-Official CM Punk appreciation thread-

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Importante-Official Punk appreciation thread

Messaggio da Darth_Dario »

James Butler ha scritto:
Accantonando seghe e divertissment vari, è chiaro (come ho detto sin da subito), che molto probabilmente il tutto si svolgerà nello scenario da te descritto. Suggestiva era l'idea di un uomo intrappolato in una sorta di 'mondo specchio', là dove l'onore e il wrestling venivano prima di tutto, egli ne rubava il simbolo principe, qui dove lo spettacolo la fa da padrone, commette lo stesso furto, ma ribaltando completamente la prospettiva. Da amatissimo, che nello spazio di un promo divenne l'uomo più odiato, allora, ad oggi, odiatissimo che diviene nello stesso spazio di tempo l'eroe, colui finalmente ci riporta il Wrestling, la passione, nella casa che è sempre meno wrestling e sempre più spettacolo. Tanti piccoli segnali, tante piccole suggestioni, che (se fosse davvero Phil a scrivere la storyline e non solo ad interpretarla), darebbero un deciso scossone all'intera WWE.
Ora basta, piedi per terra e fine.

Per Phenomenal Angel. Scherzavo, però non mi pareva intendessi ciò che ho appena scritto. Nel caso ritratto subito e verso le royalties sul tuo conto!

Me ne frego delle ultime pagine del topic e, visti gli sviluppi dell'ultimo Raw, mi tuffo a bomba su questo post. E' una cosa molto bella, e visto il promo e il coraggio mostrato dalla WWE ieri, come panorama sembra anche più credibile. Però la WWE non è le Indy, non è la ROH e neanche la TNA. Non si può assolutamente permettere di eleggere a eroe uno che si prefissa di distruggere quello che la WWE ha faticosamente costruito in 6 anni. Quindi, Punk magari farà il bello e il cattivo tempo, farà altri promo sulla falsa riga, ma non diventerà mai e poi mai un eroe, deve rimanere Heel, altrimenti il castello di carte di Stamford crolla.

E' un pò un peccato, lo ammetto, perchè questo significa che Cena dovrà per forza di cose stare col freno a mano tirato a fare, beh, il Cena (ovvero il simbolo di questa WWE). Potrà tirare fuori la palle anche lui, difendere quello che fa, ma difficilmente potremo vedere cosa ne pensa John Cena il Wrestler e l'uomo (anche se, magari, non si allontana troppo da quello che vediamo sugli schermi eh).

In sostanza, applausi alla WWE, ma ricordiamoci sempre chi sono.

memento

Messaggio da memento »

Darth_Dario ha scritto:

E' una cosa molto bella, e visto il promo e il coraggio mostrato dalla WWE ieri, come panorama sembra anche più credibile. Però la WWE non è le Indy, non è la ROH e neanche la TNA. Non si può assolutamente permettere di eleggere a eroe uno che si prefissa di distruggere quello che la WWE ha faticosamente costruito in 6 anni. Quindi, Punk magari farà il bello e il cattivo tempo, farà altri promo sulla falsa riga, ma non diventerà mai e poi mai un eroe, deve rimanere Heel, altrimenti il castello di carte di Stamford crolla.

E' un pò un peccato, lo ammetto, perchè questo significa che Cena dovrà per forza di cose stare col freno a mano tirato a fare, beh, il Cena (ovvero il simbolo di questa WWE). Potrà tirare fuori la palle anche lui, difendere quello che fa, ma difficilmente potremo vedere cosa ne pensa John Cena il Wrestler e l'uomo (anche se, magari, non si allontana troppo da quello che vediamo sugli schermi eh).

Complimenti Darth_Dario.
Forse il commento piu lucido che ho letto fin'ora (e tra gli sbronzi irrazionali mi ci metto pure io). Trovo difficile che la WWE si lasci rovesciare ideologicamente da quello che, in sostanza, è pur sempre un proprio copione. E' un testo ispirato ad arte dal malcontento internettiano, lo stesso malcontento che aveva creato e celebrato la nascita del nexus e (lo sto ripetendo da piu post) ho il terrore che un giorno finisca tutto in una bolla di incoerenza.

memento

Messaggio da memento »

Qualcuno riesce a capire cosa dice Phil a microfono spento?

