WWE RAW Supershow - 12/03/2012|The Rock Concert vs Cena Rap!

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
hbkstefano
Città: Brescia

Re: WWE RAW Supershow - 12/03/2012|The Rock Concert vs Cena

Messaggio da hbkstefano »

Edward T.H. ha scritto:

Appunto.Haters gonna hate :firul:

OT,hai dio come avatar :ave:
il problema è che il rap da certe persone è visto come una musica giovanile e quindi il look di cena per loro è sbagliato(non che sia molto diverso vestito normale)
io spero con tutto il cuore che lo ripropongono cosi per un po....
ot be è semplicemente il migliore il capitano :beer:

The British Bulldog
Città: Milano

Messaggio da The British Bulldog »

Il feud tra Jericho e Punk prende un'ottima piega. Per la prima volta fanno vedere Punk davvero annichilito, un face che esce distrutto "a parole" non è cosa di tutti i giorni. Jericho sicuramente insisterà su questo tasto e non sarà più solo un "best in the world vs best in the world". Prima Jericho attacca Punk con la liontamer sullo stage, poi lo schiena in un match, discretamente pulito. E già lì Punk era abbastanza abbacchiato. Ora viene toccato anche nel personale. Y2J lo sta lavorando ai fianchi, lo sta distruggendo non solo fisicamente ma anche moralmente.
Bene, molto bene.

Cena-Rock invece non mi appassiona. Io ADORO Cena e mi piace tantissimo Rocky. Sono un fan di entrambi. Ma l'hype è solo per il "mai visto prima".... sono due face, è dura anche farli prendere a botte perchè nessuno ne può uscire vincitore. E poi non si odiano realmente, vogliono solo dimostrare qualcosa l'uno all'altro, quindi le botte per ora non ci stanno neanche. Quello che fanno ora è solo un riempitivo. Fatto bene, per carità. A me divertono. I rap, le canzoni, le lezioni di storia di Rocky.... ma è solo un riempitivo, l'hype è per il match e non per quello che fanno in settimana.

Costruzione abbastanza indegna di Sheamus-Bryan, qui è veramente solo un "me-want-title-match". Tra l'altro in chiave mark non si ha la minima idea di come Bryan possa vincere. O si giocano una vittoria sporchissima per poi far incazzare Sheamus e fargli distruggere Bryan fino a Extreme Rules, dove lo spacca in due, o non so..... è Wrestlemania, cazzo..... un minimo in più....

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

James Butler ha scritto:Baboden: invece è stato spettacolo Cena-The Rock, e non perchè entusiasmante all'unisono, ma perchè spettacolo doveva essere. Per due ragioni: la prima ovviamente, è per i contenuti 'esauriti' di questa faida. Non possono riproporre lo stesso canovaccio di settimana in settimana. La seconda, è larga conseguenza della prima, ovvero il ripresentare gli stessi contenuti, ma sotto una forma non nuova, ma diversa, e richiesta a gran voce dal pubblico poi, cioè immersa nell'ambiente che era congeniale al passato di entrambi (eh, ma Rocky è arrugginito, eh ma il primo Cena ci voleva, lui si che spaccava). Come sorta di memento sulle origini dei due, sul modo di fare entertainment, specchio di due personalità che non possono che essere differenti per il tempo che le divide.
Anch'io ora mi aspetto altro, cio che manca. E se è ben chiaro che questo lato della medaglia ci è appena stato consegnato, ora manca l'altro, il confronto definitivo nella lotta. Ed è anche giusto che lo riservino per ultimo, perchè punto più alto della tensione, senza più spazio ad indugi e parole, un intrattenere diverso, ma che per quanto mi riguarda aveva bisogno di questa spiegazione, di questa distinzione chiara delle loro rispettive appartenenze, di due mondi separati dal tempo e dai gusti del pubblico (quanti riferimenti di Rocky e Cena a questo, quanto discordanti per età, le reazioni del pubblico, le reazioni di questo forum, nel ripescare così diretto dal passato).
Chiaro che il contenuto non vada più in là di questo, perchè il contenuto è questo! Il contenuto diviene coincidente con la forma (e la forma non entusiasmerà mai, se si pensi così scollegata da ciò che devono narrare nel profondo, se si pensa che sia semplicemente altro), perchè è confronto tra passato e presente, tra il passato ed il presente dello sport entertainment e dei suoi massimi rappresentanti.
Metacomunicazione?

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Baboden ha scritto:
Metacomunicazione?
Si, e sono convinto che questa sia la strada scelta. Guardando con ampio respiro, tutte e dico tutte e tre le faide principali (ma anche quella tra Sheamus e Bryan qualche accenno) hanno questo denominatore comune. Ed è quello che sempre più si perseguirà in futuro. La linea è abbastanza chiara se vogliamo (mi spiace tornare su ciò che scrissi settimana scorsa, così come un anno fa sul mio primo ed unico editoriale), perchè il fine è sempre lo stesso: la comunicabilità sempre più prossima, sempre più diretta e senza filtri particolari che allontanino, per l'accentuazione esasperata dell'esperienza, della sensazione (come percezione). Per intrattenere bisogna coinvolgere. Il coinvolgimento passa per questo nuovo uso del mezzo.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

James Butler ha scritto:
Si, e sono convinto che questa sia la strada scelta. Guardando con ampio respiro, tutte e dico tutte e tre le faide principali (ma anche quella tra Sheamus e Bryan qualche accenno) hanno questo denominatore comune. Ed è quello che sempre più si perseguirà in futuro. La linea è abbastanza chiara se vogliamo (mi spiace tornare su ciò che scrissi settimana scorsa, così come un anno fa sul mio primo ed unico editoriale), perchè il fine è sempre lo stesso: la comunicabilità sempre più prossima, sempre più diretta e senza filtri particolari che allontanino, per l'accentuazione esasperata dell'esperienza, della sensazione (come percezione). Per intrattenere bisogna coinvolgere. Il coinvolgimento passa per questo nuovo uso del mezzo.
Grazie.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Baboden ha scritto:
Grazie.
Uh, prego.

