demon.
Ho battuto il Capra Demon al mio primo tentativo serio

1 - Quindi, tenendo conto che preferisco non aumentare INT (non troppo almeno, non voglio andare full INT che poi mi servirebbe anche livellare ATT) posso comprare qualcosa da Laurentius? Ho voluto comunque potenziare il guanto a + 2 just because, ma non so quali magie nuove provare (si accettano consigli).
2 - Sono arrivati i compari di PEtrus. Posso farci niente di particolare con loro ora come ora?
3 - Mi conviene provare ad ammazzare il megatopo? E' più difficile del capra demon.
- straight edge savior
- Been thanked: 1 time
Senza chiave universale per aprire la pora bisogna prima farsi un bel giro nella parte più bassa delle fogne dove poi trovi la chiave che la apre(non mi ricordo ora se ce l'aveva il rattone o qualcun'altro). La porta vicino al mercante la apri dopo il boss e ti porta alla città infame. Per il rattone: se non riesci prova ad incastrarlo nel corridoio oppure se vuoi proprio farla sporca puoi farlo fuori con arco e frecce o coltelli avvelenati anche dalla stanza vicina al falò scese le scale. La combriccola di Petrus la ritroverai nella Tomba dei giganti che è abbastanza più in là nel gioco. Fra un po' dovrebbero sparire. Per la build io ti direi di continuare su forza(consiglio soggettivo visto che a me piace puntare parecchio sulla forza). La zweihander, specialmente per le prime run, è molto buona(l'ho usata anche io alla prima run)
- cloudropis
Ah quindi c'è un boss che non ho ancora visto (e che presumo non sia il rattone)? Pensavo di aver già esplorato tutto l'esplorabile
- straight edge savior
- Been thanked: 1 time
Yep. Nella zona dove c'è il mercante ci dovrebbero essere delle scale che poi ti portano dal boss. Ti hanno già avvertito sulle code nelle bossfight mi pare, tienilo a mente per questa bossfight(anche se può risultare un po' scomodo per il combattimento concentrarsi sulla coda)cloudropis ha scritto:Ah quindi c'è un boss che non ho ancora visto (e che presumo non sia il rattone)? Pensavo di aver già esplorato tutto l'esplorabile
1) Compra assolutamente pelle ferrea, per una strenght build è una piromanzia molto utile se vuoi fare il tank contro certi nemici. In pratica aumenta in maniera esponenziale il tuo equilibrio, pertanto puoi subire colpi a oltranza senza venire stordito. Il lato negativo è che durante l'incantesimo sei lentissimo, quindi è da usare solo contro una CPU che tende a starti addosso.cloudropis ha scritto:Io NON vorrei alzare INT, perché da quanto avevo sentito potenziare il guanto da piromante bastava per tenere piromanzia come risorsa utile anche se non primaria. Per il resto sto andando di STR con 18 DEX per la Black Knight Sword, anche se punto alla Zweihander ora.
Ho battuto il Capra Demon al mio primo tentativo seriola BKS fa danni aggiuntivi ai demon ho sentito. Facile facile. Ho esplorato i Depth, liberando Laurentius e attivando il bonfire dietro la porta bloccata (ma chi non ha la master key si attacca al pippo praticamente?). Esplorando ho preso l'Evil Ring Eye, son cascato dalla cascata senza ammazzare il megatopo, ho trovato il mercante che vende roba di cristallo e la porta blcocata affianco che non ho francamente idea di come sbloccare, ho attivato la shortcut e ora son tornato al FLS con 7000 anime disponibili.
Prendi palla/sfera di fuoco intanto, almeno hai anche un attacco medium ranged. Purtroppo nessuna piromanzia è long, e roba tipo frusta infuocata e combustione servono solo se sei un piromante specializzato.
2) Nah, niente di che. Se ne riparlerà molto più avanti.
3) Sì, è facile. Basta che stai nella parte superiore delle fogne e gli lanci le palle di fuoco che hai comprato.
Se non le hai puoi sempre tentare un bel attacco in salto. Ti dà un'umanità e qualche anima, niente di eccezionale.
- cloudropis
Grazie ad entrambi. Archer, non è che sapresti dirmi il nome inglese delle ultime due piromanzie che hai menzionato? Non vorrei confondermi visto che termini come sfere e globi vengono tradotti in molteplici modi
Palla di fuoco - Fireball
Sfera di fuoco - Fire Orb
Palla di fuoco migliorata - Great fireball
Pelle ferrea - Iron Flesh
Tempesta di fuoco - Firestorm
Bufera di fuoco - Fire Tempest (eh già, geniale traduzione)
Forza interiore - Power Within
Queste secondo me sono le piromanzie più importanti per un support.
Sfera di fuoco - Fire Orb
Palla di fuoco migliorata - Great fireball
Pelle ferrea - Iron Flesh
Tempesta di fuoco - Firestorm
Bufera di fuoco - Fire Tempest (eh già, geniale traduzione)
Forza interiore - Power Within
Queste secondo me sono le piromanzie più importanti per un support.
- Devixe
A quanto ho capito non hai preso in tizzone nella stanza del primo macellaio. Diventa umano, dove ci sono i topi liberi dopo i basilischi vieni invaso da un npc.
Per Petrus aspetta che se ne vadano gli amici e uccidilo, specie se ti sta antipatico.
Ma perché sei tornato in superficie?
Per Petrus aspetta che se ne vadano gli amici e uccidilo, specie se ti sta antipatico.
Ma perché sei tornato in superficie?
- cloudropis
Tempesta era troppo mainstreamArcher ha scritto: Bufera di fuoco - Fire Tempest (eh già, geniale traduzione)

@Devixe per vedere Laurentius cosa avesse in stock, tanto son 3 minuti per tornare dov'ero. Dove devo andare esattamente da umano per far spawnare questo NPC? I primi basilischi li ho visti solo dopo essere caduto dalla cascata, ma il primo macellaio era nella zona della Large Ember, molto prima.
Ribumpo la domanda sulla piromanzia di poco sopra.
- Devixe
Dietro il tavolo del primo macellaio c'è uno scrigno, poi se vai avanti cadi ed è uno shortcurt.
La sala prima di arrivare dal mercante, quella dove ci sono tutti quei blob e due ratti, ha una scala che scende sulla sinistra, sconfitti quei tre ratti e vai u po avanti, aspetti e ti invadono.
Il boss invece si trova sempre in quella sala ma prima delle sbarre del mercante, sulla destra. Sali le scale e perlustri la zona. Ricorda di sconfiggere prima il mago visto che ti cecchina durante la bossfight. E taglia la coda, ti attacca con quella ma dopo averla tagliata diventa una passegiata
La sala prima di arrivare dal mercante, quella dove ci sono tutti quei blob e due ratti, ha una scala che scende sulla sinistra, sconfitti quei tre ratti e vai u po avanti, aspetti e ti invadono.
Il boss invece si trova sempre in quella sala ma prima delle sbarre del mercante, sulla destra. Sali le scale e perlustri la zona. Ricorda di sconfiggere prima il mago visto che ti cecchina durante la bossfight. E taglia la coda, ti attacca con quella ma dopo averla tagliata diventa una passegiata