Arimotto
Has thanked: 60 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da Arimotto »

Darth_Dario ha scritto:

Ecco a questo ci stavo pensando proprio ora, appena finita la puntata... ed è assolutamente vero, troppo facile in un certo senso idolatrare punk e "boooare" cena in queste situazioni: uno lasciato libero di spaziare in temi praticamente "tabu", l altro... boh, vedremo, ma le sensazioni sono quelle che hai scritto te.
Se poi pure cena si mette a spaziare fra roh e njpw addio lol.

Ovviamente idolatrare punk è cosa buona e giusta eh.

Darth_Dario

memento ha scritto:
Complimenti Darth_Dario.
Forse il commento piu lucido che ho letto fin'ora (e tra gli sbronzi irrazionali mi ci metto pure io). Trovo difficile che la WWE si lasci rovesciare ideologicamente da quello che, in sostanza, è pur sempre un proprio copione. E' un testo ispirato ad arte dal malcontento internettiano, lo stesso malcontento che aveva creato e celebrato la nascita del nexus e (lo sto ripetendo da piu post) ho il terrore che un giorno finisca tutto in una bolla di incoerenza.
Volendo, mi ricorda un pò ONS 2006, con la storia di RVD-Cena. Cioè, hanno mandato Cena nella tana dei leoni, è stato un omicidio premeditato, ma poi? Hanno dato agli hater di Cena la sbornia che desideravano, ma allo stesso tempo in quel momento hanno smontato definitivamente l'odio per Cena, trasformando quella che era una vera espressione di disappunto in un fenomeno di costume.

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

STOMMALE!

Arimotto
Has thanked: 60 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da Arimotto »

Posso fare un commento da troll fastidioso?

Eh ma la WWE tratta male punk, fa bene ad andarsene;

Se ne va a TNA

Ed altri

:WOOW

memento

Messaggio da memento »

Darth_Dario ha scritto:
Volendo, mi ricorda un pò ONS 2006, con la storia di RVD-Cena. Cioè, hanno mandato Cena nella tana dei leoni, è stato un omicidio premeditato, ma poi? Hanno dato agli hater di Cena la sbornia che desideravano, ma allo stesso tempo in quel momento hanno smontato definitivamente l'odio per Cena, trasformando quella che era una vera espressione di disappunto in un fenomeno di costume.
L'atmosfera sarà simile, considerando la location del prossimo ppv, ma nel caso di ONS tutto rimaneva nel minestrone del ring, e lo stesso pubblico esauriva la sete di "giustizia" nell'esito dell'incontro stesso.
Qua si spegne il mic dopo un accenno di attacco a "this whole bully campaign . . ." e a qualcosa di personale su Vince. Sono curiosissimo di sapere dove volesse andare a parare Phil con quel discorso. Si stava ampiamente sconfinando nel sociale se non addirittura nel politico.

Darth_Dario

memento ha scritto:
L'atmosfera sarà simile, considerando la location del prossimo ppv, ma nel caso di ONS tutto rimaneva nel minestrone del ring, e lo stesso pubblico esauriva la sete di "giustizia" nell'esito dell'incontro stesso.
Qua si spegne il mic dopo un accenno di attacco a "this whole bully campaign . . ." e a qualcosa di personale su Vince. Sono curiosissimo di sapere dove volesse andare a parare Phil con quel discorso. Si stava ampiamente sconfinando nel sociale se non addirittura nel politico.
Decisamente qua la situazione si fa più complessa e profondo di ONS 2006. Al tempo si mandò al macello solo Cena col suo personaggio, qua si sta chiamando in causa tutta la compagnia e la sua politica gestionale degli ultimi anni.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 72 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Darth_Dario ha scritto:
Decisamente qua la situazione si fa più complessa e profondo di ONS 2006. Al tempo si mandò al macello solo Cena col suo personaggio, qua si sta chiamando in causa tutta la compagnia e la sua politica gestionale degli ultimi anni.
si vero, ai quei tempi c'era solo la ecw che reclamava la "rinascita", da stanotte io mi aspetto un qualcosa di grosso. spero di non rimanere deluso.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 72 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

memento ha scritto:Qualcuno riesce a capire cosa dice Phil a microfono spento?
quando ha cominciato a parlare a microfono spento e fare gesti = tutto