Dewey

Messaggio da Dewey »

1: "Quando inizio a pensare le nozioni s'accavallano, collego la letteratura con le scienze, la storia con il latino, l'arte con il mondo. Il tuo di cervello, invece, come funziona?"
2: "Il mio è come un alveare ed ogni singola ape ha un cervello come il tuo."

Grosso modo, la distanza tra Cena e The Rock.

Comunque ottima edizione di Raw, mai un attimo di noia, buona azione in-ring e segmenti\promo all'altezza.
Era ora.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

A me è piaciuto tutto, Shawn Michaels ha fatto esattamente il promo che doveva fare, ovvero far risaltare il suo risentimento, Taker ha sicuramente fatto un promo migliore rispetto a quello con Triple H. Sicuramente questa faida vince il premio della costruzione per questa Road, anche ormai si parla di una continuity di anni, rintracciabile in un unica grande storyline quale è la streal.

Nella stessa maniera mi sono piaciuti Cena e Rock, anche se ad entrambi manca ormai la vecchia faccia da schiaffi (l'età) ad interpretare questi siparietti, così come in molti hanno trovato cresciutello Cena ad interpretare il rapper, così a Rock è mancata la faccia tosta dei tempi migliori (ad esempio l'analogo promo rivolto a Austin nella Road della diciannovesima edizione). Ciò nonostante simpatici, e molto godibili. Su chi abbia annichilito l'altro, non mi esprimo, anzi non capisco come possano sussitere questi discorsi, dato che lo spettacolo del wrestling è prettamente un gioco di parti quindi. Nulla da obiettare alla faida Rock/Cena, dato che come già detto da molti, non c'è più granchè da raccontare o da epicizzare, al contrario un ennesima ripetizione non avrebbe giovato. Certo, un ulteriore sviluppo finale, magari un colpo di scena (magari riservato per il Raw della vigilia) sarebbe il massimo.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Quando è prevista la prossima apparizione di Rocky?

CM_Punk

Messaggio da CM_Punk »

MacheteKowalski ha scritto:Quando è prevista la prossima apparizione di Rocky?
E' confermato per entrambi i Raw Pre-'Mania e se non sbaglio anche in quello successivo allo Showcase of the Immortals

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

CM_Punk ha scritto:
E' confermato per entrambi i Raw Pre-'Mania e se non sbaglio anche in quello successivo allo Showcase of the Immortals
Per annunciare Punk vs Rock a WM 29 :LOL2:
Comunque,HBK è previsto per i prossimi due Raw pre WM?

TheFlock
Città: Cagliari

Messaggio da TheFlock »

Stavo pensando una cosa: l'ultimo Raw ha visto la presenza di leggende e future leggende, il tutto contorniato da diversi ex campioni del mondo come potrebbe essere uno Swagger qualsiasi o Ziggler o Henry. Non ricordo una puntata con uno star power complessivo così elevato, non ricordo tanti wrestler di così alto livello presenti nella stessa serata a Raw. Se consideriamo gli status enormemente accresciuti negli ultimi anni di Sheamus, Orton, Punk, Bryan pure se vogliamo, sommati ai Cena, Jericho, HHH, Taker e alle leggende HBK e Rocky, mi pare esca fuori la puntata con il più alto star power complessivo (non vorrei esagerare) di sempre. Personalmente non ricordo tanta merce così pesante in un'unica puntata, ma sicuramente mi sbaglio, quindi se ricordate un altro show più pesante vi sarei grato se me lo segnalaste. :ave:

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

MacheteKowalski ha scritto:Quando è prevista la prossima apparizione di Rocky?
Mi pare che sarà presente in tutte le puntate fino a WM.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

CM_Punk ha scritto:
.Tarver ha scritto:Mi pare che sarà presente in tutte le puntate fino a WM.
Bene, grazie.
Mi pare cosa buona e giusta.

Mido
Città: Taranto

Messaggio da Mido »

James Butler ha scritto:Invece è stato spettacolo Cena-The Rock, e non perchè entusiasmante all'unisono, ma perchè spettacolo doveva essere. Per due ragioni: la prima ovviamente, è per i contenuti 'esauriti' di questa faida. Non possono riproporre lo stesso canovaccio di settimana in settimana.
Settimana scorsa si sono insultati parlando, questa cantando.
Non cambia un cazzo e il "richiamo alle origini" vero e proprio è stato solo per Cena.

Capisco che i contenuti son quelli ed in un anno li esaurisci tutti per forza di cose, ma la gestione dell' "andiamo avanti finchè possiamo tanto WM è dietro l'angolo" sta facendo abbastanza cagare.

Dopo la scorsa WM, avevo molta curiosità di vedere questo match. Ora ne ho zero.
C'erano tanti altri modi per mandare avanti il feud, mettere inizialmente di mezzo The Miz (lol, gioco di parole non voluto), e lo hanno solamente accennato, poi nell'ultimo periodo il feud con Kane con Eve e Ryder di mezzo era perfetto per far fare il salto di qualità.
Ad Elimination Chamber hanno buttato tutto nel cesso.

Ora si sta andando avanti con gli sfottò e le promesse che vinca uno o l'altro, l'idea del Rock n' Rap Concert è stata una cagata pazzesca nel complesso.

Rispondi