Kaworu

Messaggio da Kaworu »

maryse0uellet:
@CMPunk for President of the United-States....
realMickFoley:
I have no idea where this @cmpunk thing might go, but I know I'll be watching. Captivating stuff.
quando ha salutato Colt Cabana sono quasi cascato dalla sedia (soprattutto immaginando Colt davanti alla TV che rispondeva al saluto)
CMPunk
I'm in full, "what are they going to do, fire me?" mode.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Darth_Dario ha scritto:

Me ne frego delle ultime pagine del topic e, visti gli sviluppi dell'ultimo Raw, mi tuffo a bomba su questo post. E' una cosa molto bella, e visto il promo e il coraggio mostrato dalla WWE ieri, come panorama sembra anche più credibile. Però la WWE non è le Indy, non è la ROH e neanche la TNA. Non si può assolutamente permettere di eleggere a eroe uno che si prefissa di distruggere quello che la WWE ha faticosamente costruito in 6 anni. Quindi, Punk magari farà il bello e il cattivo tempo, farà altri promo sulla falsa riga, ma non diventerà mai e poi mai un eroe, deve rimanere Heel, altrimenti il castello di carte di Stamford crolla.

In realtà, realisticamente, come ho sempre detto negli interventi passati, sono cosciente che tu abbia ragione. Certo che se si trovasse il coraggio di percorrere proprio in quella direzione (naturale, per altro), allora sì, che ci troveremo di fronte a qualcosa di rivoluzionario.

Darth_Dario

James Butler ha scritto:
In realtà, realisticamente, come ho sempre detto negli interventi passati, sono cosciente che tu abbia ragione. Certo che se si trovasse il coraggio di percorrere proprio in quella direzione (naturale, per altro), allora sì, che ci troveremo di fronte a qualcosa di rivoluzionario.
Altrochè, per dindiridina. Wrestling Matters sul serio, la nuova New Generation e chissà quanto altro. E con tutta la gioventù che c'hanno a spasso nel roster, si potrebbe fare benissimo.

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

Okay, si torna lucidi.

Allora, ci siamo, s'è avverato lo scenario che si attendeva da ANNI, il Rivoluzionario che si preannunciava da anni.

Riprendendo il discorso di Dario, sì, Punk non è un Eroe.

È l'Anti-Eroe, come lo è stato Austin, quell'Anti-Eroe poi divenuto Eroe. [E Phil indossava proprio la sua t-shirt (!)]

Punk è l'Anticristo di questa WWE, eppure è il "Bene" del Wrestling.

Allora chi è davvero l'Eroe? Chi l'Anti-Eroe?

Se Punk è l'Heel, allora chi è il Face? Si è giunti al paradosso.

CM Punk È già un Eroe, per tutti coloro che sostengono la sua causa, indipendentemente dall'esito che avrà la sua Rivoluzione in WWE [se ci sarà]. Quest'ultima sta mostrando i coglioni, sta proponendo la Storyline non dell'anno, ma di un'Era, e pertanto merita un plauso. Non so quanto seria sia l'intenzione di tutto il progetto, forse mi sto gasando esageratamente [eufemismo], forse tanto lucido ancora non sono, però sì, io credo nel fatto che Phil possa davvero portare questa major ad un nuovo livello, che possa essere l'uomo che distrugga quel paradosso, dove gente che professa semplicemente il giusto sia considerata "Face", dove l'"Heel" in questo caso è la mentalità dei McMahons.

Rispondi